Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da Rico Tubbs » 23/05/2022, 12:42

Dead Man ha scritto: 23/05/2022, 12:34 Comunque ieri il Pelle ci ha regalato l'ennesima gif @Rico Tubbs 

Immagine

È un grande, quel video è memabilissimo :notworthy:

Ci rivedremo presto Carlone :piango:

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1377
760

Messaggio da IL Poz » 23/05/2022, 15:21

Ho sempre odiato quelli che quando perdevano dicevano "ho perso perché non mi sono impegnato" oppure "hai vinto perché io ho giocato male" o "ti è andata bene, hai avuto culo".

Non parliamo di scudetto buttato, il Milan ha meritato. Ha vinto ogni partita nell'ultimo mese e mezzo dove aveva la pressione tutta sulle spalle. E' riuscita a valorizzare e rendere degli ottimi giocatori quelli che sembravano mestieranti lo scorso anno (Calabria, Tonali) e quelli che sembravano dei giocolieri senza costrutto (Leao).

Ci hanno battuto nello scontro diretto, quel gol di Giroud ha deciso il campionato, rosico ma vi faccio i complimenti.

Noi abbiamo nobilitato la loro vittoria perché siamo forti per davvero. 

Ultima modifica di IL Poz il 23/05/2022, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/05/2022, 15:27

ci sono alcune considerazioni da fare in questa stagione.

la prima è secondo me di tipo tattico.
ne abbiamo già parlato qui alcuni mesi fa.
Inzaghi naturalmente riprende il rombo contiano di costruzione dal basso bastoni-devrij-skriniar+brozovic, personalizza un minimo la seconda uscita di palla (più sugli esterni e meno centralmente, e da qui nasce la super stagione di Perisic, più ala che terzino quest'anno) ma la non variazione di gioco (in nessuna situazione) mi ha lasciato perplesso.
perchè tu vedi che due dei tuoi migliori giocatori sono penalizzati (barella-lautaro) da questa scelta tattica e non prendi in considerazione mai un adeguamento? 
gli unici, che spesso Inzaghi ha voluto fare, sono i soliti cambi a partitai in corso (dal 65esimo) delle due punte e poi successivamente degli esterni.
alcune volte questi cambi han smosso la partita, altre volte l'hanno affossata.

la morale è che questa conduzione tecnica non mi pare massimizzi il gruppo di giocatori in dotazione.
temo sia giusto quel filino sotto che a grandi livelli non fa la differenza.

poi alla fine la partita di bologna ti condanna al secondo posto, dove c'è prima di tutto un errore tecnico individuale.
ma rimane la sensazione che qualcosa di più si poteva fare in campionato, in particolar modo perchè le altre hanno attraversato periodi fisici molto complessi con tanti infortunati (più coppa d'africa ecc ecc) e difficilmente si possono ripresentare situazioni favorevoli come questa.

Inzaghi ovviamente va riconfermato, perchè c'è del buono in questa stagione, la coppa italia vinta era comunque un obiettivo da centrare.
Però qualche incognita questa stagione la lascia.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 23/05/2022, 16:22

Sull'infortunio di Perisic ci sono aggiornamenti?

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/05/2022, 16:39

Il Re ha parlato! ha scritto: 23/05/2022, 16:22 Sull'infortunio di Perisic ci sono aggiornamenti?

Bella domanda. Io ho avuto paura fosse partito il tendine d'Achille (la dinamica mi ha ricordato molto quando gli saltò a Beckham a S.Siro) ma da quello che si legge in realtà è il polpaccio

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/05/2022, 16:52

È arrivato il momento (con un anno di ritardo) di aprire il nuovo topic dopo il mio triennio. C'è un solo uomo per questo onere e quell'uomo è il Presidente @PITTER, dopo tutti questi anni ti tocca prenderti questa responsabilità :stressato:

Anche perché sappiate che io seguo la filosofia di Hiroo Onoda e il titolo non lo cambio, quindi se arrivano quelli la a prendervi in giro sono fatti vostri :icon_gazza:

EDIT: Si va avanti qui

Bloccato

Torna a “Calcio”