Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Pozz4ever » 30/12/2021, 23:27

beh straordinario magari no, però bello in tutte le fasi, sia quelle più "comiche" sia in quelle più "riflessive"

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 31/12/2021, 13:04

Pozz4ever ha scritto: 30/12/2021, 23:27 beh straordinario magari no, però bello in tutte le fasi, sia quelle più "comiche" sia in quelle più "riflessive"
Ho letto recensioni di tutti i tipi, si è carino ma in fondo una cavolata (voluta intendo), e con un cast meno stellare credo sarebbe passato sotto traccia.

Continuo a preferirgli (nella sua stupidità e cast di livello nettamente più basso) Idiocracy, di cui spero sempre che qualcuno lo riprenda e lo attualizzi.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 01/01/2022, 15:48

GecGreek ha scritto: 26/12/2021, 23:38 poco pathos
A livello visivo mi son piaciute le cadute dei corpi o le gocce sul vetro con quel vago riferimento ai caratteri verdi insieme ai movimenti roteatori nelle grandi sfide, ma per il resto decisamente poco attraente ed accattivante. Lo dimenticheremo presto?

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 01/01/2022, 18:47

Ma a voi, tutti sti film su Netflix, Prime Video piacciono? Vero che i tempi cambiano, ma sto scenario da divano e netflix mi sa troppo reddito di cittadinanza. Non lo so, detto fuori dai detni, mi fa proprio cagare.
Capisco le serie tv (che non guardo) ma i film sono una cosa seria. Passi la pandemia ma non mi vengano a dire cazzate, che poi gli stessi che passano dieci ore al giorno su netflix sono i primi ad andare in bar e ristoranti senza mascherina per ore...

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 01/01/2022, 18:58

Ajò, ma ci hai preso per dei trogloditi?! (cit de I sardi).
Probabile che sia l'unico coglione, ma io non ho abbonamento Youtube, Spotify, Netflix, Prime, etc.

O dici che sia meglio essere questi seguaci di Biggiogero: coppia che da prima del film sgocciolava alcol sulle poltrone vicino ai loro posti, poi plurime vomitate (anche fuori sala) e poi tornati a casa in taxi (chiamato appositamente dai ragazzi del cinema). Lei copriva tutto il suo malessere tenendo il giaccone+berretto dentro in sala perché copriva un grembiule :penso: zuppo di alcol. Quelli vicini a loro sono stati bravi a non fracassargli i corpi. Ci voleva @Bonaz lì.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 01/01/2022, 19:24

francilive ha scritto: 01/01/2022, 18:47 Ma a voi, tutti sti film su Netflix, Prime Video piacciono? Vero che i tempi cambiano, ma sto scenario da divano e netflix mi sa troppo reddito di cittadinanza. Non lo so, detto fuori dai detni, mi fa proprio cagare.
Capisco le serie tv (che non guardo) ma i film sono una cosa seria. Passi la pandemia ma non mi vengano a dire cazzate, che poi gli stessi che passano dieci ore al giorno su netflix sono i primi ad andare in bar e ristoranti senza mascherina per ore...

No, direi di no, ma in assenza di serata al cinema senza virus, per il momento mi va bene così. Anzi, spero che dopo, al cinema ci vada gente che vuole davvero assistere allo spettacolo. Gli altri vadano avanti a guardare Netflix
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/01/2022, 20:48

The Patient ha scritto: 01/01/2022, 15:48
GecGreek ha scritto: 26/12/2021, 23:38 poco pathos
A livello visivo mi son piaciute le cadute dei corpi o le gocce sul vetro con quel vago riferimento ai caratteri verdi insieme ai movimenti roteatori nelle grandi sfide, ma per il resto decisamente poco attraente ed accattivante. Lo dimenticheremo presto?

Io me lo sono già buttato alle spalle senza grossi patemi :forza:
Visivamente ci sono tante cose interessanti cmq, anche non visivamente: per esempio che anvhe trinity diventi una prescelta a me è piaciuto, morfeus nuovo funziona abbastanza bene, i riferimenti a come la vecchia Zion sia caduta sono affascinanti; ma ritorno a dire, il tempo di esplorarle davvero non se lo sono preso. E vai a sapere che sarebbe venuto fuori l'avessero fatto. Poco male :forza: la vita va avanti.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 02/01/2022, 11:53

francilive ha scritto: 01/01/2022, 18:47 Ma a voi, tutti sti film su Netflix, Prime Video piacciono? Vero che i tempi cambiano, ma sto scenario da divano e netflix mi sa troppo reddito di cittadinanza. Non lo so, detto fuori dai detni, mi fa proprio cagare.

A me capita raramente di guardare un film su Netflix. Probabilmente è perché quelli belli sono per lo più classici moderni che ho già visto, e gli altri sono filmetti che non mi interessano (non essendo il tipo da commedia romantica o da film per famiglie).

