Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 27/11/2023, 11:37

IL Poz ha scritto: 27/11/2023, 10:52 Tra l'altro nella Race to Turin 2024 Fogna è terzo.
In questo momento le finals sarebbero di gran livello.
Tabilo - Facundo Diaz Acosta - Fognini - Bergs - Burruchaga - Ajdukovic - Kypson - Marterer

Tabilo pupillo, conosciuto personalmente ad un ITF dalle mie parti (che ha vinto), ragazzo gentilissimo e disponibilissimo. Tra l’altro secondo me classifica leggermente inferiore a quanto meriterebbe, dentro i 100 ci sta comodo

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 27/11/2023, 11:42

negher ha scritto: 27/11/2023, 7:55
marat77 ha scritto: 26/11/2023, 23:56 Dovrà farsi trovare pronto, a partire dall’Australia.

Ecco, qui sta il punto cruciale, appurato che è tra i migliori 3 al mondo nei 2 su 3, ora deve confermarsi nella stessa cerchia anche nei 3 su 5. E non è scontato.
Inoltre voglio sperare che il suo team ragioni bene sullo sviluppo fisico di Jannik che, ad oggi, è ancora materiale estremamente plasmabile (non è un fisico già fatto e finito stile Alcaraz).
Spero che non cerchino di aggiungere chili di muscoli perché i kilotoni di potenza non mancano, serve piuttosto uno sviluppo che gli permetta di mantenere elasticità per tenere gli sforzi prolungati degli slam senza correre il rischio di creare un corpo che fatica a sostenere la sua stessa potenza. Nole is the way

Effettivamente è incredibile vedere quanto da quel fisico che sembra così normale, anzi quasi secco, possano partire dei missili del genere, delle accelerate spaventose.

A margine, ieri si è vista con DeMinaur la differenza tra un top 10/15 e uno nell'elite dei giocatori, quella differenza che troppe volte si è vista a nostro svantaggio nei decenni passati.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7258

Messaggio da lelomb » 27/11/2023, 11:44

Hobbit83 ha scritto: 27/11/2023, 11:42
negher ha scritto: 27/11/2023, 7:55

Ecco, qui sta il punto cruciale, appurato che è tra i migliori 3 al mondo nei 2 su 3, ora deve confermarsi nella stessa cerchia anche nei 3 su 5. E non è scontato.
Inoltre voglio sperare che il suo team ragioni bene sullo sviluppo fisico di Jannik che, ad oggi, è ancora materiale estremamente plasmabile (non è un fisico già fatto e finito stile Alcaraz).
Spero che non cerchino di aggiungere chili di muscoli perché i kilotoni di potenza non mancano, serve piuttosto uno sviluppo che gli permetta di mantenere elasticità per tenere gli sforzi prolungati degli slam senza correre il rischio di creare un corpo che fatica a sostenere la sua stessa potenza. Nole is the way

Effettivamente è incredibile vedere quanto da quel fisico che sembra così normale, anzi quasi secco, possano partire dei missili del genere, delle accelerate spaventose.

A margine, ieri si è vista con DeMinaur la differenza tra un top 10/15 e uno nell'elite dei giocatori, quella differenza che troppe volte si è vista a nostro svantaggio nei decenni passati.

Magie della fisica

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/11/2023, 14:46

ieri guardando de minaur sinner riflettevo e ricordavo tutte le volte in cui eravamo noi dall'altra parte a prendere quel tipo di batoste impotenti.

per quarantanni ci siamo arrangiati il più possibile: gaudenzi con il suo gioco musteriano, i volenterosi furlan e santopadre, il talentuosissimo Camporese con le ginocchia di cristallo, Nargiso campione di doppio, Caratti, Canè, Volandri, Seppi e infine Fognini.
e quanti altri...e quanta sofferenza.  :biggrin:

mbè che dire...quel periodo è finito.  :shades:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4324
4523

Messaggio da frog » 27/11/2023, 14:46

Granchio ha scritto: 27/11/2023, 11:35
IL Poz ha scritto: 27/11/2023, 10:56

addirittura "di merda".

Purtroppo adesso che il tennis diventa mainstream, ci becchiamo pure questi commenti. Peccato.

Si sono d’accordo. E’ stata una brutta partita, ma ho letto commenti come “australiano scarsissimo”, “uno diverso da Arnaldi l’avrebbe chiusa in mezz’ora” etc.
Chiaramente non è così, Popyrin è un buon giocatore così come Arnaldi. Entrambi sono giovani, entrambi completamente impreparati per questo tipo di pressioni. L’australiano oltretutto sapeva di essere obbligato a vincere. L’italiano con il peso di non far partire di nuovo la squadra 0-1. La racchetta pesava 20kg e la pallina 15….sono pochissimi quelli “born ready”

frog ha scritto: 25/11/2023, 20:45 Finale, forse la prima da favoriti se escludiamo quella in Cile.

