Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da John Doe » 25/07/2013, 16:00

No, Zelalem sarebbe stata la mia prossima procura!
Vadillo :gogogo:

Quindi un riassunto delle decisioni finali? tutti i bonus annullati per i primi 20 giorni con la plusvalenza che rimane intatta?
Però non si dovrebbe fare solo se un giocatore si trasferisce in quei 20 giorni? Faccio il caso del mio Vadillo, la valutazione è cambiata ora ma non a causa di un trasferimento(che di solito comporta una variazione), infatti mi sembrava anche strano che fosse stato riaggiornato dopo solo un mese; alla fine se si trasferisce si è quasi certi di una variazione positiva e sicuri di un bonus, nel mio caso invece quando l'ho accolto sotto la mia ala protettrice non mi aspettavo certo un bonus dopo 2 settimane

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/07/2013, 17:35

Se da un lato sto avendo delle discrete botte di culo e la gente gira piuttosto bene(Kramaric doppietta in campionato, Zapata doppietta l'altro ieri in coppa), dall'altro c'e' sto povero Paredes che da quando l'ho preso e' diminuito di valore, l'hanno espulso all'ultima di campionato e si e' pure sfasciato una caviglia. :laughing: Gli sto rovinando la carriera!

Edit: 10 minuti dopo.... :laughing:

ESCLUSIVA TMW - Roma, accelerata per Paredes
25.07.2013 17.45 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma continua ad attingere al mercato argentino per rinforzi di prospettiva: il ds Sabatini nelle ultime ore starebbe accelerando per portare nella capitale il fantasista del Boca Juniors Leandro Paredes (19), approfittando dell'infortunio subito dal ragazzo in questi giorni, che lo terrà fermo ai box per due mesi impedendo anche alla sua valutazione di spiccare il volo. Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoMercatoWeb, sul tavolo c'è anche la possibilità di bloccare il giocatore e lasciarlo per un'altra stagione in Argentina ad accrescere le proprie qualità.

Sotto sotto il buon Sabatini mi legge e mi vuole molto bene. :biggrin:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/07/2013, 10:50

Non ricordavo quanto potesse essere insopportabile il culo di Afdui nei fantagiochi, prima o poi devo tornare a batterti da qualche altra parte. :laughing: Anche perché il Raiola è qualcosa in più di un gioco. :stressato:

John Doe ha scritto: Quindi un riassunto delle decisioni finali? tutti i bonus annullati per i primi 20 giorni con la plusvalenza che rimane intatta?
Però non si dovrebbe fare solo se un giocatore si trasferisce in quei 20 giorni? Faccio il caso del mio Vadillo, la valutazione è cambiata ora ma non a causa di un trasferimento(che di solito comporta una variazione), infatti mi sembrava anche strano che fosse stato riaggiornato dopo solo un mese; alla fine se si trasferisce si è quasi certi di una variazione positiva e sicuri di un bonus, nel mio caso invece quando l'ho accolto sotto la mia ala protettrice non mi aspettavo certo un bonus dopo 2 settimane

Condivisibile, però d'altro lato la valutazione che cambia nei 20 giorni successivi testimonia sì un merito dell'agenzia nel scovare un giocatore sotto prezzo (quindi la plusvalenza è giusto che resti), ma non rappresenta un successo coltivato a tal punto da legittimare il bonus.

Riassumendo e valutando bene le convergenze di opinioni di chi si è espresso, a me pare che la regoletta si possa impostare così alla fine dell'elenco dei bonus:

Tutti i bonus sopracitati non sono assegnabili all'agenzia nei 20 giorni successivi all'acquisizione della procura. Per gli aumenti di valore di mercato nei primi 20 giorni l'agenzia ottiene regolarmente la plusvalenza a bilancio, ma i bonus finanziari (A, B e C) partono e sono calcolati avendo come base il nuovo valore di mercato.

Seguendo Lele sulla retroattività, si applica la regola da quando si è deciso, ovvero praticamente da ora e quindi dalle procure del 1 agosto. :thumbup:

alessio14 ha scritto:Abbiamo una Raiola: http://www.transfermarkt.it/it/asier-il" onclick="window.open(this.href);return false; ... 59344.html

:shades: :shades: :shades:

Quando ho un po' di tempo aggiorno il tutto!

:applauso: :notworthy:

Ci vuole una cerimonia per celebrare le Raiole!
Ultima modifica di Gerry Donato il 26/07/2013, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/07/2013, 11:06

Immagine

TARGHETTA RAIOLA!!!

ASIER ILLARRAMENDI

alessio14

Immagine

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 26/07/2013, 12:13

Aggiornati i trasferimenti,come al solito se ci buttate un occhio per eventuali refusi è meglio :forza:

Intanto ufficiale Elez :shades: ma soprattutto il mio pupillo Nico Lopez torna in linea di galleggiamento salendo sopra il prezzo d'acquisizione...adesso attendo sempre l'aumento di quotazione di Castillo per andare in vacanza contento :yahoo:

Il culo di Afdui :thumbsdownsmileyanim:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/07/2013, 12:35

John Doe ha scritto: Quindi un riassunto delle decisioni finali? tutti i bonus annullati per i primi 20 giorni con la plusvalenza che rimane intatta?

concordo in toto, se un giocatore non si trasferisce in quei 20 giorni tutto il discorso non ha alcun senso. per me tutto ok, ma solo in caso di trasferimento del giocatore.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/07/2013, 13:01

Provo a convincere Lele e John con un esempio di un non trasferito che mi riguarda: Zielinski.
Che merito ho nel prendere un bonus per un giocatore valutato da tempo 300k sapendo benissimo che da un momento all'altro salirà oltre 1.5M e mi farà scattare il bonus (cosa puntualmente avvenuta 5 giorni dopo)?
Cosa è cambiato in quei 20 miseri giorni?

