UFC - Mixed Martial Arts
-
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
- Contatta:
Re: UFC - Mixed Martial Arts
Consiglio a tutti di vedere l'evento Strikeforce di sabato sera.
Per chi l'avesse visto:
Fedor Emelianenko ha perso per la prima volta nella sua carriera. Incredibile. Era normale che prima o poi avesse perso, ma mai, mai avrei creduto che sarebbe stato Werdum a fare il colpaccio. Peccato perché questo impedirà a Fedor di combattere contro Overeem per il titolo, dato che la shot è andata, appunto, a Werdum. Incredibile
Per chi l'avesse visto:
Fedor Emelianenko ha perso per la prima volta nella sua carriera. Incredibile. Era normale che prima o poi avesse perso, ma mai, mai avrei creduto che sarebbe stato Werdum a fare il colpaccio. Peccato perché questo impedirà a Fedor di combattere contro Overeem per il titolo, dato che la shot è andata, appunto, a Werdum. Incredibile
Världens bästa Karlsson

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
davvero incredibile quanto è successo sabato. a questo punto si riapriranno le dispute sui dubbi relativi a Fedor, cui già veniva imputato il fatto di non essersi mai misurato con i migliori, o di averli incontrati quando non erano al massimo. il modo di ritrovare la credibilità ce l'ha, ma se rimane ancora fuori dal circuito Ufc la vedo davvero dura.

defense is only way
-
- Senior
- Contatta:
Tutto questo, ovviamente, starà facendo gongolare Dana White, dato che la sconfitta di Fedor rafforza la divisione Heavyweight UFC, sia per il fatto che a sconfiggere Fedor sia stato un lottatore tagliato dalla UFC dopo una brutta sconfitta contro Junior Dos Santos, sia perché con molta probabilità il nuovo numero 1 al mondo sarà un lottatore UFC. Come a dire: "Se un lottatore che io ho tagliato (e che aveva un non eccezionale record di 2-2 in UFC) riesce a battere Fedor, figuratevi cosa possono fare i miei Lesnar, Carwin, Velasquez ecc. ecc." Quindi, come detto, purtroppo non ci sarà Overeem vs Fedor (che attendevo da tantissimo), ma Lesnar vs Carwin di sabato assume una importanza ancora maggiore. Per quanto riguarda la Strikeforce, per me ora si stanno strappando i capelli. Un eventuale Overeem vs Fedor era la grande chance di andare finalmente in PPV per questa federazione, e il match contro Werdum era più che altro una formalità. Ora invece Fedor ha perso la title shot, ma ha ancora da fare un incontro in Strikeforce. Quindi ora la Strikeforce è bloccata, e deve fare un match (Overeem vs Werdum) che ha un appeal minimo se paragonato all'alla sfida fra il russo e l'olandese. A meno che non decidano di far fare subito il rematch con Werdum che mette in palio la title shot. In caso di vittoria di Fedor, avremmo il tanto agognato match (a patto che Fedor firmi un nuovo contratto, dato che quello attuale finirebbe con l'eventuale rematch), ma è palese che non avrebbe più lo stesso sapore di prima.
Ultima modifica di MarcoRVD il 28/06/2010, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Världens bästa Karlsson