Per dire, trovo cose più interessanti non solo su NowTv-Sky, ma anche su Raiplay (app molto molto ben fornita) e persino su YouTube.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/01/2022, 15:57

però magari guardi 300 film all'anno da 20 anni, andando spesso al cinema e alla fine hai una conoscenza più ampia ed interessi diversi. ma non sei certo lo spettatore medio.
Ultima modifica di BruceSmith il 02/01/2022, 16:53, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/01/2022, 16:21

LA FURIA DI UN UOMO
Jason Statham e Guy Ritchie ci riprovano coi soldi di amazon, per un'esclusiva natalizia molto action, per il più classico dei vendetta movie.
Banalità portami via, la sagra del dejavu fino dal minuto zero al finale telefonatissimo. L'azione stessa non prova mai ad andare oltre al compitino. Jason tira fuori qualche chicca, che si perde nella generale assenza di fosforo che caratterizza l'insieme.

Esce del buon intrattenimento, probabilmente perfetto per il pubblico di prime video, ma il cinema per quanto mi riguarda è un'altra cosa, qui non c'è l'amore per il tarro, è una bella scatola senza un briciolo d'anima.

Quanto alla sceneggiatura, Ritchie non è Nolan, gli inception non gli riescono particolarmente bene e voler fa' l'americano gli riesce ancora meno. Assurdo come in due ore di film ci si debba ritrovare al cospetto di passi frettolosi ed evidenti buchi nella sceneggiatura.

Se penso che questi due insieme hanno fatto cosine come Snatch, Lock and Stock, Revolver, ecc. mi vengono semplicemente le emorroidi solo a pensarci. E pensare che lo stesso Ritchie poco fa aveva fatto, sempre con i soldi di amazon, quello che a mio avviso è un buonissimo film come the gentlemen. Boh.

Lasciate perdere, a meno che non apparteniate alla tipologia di pubblico RdC+Divano+Netflix (o Prime Video) per cui va bene qualsiasi roba per passare due ore della propria inutile vita.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 02/01/2022, 23:30

c'hai le tue cose?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 03/01/2022, 23:17

Waltz che interpreta la Morte vale tutto Rifkin’s Festival :metal:

Vizzini :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 04/01/2022, 10:36

THE FATHER - Nulla e' come sembra.

Grandissima pellicola, riadattamento di una produzione teatrale dello stesso regista Zeller che affronta lo strazio della demenza senile, con incredibile lucidita', ossimoro voluto il mio.
Rende fin dalle prime scene l'idea di quanto e' terribile, non solo per chi ti sta intorno e ti vuole bene, questo male oscuro.
Hopkins, che te lo dico a fare, straordinario.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 04/01/2022, 12:47

Io guardo tanti film Netlix e Prime, e concordo sulla mediocrità diffusa.

Sono pigro, arrivo all'ora di cena e devo scegliere cosa guardare insieme alla mia compagna, quindi va trovato qualcosa che incontri anche i suoi gusti, il che mi limita parecchio nel raggio d'azione percorribile. Apri Netflix\Prime e hai già visto praticamente tutta la roba buona che c'è in catalogo, a quel punto di butti su qualcosa di nuovo spesso prodotto da loro.
Ti fregano perché non sono inguardabili come può essere la roba che trovi su mediaset la domenica pomeriggio con la fotografia di Duccio Patanè, sono semplicemente spesso mediocri e inutili, fatti con quel minimo di professionalità che non ti fa venir voglia di guardare il muro piuttosto che loro. Nel 90% dei casi si tratta di film da 5, innocui, mediocri, che ti scivolano addosso mentre pensi ad altro e dimentichi dopo mezzora. 
Ovviamente ci sono diverse eccezioni, con roba anche molto meritevole.

D'altra parte l'alternativa è vagare sui canali generalisti, dove l'offerta qualitativa spesso è comparabile, iniziano a orari demenziali se il giorno dopo hai sveglia presto (a volte anche alle 21:45) e sono infarciti di pause pubblicitarie che ormai non riesco più a sopportare. 

Anche secondo me il catalogo di Prime ha più chicche, ma in generale entrambe le piattaforme ad un utente non appassionato offrono tonnellate di capolavori\ottimi\buoni film, poi ovvio che qui dentro tendenzialmente abbiamo già visto tutte la roba più interessante.

La mia impressione è che Netflix stia contribuendo all'appiattimento generale della proposta generale dei nuovi film, con il cinema che rincorre la piattaforma spesso e non viceversa.

Detto questo, se 10 anni fa (da quanto c'è Netflix?) mi avessero detto che a questo prezzo avrei avuto ogni sera una possibilità di scelta così ampia di serie e film di tutte le epoche, aggiornata mensilmente con roba nuova e vecchia, con disponibilità immediata di lingua originale e sottotitoli per tutte le produzioni estere, credo mi sarei bagnato le mutande prima di farli finire  :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2022, 15:53

Bonaz ha scritto: 03/01/2022, 23:17 Waltz che interpreta la Morte vale tutto Rifkin’s Festival :metal:

Vizzini :notworthy:
per me c'è solo un vizzini e sta con inigo montoya (tu hai ucciso mio padre, preparati a morir (cit.)) e fezzik.
è lui? :notworthy:

Rispondi

Torna a “Cinema”