Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da The Patient » 25/09/2021, 22:52

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/09/2021, 8:07

Non avevo grosse aspettative per space jam new legacy però farlo così brutto non era facile 😅 unico pezzo carino e il reclutamento dei Looney tunes.

Andrebbe discusso nel topic delle marchette più che in quello del cinema. Tra l'altro l'idea della virtualizzazione dei personaggi è la stessa usata da Jumanji 2, a cui è riuscita pure meglio, e non c'è nemmeno The Rock.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 27/09/2021, 8:30

albizup ha scritto:Non avevo grosse aspettative per space jam new legacy però farlo così brutto non era facile Immagine unico pezzo carino e il reclutamento dei Looney tunes.

Andrebbe discusso nel topic delle marchette più che in quello del cinema. Tra l'altro l'idea della virtualizzazione dei personaggi è la stessa usata da Jumanji 2, a cui è riuscita pure meglio, e non c'è nemmeno The Rock.
Concordo

Il primo lo guardo sempre volentieri questo non credo

Oltre che un immenso marchettone io l'ho trovato molto molto nerd con un'infinità di citazione e comparse sia dal primo film sia da tutto il mondo WB.
Una su tutte la mitica frase di Friday nights lights: clear eyes, full heart can't loose

Che poi non è neanche colpa di james, a mio avviso è proprio la trama che ha qualche problema
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 27/09/2021, 14:48

MP3 ha scritto: 27/09/2021, 8:30
albizup ha scritto: Non avevo grosse aspettative per space jam new legacy però farlo così brutto non era facile Immagine unico pezzo carino e il reclutamento dei Looney tunes.

Concordo

Oltre che un immenso marchettone io l'ho trovato molto molto nerd con un'infinità di citazione e comparse sia dal primo film sia da tutto il mondo WB.
Una su tutte la mitica frase di Friday nights lights: clear eyes, full heart can't loose

Che poi non è neanche colpa di james, a mio avviso è proprio la trama che ha qualche problema

Ma il citazionismo spinto poteva anche starci, è tutto il resto che funziona pochissimo. Sono d'accordo che Lebron non sia il problema, anzi si è messo molto in gioco per fare questo film. 

Notourius P.I.G. è Jake la Furia. 

Immagine

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 27/09/2021, 15:44

Immagine

Dune
Abbastanza ingiudicabile in assenza della seconda parte, qui non siamo dalle parti di LOTR o degli episodi di Star Wars come "completezza" dei singoli film, ma la fine del film corrisponde piu' che altro a un'interruzione all'intervallo fino alla seconda parte, nonostante le due ore e mezza di durata. E' una mastodontica opera di costruzione di un mondo complesso, piano piano vengono rilevate le parti in causa con la loro storia e i rapporti di forza e quando, dopo uno spaesamento iniziale, si comincia a prendere il filo, il film finisce e bisogna aspettare un paio d'anni.

Preso singolarmente non e' qualcosa a cui staro' ripensando fra una settimana, la trama e' abbastanza lineare dato che molto spazio vien dato ai vari protagonisti. Visivamente una delizia (averlo visto proiettato al cinema in 4k ha certamente aiutato) e non ho dubbi che fara' nascere un seguito appassionato di fan, e temo una serie di sequel e prequel fino al 2035, d'altronde se non sei un intero universo al cinema ormai non sei nessuno. Certo se l'obiettivo era vendere i pupazzetti tipo Star Wars, secondo me l'han fatto un po' troppo cupo, ma personalmente meglio cosi'.

Insomma giudizio in stand-by, Villenevue un film brutto lo deve ancora fare nella sua carriera e non sembra ancora arrivato il momento.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/09/2021, 18:11

ripper23 ha scritto: 27/09/2021, 15:44
si comincia a prendere il filo, il film finisce e bisogna aspettare un paio d'anni.

nel tuo caso non più di uno e mezzo.  :naughty:

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 27/09/2021, 18:31

BruceSmith ha scritto: 27/09/2021, 18:11
ripper23 ha scritto: 27/09/2021, 15:44
si comincia a prendere il filo, il film finisce e bisogna aspettare un paio d'anni.
nel tuo caso non più di uno e mezzo.  :naughty:
Ho pagato quasi 20 euro ieri per vedere sto Dune ieri quindi non voglio vedere faccine ammiccanti che mi rode ancora il culo  :forza:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 27/09/2021, 18:54

albizup ha scritto: 20/09/2021, 12:08 Dune commenti? Mi è piaciuto moltissimo, mi è venuta già voglia di leggere tutti i libri. Da ignorante direi che vincerà un sacco di premi tecnici. 

Se davvero Frank Herbert disse che avrebbe dovuto denunciare George Lucas...
Ora forse dovrebbe far fucilare Villeneuve.

Scherzo, ma non avendo letto i 6 libri originali ed i 20 (?) scritti dal figlio Brian, non ho idea di come e quanto il film sia fedele alla storia.
Dicono fedelissimo. Temo numerosi sequel, prequel, spin off.

Troppa pomposità. Ogni frase pronunciata come fosse la fine del mondo. Solennità esagerata. Tutto troppo serio.
Non c'è un momento di esaltazione, di liberazione. 
Fatto bene, per l'amor di Dio, però pesante.

