Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[dinasty 2006-2007] L'ufficio Della Commissione

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 08/06/2006, 15:17

Volevo chiedere ai commisioners quando verrà aperto ufficialmente il mercato, cosicchè possano essere ufficializzate le prime transazioni.

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 08/06/2006, 18:49

vuoi un esempio, caro dino, di quanto ti dicevo prima?

ecco due post allucinanti!
da quanto in qua jerving è diventato il padrone assoluto del canale dinasty?  :lol:
jerving?  :shocking:

da quanto in qua (fuori dai topic in cui è vietato lo spam e ti concedo anche tutti quelli in sticky) decide quali siano i topic utili e quelli inutili?

da quando in qua decide se questi topic interessano o meno alla comunità, sono divertenti o non lo sono?

quando parlo di prendervi (in generale) meno seriamente e di avere un po' più di elasticità mentale (almeno all'inizio) nel far rispettare un regolamento che insieme abbiamo creato, beh... mi riferisco proprio a questo!
[snapback]547806[/snapback]

goat guarda che qua nessuno si sente padrone assoluto del canale dinasty... anzi...
io sto solo cercando di moderare questa lega nel miglior modo possibile...

ho solo ripreso simo perchè a mio modo di vedere quel topic era inutile... fine... niente di così grave... pensa se facessero tutti come ha fatto lui... ti piacerebbe? tutti topic del tipo @simo, @jerving, @goat... allora sì che sarebbe un canale leggibile!

poi certo, logico che io non sono nessuno per decidere cosa è giusto o in alternativa sbagliato, ma allora ogni cosa al mondo è opinabile, le regole non esistono, tutti fanno quel cavolo che gli pare e anche i topic personali rivolti a una singola persona sono leciti e interessano a tutti.

io ho solo sottolineato che per me quel topic non era di comune interesse... forse mi sbaglio, ma a questo punto non vi capirei quando redarguite i poveri niubbi che nel canale nba postano topic del tipo "meglio bryant o mcgrady?"... perchè a questo punto vi rigirerei la stessa domanda: chi siete voi per dire se un topic è interessante o meno, utile o no, noioso o no?

ora forse ho sbagliato a minacciare la cancellazione del topic, però non credo di esser stato nel torto dicendo che le cose scritte nel topic si potevano tranquillamente dire in privato... evitando così di intasare inutilmente il canale (anche perchè vero che nessuno si è lamentato a parte me di quel topic, ma altrettanto vero che nessuno oltre le persone coinvolte ci hanno postato dentro...)

quindi, tanto per chiudere in modo dignitoso sta discussione...
cerchiamo di venirci incontro... voi fate meno i polemici e i sovversivi :lol: e noi cerchiamo di essere più clementi...

adiè

:pollicesu:
Ultima modifica di JErving il 08/06/2006, 18:51, modificato 1 volta in totale.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 08/06/2006, 22:20

Ok, provo a dire la mia su questa faccenda. Lo faccio qui xkè si parla in particolare di un punto del regolamento, quello relativo al NO SPAM.
Forse ci stiamo montando la testa, può essere. Però c'è da dire che via bbiamo chiesto di non spammare soltanto sui topic di servizio. E questo oggettivamente ha un suo motivo. Se in questo topic uno chiede una cosa riguardo al regolamento e poi deve scorrersi 5 pagine di spam per trovare la risposta, non è comodo. Poi altre cose le ha già elencate Dino. Ne aggiungo un'altra: 2 sere fa ci siamo accorti che per quanto risultava da una parte c'era un'anomalia (una scelta tradata due volte). Bene, per trovare l'errore e risolvere il problema, abbiamo dovuto scorrere i topic dove si trovavano le trade. Se in quei topic ci fossero state slo le trade, lavoro di 30 secondi. Così invece molto di più. Siamo pigri noi, period. Vi chiediamo anche di darci una mano a gestire questa Lega con un pò di ordine, credendo che questo aiuti sia noi che voi.
Ripeto, questo riguarda i topic NO SPAM. Sui post che Goat ha riportato di JErv, io stesso non sono d'accordo con la minaccia di cancellaziione. L'ho detto in privato a JErving e lui lo sa, mi pare che lui stesso abbia detto di avere esagerato con quei post. Tra l'altro, riguardo gli aspetti di pura moderazione, io personamente tendo a restare piuttosto defilato, in quanto non ho sufficiente esperienza in quel campo, per giudicare etc. Parafrasando Simo, penso a PROVARE a fare il Commish, SPERANDO di saperlo fare bene.
Immagine-ImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 08/06/2006, 22:36

