La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Se riesci a procurarti departures magari fammi un fischio che me ne hanno parlato molto bene alcuni miei amici
Hope is a lying bitch
-
- Rookie
PENNY ha scritto:
Che perla questo film, me lo aspettavo completamente diverso ma debbo dire che è stato tutto fuorchè deludente.
Amo Jim Jarmusch: il suo ritmo lento, i suoi lunghi silenzi e il suo modo di muovere la macchina. In questa occasione Murray ne è fedele pedina sullo schermo e il risultato è una pellicola di rara intensità emotiva.
questo è il tipico film che lo spettatore "comune" (passatemi il termine) etichetterebbe come "cagata pazzesca", ma anch'io l'ho trovato veramente ottimo, con quel suo andazzo letargico e disincantato. Bill Murray è una garanzia, l'apparizione di Sharon Stone pure :D.
Da segnalare "There is an end", la canzone dei titoli di coda: meravigliosa.Â
-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
Robyus ha scritto: questo è il tipico film che lo spettatore "comune" (passatemi il termine) etichetterebbe come "cagata pazzesca", ma anch'io l'ho trovato veramente ottimo, con quel suo andazzo letargico e disincantato. Bill Murray è una garanzia, l'apparizione di Sharon Stone pure :D.
Da segnalare "There is an end", la canzone dei titoli di coda: meravigliosa. Â
Rispondo anche a Penny: io, che non mi definisco "spettatrice comune" ( :D) non l'ho trovato così entusiasmante. Sarà perchè quando sono andata al cinema ero carica di aspettative (Jarmusch è un regista molto, molto interessante), sarà perchè ero reduce dalla visione di Lost in translation (che non ho affatto gradito) dove Murray pare monoespressivo. Sta di fatto che all'epoca pensai che, se avesse continuato così, lui si sarebbe fossillizzato su questi ruoli da apatico.
Salvo il cast, che trovo sorprendente. Punto.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
- Rookie
A me piacque parecchio, e adoro Bill Murray nella sua totalità :lol2:.
Prova listal.com
All'inizio ti sembrerà un po' più confusionario rispetto ad anobii; in realtà non è niente male, è collegato a IMDB quindi i film ci sono praticamente tutti. E' una cosa un po' diversa ma io lo uso volienteri.
Mahor ha scritto: Esiste un sito stile aNobii riguardante i film?
Prova listal.com
All'inizio ti sembrerà un po' più confusionario rispetto ad anobii; in realtà non è niente male, è collegato a IMDB quindi i film ci sono praticamente tutti. E' una cosa un po' diversa ma io lo uso volienteri.

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!

-
- Rookie
Emmanuelle ha scritto: Rispondo anche a Penny: io, che non mi definisco "spettatrice comune" ( :D) non l'ho trovato così entusiasmante. Sarà perchè quando sono andata al cinema ero carica di aspettative (Jarmusch è un regista molto, molto interessante), sarà perchè ero reduce dalla visione di Lost in translation (che non ho affatto gradito) dove Murray pare monoespressivo. Sta di fatto che all'epoca pensai che, se avesse continuato così, lui si sarebbe fossillizzato su questi ruoli da apatico.
chiaramente è un film che può non piacere anche ai palati fini come il tuo Manu :D.
Per quanto riguarda Bill Murray, imho è uno di quegli attori che paradossalmente ha nella monoespressività uno dei suoi punti di forza, vuoi anche per i tratti del viso molto marcati e per la sua aria perennemente sorniona che lo rende perfetto per certi ruoli. Ovvio che però un attore del genere può dividere molto facilmente i gusti del pubblico

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Vidi Broken Flowers al cinema diversi anni fa. Sicuramente si possono dire tante cose, non che sia un film che non rimanga impresso, tanto è inutile. Le scene più azzeccate sono quelle di pura tecnica: silenzio e inquadratura, con un ottimo impatto estetico, aiutato da una fotografia davvero azzeccata.
Per il resto, storia da spararsi nelle palle. Il percorso interiore di Murray a mio avviso risulta tutt'altro che convincente.
Jarmusch ha saputo fare di meglio, questo senza dubbio, ma soprattutto, di questo film si sentiva il bisogno fino ad un certo punto.
Per il resto, storia da spararsi nelle palle. Il percorso interiore di Murray a mio avviso risulta tutt'altro che convincente.
Jarmusch ha saputo fare di meglio, questo senza dubbio, ma soprattutto, di questo film si sentiva il bisogno fino ad un certo punto.