Porto a casa la plusvalenza con merito, perché sono stato bravo a giocare ad OK, il prezzo è giusto, ma non il bonus.

Stessa cosa Alvarez Balanta.

Inoltre adesso si sta ragionando a bocce ferme, si gioca solo in Scandinavia e Brasile, ma a stagione in corso situazioni del genere si moltiplicheranno per 100, anche perché gli aggiornamenti tenderanno ad arrivare ad ondate a fine stagione o comunque meno immediati.

E già abbiamo messo un limite di 20 giorni molto basso, sicuramente fioccheranno aggiornamenti dal ventunesimo giorno e sarà comodamente aggirabile.

Si pensi a Castillo, che chiunque sa valere almeno un paio di M, ma per la pigrizia degli aggiornamenti dal Sudamerica è ancora a 150k per la disperazione di Cobain. :laughing:

Se non vi ho convinto, si fa come dite voi visto che siete voi i notari della commissione. :thumbup:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 26/07/2013, 13:17

Gerry Donato ha scritto:Provo a convincere Lele e John con un esempio di un non trasferito che mi riguarda: Zielinski.
Che merito ho nel prendere un bonus per un giocatore valutato da tempo 300k sapendo benissimo che da un momento all'altro salirà oltre 1.5M e mi farà scattare il bonus (cosa puntualmente avvenuta 5 giorni dopo)?
Cosa è cambiato in quei 20 miseri giorni?

Porto a casa la plusvalenza con merito, perché sono stato bravo a giocare ad OK, il prezzo è giusto, ma non il bonus.

Stessa cosa Alvarez Balanta.

Inoltre adesso si sta ragionando a bocce ferme, si gioca solo in Scandinavia e Brasile, ma a stagione in corso situazioni del genere si moltiplicheranno per 100, anche perché gli aggiornamenti tenderanno ad arrivare ad ondate a fine stagione o comunque meno immediati.

E già abbiamo messo un limite di 20 giorni molto basso, sicuramente fioccheranno aggiornamenti dal ventunesimo giorno e sarà comodamente aggirabile.

Si pensi a Castillo, che chiunque sa valere almeno un paio di M, ma per la pigrizia degli aggiornamenti dal Sudamerica è ancora a 150k per la disperazione di Cobain. :laughing:

Se non vi ho convinto, si fa come dite voi visto che siete voi i notari della commissione. :thumbup:
è appunto il boldato che fa pensare; nel caso di un trasferimento sai che il bonus arriverà, magari prendi uno il giorno x quando si sentono voci che confermano l'affare(ma non è ufficiale), a x+2 le società confermano e ad x+3/x+4 transfermarkt aggiorna e ti prendi il bonus. senza il trasferimento non sai quando il bonus può arrivare, magari 5 giorni dopo come Zielinski o magari mai come per Castillo nonostante la variazione sia più che meritata, ci si deve affidare a quanta voglia hanno quelli del sito, è un evento imprevedibile e quindi per me è penalizzante togliere un bonus

altro esempio, la serie A è stata aggiornata prima della Bundes, io draftavo un italiano il 5 e me lo aggiornano il 15(niente bonus), drafto un tedesco il 5 e lo aggiornano il 30(e prendo il bonus); tutto questo però a causa della lentezza(necessaria, è chiaro che non aggiornano per fare un favore a noi), lentezza che però non esiste in caso di trasferimento, perchè aggiornano subito

almeno io la vedo così, non voglio imporre nulla, se si decide qualcosa si deve fare insieme

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/07/2013, 14:03

Gerry Donato ha scritto: Se non vi ho convinto, si fa come dite voi visto che siete voi i notari della commissione. :thumbup:
proprio no, perchè appunto hai già iniziato con un nome e proseguendo con altri, e potremmo tirarne fuori decine, penso il 70-80% dei giocatori.
perchè appunto èquesto il gioco eh, ovvio che prendi uno a un prezzo,perchè lo hai visto giocare e pensi che salirà, aldilà di un trasferimento. il gioco si basa proprio su questo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/07/2013, 19:16

Totalmente in disaccordo. Sta diventando un blocco quasi inutile, ma vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare. :thumbup:

I bonus D, E, F e G non sono assegnabili (o non si può iniziare a conteggiarli) nei 20 giorni successivi all'acquisizione della procura.
Per gli aumenti di valore di mercato nei primi 20 giorni dopo la procura l'agenzia ottiene regolarmente la plusvalenza a bilancio e gli eventuali bonus finanziari A, B e C, a patto che il giocatore non sia stato oggetto di un trasferimento. In quest'ultimo caso i bonus finanziari partono e sono calcolati avendo come base il nuovo valore di mercato.

Ora resta solo il mancato recupero della cifra di acquisizione nel rilascio volontario.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/07/2013, 19:35

Gerry Donato ha scritto::

I bonus D, E, F e G non sono assegnabili (o non si può iniziare a conteggiarli) nei 20 giorni successivi all'acquisizione della procura.
Per gli aumenti di valore di mercato nei primi 20 giorni dopo la procura l'agenzia ottiene regolarmente la plusvalenza a bilancio e gli eventuali bonus finanziari A, B e C, D, E, F, G a patto che il giocatore non sia stato oggetto di un trasferimento. In quest'ultimo caso i bonus finanziari partono e sono calcolati avendo come base il nuovo valore di mercato.

:ok:
Io la vedo così

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 26/07/2013, 21:21

Gerry Donato ha scritto:
Immagine

TARGHETTA RAIOLA!!!

ASIER ILLARRAMENDI

alessio14

Immagine

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/07/2013, 4:23

succcczaaaa forttiiddididimddddssssimooooooo

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 27/07/2013, 13:15