Volevo chiedere ai commisioners quando verrà aperto ufficialmente il mercato, cosicchè possano essere ufficializzate le prime transazioni.
[snapback]548129[/snapback]
A breve verrà aperto. Non abbiamo ancora stabilito la data precisa ma direi che ormai è matura ;)

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 09/06/2006, 0:42

goat guarda che qua nessuno si sente padrone assoluto del canale dinasty... anzi...
io sto solo cercando di moderare questa lega nel miglior modo possibile...

ho solo ripreso simo perchè a mio modo di vedere quel topic era inutile... fine... niente di così grave... pensa se facessero tutti come ha fatto lui... ti piacerebbe? tutti topic del tipo @simo, @jerving, @goat... allora sì che sarebbe un canale leggibile!

poi certo, logico che io non sono nessuno per decidere cosa è giusto o in alternativa sbagliato, ma allora ogni cosa al mondo è opinabile, le regole non esistono, tutti fanno quel cavolo che gli pare e anche i topic personali rivolti a una singola persona sono leciti e interessano a tutti.

io ho solo sottolineato che per me quel topic non era di comune interesse... forse mi sbaglio, ma a questo punto non vi capirei quando redarguite i poveri niubbi che nel canale nba postano topic del tipo "meglio bryant o mcgrady?"... perchè a questo punto vi rigirerei la stessa domanda: chi siete voi per dire se un topic è interessante o meno, utile o no, noioso o no?

ora forse ho sbagliato a minacciare la cancellazione del topic, però non credo di esser stato nel torto dicendo che le cose scritte nel topic si potevano tranquillamente dire in privato... evitando così di intasare inutilmente il canale (anche perchè vero che nessuno si è lamentato a parte me di quel topic, ma altrettanto vero che nessuno oltre le persone coinvolte ci hanno postato dentro...)

quindi, tanto per chiudere in modo dignitoso sta discussione...
cerchiamo di venirci incontro... voi fate meno i polemici e i sovversivi  :lol: e noi cerchiamo di essere più clementi...

adiè

:pollicesu:
[snapback]548404[/snapback]

jerving, ho preso te come esempio per spiegare a dino (che sappiamo tutti è un po' duro :pollicesu: ) quello che intendevo!

ora non voglio farti responsabile di chissà che... ti ho usato solo a mò di esempio!

detto questo, tu hai espresso una tua opinione in merito su quei topic... padronissimo di farlo e nessuno ti dice niente...
ma un conto è esprimere una propria opinione, un'altra è sentirsi investito da chissà quale potere o carica per esordire con un "fra un po' cancello muovetevi a postare se avete altro da dire"...

esordiendo in questo modo più che una rispostaccia come quella che ti ha dato simo che anzi si è pure mantenuto (e utto si può dire tranne che io e simo siamo amici intimi :hehe: ) non puoi avere!

in altre parole era il classico esempio che dicevo a dino... darsi una calmata per creare un clima migliore in dinasty... magari darsi una clamata tutti quanti, ma ad iniziare da chi ha avuto democraticamente l'incarico di gestire il tutto!

per il resto, tranquillo che non è morto nessuno!

