Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2027 - Prima scelta in cerca di autore

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3484
1570

Re: Draft 2027 - Prima scelta in cerca di autore

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/05/2026, 16:12

casper-21 ha scritto: 29/05/2026, 11:13 Ma non ho capito, tu punti sti crediti quando viene deciso l'ordine delle pick, e quest'ordine quindi va in base a chi ha puntato più crediti? (e così a scalare).
E i crediti li conservi gli anni successivi se non li punti?
In pratica ti puoi tenere tutti i crediti e non puntarli aspettando l'anno in cui arriva un nuovo Wembanyama?
E se due squadre hanno gli stessi crediti?
Il sistema dei crediti ancora non esiste.
Qualcuno ha proposto qualcosa desunto dai Fanta NFL se non ho letto male.

Credo che si parta tutti con tot numero di crediti uguali, o meglio: trasformeranno le prime e seconde scelte che uno ha in crediti, tipo dal 2030 al 2037 ho 5 prime (100 crediti ciascuna) e 10 seconde (25 crediti ciascuna), ho quindi 750 crediti. Ma potrebbe anche essere invece che si contino solo la scelte per l'anno in corso (ho due prime e una seconda quindi 225 crediti).

C'è la prima scelta, offro tutti i 750, nessuno offre di più, è mia. Poi non posso più scegliere...
Credo più o meno così, fatto salvo che è una mia interpretazione soprattutto rispetto alla conversione scelte/crediti.

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
3
85

Messaggio da ErPirataLoco » 29/05/2026, 21:22

Quello dei crediti mi sembra un cambiamento troppo radicale specialmente pensando che metà NBA si è già venduta le scelte e che i vari swap e protezioni non conterebbero più nulla

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3484
1570

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/05/2026, 22:11

ErPirataLoco ha scritto: 29/05/2026, 21:22 Quello dei crediti mi sembra un cambiamento troppo radicale specialmente pensando che metà NBA si è già venduta le scelte e che i vari swap e protezioni non conterebbero più nulla
Ma infatti ad ora è solo un tavolo di lavoro con una proposta da monitorare.
Dal prossimo anno entra in vigore questo nuovo sistema. Per tre anni cercheranno di capire se sta roba dei crediti può essere un cambiamento utile o meno.

Intanto già più di un dirigente ha detto che ci penserà molto prima di cedere una prima scelta da qui in avanti... Auguri ai Bucks!!!

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 31/05/2026, 2:18

casper-21 ha scritto: 14/05/2026, 8:38
casper-21 ha scritto: 13/05/2026, 15:34
Molto bene anche il sette piedi senegalese, che non è in nessun ranking, ma continua a dare minuti solidi.
Sto guardando la finale, e lui è addirittura partito in quintetto (per la prima volta nel torneo).
Quindi sono andato a cercare la sua storia, e ho scoperto che è passato per l'Italia, portata alla Varese Academy dal Senegal, poi ha deciso di andare in USA e dopo un anno alla CIA Bella Vista è stato reclutato da West Virginia, quindi giocherà anche l'anno prossimo con Sadler.

Ma la cosa per cui è diventato più famoso è questa schiacciata nel proprio canestro in nazionale (che tra l'altro è costata la vittoria ai suoi, visto che sono andati ai supplememntari e poi han perso).  :biggrin: :notworthy: :enchante:
[youtube]https://www.youtube.com/shorts/GDgDyFOH_jg[/youtube]
Vabbè questa fa il paio con il calciatore che uscì dalla barriera e andò a calciare il pallone :forza:

casper-21
Pro
Pro
989
2334

Messaggio da casper-21 » 10/07/2026, 9:26

Ho visto la finale dei mondiali under 17 tra USA e Serbia. 
In realtà è tutta gente che andrà nel draft del 2028, ma non volevo certo aprire già il topic.  :biggrin:
Negli USA due figli d'arte, i figli di Eric Dampier e di Ruben Boumtje Boumtje (famoso solo per essere stato bullizzato da Sheed ai tempi dei Jailblazers  :biggrin:), e un fratello d'arte, il fratello di Anthony Black.
Troppo superiori fisicamente, ad un certo punto scappano e prendono il largo.
I migliori proprio Boumtje Boumtje, che a livello fisico è veramente impressionante, sembra un uomo in mezzo ai bambini; era nelle giovanili del Real Madrid e andrà a Duke, ma non potrà comunque entrare già nel prossimo draft, dovrà aspettare il 2028.
E CJ Rosser, wing con una gran bella mano e veramente smooth.
Nella Serbia fortissimo Nikola Kusturica (non ho controllato se sia il figlio di Emir e non voglio farlo, mi piace rimanere nel dubbio  :biggrin:). Va a destra e a sinistra indifferentemente, ha centimetri e la passa molto bene. Ancora non mi sembra affidabile il tiro dall'arco.
Ha da poco deciso di andare a UCLA, ma anche lui potrà entrare solo nel draft del 2028. Scelta per me abbastanza assurda, visto che Mick Cronin non prepara per niente per il gioco nba, in più abbiamo fin troppi esempi recenti di europei che con lui non si sono trovati bene: basta vedere come Aday Mara sia passato da prospetto della madonna ad essere fuori dai radar nba nel suo periodo a Los Angeles, e poi è bastata una stagione in Michigan per ritornare in lotteria. Ma anche Buyutkuncel o Jan Vide.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
854
912

