nolian ha scritto: 09/05/2022, 21:58
Winnipeg Jets ha scritto: 09/05/2022, 20:47
A me sembrava solo l'ennesimo matto in una gabbia di matti.
Almeno Brown è uno che lavora in un certo modo, viene dai Warriors, ha esperienza.
anche Mark viene dai Warriors (anzi a dire il vero è lui che ha "costruito" il giocattolino dei Warriors, poi perfezionato da Kerr)
A me Mark Jackson pare tutto meno uno che sa costruire qualcosa...
io me li ricordo i suoi Warriors... avevano già tutti gli ingredienti per primeggiare e sembravano ingolfati: certamente qualche anno in più di crescita psicofisica ha giovato al gruppo, ma con Jackson giocavano solo isolamenti e pick&roll. Mentre Kerr ha veramente rivoluzionato quel gruppo utilizzando Green come facilitatore in attacco ma come marcatore dei centri avversari, usando spesso Curry off the ball, e più in generale implementando un sistema offensivo con principi di triangolo e princeton offense, dove movimento senza palla e letture della difesa avversaria la fanno da padrone.
Coach Brown da questo punto di vista non mi entusiasma: mi sembra un grande studioso, ma prettamente una mente difensiva... a dire il vero per questi Kings potrebbe anche non essere male, per provare la trasformazione da insieme di giocatori con svariati talenti a gruppo che gioca assieme. Intanto partire da qui... per il next step si vedrà