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
la tua sintesi è perfetta.MarcoRVD ha scritto: Tutto questo, ovviamente, starà facendo gongolare Dana White, dato che la sconfitta di Fedor rafforza la divisione Heavyweight UFC, sia per il fatto che a sconfiggere Fedor sia stato un lottatore tagliato dalla UFC dopo una brutta sconfitta contro Junior Dos Santos, sia perché con molta probabilità il nuovo numero 1 al mondo sarà un lottatore UFC. Come a dire: "Se un lottatore che io ho tagliato (e che aveva un non eccezionale record di 2-2 in UFC) riesce a battere Fedor, figuratevi cosa possono fare i miei Lesnar, Carwin, Velasquez ecc. ecc." Quindi, come detto, purtroppo non ci sarà Overeem vs Fedor (che attendevo da tantissimo), ma Lesnar vs Carwin di sabato assume una importanza ancora maggiore. Per quanto riguarda la Strikeforce, per me ora si stanno strappando i capelli. Un eventuale Overeem vs Fedor era la grande chance di andare finalmente in PPV per questa federazione, e il match contro Werdum era più che altro una formalità. Ora invece Fedor ha perso la title shot, ma ha ancora da fare un incontro in Strikeforce. Quindi ora la Strikeforce è bloccata, e deve fare un match (Overeem vs Werdum) che ha un appeal minimo se paragonato all'alla sfida fra il russo e l'olandese. A meno che non decidano di far fare subito il rematch con Werdum che mette in palio la title shot. In caso di vittoria di Fedor, avremmo il tanto agognato match (a patto che Fedor firmi un nuovo contratto, dato che quello attuale finirebbe con l'eventuale rematch), ma è palese che non avrebbe più lo stesso sapore di prima.
Oltretutto Werdum contro Dos Santos perse male, tanto che quando venne tagliato, la cosa non fece nemmeno notizia.
Sicuramente Dana sfrutterà al massimo questo risultato soprattutto se Lesnar dovesse confermarsi campione, diventando oltretutto molto probabilmente il numero 1 nel ranking nonostante la lunga inattività. Lo stesso Carwin può puntare al primato in caso di successo. Entrambi rischierebbero contro Velasquez se questi si confermerà il rullo compressore visto negli ultimi match. Ma il fatto che White abbia in mano tre carte, gli consente di giocarsela come vuole. Il fatto di non avere nel roster Fedor era l'unico tarlo nella sua organizzazione perfetta, al punto di potersi permettere il lusso di liquidare degli hall of famer come Iceman. Ora che l'aurea di mito che circonda Fedor (che in ogni caso sta invecchiando anche anagraficamente) ha subito delle increspature, dovranno essere bravi ad organizzargli un pronto rematch con Werdum.
I casi poi sono due. O Werdum ha del talento che finora non è riuscito ad esprimere in pieno. O Fedor si è preparato male per il match, cosa strana, visti i suoi regimi di allenamento. Più facile che abbia preso la classica giornata storta, che prima o poi capita a tutti in carriera, specie in uno sport dove la minima distrazione, in una categoria come i massimi, ti fotte quasi di sicuro.

defense is only way
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 765
Diciamo che, come detto tanto tempo fa, in questo momento Anderson Silva, Brock Lesnar e George Saint Pierre hanno davvero poca concorrenza. Per me Carwin non è al livello fisico di Lesnar purtroppo. Farò il tifo per Shane ma vedo pochissime possibilità.
-
- Senior
- Contatta:
Ho finito ora di vedere il countdown a UFC 116. Dire che sono carico è un eufemismo.
Världens bästa Karlsson

-
- Senior
- Contatta:

E' il giorno.
Quasi quasi lo vedo live su Sky...
Världens bästa Karlsson

-
- Senior
- Contatta:
Alla fine ho deciso di fare la follia e l'ho acquistato su SKY. E' da poco finito il main event e stanno mandando i match di contorno...che dire, PPV stupendo con match molto belli. Bravissimo Bonnar che torna a vincere, incredibile Leben che sottomette Sexyama nonostante abbia lottato solo due settimane fa. Lesnar sconfigge Carwin. Dopo un primo round dominato in lungo e in largo da Carwin, più volte vicino alla vittoria, all'inizio del secondo Brock ha portato Shane a terra e lo ha sottomesso. Veramente un grande spettacolo, con Lesnar che mette a tacere i critici e nel post-combattimento mette in mostra un po' di umiltà.
Världens bästa Karlsson

