Messaggio
da luca91 » 06/04/2012, 14:42
Il sogno americano di Liddi
"La mia vita è cambiata"
L'italiano inizierà la stagione MLB nel roster dei Seattle Mariners. "È un sogno che si avvera, l'ingresso definitivo in squadra è una bella soddisfazione. Sono pronto per giocare anche da prima base, ho lavorato tanto in inverno per migliorare a livello tecnico"
ROMA - "È un sogno che si avvera, la mia vita è cambiata". Dopo tanta gavetta, Alex Liddi è pronto alla nuova stagione: l'azzurro fa parte a pieno titolo dei roster dei Seattle Mariners, franchigia della Major League Baseball. "L'ingresso definitivo in squadra è una bella soddisfazione. Giocare prima base non è un problema: all'inizio non mi sentivo troppo comodo ma ci ho lavorato per tutto lo Spring Training, adesso mi sento a mio agio".
HO LAVORATO TANTO - L'azzurro, intervistato dalla Federbaseball, rivela uno dei suoi segreti. "In inverno ho lavorato con Marco Mazzieri, che è sempre stato il mio grande coach di battuta, a Tirrenia. Abbiamo cercato di lavorare sui fondamentali, tornare alle cose semplici, tipo cercare di battere a destra. Durante lo Spring Training ho continuato a lavorare per cercare di avere uno swing più corto possibile. Quando ho iniziato ad ottenere risultati, è aumentata ovviamente la fiducia".
VOGLIO AIUTARE LA SQUADRA - Liddi è pronto a dare tutto per i Mariners. "Per me l'importante è aiutare la squadra, non importa se da titolare o se partendo dalla panchina. Quello che conta è dare il proprio contributo ad una vittoria". Parole importanti arrivano da Eric Wedge, manager di Seattle. "Alex è stato fantastico per tutto il periodo di Spring Training. Lo abbiamo utilizzato in prima e in terza. È qui perché pensiamo al contributo che ci può dare come battitore destro e perché abbiamo notato quanto è cresciuto, quanto meglio stia facendo rispetto allo scorso anno".
(06 aprile 2012) ©RIPRODUZIONE RISERVATA
fonte repubblica.it
Like
0
Share