Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Cine Sondaggione

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Il Cine Sondaggione

Messaggio da francilive » 16/05/2013, 14:19

Kestrello ha scritto: Non c'è neanche un film con Nic fottuto Cage, ma che roba é? E poi leggo "che bel tabellone per nulla scontato" con dentro classiconi superfamosi che tutti hanno visto, contenti voi.
Leggo ora. Hai colto perfettamente il il senso.
E' un tabellone scontato che più scontato non si può. Manca solo qualche film che ha avuto la sfiga di beccare i mammasantissima nei turni precedenti, cosa che ha fatto si che avanzassero sin qui altri titoli. Ma per il resto...

p.s. Nic :notworthy: :notworthy: :notworthy: ... Con Air :naughty:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/05/2013, 14:21

So già che Schindler's List e Il Silenzio Degli Innocenti finiranno la propria corsa :piango: :piango:
 ImmagineImmagineImmagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/05/2013, 14:49

francilive ha scritto:Io proprio non capisco la logica che sta dietro agli stereotipi.
Nel senso, allora facciamo che far vincere direttamente C'Era una volta in America. Gran film. Niente da dire. Ma risparmiamoci il viatico.

Questo tabellone a mio avviso manca di personalità, non c'è cazzimma.
A parte un paio di scelte, che pur non condivido, ma apprezzo, come Ritorno al Futuro, portato "coraggiosamente" avanti.

Personalmente trovo estremamente noiosa e banale questa fase, mentre mi è piaciuta molto la prima, quella genere per genere, in cui chi ha voluto ci ha anche segnalato dei film in lista o extra lista che magari non abbiamo mai visto, ma sono assolutamente dei capolavori.

Il senso di questa bellissima iniziativa secondo me non deve essere tanto quella di tirare giù dei nomi tanto per fare, ma esprimere giudizi consapevoli e soprattutto cercare nell'occasione quegli spunti per approfondire le proprie conoscenze in fatto di cinema, specie in quei generi che si conoscono poco.

Ma infatti anche secondo me la parte più stimolante del sondaggione è stata quella dei listoni di categoria, anche perchè i nomi che sono agli ottavi sono dei mammasantissima che in teoria abbiamo già visto quasi tutti, mentre i listoni servivano soprattutto per ampliare le proprie conoscenze (io stesso in questi giorni ho recuperato tre film solo perchè li ho visti votati nei sondaggioni - In the mood for love, Animal Kingdom e La foresta dei pugnali volanti - e sono state tre bellissime sorprese, soprattutto le prime due).

Questa fase la vedo più come un modo per premiare un film alla fine di tutto, ma di fatto è un gioco. Certo, detto questo un tabellone finale con un Rambo in più (che a me piace, e pure molto) e un Blade Runner in meno magari era meno scontato, ma è difficile dire che sarebbe stato migliore.
Poi ci si scontra anche con la questione soggettività. Io per esempio ho una top10 all time in mente, film cioè che ritengo superiori dal punto di vista artistico, e 7 di questi 10 nel tabellone non ci sono, ma pazienza, i sondaggi tra un pubblico generalista daranno sempre risultati generalisti (in senso buono eh).

Guardate, vi dico: io mi sono ripromesso, prima o poi finchè sarò su questa terra, di guardare tutti i film che hanno avuto almeno un voto in ogni listone (un po' ho già iniziato), per accrescere la mia conoscenza, ed è in fondo la cosa migliore che potessi chiedere al sondaggione.
Piuttosto, l'unico - ma davvero l'unico - rammarico che ho è che non siano stati più frequenti i dibattiti intorno a questo o quel film (qua e là ci sono stati, anche grazie alle trollate del noto troll Gerry Donato, ma meno di quanto speravo), ma vabbè, non si può avere tutto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 16/05/2013, 21:11

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 16/05/2013, 21:18

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3693
3823

Messaggio da PENNY » 17/05/2013, 18:23

Comunque abbiamo 1 tripletta e 2 doppiette tra i primi 16 film di ogni epoca:

Leone: 3
Kubrick e Coppola: 2 + 2
Allen: 1
Fellini: 1
Monicelli: 1
Eastwood: 1
Brooks: 1
Zemeckis: 1
Spielberg: 1
Salvatores: 1
Demme: 1

Possiamo cominciare anche a parlare dei primi grandi esclusi e delle sorprese?

Sicuramente non mi sarei mai aspettato "Ritorno al futuro" e "Il silenzio degli innocenti" arrivati a questo punto. E probabilmente neanche "Million dollar baby" e "Mediterraneo".

Tra i grandi esclusi ci sarebbe da fare un listone infinito, per quanto mi riguarda così senza pensarci troppo avrei visto bene a battagliare arrivati a questo punto "Qualcuno volò sul nido del cuculo", clamorosamente uscito durante le primissime battute.