-
- Senior
- 114
- 177
MarcoRVD ha scritto: Alla fine ho deciso di fare la follia e l'ho acquistato su SKY. E' da poco finito il main event e stanno mandando i match di contorno...che dire, PPV stupendo con match molto belli. Bravissimo Bonnar che torna a vincere, incredibile Leben che sottomette Sexyama nonostante abbia lottato solo due settimane fa. Lesnar sconfigge Carwin. Dopo un primo round dominato in lungo e in largo da Carwin, più volte vicino alla vittoria, all'inizio del secondo Brock ha portato Shane a terra e lo ha sottomesso. Veramente un grande spettacolo, con Lesnar che mette a tacere i critici e nel post-combattimento mette in mostra un po' di umiltà.
Incredibile il numero di colpi a cui è sopravvissuto Lesnar nel primo round. Ho letto le statistiche e il numero di power strikes tirati è stato di 78-2 in favore di Carwin. Poi quest'ultimo ha finito la benzina.
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 765
Carwin era al primo secondo round della sua carriera, comunque Lesnar deve ringraziare l'arbitro perchè un altro arbitro avrebbe fermato l'incontro. Bravo lui a ritrovare lucidità e vincere l'incontro, splendido ed emozionante come pochi altri
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Ma Lesnar è umile... quando non gli si chiede di fare l'heel a tutti i costi, emerge l'atleta fantastico che è, quello che ogni giorno si sottopone ad allenamenti massacranti per essere il migliore.MarcoRVD ha scritto: Alla fine ho deciso di fare la follia e l'ho acquistato su SKY. E' da poco finito il main event e stanno mandando i match di contorno...che dire, PPV stupendo con match molto belli. Bravissimo Bonnar che torna a vincere, incredibile Leben che sottomette Sexyama nonostante abbia lottato solo due settimane fa. Lesnar sconfigge Carwin. Dopo un primo round dominato in lungo e in largo da Carwin, più volte vicino alla vittoria, all'inizio del secondo Brock ha portato Shane a terra e lo ha sottomesso. Veramente un grande spettacolo, con Lesnar che mette a tacere i critici e nel post-combattimento mette in mostra un po' di umiltà.
Come ti accennavo, Lesnar poteva avere problemi a ritrovare la confidenza con il ring e contro un avversario finalmente grosso quanto lui e sicuramente più efficace di lui nel boxing, avendo due mannaie al posto delle mani.
Se Lesnar ha pagato il primo round, dimostrando di essere sovraumano nel resistere a tutti quei colpi, Carwin ha pagato il secondo, in cui ha finito la benzina (guardate che faccia aveva all'angolo al termine del round), avendo puntato, come sempre, tutto sul primo round.
Lesnar-Velasquez ci offrirà un altro grande match, e spero di vedere nuovamente Carwin in odore di title-shot, perchè è davvero un grande fighter.
Certo, viene da chiedersi come sia possibile battere Lesnar. Metterlo ko è praticamente impossibile, se non ce l'hanno fatta 80 mannaiate di Carwin... L'unica è constringerlo in qualche modo al tapout, come fece Mir nel loro primo incontro... Certo, Velasquez ha un repertorio tecnico più solido rispetto a Carwin ed una grande aggressività, ma la forza e l'agilità di Lesnar on the ground finora li ha visti giusto in televisione.
p.s. Grandissimo Leben, fighter che mi è sempre piaciuto moltissimo
Ora avanti con Silva vs Sonnen. Pronostico scontato, ma negli sport di combattimento, chi ha un penny da parte, può sempre regalarlo alle sorti del presunto sconfitto...

defense is only way
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
ufc 116 mi ha soddisfatto pienamente, tutti buoni match: come già detto da altri rispetto grandissimo per Leben, autore di una signora prestazione e main event direi entusiasmante.
Grandissima prova di entrambi: per un momento (diciamo anche 2 minuti vaÂ
) credevo che Carwin la spuntasse. Forse come ha detto già qualcuno, se nell'ottagono ci stava qualsiasi altro invece che Brock Lesnar magari Rosenthal il match lo fermava già nel primo round.
Evidentemente Carwin aveva sparato già tutte le cartucce e Lesnar ha avuto il grande merito di rimettersi in piedi dopo tutte le botte subito nel primo round.
Mi auguro anch'io di rivederli un giorno combattere di nuovo. Chapeau
(domanda di servizio: per quanto è meglio continuare a scrivere in giallo per evitare spolier?)
Grandissima prova di entrambi: per un momento (diciamo anche 2 minuti vaÂ

Evidentemente Carwin aveva sparato già tutte le cartucce e Lesnar ha avuto il grande merito di rimettersi in piedi dopo tutte le botte subito nel primo round.
Mi auguro anch'io di rivederli un giorno combattere di nuovo. Chapeau
(domanda di servizio: per quanto è meglio continuare a scrivere in giallo per evitare spolier?)
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Non so, ditemi anche voi come la pensate. Io direi un tre/quattro giorni, giusto per dare il tempo a chi segue con regolarità di vedere il ppv.kanon ha scritto: (domanda di servizio: per quanto è meglio continuare a scrivere in giallo per evitare spolier?)
Potremmo impiegare il no-spoiler mode solo per gli eventi più importanti.
Come la pensate?

defense is only way
-
- Senior
- Contatta:
Secondo me teoricamente si potrebbe aspettare 4 giorni circa...se un evento si disputa il sabato (come la maggior parte degli eventi UFC e Strikeforce), si puo' smettere di scrivere in giallo dopo il mercoledì.
Världens bästa Karlsson

- Wolfgang
- Newbie
kanon ha scritto: Forse come ha detto già qualcuno, se nell'ottagono ci stava qualsiasi altro invece che Brock Lesnar magari Rosenthal il match lo fermava già nel primo round.
L'impressione durante la diretta era quella, ma guardando il replay ci si rende conto che non c'era motivo per interrompere il match, l'arbitro ha fatto benissimo.