Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

European Superleague

La gente vuole solo il goal
Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: European Superleague

Messaggio da esba » 22/04/2021, 9:51

Noodles ha scritto:io comunque non andrei ora a fare l'analisi logica di ogni pensiero dei personaggi coinvolti.
cosa possono dire?

Perez ha ragione su poche cose in questa storia, ma su una ha centrato il punto.
nessuno si aspettava un'ondata mediatica e politica di questa portata.

come molte sommosse che nascono sui social (e che sono sempre molto preoccupanti) , i toni sono stati molto aggressivi.
i giornali nazionali hanno pompato a dismisura riportando solo le notizie che potevano fomentare maggiormente il popolo calcistico.
anche l'intervista di Perez di due notti fa, sbagliata nei contenuti sia chiaro, è stata praticamente riportata attraverso le due frasi più ad effetto.

io confermo le mie impressioni di 48 ore fa, hanno sottovalutato due cose (e colpevolmente):

1) il potere politico della UEFA, che è lì da 50 anni e che muove le fila di vari settori della vita pubblica e privata in Europa, informazione compresa.
2) l'importanza di avere un piano mediatico efficace; è passato il messaggio 'Noi siamo real, juve e milan e abbiamo bisogno di guadagnare di più'. Questo è quanto, non è arrivato nient'altro e lo dico da profondo estimatore di un progetto di campionato europeo.
avrei voluto però sentire altro. 

pessima figura.
Pessima figura ok.

Però dire che si devono dimettere i DS invece dei presidenti è oltremodo ridicolo.

Non che l’abbia detto tu, ma faccio un gancio con il tuo ragionamento.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 9:55

esba ha scritto: 22/04/2021, 9:51
Noodles ha scritto: io comunque non andrei ora a fare l'analisi logica di ogni pensiero dei personaggi coinvolti.
cosa possono dire?

Perez ha ragione su poche cose in questa storia, ma su una ha centrato il punto.
nessuno si aspettava un'ondata mediatica e politica di questa portata.

come molte sommosse che nascono sui social (e che sono sempre molto preoccupanti) , i toni sono stati molto aggressivi.
i giornali nazionali hanno pompato a dismisura riportando solo le notizie che potevano fomentare maggiormente il popolo calcistico.
anche l'intervista di Perez di due notti fa, sbagliata nei contenuti sia chiaro, è stata praticamente riportata attraverso le due frasi più ad effetto.

io confermo le mie impressioni di 48 ore fa, hanno sottovalutato due cose (e colpevolmente):

1) il potere politico della UEFA, che è lì da 50 anni e che muove le fila di vari settori della vita pubblica e privata in Europa, informazione compresa.
2) l'importanza di avere un piano mediatico efficace; è passato il messaggio 'Noi siamo real, juve e milan e abbiamo bisogno di guadagnare di più'. Questo è quanto, non è arrivato nient'altro e lo dico da profondo estimatore di un progetto di campionato europeo.
avrei voluto però sentire altro. 

pessima figura.
Pessima figura ok.

Però dire che si devono dimettere i DS invece dei presidenti è oltremodo ridicolo.

Non che l’abbia detto tu, ma faccio un gancio con il tuo ragionamento.

mbè chi si è esposto maggiormente nel Milan è Gazidis, è abbastanza chiaro.

per quanto riguarda la Juve la figura di Agnelli è completamente coinvolta e ora bandita dall'UEFA.

Ceferin mi sembra un furbetto con metodi molto borderline mafia, e le possibilità che questi personaggi vengano isolati è molto alta.

quindi ripeto, come già scritto nel topic Juve, o si accetta di contare zero per i prossimi 4/5 anni (almeno) o ogni società è costretta a proporre nuovi interlocutori.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 9:57

su ceferin aggiungo.

non so quanto sia realistica la teoria, sostenuta ieri anche da Perez, che ci fosse una squadra della premier che ha finto interesse ed è entrata nella SL su incarico UEFA per far crollare tutto dall'interno....ma se fosse così...abbiamo il nuovo Mike Corleone  :laughing:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2594
2485

Messaggio da PWillis52 » 22/04/2021, 10:06

City??? Prima pareva non fosse dentro le 12,poi è entrato, poi è stato il primo ad uscire...

