kromfel ha scritto: Devi attendere che la squadra lo tolga ufficialmente dalla DL
Quindi è inutilizzabile pur rientrando ufficialmente dalla DL per partire...
kromfel ha scritto: Devi attendere che la squadra lo tolga ufficialmente dalla DL
Sberl ha scritto: Quindi è inutilizzabile pur rientrando ufficialmente dalla DL per partire...
Tasco ha scritto: Puoi riattivare un giocatore anche se è ancora ufficialmente in DL; alla fine è come non usare uno spot DL. Non c'è l'obbligo di mettere qualcuno in DL, però ovviamente tutti lo fanno per non sprecare uno spazio sul roster.
Quindi lo potresti riattivare tranquillamente, SE il suo sostituto è a roster da almeno 14 giorni: in questo caso la riattivazione non avviene per necessità (la squadra MLB lo ha riattivato, quindi lo devi fare pure tu entro un tot di giorni, mi pare 3 ma vado a memoria), ma per scelta e quindi è come se lo volessi sostituire con un altro.
Un sostituto può essere tagliato o cambiato solo dopo 14 giorni, o anticipatamente se il sostituto stesso va in DL o se il giocatore in DL viene riattivato ufficialmente dalla squadra MLB.
Spero di aver spiegato bene.
louis ha scritto: quindi, potremmo riportarcelo a roster anche se è in DL, ma l'ostacolo è che il sostituto non ha ancora fatto i 14 giorni.
devo dire che questo succede perchè OAK ha atteso a mettere in DL il giocatore.
vai con l'esempio....
TIZIO si fa fa male il giorno 1
viene messo in DL il giorno 10 in forma retroattiva (ufficialmente dal giorno 1) e viene chiamato CAIO dal AAA
il giorno 16 TIZIO viene rimesso a roster e CAIO torna in AAA dopo 6 giorni
noi questo non lo possiamo fare
dovremmo poter calcolare il periodo del nostro sostituto DL dal giorno effettivo in cui risulta in DL
kromfel ha scritto: Oppure lo si puo' tenere a roster senza metterlo in DL, visto che dopo 6 giorni sarebbe tornato.
louis ha scritto: dove le vendono le sfere di cristallo?Â
louis ha scritto: dove le vendono le sfere di cristallo?Â
Io, per esempio, non ho messo in DL Jurrjens perchè pareva (poi i tempi si sono allungati) che potesse lanciare entro una settimana, riattivato probabilmente il giorno stesso.kromfel ha scritto: Oppure lo si puo' tenere a roster senza metterlo in DL, visto che dopo 6 giorni sarebbe tornato.
louis ha scritto: si può mettere in DL un sostituto-DL?
oppure va tagliato e sostituito?
louis ha scritto: quindi Morales è libero?
kromfel ha scritto: Mi sono accorto solo ora della cosa. Non credo sia mai francamente successo. A breve torno con una risposta, dopo essermi consultato con gli altri.