Messaggio da ThunderUP! » 10/07/2026, 11:36

casper-21 ha scritto: 1783668399[/url] user_id=8552]
In realtà è tutta gente che andrà nel draft del 2028, ma non volevo certo aprire già il topic.  :biggrin:
Negli USA due figli d'arte, i figli di Eric Dampier e di Ruben Boumtje Boumtje (famoso solo per essere stato bullizzato da Sheed ai tempi dei Jailblazers  :biggrin:), e un fratello d'arte, il fratello di Anthony Black.
I migliori proprio Boumtje Boumtje, che a livello fisico è veramente impressionante, sembra un uomo in mezzo ai bambini; era nelle giovanili del Real Madrid e andrà a Duke, ma non potrà comunque entrare già nel prossimo draft, dovrà aspettare il 2028.
Nella Serbia fortissimo Nikola Kusturica (non ho controllato se sia il figlio di Emir e non voglio farlo, mi piace rimanere nel dubbio  :biggrin:). Va a destra e a sinistra indifferentemente, ha centimetri e la passa molto bene. Ancora non mi sembra affidabile il tiro dall'arco.
Ha da poco deciso di andare a UCLA, ma anche lui potrà entrare solo nel draft del 2028. Scelta per me abbastanza assurda, visto che Mick Cronin non prepara per niente per il gioco nba, in più abbiamo fin troppi esempi recenti di europei che con lui non si sono trovati bene: basta vedere come Aday Mara sia passato da prospetto della madonna ad essere fuori dai radar nba nel suo periodo a Los Angeles, e poi è bastata una stagione in Michigan per ritornare in lotteria. Ma anche Buyutkuncel o Jan Vide.
Avevo letto anche io nei giorni scorsi del commitment di Kosturica con UCLA e esattamente come te non capivo che cacchio di senso avesse andare li da Cronin, poi però l’articolo in questione faceva presente che i fattori decisivi son stati due: la presenza come vice di Cronin di un assistente serbo che fa assistant anche nella NT serba, e soprattutto un contratto NIL da 12 milioni in due anni  :biggrin:

casper-21
Pro
Pro
989
2334

Messaggio da casper-21 » 10/07/2026, 12:25

ThunderUP! ha scritto: 10/07/2026, 11:36
casper-21 ha scritto: 1783668399[/url] user_id=8552]
Avevo letto anche io nei giorni scorsi del commitment di Kosturica con UCLA e esattamente come te non capivo che cacchio di senso avesse andare li da Cronin, poi però l’articolo in questione faceva presente che i fattori decisivi son stati due: la presenza come vice di Cronin di un assistente serbo che fa assistant anche nella NT serba, e soprattutto un contratto NIL da 12 milioni in due anni  :biggrin:
Però anche Kentucky e Michigan avevano offerto cifre simili.
Io non ce lo vedo a camminare e aspettare 30 secondi col gioco di Cronin; al momento è papabile per una delle prime 5 posizioni al draft, vediamo tra un anno come sarà considerato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3484
1570

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/07/2026, 17:29

A proposito di giocatori NCAA della prossima stagione ma che potranno entrare al draft solo nel 2028...

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... er-Arizona

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1081
219

Messaggio da Raptor Longe » 24/07/2026, 2:35

Joaquim Boumtje-Boumtje misurato 212 cm scalzo, con le scarpe è dato 7 piedi 2 pollici a Duke.

Se questo non è la prima scelta di questa Draft Class...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1476
1538

Messaggio da Arvydas73 » 24/07/2026, 8:01

Raptor Longe ha scritto: 24/07/2026, 2:35 Joaquim Boumtje-Boumtje misurato 212 cm scalzo, con le scarpe è dato 7 piedi 2 pollici a Duke.

ma non era dato per il 2028?

casper-21
Pro
Pro
989
2334

Messaggio da casper-21 » 24/07/2026, 8:06

Arvydas73 ha scritto: 24/07/2026, 8:01
"Raptor Longe" ha scritto: 24/07/2026, 2:35 Joaquim Boumtje-Boumtje misurato 212 cm scalzo, con le scarpe è dato 7 piedi 2 pollici a Duke.

ma non era dato per il 2028?
Sì, non può entrare nel draft del 2027.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1081
219

Messaggio da Raptor Longe » 24/07/2026, 17:48

Niente, avendo già visto che era sotto contratto per Duke, mi ero scordato che era un 2009
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “NBA”