Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da RizzK8 » 03/05/2022, 20:58

Concordo, è davvero ridicolo quest’anno parlare di errori arbitrali quest’anno.
Ovviamente intendo che è ridicolo farlo senza partire dall’evidenza che siano andati tutti in un’unica direzione.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/05/2022, 21:04

Ma quali? Un punto contro il Torino? 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/05/2022, 21:04

Immagine

Vi voglio bene :notworthy:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/05/2022, 21:05

Jack ha scritto: 03/05/2022, 20:49 Nel complesso gli errori sono stati pochissimi.

Assolutamente pro var, mai tornare indietro. Ma quest'anno gli errori, non solo contro di noi, sono stati tantissimi. Ma davvero gravi eh. Quest'anno è andata molto molto male a noi, davvero abbiamo subito diverse situazioni allucinanti (napoli, Spezia, Verona, udinese) e altre molto gravi (Sassuolo, Atalanta)il prossimo anno andrà male a qualcun altro, non è una questione di complotto. Per l'Inter il rigore che non vi hanno dato a Verona non esiste che non sia rigore, così come non è concepibile l'errore di Toro Inter (e il fatto che se fischia fallo in Juve Inter quello di bastoni non è concepibile che venga valutato fuori area), soprattutto sentendo un arbitro che davanti a un monitor dice quelle robe. C'è un designatore incapace, che non è nemmeno discusso nell'opinione pubblica, che dirige male una squadra di arbitri abbastanza scarsa.

L'anno è stato tragico, io spero davvero che non sia una scelta consapevole, attraverso un protocollo che non funziona, per eliminare il VAR perché sarebbe davvero tornare tanto indietro.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 03/05/2022, 21:10

Rico Tubbs ha scritto: 03/05/2022, 21:04 Immagine

Vi voglio bene :notworthy:

Su “edit doppio” sono caduto dalla sedia

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/05/2022, 21:14

RizzK8 ha scritto: 03/05/2022, 21:10

edit doppio tirato così dal nulla in una discussione accesa è letteralmente la mossa Kansas City del forum :notworthy:

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 03/05/2022, 21:16

American Chopper la prima serie discovery channel che ho visto

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 03/05/2022, 21:16

Rico Tubbs ha scritto: 03/05/2022, 21:14
RizzK8 ha scritto: 03/05/2022, 21:10

edit doppio tirato così dal nulla in una discussione accesa è letteralmente la mossa Kansas City del forum :notworthy:

@BruceSmith ci ha costruito una carriera

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/05/2022, 21:19

Non so se è stata una mia impressione ma dopo i primi mesi iniziali di assestamento fisiologico col Var si era partiti molto bene e quindi, senza per forza sembrare complottisti, ho paura che l'errore sia umano e che nonostante le dichiarazioni di facciata agli arbitri piaccia il giusto. Se introduci il Var potresti mettere l'obbligo che si vada a rivedere ogni situazione dubbia perchè tanto si perde tempo comunque e piuttosto che stare fermo ad aspettare che qualcuno a sua volta decida se vale la pena per me potrebbe anche guardarsi tutti i replay l'arbitro visto che il calcio è uno sport che si può decidere per un episodio.

Nfl non sono certo un esperto, guardo qualche partita e i playoff, ma anche nella Nba gli arbitri spiegano la decisione e poi c'è la review, ecco se introduci un sistema del genere il dialogo e le spiegazioni per me ci devono essere. Poi vedi il finale Warriors-Grizzlies riescono a combinare casini anche lì ma sul numero di errori che io ho visto non mi sembra il caso di farne un dramma nonostante sia giusto puntare a migliorarsi visto che la tecnocologia c'è ma ripeto tutti i campionati pre epoca Var erano molto peggio basta pensare a gol in fuorigioco etc. Poi io tifo anche la squadra che a detta della maggior parte di quelli che scrivono sul forum di calcio è stata palesamente avvantaggiata e a me non sembra, sarò offuscato dal tifo ma ripeto come si possa non credere che storicamente sia uno dei campionati con meno errori lo trovo incredibile. E ripeto sono d'accordo che col Var faccia incazzare ma io parlo a livello numerico, sul totale degli errori.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 03/05/2022, 21:27

albizup ha scritto: 03/05/2022, 21:05
Jack ha scritto: 03/05/2022, 20:49 Nel complesso gli errori sono stati pochissimi.

Assolutamente pro var, mai tornare indietro. Ma quest'anno gli errori, non solo contro di noi, sono stati tantissimi. Ma davvero gravi eh. Quest'anno è andata molto molto male a noi, davvero abbiamo subito diverse situazioni allucinanti (napoli, Spezia, Verona, udinese) e altre molto gravi (Sassuolo, Atalanta)il prossimo anno andrà male a qualcun altro, non è una questione di complotto. Per l'Inter il rigore che non vi hanno dato a Verona non esiste che non sia rigore, così come non è concepibile l'errore di Toro Inter (e il fatto che se fischia fallo in Juve Inter quello di bastoni non è concepibile che venga valutato fuori area), soprattutto sentendo un arbitro che davanti a un monitor dice quelle robe. C'è un designatore incapace, che non è nemmeno discusso nell'opinione pubblica, che dirige male una squadra di arbitri abbastanza scarsa.

L'anno è stato tragico, io spero davvero che non sia una scelta consapevole, attraverso un protocollo che non funziona, per eliminare il VAR perché sarebbe davvero tornare tanto indietro.

