i positivi sono molti di più però - tutto sommato - non hanno avuto necessità di cure?pinopao ha scritto: 08/03/2020, 18:38
Coi dati ci dev'essere qualche problema di lettura/interpretazione
Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8663
A me sembra un punto di vista corretto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
oramai fanno i tamponi solo a chi ha 37,5 almeno di febbre dicono, quindi ci saranno sicuramente tanti asintomatici, ma anche tanti con sintomi lievi, che poi siano covid19 o influenza, o non so cosa, non si sa.
temo che siamo nel caos totale.
temo che siamo nel caos totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
ecco le regole, come previsto poca roba. temo che non basterà
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
BruceSmith ha scritto: 08/03/2020, 21:42i positivi sono molti di più però - tutto sommato - non hanno avuto necessità di cure?pinopao ha scritto: 08/03/2020, 18:38
Coi dati ci dev'essere qualche problema di lettura/interpretazione
io non ci capisco una sega, per questo cerco di seguire chi fa per mestiere il virologo.
e seguire la Capua mi sembra sia una buona informazione.
lei dice che i contagiati sono 100 volte tanto, per questo valutare la percentuale di letalità sul numero dei tamponi positivi eseguiti non ha minimamente senso.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
100 volte tanto? nel mio comune siamo ad 1 infettato su 700... se così fosse, sarei tipo "io sono leggenda". o più probabilmente "io sono (quasi) asintomatico".MarkoJaric ha scritto: 08/03/2020, 21:59BruceSmith ha scritto: 08/03/2020, 21:42 i positivi sono molti di più però - tutto sommato - non hanno avuto necessità di cure?
io non ci capisco una sega, per questo cerco di seguire chi fa per mestiere il virologo.
lei dice che i contagiati sono 100 volte tanto, per questo valutare la percentuale di letalità sul numero dei tamponi positivi eseguiti non ha minimamente senso.

massimo rispetto per la Capua, ci mancherebbe.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
BruceSmith ha scritto: 08/03/2020, 22:02100 volte tanto? nel mio comune siamo ad 1 infettato su 700... se così fosse, sarei tipo "io sono leggenda". o più probabilmente "io sono (quasi) asintomatico".MarkoJaric ha scritto: 08/03/2020, 21:59
A che punto è l’epidemia in Italia?
«Non lo sappiamo: i contagiati sono molti di più dei circa 2 mila dichiarati».
Quanti?
«Forse anche oltre 100 volte tanto».
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38546513
questo articolo è del 4 marzo
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
MarkoJaric ha scritto: 08/03/2020, 22:05A che punto è l’epidemia in Italia?BruceSmith ha scritto: 08/03/2020, 22:02 100 volte tanto? nel mio comune siamo ad 1 infettato su 700... se così fosse, sarei tipo "io sono leggenda". o più probabilmente "io sono (quasi) asintomatico".
«Non lo sappiamo: i contagiati sono molti di più dei circa 2 mila dichiarati».
Quanti?
«Forse anche oltre 100 volte tanto».
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38546513
questo articolo è del 4 marzo
Difficile non crederle quando dice che sicuramente ce ne sono o magari ce ne sono stati molti di più, vedendo con quale facilità possa passare da individuo a individuo. Pensa a quelli ritenuti influenzati due mesi fa, quelli asintomatici, a quanto pare se ti piglia non necessariamente ti esplode dentro come sintomi e cosi via.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
Come sempre, difficilmente Taleb sbaglia su argomenti così delicati
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Dieci giorni fa o più mio nipote, calciatore dilettante, ha avuto febbre, tosse forte, e nei primi allenamenti fatti era affaticato. Ha trattato la cosa come una normale influenza ed è andata via rapidamente. Tecnicamente ha avuto tutti o sintomi del coronavirus passato per influenza. Forse no......ma possibilissimo che casi così di coronavirus ce ne saranno stati a migliaia
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
MarkoJaric ha scritto: 08/03/2020, 21:59BruceSmith ha scritto: 08/03/2020, 21:42 i positivi sono molti di più però - tutto sommato - non hanno avuto necessità di cure?
lei dice che i contagiati "potrebbero" essere cento volte tanto, non abbiamo quindi il denominatore e quindi non possiamo valutare la percentuale di letalità.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8663
Io credo che l'unico dato che conti per capire dove siamo e soprattutto se le misure stiano facendo effetto è quello delle terapie intensive. Non sto dicendo che il numero di contagiati e a maggior ragione i morti siano ininfluenti, però coinvolgono anche altre variabili difficili da capire, vedi l'impossibilità di avere il numero di contagiati e il fatto che debba essere valutato se uno è purtroppo morto PER o CON il coronavirus.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 38
- 1921
Vero, sia cosa dice la capua, sia che non si abbia il denominatore ....mario61 ha scritto: 08/03/2020, 22:46MarkoJaric ha scritto: 08/03/2020, 21:59
lei dice che i contagiati "potrebbero" essere cento volte tanto, non abbiamo quindi il denominatore e quindi non possiamo valutare la percentuale di letalità.
Ma questo non lo si ha, almeno corretto, nella stargrande maggioranza dei casi, quindi ci si basa su quello che sia sa, il numero ufficiale di infetti. La percentuale di mortalita ufficiale e` sempre una sottostimazione di quella reale, ma in studi seri questo fattore e` sempre preso in considerazione.
-
- Pro
- 38
- 1921
albizup ha scritto: 08/03/2020, 22:56Io credo che l'unico dato che conti per capire dove siamo e soprattutto se le misure stiano facendo effetto è quello delle terapie intensive. Non sto dicendo che il numero di contagiati e a maggior ragione i morti siano ininfluenti, però coinvolgono anche altre variabili difficili da capire, vedi l'impossibilità di avere il numero di contagiati e il fatto che debba essere valutato se uno è purtroppo morto PER o CON il coronavirus.
I dati che vanno presi in considerazione sono tutti e tre, persone infette, persone in terapia, e morti. Sopratutto se vuoi avere un idea di come sta evolvendo la situazione, se puoi scegliere solo uno dei tre allora vai con i positivi.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Situazione molto tesa nelle carceri, due morti