Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'europa

La gente vuole solo il goal
Rispondi
defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Re: Apertura,Brasilerao,tutto il calcio al di fuori dell'europa

Messaggio da defendthestar » 14/10/2022, 12:58

Rico Tubbs ha scritto: 14/10/2022, 12:54
andreaR ha scritto: 14/10/2022, 12:19 Out of nowher l'analisi di Boca Sarmiento di cui non frega un cazzo a nessuno, ti si vuole bene radio :forza:

Gallardo cmq a fine anno molla il River @andreaagnelli chiamare....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Doveva lasciare già l'anno scorso, ha allungato di un anno per amore del club ma il suo ciclo era già finito. Curioso di vedere dove andrà, non credo che in Italia ci sarà chi ha il coraggio di dargli una panchina, lo vedo in una grande portoghese o medio alta francese (magari il Monaco dove ha pure giocato)/spagnola

Mi fa un sacco ridere che ora i giornalai si son buttati a capofitto su: GALLARDO LASCIA IL RIVER, le italiane su di lui.
Ma proprio mai. Le italiane guardano all usato sicuro. Ace ha almeno il doppio delle chance di allenare una squadra in italia. E stiamo parlando di Ace ehh..

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 14/10/2022, 15:00

Guardavo un po' i contratti in scadenza 2023 ne' La Liga, di fatto si liberano un po' di panchine interessanti: Real Sociedad, Villarreal, Ath. Bilbao. Se non avessero preso Sampaoli fino al 2024, avrei visto il Sevilla come una destinazione assai interessante per Gallardo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 15/10/2022, 7:21

In Portogallo sono abbastanza bloccate le panchine delle tre big, Monaco opzione possibile anche se al momento non ricordo chi sia il loro allenatore, mi pare che abbia iniziato da poco però, se non il primo anno, alla Juve lo vedrei non bene, di più, ma anche all'Inter, cioè qui in Italia il tifoso medio non conosce un cazzo ma questo allena il River da anni, come pressione il livello è uguale alle strisciate italiane, puoi avere anche un nome da ex calciatore ma se non rendi di inculano pari pari, aver retto tutti questi anni vuol dire

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/10/2022, 14:33

andreaR ha scritto: 15/10/2022, 7:21 In Portogallo sono abbastanza bloccate le panchine delle tre big, Monaco opzione possibile anche se al momento non ricordo chi sia il loro allenatore, mi pare che abbia iniziato da poco però, se non il primo anno, alla Juve lo vedrei non bene, di più, ma anche all'Inter, cioè qui in Italia il tifoso medio non conosce un cazzo ma questo allena il River da anni, come pressione il livello è uguale alle strisciate italiane, puoi avere anche un nome da ex calciatore ma se non rendi di inculano pari pari, aver retto tutti questi anni vuol dire

Lascia come il piu grande allenatore della storia del River, con il piccolo dettaglio di aver battuto in una finale di Liberadores il Boca, cosa forse irripetibile. E se non fosse stato per un minuto di follia totale di Gabbe, le Libertadores sarebbero state anche 3

Argentine Primera División: 2021
Copa Argentina: 2015–16, 2016–17, 2018–19
Supercopa Argentina: 2017, 2019
Trofeo de Campeones de la Liga Profesional: 2021
Copa Libertadores: 2015, 2018
Copa Sudamericana: 2014
Recopa Sudamericana: 2015, 2016, 2019
Suruga Bank Championship: 2015

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 15/10/2022, 23:00

Io non lo conosco molto da un punto di vista tattico, mi sto appassionando un po' al loro campionato ed al Boca in particolare solo negli ultimi mesi. Il problema delle italiane non è tanto il fatto che c'è pressione se non fai bene, il problema è che se non fai bene il primo ad andare in paranoia è il presidente o comunque chi prende le scelte sportive.

Se Gallardo ha un modo di giocare di un certo tipo, se è un allenatore vero con idee di calcio, magari necessita di tot tempo per far rendere la propria squadra. Quindi deve prenderlo una società disposta ad aspettare quel tempo necessario.

E' il discorso che facevamo per Arteta all'Arsenal, molto simile.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 16/10/2022, 14:58

Gallardo l'ho visto giocare con il 4-3-3. 4-2-3-1, 4-4-2. 3-5-2, 3-4-1-2, di problemi se ne fa pochi, ma poi smetti di guardare quella merda del Boca che ti fa male, sono solo cazzate da giornalisti italiani quello che alla bombonera c'è un clima unico, irripetibile ecc ecc, dammi retta 

Parlando di calcio americano quest'anno ho visto parecchio campionato messicano, non mi chiedete perchè, non partite intere ma cmq su youtube la pagina tudn mexico fa degli hl di 10 minuti, tanta roba, la cosa clamorosa del campionato messicano è che hanno stadi molto molto fighi, alcuni modernissimi appena fatti, ma non ci va un cazzo di nessuno a vederli :forza: il livello mi da l'idea di essere quello che è, tipo mls insomma, nulla di incredibilmente sofisticato, anzi spesso ci sono gran svarioni difensivi, non solo di posizionamento ma anche tecnici, basta vedere il gol che ha preso l'America nei quarti con il Puebla (vinto tipo 11-2 nel totale quindi ininfluente), però non è male, peccato che le squadre messicane siano uscite (o fatte uscire) dalla copa libertadores

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/10/2022, 0:12

Finale di campionato tranquillo 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 24/10/2022, 7:15

Ad Armani non devono aver spiegato bene bene la situazione :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/10/2022, 8:47

Il River ha fatto vincere il campionato al Boca (con l'Independiente dall'altra parte che comunque non si è per nulla scansato). Niente ha più senso.

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 24/10/2022, 8:50

Onore ad Armani e al River :notworthy:
Dale Boca 💙💛

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 24/10/2022, 9:53

Rico Tubbs ha scritto: 24/10/2022, 8:47 Il River ha fatto vincere il campionato al Boca (con l'Independiente dall'altra parte che comunque non si è per nulla scansato). Niente ha più senso.

Forse il fatto che fosse l'ultima partita di Gallardo ha inciso sulle motivazioni dei suoi.

Boca campeon con un gol di Seba Villa stupendo.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 29/10/2022, 14:18

Bonaz ha scritto: 08/09/2022, 21:50 Finale tutta brasiliana in Libertadores, Flamengo vs Atletico Paranaense

Stasera si gioca :metal:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 30/10/2022, 13:22

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 30/10/2022, 19:47

Grande Gabi, chissà se proverà un ritorno in Europa, anche se non credo, chi glielo fa fare ?

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 30/10/2022, 22:31

andreaR ha scritto: 30/10/2022, 19:47 Grande Gabi, chissà se proverà un ritorno in Europa, anche se non credo, chi glielo fa fare ?

Gabbe ormai e' un folk hero in Sudamerica, con 2 finali di Libertadores vinte con dei suoi goals, potrebbe anche rischiare di tornare in Europa ora ma dovrebbe partire da un livello che probabilmente alla sua eta' non vale il rischio. Ha trovato li la sua dimensione, in Brasile girano un sacco di soldi ed e' gia' nella storia del calcio sudamericano, giochera' per vincere altri campionati e Libertadores e comunque grazie a quello si giochera' anche un posto in nazionale, sarebbe una mossa molto stupida lasciare tutto per andare a buttarsi ancora nel vuoto in Europa.

Rispondi

Torna a “Calcio”