P.S: Non so che darei per sentire un commento del maestro Monicelli se gli domandassimo un parere su questa sfida e su tutta la strada che ha fatto con i suoi bischeracci :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 17/05/2013, 19:13

Bluto Blutarsky ha scritto: Guardate, vi dico: io mi sono ripromesso, prima o poi finchè sarò su questa terra, di guardare tutti i film che hanno avuto almeno un voto in ogni listone (un po' ho già iniziato), per accrescere la mia conoscenza, ed è in fondo la cosa migliore che potessi chiedere al sondaggione.

Massima stima per questa cosa. :notworthy:
Ma intendi i listoni finali ? Cioè con l'aggiunta di quelli che inizialmente non erano nei listoni generali ? Perchè ovviamente sono più densi (ergo passeresti "da missione impossibile a missione impensabile" [cit.]), ma anche più intriganti. Ancor più stima in quel caso. :truzzo:

E' un'idea assolutamente intrigante, purtroppo per uno come me la curiosità sarebbe nettamente sopraffatta dai gusti "marcati" dai quali non posso nascondermi, ma tu puoi farcela. :truzzo:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/05/2013, 20:36

il mio quadrupede sta galoppando grazie a questo sondaggione, e ve lo dice uno che pensava di avere quasi tutto, sbagliavo.

Per conto mio poi può vincere pure Alex l'Ariete, ma sono già soddisfatto sia di questo mega sondaggione e soprattutto di questa sezione.
Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 17/05/2013, 21:23

Carpenter, Cronenberg, il cinema orientale tutto elimiato quasi subito..anche il Western non fosse per il nostrano Leone.

... peccato ma così il popolo ha votato :biggrin:

Certo..magari ci fosse stato La Cosa fra gli Horror..magari sarebbe passata al turno successivo.. :lingua:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 18/05/2013, 9:15

shilton ha scritto:il mio quadrupede sta galoppando grazie a questo sondaggione, e ve lo dice uno che pensava di avere quasi tutto, sbagliavo.

Per conto mio poi può vincere pure Alex l'Ariete, ma sono già soddisfatto sia di questo mega sondaggione e soprattutto di questa sezione.

Quotissimo :notworthy:
Alex l'ariete ha gia' vinto, gli altri concorrono per il secondo posto assoluto :truzzo:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 18/05/2013, 11:27

e dire che io manco l'ho visto Alex l'ariete, spero prima o poi di fare maratone di film, anche tra quelli che hanno raccolto molti voti, ma non sono nel tabellone finale, ci sono perle che meritavano maggior fortuna, ma credo che, con poche esclusioni, la maggioranza come il sottoscritto, abbia lacune preoccupanti :biggrin: , in ambito cinematografico.

io per esempio sono ferratissimo su guerra, western e fantascienza, ma la mia conoscenza si è fermata a tanti anni fa e ai classici, Django per esempio non l'ho visto e in generale non sono ferrato sui film degli ultimi 10 anni, anche nei temi in cui sono più ferrato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 18/05/2013, 12:00

PENNY ha scritto: Tra i grandi esclusi ci sarebbe da fare un listone infinito, per quanto mi riguarda così senza pensarci troppo avrei visto bene a battagliare arrivati a questo punto "Qualcuno volò sul nido del cuculo", clamorosamente uscito durante le primissime battute.

quoto. Ho ancora il lutto al braccio per la prematura eliminazione :piango:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 23/05/2013, 10:15

TABELLONE Cine Sondaggione Play.it USA

Il Buono, il Brutto, il Cattivo - Shining
Amici Miei - Il Padrino

Schindler's List - Otto e Mezzo
Apocalypse Now - C'era una Volta in America

A breve i primi quarti di finale.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 27/05/2013, 11:36

Bluto Blutarsky ha scritto:TABELLONE Cine Sondaggione Play.it USA

Il Buono, il Brutto, il Cattivo - Shining
Amici Miei - Il Padrino

Schindler's List - Otto e Mezzo
Apocalypse Now - C'era una Volta in America

A breve i primi quarti di finale.

Come gusti personali e sottolieno personali, onde evitare che si straccino inutilmente delle vesti, ritengo la parte di tabellone che non si è ancora votato decisamente più appetibile.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 27/05/2013, 11:43

Per la prima volta da quando abbiamo aperto il sondaggione sono parecchio amareggiato. Già far arrivare Otto e Mezzo ai quarti è stato un successo non scontato, ma boh, sempre con il totale rispetto per chi l'ha votato ma Schindler's List tra i primi quattro film di sempre è un verdetto che mi perplime e non poco.

Speriamo che almeno qualcuno da oggi sarà stimolato a recuperare il film di Fellini.

Rispondi

Torna a “Cinema”