Ok, provo a dire la mia su questa faccenda. Lo faccio qui xkè si parla in particolare di un punto del regolamento, quello relativo al NO SPAM.
Forse ci stiamo montando la testa, può essere. Però c'è da dire che via bbiamo chiesto di non spammare soltanto sui topic di servizio. E questo oggettivamente ha un suo motivo. Se in questo topic uno chiede una cosa riguardo al regolamento e poi deve scorrersi 5 pagine di spam per trovare la risposta, non è comodo. Poi altre cose le ha già elencate Dino. Ne aggiungo un'altra: 2 sere fa ci siamo accorti che per quanto risultava da una parte c'era un'anomalia (una scelta tradata due volte). Bene, per trovare l'errore e risolvere il problema, abbiamo dovuto scorrere i topic dove si trovavano le trade. Se in quei topic ci fossero state slo le trade, lavoro di 30 secondi. Così invece molto di più. Siamo pigri noi, period. Vi chiediamo anche di darci una mano a gestire questa Lega con un pò di ordine, credendo che questo aiuti sia noi che voi.
Ripeto, questo riguarda i topic NO SPAM. Sui post che Goat ha riportato di JErv, io stesso non sono d'accordo con la minaccia di cancellaziione. L'ho detto in privato a JErving e lui lo sa, mi pare che lui stesso abbia detto di avere esagerato con quei post. Tra l'altro, riguardo gli aspetti di pura moderazione, io personamente tendo a restare piuttosto defilato, in quanto non ho sufficiente esperienza in quel campo, per giudicare etc. Parafrasando Simo, penso a PROVARE a fare il Commish, SPERANDO di saperlo fare bene.

sono d'accordo con quanto dici... e capisco il tuo punto di vista!

ma anche a te dico la stessa cosa che ho appena ripetuto a jerving...
un conto è esprimersi come hai fatto ora tu, un altro è intervenire come ha fatto stamani dino blaterando minacce di penalizzazioni e cose così...

ora uno in un certo momento può avere le palle girate o mille cazzi (mi sento francese stasera :lol: ) per la testa e quindi anche in questo caso non muore nessuno...

volevo solo precisare il mio punto di vista!
non l'ho visto come ottimo esordio complessivo, in pratica...
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 09/06/2006, 20:48

Chiedevo una delucidazione sulla regola 10.8; e per essere + precisi chiedevo come mai un giocatore tagliato da un team in stagione nba in corso ma dinasty conclusa...come nel nostro caso, deve rappresentarci un "tappo" al nostro mercato e poi dovremmo "accontentarci" di astare per quello che rimane a fine mercato e inizio season...
Lo trovo limitante...
Attendo spiegazioni :)
[snapback]546914[/snapback]
Provo a spiegarti coem abbiamo ragionato quando abbiamo scritto quella regola.
La regola della sostituzione del giocatore tagliato ha senso se durante la Season la squadra si trova con un giocatore in meno a roster, e quindi lo deve sostituire. Tra l'altro, come puoi notare, abbiamo "corretto" il rimborso, dal 100 al 70%, perchè comunque avere un contratto di un giocatore tagliato può essere visto come "un errore".

Nel momento in cui un giocatore viene tagliato dalal squadra reale dopo la fine della RS Dinasty, il principio secondo cui la squadra Dinasty deve poterlo sostituire per completare la stagione decade. Nella Off-Season, il "Rush della situazione" è senzasquadra esattamente come ogni altro giocatore che sia FA nella realtà. Nello specifico, quando avete dato il biennale a Rush, sapevate già che quest'estate sarebbe stato Free Agent, esattamente come è ora.
All'inizio della nuova RS, il principio di cui parlavamo prima ritorna in gioco, e la squadra Dinasty ha quindi diritto a sostituire il giocatore senza squadra che si trova a roster.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 15/06/2006, 11:29

Visto che questo è il topic ufficiale, chiedo ai commish delucidazioni in riferimento alla questione da me sollevata in questo topic:

http://forum.playitusa.com/index.php?showtopic=6355&st=45

in riferimento alla deroga concessa ai Charlotte Bobgoats.

Grazie

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 15/06/2006, 11:46

Finalmente uno che ha capito cosa volevo dire :gazza:

Poi che Franci voglia tirare acqua al suo mulino mi sembra anche normale, ma ognuno ha i suoi punti di vista.

Da parte mia, non mi è MAI capitato di aver intrattenuto relazioni per la dinasty con persone diverse da quelle ufficialmente dichiarate, quindi non vedo tutti questi collaboratori esterni di cui si parla.

Poi permettemi una cosa. Nel capitolo 1 del regolamento sono riportati i seguenti punti:

1) La Lega sarà composta da 20 franchigie (i nomi saranno di città americane, il nickname sarà a scelta) che verranno guidate da UN proprietario (Owner) e da UN direttore per le operazioni di mercato (GM).

