Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 01/08/2023, 14:07

Wolviesix ha scritto: 01/08/2023, 14:00
Kun ha scritto: 01/08/2023, 13:58
Vediamo che succede ma per ora in Italia nessuno l'ha ripresa, invece i media turchi ne parlano da una settimana abbondante.

Mia opinione: mi pare una cazzata e, se non ti offrono cifre molto più alte del suo valore (20?) Krunic lo terrei e, visto che l'unico centrocampista difensivo disponibile in rosa al momento, dubito lo diano via per un'offerta normale. Poi comunque anche sul lungo periodo è uno che ti fa comodo, soprattutto con sta struttura che vogliono fare, se ci sono altri che gestiscono il pallone e lui deve fare solo fase difensiva può essere utile come cambio anche a livelli alti

SportMediaset ne parlava oggi, 20 milioni e 4 a Krunic.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/m ... 302k.shtml
20 in caso tanti saluti, anche per il giocatore mi pare un'offerta di stipendio top, ma diciamo che Sportmediaset non mi pare una buona fonte, almeno riguardo il Milan, poi per altre non so. Moretto, Longo e Romano non ne hanno parlato, per ora tendo a fidarmi più di loro che in sto mercato le hanno prese le notizie sul Milan, in caso contrario avrò detto una cazzata e avrà ragione Mediaset 😅

Detto questo, Koop giocatore adorabile e se veniva come mezzala ero iper contento, in caso fosse preso per fare il mediano mi pare un po' "leggero" difensivamente per quel che ho visto, cioè poco, anche se con la palla miglioreremo notevolmente, ma non credo sia quello che serve in questo momento. Poi, anche qua, visto poco e probabilmente ho sparato una cazzata, in caso chi lo ha visto di più può correggere senza problemi 

Edit: alla cerchi di quelli ""'affidabili""" sul Milan  quest'anno ci metto pure Pedullà/Criscitiello
Ultima modifica di Kun il 01/08/2023, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/08/2023, 14:10

Se 'sti maledetti andassero a riprendere Kessie...
Per il tipo di mercato che si è condotto Krunic non si può cedere nemmeno se ti danno 20 milioni, e non te li darebbero/daranno.
Pobega è inadatto.
Non esistono altri giocatori in grado di sostituire un'eventuale defezione di Musah(che anzi potrebbe partire in panca) e Reijnders.
Krunic non è né l'uno né l'altro, ma può adattarsi a prendere il posto di entrambi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/08/2023, 14:26

anto ha scritto: 31/07/2023, 9:41 Per me non si resterà stabili con il 4-3-3, ma in ogni caso può fare l'esterno destro avanzato più tattico, oppure il suo ruolo classico nel 4-2-3-1.

Dando un occhio alle prime uscite stagionali, non mi sembra di aver visto sto gran 4-3-3, o perlomeno non si è visto nella strutturazione "classica" alla Sarri per intenderci.

In fase di non possesso restiamo ancorati alla disposizione degli scorsi anni, 4-2-3-1, con RLC dietro alla punta, e Reijnders-Krunic in mediana. Leao è sembrato più coinvolto della scorsa stagione nei ripiegamenti difensivi, immagino che avendo Pulisic/Chukwueze a destra sia necessario un maggior bilanciamento da parte di entrambi gli esterni.

In fase di possesso giochiamo molto "liquidi" come quasi sempre ha fatto Pioli negli ultimi anni, ovvero ci sono alcune posizioni fisse (soprattutto dietro e la punta) ma poi si va molto a cercare gli spazi dove ci sono (o si spera si possano creare).
In impostazione ad esempio sembra cambiato qualcosa, con uno dei due terzini che a turno va ad affiancare Krunic in mezzo formando una sorta di 3-2-4-1... nel calcio antico si parlava di W-M
Calabria-Thiaw-Tomori;
Krunic-Theo;
Pulisic-RLC-Reijnders-Leao;
Giroud
dove i 4 centrocampisti più avanzati si muovono in cerca di spazi, con movimenti in profondità o andando incontro alla palla: ad esempio nella fascia dove il terzino si è accentrato (Theo nell'esempio sopra), l'esterno offensivo si abbassa di solito per ricevere lo scarico sul giro palla, trovando la fascia più libera e maggior spazio per girarsi e attaccare il proprio avversario (e maggior rischio in caso perda il pallone).

Certi automatismi andranno affinati sicuramente, speriamo che nelle prossime settimane anche Musah, Chukwueze e Okafor possano adattarsi a certi principi e movimenti in campo.
Sono molto curioso per Okafor, più volte si è letto nel forum che la versione forse migliore del "piolismo" si è vista quando Rebic da centravanti si muoveva su tutto il fronte d'attacco giocando palla e facendo salire ed inserire i compagni...
Lo svizzero potrebbe ricalcare quel ruolo ed essere determinante anche in fase di pressing (ha stazza, forza, velocità e si spera molta voglia), dove potrebbe anche scalare in fascia facendo respirare un po' Leao come spesso si è sacrificato Giroud lo scorso anno.

Okafor deve però trovare continuità

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 01/08/2023, 14:39

Kun ha scritto: 01/08/2023, 13:58
Vediamo che succede ma per ora in Italia nessuno l'ha ripresa, invece i media turchi ne parlano da una settimana abbondante.