In cambio FPF sempre più largo per loro, e un altro bel mondialone d'inverno

....e magari na Champions per Pep che altrimenti mi rischia l'esaurimento :thumbup:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 22/04/2021, 10:09

Noodles ha scritto:su ceferin aggiungo.

non so quanto sia realistica la teoria, sostenuta ieri anche da Perez, che ci fosse una squadra della premier che ha finto interesse ed è entrata nella SL su incarico UEFA per far crollare tutto dall'interno....ma se fosse così...abbiamo il nuovo Mike Corleone  :laughing:
Chiaramente il City
Gli hanno salvato il culo, si sono dovuti sdebitare :forza:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 22/04/2021, 10:12

ma è vero che l'UEFA si ciuccia grandissima parte dei proventi champions,lasciando le briciole ( beh briciole è un po' restrittivo..) ai club ?
Non ho voglia di andare a spulciare su internet,qualcuno di voi ha dati più precisi?
Perchè se fosse come dicono i top club, magari una più equa ridistribuzione dei proventi,specie in tempo di pandemia, sarebbe non solo auspicabile,ma doverosa...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/04/2021, 10:18

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 9:43

rimane ancora da capire -o perlomeno io non l'ho capito- perchè primi ministri e presidenti della repubblica abbiano fatto muro subito.
che abbiano preso posizione in base ai trend sui social è anche possibile (va detto che le rivolte sociale sono tanto violente, a parole, quanto veloci ad esaurirsi)... ma non mi convince.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 10:34

BruceSmith ha scritto: 22/04/2021, 10:18
Noodles ha scritto: 22/04/2021, 9:43

rimane ancora da capire -o perlomeno io non l'ho capito- perchè primi ministri e presidenti della repubblica abbiano fatto muro subito.
che abbiano preso posizione in base ai trend sui social è anche possibile (va detto che le rivolte sociale sono tanto violente, a parole, quanto veloci ad esaurirsi)... ma non mi convince.
mbè ripeto, la UEFA e la FIFA hanno molta influenza politica, non credo sia stato loro un problema metterla in campo.
domani c'è la riunione straordinaria dell'esecutivo e vedremo quali saranno i loro prossimi passi.
sicuramente vorranno blindare le coppe con clausole e condizioni molto restrittive.
e credo che introdurranno queste modifiche non solo nel regolamento UEFA ma pretenderanno che anche l'UE produca una direttiva comunitaria di questo genere, che vada ad eliminare sul nascere qualsiasi tentativo di emulazione.

per gli scissionisti si vocifera un anno senza champions alle italiane e spagnole (ma nulla alle premieriste).
sarebbe un provvedimento forte, ma secondo me inutile, a questo punto hanno vinto e non ha senso infierire. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2021, 10:45

ma non era Rummenigge il presidente ECA adesso? Che mi sono perso?

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/04/2021, 10:49

lebronpepps ha scritto: 22/04/2021, 10:45 ma non era Rummenigge il presidente ECA adesso? Che mi sono perso?

Non sono sicuro ma immagino Rummenigge fosse il vice che è diventato Presidente per le dimissioni di Agnelli improvvise, dopodiché hanno eletto coso lì del PSG.
Ultima modifica di nonsense il 22/04/2021, 10:50, modificato 2 volte in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/04/2021, 10:49

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 10:34
per gli scissionisti si vocifera un anno senza champions alle italiane e spagnole (ma nulla alle premieriste).
sarebbe un provvedimento forte, ma secondo me inutile, a questo punto hanno vinto e non ha senso infierire.

speriamo sia un ban legato al 21-22 e non alla prima qualificazione. :forza:

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 22/04/2021, 10:51

lebronpepps ha scritto: 22/04/2021, 10:45 ma non era Rummenigge il presidente ECA adesso? Che mi sono perso?

pare di si con "Zibì" Boniek suo vice.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/04/2021, 10:52

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 10:34.

Sarebbe anche darsi una grossa martellata sulle palle da soli eh. Cioè se togli Spagna e Italia dalla Champions depauperi incredibilmente un prodotto già non eccezionale. Oltre a perdere inevitabilmente ascolti di default dai paesi in questione.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 22/04/2021, 10:55

Noodles ha scritto: 22/04/2021, 9:57 su ceferin aggiungo.

Ha sorriso quando hanno chiesto se fosse il City. Parlava di loro non "una squadra".

Ma pure Perez fidarsi di chi gli vende bidoni come Hazard, sceicco buono contro sceicco cattivo e americani vari.... È stato pirla lui stop.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/04/2021, 10:57

nonsense ha scritto: 22/04/2021, 10:52
Noodles ha scritto: 22/04/2021, 10:34 .

Sarebbe anche darsi una grossa martellata sulle palle da soli eh. Cioè se togli Spagna e Italia dalla Champions depauperi incredibilmente un prodotto già non eccezionale. Oltre a perdere inevitabilmente ascolti di default dai paesi in questione.
ma infatti non ci credo molto, secondo me la vendetta sarà più di tipo politico che sportivo.

oltre al fatto che tutte le tutele che han portato a casa le inglesi...hanno già di fatto ghettizzato il calcio latino.

Rispondi

Torna a “Calcio”