2) I DUE partecipanti si organizzeranno per dividersi i compiti di gestione della franchigia:
1 - Comunicare ai Commish i punteggi conseguiti durante le giornate del Fantacampionato
2 - Comunicare ai Commish, le eventuali operazioni di mercato che si svolgeranno durante le finestre della “Season” e durante la “Off Season”. Per ulteriori ragguagli su questa nota visionare il capitolo Trade.
4) In caso di abbandono di uno dei due partecipanti sarà compito dei Commish vagliare le eventuali richieste di successione o ricercare un altro giocatore. Nel frattempo la squadra sarà gestita dal componente rimasto con la supervisione dei Commish.
In caso di abbandono di entrambi i partecipanti la squadra verrà traghettata dai Commish sino alla selezione di due nuovi partecipanti. La commissione si occuperà di fornire i punteggi, senza fare operazioni di mercato con il roster della squadra senza dirigenza.
Bene, mi sembra che il numero di partecipanti per ogni franchigia nel regolamento sia ben dichiarato.

Sia chiaro, io non voglio fare una crociata contro nessuno, ma ricordavo che c'era scritto e chiedo delucidazioni ai commish in riferimento, perchè a meno che la lingua italiana non abbia subito notevoli cambiamenti mi sembra di capire che da regolamento, il numero di partecipanti sia 2.
[snapback]555690[/snapback]

Ma certo che i partecipanti ufficiali da regolamento sono due.

Ma nulla impedisce che ve ne siano altri non ufficiali. Leggiamo le competenze dei proprietari ufficiali.

1 - Comunicare ai Commish i punteggi conseguiti durante le giornate del Fantacampionato
2 - Comunicare ai Commish, le eventuali operazioni di mercato che si svolgeranno durante le finestre della “Season” e durante la “Off Season”. Per ulteriori ragguagli su questa nota visionare il capitolo Trade.

Un verbo. COMUNICARE.
I proprietari hanno il compito di comunicare alle lega e ai commish ogni cosa che possa riguardare la loro franchigia.

Ma per il resto, organizzare trade, intrattenere colloqui, consigliare su eventuali scelte al draft o al mercato f.a., possono farlo sia i proprietari ufficiali che eventuali collaboratori non ufficiali. Nessuno glielo impedisce.

Spero di esser stato chiaro. :gazza:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 15/06/2006, 12:16

Ma certo che i partecipanti ufficiali da regolamento sono due.

Ma nulla impedisce che ve ne siano altri non ufficiali. Leggiamo le competenze dei proprietari ufficiali.

Un verbo. COMUNICARE.
I proprietari hanno il compito di comunicare alle lega e ai commish ogni cosa che possa riguardare la loro franchigia.

Ma per il resto, organizzare trade, intrattenere colloqui, consigliare su eventuali scelte al draft o al mercato f.a., possono farlo sia i proprietari ufficiali che eventuali collaboratori non ufficiali. Nessuno glielo impedisce.

Spero di esser stato chiaro.  :gazza:
[snapback]555729[/snapback]

Guarda che nell'altro topic c'è scritto che il loro organigramma è :

owner: francilive+goat
gm: anaclerio

quindi non mi sembra che i partecipanti non siano ufficiali.
Mi sembra, ma è solo una mia impressione, che i post vari scritti tra questo e l'altro topic siano in contraddizione. Ma non importa, il sondaggio è passato, volevo solo un chiarimento.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/06/2006, 12:25

Mi sembra, ma è solo una mia impressione, che i post vari scritti tra questo e l'altro topic siano in contraddizione. Ma non importa, il sondaggio è passato, volevo solo un chiarimento.
[snapback]555774[/snapback]
c'è già scritto tutto, in tutte le salse, nell'altro topic, ti basterebbe leggere :hehe:
è passata in deroga la possibilità di avere uno staff a tre per i bobgoats, che avevano tale formazione già durante la scorsa stagione.
questo si traduce, come hai quotato nel fatto che io e goat siamo gli owner, anaclerio è il gm. quindi in caso di votazioni, essendo due i voti concessi per ogni squadra, anaclerio ha il suo voto normale, mentre io e goat possiamo votare soltanto con una preferenza congiunta. in questo modo i bobgoats hanno esattamente gli stessi voti delle altre squadre.
Tra l'altro finora, checchè ne dica Dino (convinto del fatto che per il commish abbiamo votato in tre, mentre l'evidenza dei fatti ed il computo finale dei voti dimostrano il contrario), è sempre avvenuto così, quindi anche da quel punto di vista, non cambia assolutamente nulla.
ImmagineImmagine
defense is only way

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 15/06/2006, 12:36

[snapback]555774[/snapback]

ma Hispanico... ci sei o ci fai? :gogogo:

La situazione che ti ho descritto nel post precedente a questo riguarda il ruolo dei collaboratori in generale, dato che si stava parlando di quello.