defense is only way
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Jakala ha scritto: Se riesci a procurarti departures magari fammi un fischio che me ne hanno parlato molto bene alcuni miei amici
Visto l'anno scorso al Far East Festival di Udine.
Film costruito per piacere a tutti, probabilmente più adatto a un pubblico occidentale perché spiega, ripete, illustra oltre il necessario. Un buon film, ma nulla di speciale.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3688
- 3815
Emmanuelle ha scritto: Rispondo anche a Penny: io, che non mi definisco "spettatrice comune" ( :D) non l'ho trovato così entusiasmante. Sarà perchè quando sono andata al cinema ero carica di aspettative (Jarmusch è un regista molto, molto interessante), sarà perchè ero reduce dalla visione di Lost in translation (che non ho affatto gradito) dove Murray pare monoespressivo. Sta di fatto che all'epoca pensai che, se avesse continuato così, lui si sarebbe fossillizzato su questi ruoli da apatico.
De gustibus, tendo a venerare Jarmusch (anche se concordo con Franci nel dire che questo non è certo il suo lavoro migliore), e Bill Murray mi pare l'attore ideale per lui. Ironico, tagliente, ma anche tragico quando vuole.
Lost in translation è da tempo nella mia videoteca personale :D
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Lost in translation credo sia superiore a Broken Flowers proprio perchè ha una storia decisamente più avvicente, che finisce per caratterizzare meglio anche i personaggi. Jarmusch è sicuramente molto bravo, perchè anche quando sperimenta, quando produce qualcosa di tutto sommato meno riuscito, riesce comunque a dare il suo contributo al cinema. Prima dicevo che di Broken Flowers forse non si sentiva un gran bisogno, ma soprattutto dal punto di vista della capacità di catturare l'interesse dello spettatore generico, quello che non è per forza un appassionato di questo modo di vedere e di fare cinema.PENNY ha scritto: De gustibus, tendo a venerare Jarmusch (anche se concordo con Franci nel dire che questo non è certo il suo lavoro migliore), e Bill Murray mi pare l'attore ideale per lui. Ironico, tagliente, ma anche tragico quando vuole.
Lost in translation è da tempo nella mia videoteca personale :D

defense is only way
-
- Rookie
francilive ha scritto: Lost in translation credo sia superiore a Broken Flowers proprio perchè ha una storia decisamente più avvicente, che finisce per caratterizzare meglio anche i personaggi. Jarmusch è sicuramente molto bravo, perchè anche quando sperimenta, quando produce qualcosa di tutto sommato meno riuscito, riesce comunque a dare il suo contributo al cinema. Prima dicevo che di Broken Flowers forse non si sentiva un gran bisogno, ma soprattutto dal punto di vista della capacità di catturare l'interesse dello spettatore generico, quello che non è per forza un appassionato di questo modo di vedere e di fare cinema.
ecco, è più o meno quello che intendevo dire col mio primo post.
-
- Hero Member
- 7256
- 15572
- Contatta:
volevo segnalare agli amanti del genere un film con steven seagal questa sera su italia1. urban qualcosa.
tarro come al solito, con la faccia gonfia come una mongolfiera (quando si smette di sniffare.. :gazza:)
"tu sei diventato come loro."
"no, io sono peggio di loro."
tarro come al solito, con la faccia gonfia come una mongolfiera (quando si smette di sniffare.. :gazza:)
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
In alternativa anche Banana Joe su Cult.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Visto "9" film di animazione prodotto da Tim Burton, tencicamente molto diverso da "nightmare before christmas" comunque una strizzatina d'occhio la da eccome al/ai capolavoro di Burton.
Sono un po indeciso sul come valutare questo film, tecnicamente e` SPLENDIDO pero tutto il film ha un senso generale di deja vu sin dalla prima scena, la trama non e` originalissima e diciamo che siamo abbastanza sul "banale" come film, pero anche se non mi ha soddisfatto del tutto, ho trovato che sia un film se non ottimo, almeno buono sopratutto per un pubblico che non abbia/voglia molte esigenze.
Voto 8.5 per la realizzazione 5.5 per la storyboard.
P.S. Non ho capito bene perche il film sia cosi in ritardo ad arrivare nelle sale italiane, era previsto per il 16/4 ma e` gia uscito abbomdantemente da 6 mesi in Usa.
P.P.S. Ho visto il trailer di "Cattivissimo ME"

Sono un po indeciso sul come valutare questo film, tecnicamente e` SPLENDIDO pero tutto il film ha un senso generale di deja vu sin dalla prima scena, la trama non e` originalissima e diciamo che siamo abbastanza sul "banale" come film, pero anche se non mi ha soddisfatto del tutto, ho trovato che sia un film se non ottimo, almeno buono sopratutto per un pubblico che non abbia/voglia molte esigenze.
Voto 8.5 per la realizzazione 5.5 per la storyboard.
P.S. Non ho capito bene perche il film sia cosi in ritardo ad arrivare nelle sale italiane, era previsto per il 16/4 ma e` gia uscito abbomdantemente da 6 mesi in Usa.
P.P.S. Ho visto il trailer di "Cattivissimo ME"

Ultima modifica di Porsche 928 il 10/05/2010, 21:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
porta rispetto.BruceSmith ha scritto: volevo segnalare agli amanti del genere un film con steven seagal questa sera su italia1. urban qualcosa.
il tuo post lascia intuire una certa ironia, del tutto fuori luogo.

defense is only way
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Porsche 928 ha scritto: Visto "9" film di animazione prodotto da Tim Burton, tencicamente molto diverso da "nightmare before christmas" comunque una strizzatina d'occhio la da eccome al/ai capolavoro di Burton.
Concordo soprattutto con questa parte.