Nel primo singolare sarà fondamentale saper gestire le emozioni, chiunque giochi per noi e per loro sarà probabilmente alla partita della vita

:shades:

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 27/11/2023, 15:38

Noodles ha scritto: 27/11/2023, 14:46 ieri guardando de minaur sinner riflettevo e ricordavo tutte le volte in cui eravamo noi dall'altra parte a prendere quel tipo di batoste impotenti.

per quarantanni ci siamo arrangiati il più possibile: gaudenzi con il suo gioco musteriano, i volenterosi furlan e santopadre, il talentuosissimo Camporese con le ginocchia di cristallo, Nargiso campione di doppio, Caratti, Canè, Volandri, Seppi e infine Fognini.

Pozzi, ti sei dimenticato Pozzi….Sanguinetti e Starace….la retrocessione in C con le sconfitte in Marocco e Zimbabwe…porco Giuda in Zimbabwe, 0-3 dopo 2 giornate…

Comunque la spalla di Gaudenzi che fa crack in finale lo ricordo come uno dei momenti “televisivi” che mi più mi ha fatto star male in vita mia

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/11/2023, 15:44

Granchio ha scritto: 27/11/2023, 15:38
Noodles ha scritto: 27/11/2023, 14:46 ieri guardando de minaur sinner riflettevo e ricordavo tutte le volte in cui eravamo noi dall'altra parte a prendere quel tipo di batoste impotenti.

Pozzi, ti sei dimenticato Pozzi….Sanguinetti e Starace….la retrocessione in C con le sconfitte in Marocco e Zimbabwe…porco Giuda in Zimbabwe, 0-3 dopo 2 giornate…

Comunque la spalla di Gaudenzi che fa crack in finale lo ricordo come uno dei momenti “televisivi” che mi più mi ha fatto star male in vita mia

Potito StarACE il fricchettone di Benevento  :notworthy:

:piango:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/11/2023, 16:09

ma infatti tutto bello ieri, però servono dieci coppe Davis per potersi rifare di quel momento, mamma mia, uno dei traumi sportivi che ha segnato la mia infanzia :forza:

sarà che la tristezza di una brutta sconfitta non è comparabile alla gioia data da una vittoria, sarà che adesso ho un'altra età però rivedere Gaudenzi che fa crack è ancora una roba che fa male, comparabile quasi a Pantani a Madonna di Campiglio :piango:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 27/11/2023, 16:10

e comunque si gode tanto, e la cosa bella è la sensazione di essere solo all'inizio, perchè con questo Sinner diamo proprio l'impressione di aver pescato noi il jolly che di solito vediamo pescare agli altri paesi, questo è un fenomeno vero e stiamo solo grattando la superficie, che bello

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 27/11/2023, 16:25

Noodles ha scritto: 27/11/2023, 15:44

Maledetto….per farmi del male mi sono andato a risentire il momento in cui Barazzutti dice “è ingiusto che debba finire in questa maniera”….dopo 25 anni me lo ricordavo come fosse oggi….ci credevo tantissimo che potessimo farcela…che cacchio di dramma….

A latere, il rovescio di Gaudenzi tuttora continua a far sanguinare gli occhi per quanto è brutto 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/11/2023, 16:29

Noodles ha scritto: 27/11/2023, 15:44

Io c'ero...cit, ero al forum, con la terra rossa che arrivo' direttamente dal Tennis Club Milano Alberto Bonacossa
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/11/2023, 16:34

ho pensato la stessa cosa, peccato perchè comunque era un giocatore di talento.

mancava un pò di coraggio, ma entrò tra i primi 20.
peccato che il suo guru fu thomas muster, uno che era veramente inguardabile e che ha forgiato (fortunatamente per poco tempo) una serie di pallettari insopportabili.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 27/11/2023, 17:03

Punto decisivo di Arnaldi, che sta ancora annullando palle break😂. Sinner ha distrutto De Minaur, un massacro. 
E Djokovic quello 0-40 se lo sogna fino agli Australian Open. 

47 anni. Molti di noi manco erano nati. Alleluia Alleluia Alleluia. 

Però la Cazzetta dovrebbe avere la dignità di auto sotterrarsi. Siunner Caso Nazionale, Sinner non italiano. Non dimentico. 

Per tutto il resto... FESTAAAAAAAAAAA!!!!! 

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 27/11/2023, 19:25

Luca Var ha scritto: 27/11/2023, 17:03
Però la Cazzetta dovrebbe avere la dignità di auto sotterrarsi. Siunner Caso Nazionale, Sinner non italiano. Non dimentico. 

Per tutto il resto... FESTAAAAAAAAAAA!!!!! 

È da Madonna di Campiglio che dovrebbe sparire, e invece...

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 27/11/2023, 20:48

Visto che stiamo ricordando tutti questi anni di patimenti in Davis, questa vittoria va dedicata anche a colui che in tutti quegli anni ci ha fatto sognare con le sue telecronache...questa è per te Bisteccone
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rispondi

Torna a “Sportmania”