Logico che la situazione dei Bobgoats è diversa, è stata approvata una deroga che permette loro di avere tre partecipanti ufficiali (invece che due) senza però avere vantaggi operativi (avranno sempre e solo due voti ad ogni sondaggio, se vota uno non vota l'altro, etc).

Francesc0
Rookie
Rookie

Messaggio da Francesc0 » 15/06/2006, 15:43

ma Hispanico... ci sei o ci fai?  :gogogo:

La situazione che ti ho descritto nel post precedente a questo riguarda il ruolo dei collaboratori in generale, dato che si stava parlando di quello.

Logico che la situazione dei Bobgoats è diversa, è stata approvata una deroga che permette loro di avere tre partecipanti ufficiali (invece che due) senza però avere vantaggi operativi (avranno sempre e solo due voti ad ogni sondaggio, se vota uno non vota l'altro, etc).
[snapback]555806[/snapback]

Sono stato cazziato in precedenza x lo spam .......

Ma leggere certi topic è assai noioso e difficile!

Quello che tutti i partecipanti vorrebbero capire è:

Cosa contava il sondaggio di approvazione della deroga?

E visto l'esito quali sono i motivi Reali di una concessione antidemocratica?

JErving
Senior
Senior

Messaggio da JErving » 15/06/2006, 15:54

Sono stato cazziato in precedenza x lo spam .......

Ma leggere certi topic è assai noioso e difficile!

Quello che tutti i partecipanti vorrebbero capire è:

Cosa contava il sondaggio di approvazione della deroga?

E visto l'esito quali sono i motivi Reali di una concessione antidemocratica?
[snapback]556077[/snapback]

allora, se alcuni topic sono noiosi da leggere è solo ed esclusivamente per colpa vostra (e dopo ci dite che siamo troppo duri quando vi chiediamo di non spammare nei topic appositi... :gogogo:) ... io, Matt e Dino ci siamo prodigati in lungo e largo per spiegare con il massimo della chiarezza la situazione...

tuttavia, molti di voi continuano a non voler leggere e a non voler capire...
e dico solo molti, perchè è altrettanto vero che molti altri la questione l'hanno archiviata già da un bel po'...

cioè, prendi le tue ultime due domande... leggiti i post vecchi miei, di Matt e di Dino e vedrai che capirai il perchè dei tuoi quesiti... :gazza:
Ultima modifica di JErving il 15/06/2006, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 03/07/2006, 9:55

fra tutti gli interventi questo è il migliore...  :forza:
simo, sempre un passo avanti a tutti!
ps: anche dino non scherza però!  :gogogo:
[snapback]581272[/snapback]

Ripeto.
Dino con gli altri commish attende ancora chiarimenti sul tutto.

1- capire chi è il compagno di Francesc0. Qui ci arriviamo da soli. Però è importante venga scritto nel topic ufficiale.

2- Capire perchè è stato incasinato il topic [NO SPAM] e soprattutto da chi. Ovviamente questo è un punto strettamente legato al punto 1.

Ripeto ancora.

Si attendono chiarimenti da parte delle controparti nel topic UFFICIO DELLA COMMISSIONE.

grazie.
Ultima modifica di Dino N il 03/07/2006, 9:55, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Francesc0
Rookie
Rookie

Messaggio da Francesc0 » 03/07/2006, 10:00

Ribadisco la seguente richiesta:

Cambio del nome della franchigia e nscita dei CLEVELAND CADAVALIERS.

Chiarisco che il mio nuovo GM sarà:

From Cagliari to Cleveland Mr. "PINNO"!!!

Chiarisco che è stato una scherzo nato da una splendida battuta del Goat dalla quale poi ci siamo fatti prendere la mano!

Detto questo attendo conferma per aprire nuovo Topic della squadra!

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”