Mia opinione: mi pare una cazzata e, se non ti offrono cifre molto più alte del suo valore (20?) Krunic lo terrei e, visto che l'unico centrocampista difensivo disponibile in rosa al momento, dubito lo diano via per un'offerta normale. Poi comunque anche sul lungo periodo è uno che ti fa comodo, soprattutto con sta struttura che vogliono fare, se ci sono altri che gestiscono il pallone e lui deve fare solo fase difensiva può essere utile come cambio anche a livelli alti

Ecco, ora si è abbastanza preoccupante direi

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/08/2023, 15:10

Per me il miglior Milan, alla faccia comunque degli idioti che parlavano di squadra facilitata dall'assenza di pubblico, si è visto nel girone di ritorno post covid.
Gioco di altissimo livello, grazie a un fuoriclasse ancora in grado di fare la differenza soprattutto facendo girare la squadra(Ibra), più tutta una serie di giocatori magari non eccelsi ma in grado di contribuire in modo soddisfacente sui due lati del campo.
Ed il grande equivoco potrebbe essere proprio questo.
Di Okafor e Chukuwueze ho visto solo gli spottini youtube.
Quanto sono in grado di fare la fase difensiva?
A me sembra poco.
Gli stessi Loftus e Reijnders non mi sembrano negati a coprire, ma non hanno certo nella fase di copertura il loro punto forte, da quello che mi è sembrato di vedere.
Le prime due amichevoli ovviamente non possono essere considerate la normalità, ma abbiamo subito delle ripartenze veramente imbarazzanti.
Se parliamo di livello qualitativo in fase offensiva siamo nettamente meglio dello scorso anno, ma una squadra è fatta di molte altre cose.
A parte tutto questo un centravanti era la primissima cosa che andava presa.
Giocherà Okafor?
Voglio vedere contro la Salernitana di turno...
La questione equilibrio, per l'appunto, ti impedisce di cedere un onesto mestierante come Krunic, calcisticamente parlando mediocre ma intelligente e diligente, a meno che non lo si rimpiazzi con un giocatore di caratteristiche simili.
Solo che vai a perdere un punto di riferimento ed aggiungi un'altra incognita.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 01/08/2023, 15:49

Kun ha scritto: 01/08/2023, 14:39

Poi a centrocampo contrasta Pioli?
La fase di attacco è molto fluida. ma sono curioso di vedere come ci sistemeremo quando attaccati "per davvero"

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 01/08/2023, 15:55

Dark062 ha scritto: 01/08/2023, 15:49
Kun ha scritto: 01/08/2023, 14:39

Poi a centrocampo contrasta Pioli?
La fase di attacco è molto fluida. ma sono curioso di vedere come ci sistemeremo quando attaccati "per davvero"

Secondo me contro una squadra che vi attacca per davvero, andate a nozze, il problema sorge caso mai contro chi si chiude e riparte, tipo Allegri.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 01/08/2023, 16:10

ma davvero leggo gente che si interroga se sia giusto accettare 20 milioni per Krunic? Ma cos'è, uno scherzo? :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2023, 16:12

lebronpepps ha scritto: 01/08/2023, 16:10 ma davvero leggo gente che si interroga se sia giusto accettare 20 milioni per Krunic? Ma cos'è, uno scherzo? :forza:

ovvio che, nel caso, il problema non si pone (se l'algy non implode c'è da fare causa al programmatore).. ma sei sicuro della cifra? mi sembra tantino, anche perchè mica parliamo di PL...

edit. leggendo qua e là, c'è pure chi dice che non sia arrivata nemmeno una offerta ufficiale. e comunque i siti più fantasy sparano (piuttosto a casaccio, presumo) cifre fuori standard per cui il milan cederebbe..

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/08/2023, 16:24

Per 20 lo porto io in braccio ad Istanbul, basta che l’algoritmo trovi in fretta un vertice basso (a FIFA era CDC, trovate il codice giusto per Red Bird   :forza: )
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 01/08/2023, 16:26

ho letto il post di Wolvie, 20 e 4 a Krunic, ovviamente aprire il link troppo sforzo :forza:

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 01/08/2023, 16:33

lebronpepps ha scritto: 01/08/2023, 16:10 ma davvero leggo gente che si interroga se sia giusto accettare 20 milioni per Krunic? Ma cos'è, uno scherzo? :forza:
Ma no, ma ovviamente per 20 è già sullo stesso volo per la Turchia di Rebic. Però appunto c'è da vedere se ne offrono 20 e come sono sti 20 o se sono X+Y.
Per quella cifra lì è giusto venderlo, sfava solo che ti serve un altro vertice basso da cercare e a 20 giorni dall'inizio della serie A sei senza perché Musah il titolare teoricamente doveva esserlo tra un po' appunto perché c'era Krunic.

Poi oh, se si presentano con uno forte alzo le mani però sta cosa fa abbastanza innervosire, anche con Krunic che, capisco che voglia monetizzare a 30 anni, però appunto il campionato inizia dopo domani 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2023, 16:40

lebronpepps ha scritto: 01/08/2023, 16:26 ho letto il post di Wolvie, 20 e 4 a Krunic, ovviamente aprire il link troppo sforzo :forza:

non ho visto il post di uolvi, temevo ti fossi fidato de @ilmago. ti faccio le mie scuse.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 01/08/2023, 17:13

Con me non ti scusi invece?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/08/2023, 17:18

Wolviesix ha scritto: 01/08/2023, 17:13 Con me non ti scusi invece?

solo se vendiamo krunic a 20 zucche. :forza:

Rispondi

Torna a “Calcio”