Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 23/01/2024, 15:45

rodmanalbe82 ha scritto: 23/01/2024, 15:06 Codiez. 

Posso avere uno o più giudizi sulla partita del russo? Perché onestamente sta giocando un'ottima partita, il problema è l'altro (che nemmeno sta giocando un tennis top,a parte certi colpi... O ho detto la mia cazzata delle 1AM a Melbourne? 😂

Guarda Rod alla fine Wilander ha detto una roba che si avvicina alla tua sensazione: “il tennis non è il basket nel quale continui a sommare punti per vincere, nel tennis contano di più i big points”

C’è anche da dire però che Sinner ed il suo team sono stati tatticamente perfetti, tante palle centrali per togliere possibilità di aprire gli angoli a Rublev, palle un po’ più alte e cariche per dare meno ritmo, quelle seconde in kick al corpo che hanno mandato ai matti Rublev….poi per carità, devi avere anche la capacità di mettere tutto in pratica e Sinner ce l’ha. Probabilmente Vicente consiglia qualche variazione e qualche discesa a rete a Rublev, ma se il giocatore non si sente comodo c’è poco da fare

@Pove no pare non sia un problema agli addominali ma allo stomaco, ha detto “forse qualcosa che ho mangiato”, ma nel terzo era ok

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 23/01/2024, 16:00

rublev meglio di così difficile possa giocare, Sinner non ha nemmeno così brillato ma ha tenuto il ritmo da fondo sempre costante.

alla fine quel tiebreak ha deciso il match che se perso poteva portare la gara al quinto, con tutte le scomodità del caso.
e sul 5-1 rublev in un paio di scambi ha proprio bloccato il braccio e cercato di forzare meno, cambiando per pochi minuti la sua tattica e l'ha pagata.
bravo sinner a variare la velocità sugli scambi sul 5-2 e 5-3 del tie break in modo da far pensare il russo.

ora vai con lo psicodramma 😍

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 23/01/2024, 18:17

È del tutto evidente il click mentale che ha ormai fatto Jannik e che lo porta ad avere la consapevolezza che contro la maggior parte dei giocatori(quasi tutti direi) ora la partita dipenda da lui, dalla sua efficienza ed efficacia nei punti che contano di più.
Nello scambio ha FINALMENTE ritrovato il lungolinea di rovescio, sia in manovra che vincente quando serve e anche in posizione di recupero difensivo per capovolgere lo scambio.
Il servizio è pensato e preciso anche se le percentuali di prime in campo sono ondivaghe, ma la seconda è sempre più solida e sicura.
E mentalmente sa esattamente quando è il momento di non sbagliare, e quando può rischiare qualcosa in più nel palleggio che già di suo e robustissimo e potente anche a velocità di crociera.

Ora arriva però alla sua seconda semifinale Slam contro lo stesso che lo ha battuto la prima a Wimbledon l’anno scorso. Quello che qui ha vinto 10 volte e non perde dal 2018 in ottavi contro Chung(e sappiamo che la sconfitta del 2018 conta zero con i problemi che aveva al gomito e la modalità peace&love del suo guru).
in sostanza ancora più difficile che a Wimbledon.
si entra in un altro emisfero di sfida tennistica da affrontare per Jannik.
E sono curioso di vedere come reagirà e come giocherà nei momenti critici di quella partita.
Bisognerà preparare i pop corn.
Ma molto probabilmente sarà la prima Semifinale e si giocherà in diurna in Australia e notte italiana.

E si sa che Nole il caldo lo soffre parecchio anche se pare ci saranno 8-10 gradi in meno rispetto ad oggi.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/01/2024, 18:51

Jannik dice in conferenza stampa che deve capire come mai Rublev riusciva a prevedere l'angolo di molti suoi servizi. 
Tra l'altro, 26 palle break salvate su 28 subite nel torneo.

Su 5 set, contro Djokovic...cazzo è pesante. 

marat77 ha scritto: 23/01/2024, 18:17 E si sa che Nole il caldo lo soffre parecchio anche se pare ci saranno 8-10 gradi in meno rispetto ad oggi. 

Ma sì, son solo 33 partite che non perde agli AusOpen :forza: Cosa sottolineata anche da Jannik comunque.

A parte gli scherzi, assurdo che abbiano giocato a quell'ora perchè gli organizzatori han messo...DOUBLES LEGENDS game to start the day  :dohut0:

Nel femminile ci sarà una grandissima sfida da Sabalenka e Gauff
Never underestimate the heart of a champion.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 23/01/2024, 20:19

rodmanalbe82 ha scritto: 23/01/2024, 18:51

Su 5 set, contro Djokovic...cazzo è pesante. 

marat77 ha scritto: 23/01/2024, 18:17 E si sa che Nole il caldo lo soffre parecchio anche se pare ci saranno 8-10 gradi in meno rispetto ad oggi. 