Star Wars, secondo me, resta lassù, in cima alla fantascienza. Il resto viene dietro.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 27/09/2021, 19:29

joesox ha scritto: 27/09/2021, 18:54 non ho idea di come e quanto il film sia fedele alla storia.
Dicono fedelissimo.
Sarà bellissimo quando non si faranno più confronti tra romanzo e film. :biggrin:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 27/09/2021, 21:34

albizup ha scritto: 27/09/2021, 14:48
MP3 ha scritto: 27/09/2021, 8:30
Concordo

Ma il citazionismo spinto poteva anche starci, è tutto il resto che funziona pochissimo. Sono d'accordo che Lebron non sia il problema, anzi si è messo molto in gioco per fare questo film. 

Notourius P.I.G. è Jake la Furia. 

Immagine

hahahahah vero :laughing:

no ma infatti ci sta tutto, e anzi è stato uno degli spetti più positivi.
a me ha deluso la partita e la gestione dei cattivi dove hanno dato zero spazio ai giocatori reali
in più ad essere onesto non mi fa impazzire in generale Don Cheadle ne come war machine ne in questo ruolo

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

PENNY
Pro
Pro
3703
3832

Messaggio da PENNY » 29/09/2021, 11:12

Ultime visioni sparse, con commenti telegrafici su recuperi e qualche ultima uscita:

Qui rido io: che bellezza, un biopic travolgente sotto tanti punti di vista, non potevo sperare in un ritorno in sala al chiuso migliore. 

Cobra: credo uno dei film più reazionari mai visti. Per il resto abbastanza deludente, manca completamente di autoironia, fondamentale in tutti i film tarri migliori. Il risultato è un pupazzo che buttà lì frasi a effetto vuote ogni volta che gli fanno aprir bocca, che fanno il giro e diventano ridicole. Siamo ben lontani dalle opere migliori del genere.

Nikita: qui invece c'è un personaggio scritto da dio e tutto il film ne beneficia, un classico.

Si vive una volta sola: Woody avrà avuto un tracollo brutto, ma vogliamo parlare di Verdone?

QT8: The First Eight: gran bel documentario sulle prime 8 opere di Tarantino, molto celebrativo, con una lunga parte finale dedicata al caso Weinstein. Interessante per le tante interviste (anzi ci son solo quelle) a tanti degli attori fondamentali della sua carriera. Lo trovate su Prime

Locked Down: credo uno dei primi film che affronti il tema del lockdown. Prende tante strade diverse, non sa che genere sia neanche lui, le prove dei due attori lo salvano ( Chiwetel Ejiofor e Anne Hathaway) solo in parte. Comunque godibile.

Birds of Paradise: versione low profile del "Cigno nero", che rafforza la mia convinzione ormai che le scuole e le compagnie di balletto facciano sembrare la Tana delle tigri un associazione di boyscout.

Cruella: il film è brutto, ma se posso vedere duettare sullo schermo per 2 ore Emma Thompson e Emma Stone vado a letto soddisfatto.

Sandy Wexler: il classico film che poteva essere davvero una bomba, ma che Adam Sandler decide di rovinare con la solita interpretazione caricaturale che ti fa annoiare dopo 20 minuti. Eppure stavolta aveva tra le mani un personaggio potenzialmente clamoroso, e un ambientazione (il mondo del cinema, degli attori e dei produttori) piena di possibilità. Il risultato è la solita commedia innocua che dimentichi un secondo dopo aver spento, peccato.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/09/2021, 11:55

PENNY ha scritto: 29/09/2021, 11:12 Cruella: il film è brutto, ma se posso vedere duettare sullo schermo per 2 ore Emma Thompson e Emma Stone vado a letto soddisfatto.
:sad:
Uno dei migliori di quest'anno ed io sono generalmente scettico su questo tipo di film. Emma :applauso:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 30/09/2021, 20:29

:notworthy:
Bond è morto

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/10/2021, 0:38

The Patient ha scritto: 30/09/2021, 20:29
:notworthy:
Bond è morto

Non è un Bond "classico" nel termine stretto, e di sicuro Fukunaga si prende delle libertà e delle licenze ma lui, Purvis e Wade (e Broccoli e Wilson) c'hanno le palle che fanno provincia.
È tutto quello che avrei voluto dal capitolo finale di un grandissimo 007, e anche qualcosa di più.
Non dico sia valsa l'attesa perché non è cambiato da un anno a questa parte, ma ho amato ogni minuto.

Ora lo vedrò altre 5 o 6 volte, poi sotto col prossimo arco.
E che sia maschio, bianco e etero per favore
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/10/2021, 13:44

DUNE

Il film perfetto. Opera maestosa, che vorresti non finisse mai, anche se pare che c'abbiano già pensato, nel senso che se andrà bene ai botteghini ne faranno altri due...

Difficile trovargli un difetto, anche a volersi sforzare.
Cast superlativo, storia cazzutissima, personaggi caratterizzati benissimo e un comparto tecnico-artistico tra i migliori mai visti. il design è perfetto, ogni immagine è un'opera d'arte.

Un capolavoro di tecnica ed estetica.
Consigliatissimo.

Rispondi

Torna a “Cinema”