Guarda che quello con lo Spezia comunque, nonostante le scuse dell'arbitro, non è un errore tecnico arbitrale.  L'arbitro aveva pochi secondi di tempo per decidere se dare il vantaggio o no e ha deciso di non dare il vantaggio, cosa che è nella sua piena disponibilità.   Quindi si può dire (e l'arbitro stesso lo ha detto) che avrebbe fatto meglio a dare il vantaggio, ma la decisione dell'arbitro è formalmente corretta, e direi che questo caso dimostra che l'arbitro sbaglia, come sbagliano tutti, ma che il primo a dispiacersi dell'errore è proprio l'arbitro (anche perchè gli rovina la carriera)

Con questo non nego che il Milan quest'anno abbia avuto dei "torti" e che sia stato svantaggiato rispetto all'Inter, però, secondo me, bisogna fare come nella NBA, dove ci sono arbitri veramente pessimi, che decidono cose senza senza anche dopo aver rivisto un'azione venti volte, ma nessuno ci fa caso.  Insomma quest'anno il Milan vincerà il campionato nonostante qualche decisione contraria, l'anno scorso è arrivata seconda nonostante abbia tirato più rigori che tiri in porta su azione.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/05/2022, 21:45

Jack ha scritto: 03/05/2022, 21:19 Non so se è stata una mia impressione ma dopo i primi mesi iniziali di assestamento fisiologico col Var si era partiti molto bene e quindi, senza per forza sembrare complottisti, ho paura che l'errore sia umano e che nonostante le dichiarazioni di facciata agli arbitri piaccia il giusto.

Mi trovi molto d'accordo.

@mario61 dare il vantaggio è la cosa corretta, non scherziamo, non è un ovviamente un errore tecnico. È un errore macroscopico di un arbitro inesperto, che già prima di quello fischiava a caso, pure per noi. Lui fischia con dopo che Messias ha già tirato oltretutto, un attimo prima che la palla finisca in rete, proprio non guardava la palla. In epoca var, dove si fa proseguire ogni cosa, è un errore doppiamente grave. È malafede? No ovviamente. Si è rovinato la carriera.

Restano allucinanti altre cose, tipo che massa e guida possano ancora arbitrare. Mentre quelli di spezia Lazio no.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 03/05/2022, 22:42

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 04/05/2022, 9:02

albizup ha scritto: 03/05/2022, 21:45
Jack ha scritto: 03/05/2022, 21:19 Non so se è stata una mia impressione ma dopo i primi mesi iniziali di assestamento fisiologico col Var si era partiti molto bene e quindi, senza per forza sembrare complottisti, ho paura che l'errore sia umano e che nonostante le dichiarazioni di facciata agli arbitri piaccia il giusto.

@mario61 dare il vantaggio è la cosa corretta, non scherziamo, non è un ovviamente un errore tecnico. È un errore macroscopico di un arbitro inesperto, che già prima di quello fischiava a caso, pure per noi. Lui fischia con dopo che Messias ha già tirato oltretutto, un attimo prima che la palla finisca in rete, proprio non guardava la palla. In epoca var, dove si fa proseguire ogni cosa, è un errore doppiamente grave. È malafede? No ovviamente. Si è rovinato la carriera.

Restano allucinanti altre cose, tipo che massa e guida possano ancora arbitrare. Mentre quelli di spezia Lazio no.
Fermo restando che con lo Spezia avete avuto sfiga, comunque la partita dopo l'errore arbitrale era ancora sul 1-1. Se lo Spezia segna non è colpa dell'arbitro....

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 04/05/2022, 9:04

Strembald ha scritto: 03/05/2022, 17:45
PITTER ha scritto: 03/05/2022, 17:10
Va beh Esba, posso anche concordare che quest'anno negli episodi il Milan è stato sfortunato,ma non è che scriverlo ogni 2 x 3 possa cambiare le cose....

Se la cosa ti può confortare non sono riuscito nemmeno io, essendo "compagno di tifo" a spegnere un pochino, almeno per queste ultime giornate, sto clima disfattista.

Ho sempre detto che se dovessimo vincere si sarà tanto felici, Se non ce la faremo, almeno ci saremo di nuovo emozionati seriamente come non lo si faceva da tempo.

Io poi sono addirittura per dire che solo una grandissima squadra (come noi non siamo) può pensare di vincere oltre la bravura degli altri, la propria sfortuna e gli (eventuali) errori arbitrali. A volte però si può sognare, specie dopo anni di gente come Honda, Nyang, Birsa, Poli, Cerci, Suso, Luiz Adriano e Papasthatopoulos...direi che si dovrebbe prendere un po meno cupa la situazione.

Poi vabbè io non conto un cazzo e quindi pace  :biggrin:
Strembald mi sono dimenticato di aggiungerti ai tifosi milanisti simpatici. Chiedo venia e ti inserisco nella ( per la verità non lunghissima....) lista  :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 04/05/2022, 9:19

PITTER ha scritto: 04/05/2022, 9:02
albizup ha scritto: 03/05/2022, 21:45

Fermo restando che con lo Spezia avete avuto sfiga, comunque la partita dopo l'errore arbitrale era ancora sul 1-1. Se lo Spezia segna non è colpa dell'arbitro....

Verissimo ma son quegli episodi talmente surreali, e la partita sarebbe stata di fatto chiusa, che ti fanno sbroccare.

Per dire nel 98' avete avuto sfiga ma mancavano 20' più recupero dopo il contatto Iuliano-Ronaldo, se non avete fatto gol non è mica colpa dell'arbitro...
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”