Ma sì, son solo 33 partite che non perde agli AusOpen :forza: Cosa sottolineata anche da Jannik comunque.

beh si scritto anche io ma quasi tutte giocate in serale. 

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 24/01/2024, 9:11

Grandissimi Bolelli e Vavassori che sono in semifinale di doppio. Ad aspettarli ci saranno Hanfmann e Koepfer , insomma si può fare!
Bopanna intanto diventa il più vecchio di sempre a diventare numero uno di specialità. 

Ho visto il finale di Medvedev Hurkacz. Mi dispiace per il polacco, sembrava aver trovato il bandolo della matassa ma si è sciolto sul più bello. Medvedev ha giocato la sua solita partita ma nei momenti chiave è stato più preciso sorprendendo l'avversario con qualche scelta non banale (ha giocato 3 serve and volley in momenti topici che il polacco proprio non si aspettava). 
Giusto che arrivi il russo in semifinale per quanto visto fin qui, con Alcaraz sarà una bella sfida per nulla scontata anche se le ore in campo saranno ben diverse. 

@Granchio  non ho ancora avuto tempo di rispondere al tuo bel post sui top 20 ma mi ci vuole un pizzico di tempo per non scrivere cose banali!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/01/2024, 11:13

Terzo set per le donne, si inizia anche oggi alle 22.45 

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
419

Messaggio da Elway » 24/01/2024, 12:46

Grossmann ha scritto: 24/01/2024, 9:11 Grandissimi Bolelli e Vavassori che sono in semifinale di doppio. Ad aspettarli ci saranno Hanfmann e Koepfer , insomma si può fare!
Bopanna intanto diventa il più vecchio di sempre a diventare numero uno di specialità. 

Ho visto il finale di Medvedev Hurkacz. Mi dispiace per il polacco, sembrava aver trovato il bandolo della matassa ma si è sciolto sul più bello. Medvedev ha giocato la sua solita partita ma nei momenti chiave è stato più preciso sorprendendo l'avversario con qualche scelta non banale (ha giocato 3 serve and volley in momenti topici che il polacco proprio non si aspettava). 
Giusto che arrivi il russo in semifinale per quanto visto fin qui, con Alcaraz sarà una bella sfida per nulla scontata anche se le ore in campo saranno ben diverse. 

@Granchio  non ho ancora avuto tempo di rispondere al tuo bel post sui top 20 ma mi ci vuole un pizzico di tempo per non scrivere cose banali!

Sempre che ci arrivi Alcaraz a giocarci. Il crucco nel primo set l'ha preso a pallate e più in generale sembra molto confuso
you dont' win silver, you lose gold...

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 24/01/2024, 13:21

Elway ha scritto: 24/01/2024, 12:46
Grossmann ha scritto: 24/01/2024, 9:11 Grandissimi Bolelli e Vavassori che sono in semifinale di doppio. Ad aspettarli ci saranno Hanfmann e Koepfer , insomma si può fare!

Sempre che ci arrivi Alcaraz a giocarci. Il crucco nel primo set l'ha preso a pallate e più in generale sembra molto confuso

Eh ma io l’avevo detto che 2 cents su Zverev ce li potevamo buttare
Alcaraz non sarà brillantissimo ma tanti meriti a Sasha, sta giocando un tennis di una pulizia clamorosa. Sta servendo l’80% da inizio AO e soprattutto sulla diagonale del rovescio lo sta inchiodando 
Tutto sta a capire non tanto se salirà Alcaraz perché magari salirà, quanto se Zverev non inizierà a fare l’attendista come troppo spesso gli capita

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 24/01/2024, 14:26

Bye bye Zverev
È quotato Alcaraz che vince in 5 set?
Il tamarro in canotta era da giocare vincente subito dopo il break sul 5-3..
Still taking my time to perfect the beat

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
419

Messaggio da Elway » 24/01/2024, 15:16

Se non chiude ora sul 5-4  e servizio.....
you dont' win silver, you lose gold...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/01/2024, 15:19

T-Time ha scritto: 24/01/2024, 14:26 Bye bye Zverev

e invece... :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 24/01/2024, 15:20

È qui godopoli?

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 24/01/2024, 15:21

Noodles ha scritto: 24/01/2024, 15:19
T-Time ha scritto: 24/01/2024, 14:26 Bye bye Zverev

e invece... :biggrin:

il bacio della morte 
meritatissimo 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/01/2024, 15:21

Per quanto non lo apprezzi molto fuori e dentro il campo, il commento di Kyrgios è veramente divertente.

Sembra di essere a casa o al bar con il tuo amico ex tennista che è arrivato a giocarr a un livello molto alto e poi si è stufato di giocare ma dice a tutti che senza l'infortunio (cit.) chissà dove sarebbe arrivato :forza:

Zverev in 4, Alcy a casa. 

Rispondi

Torna a “Sportmania”