Quindi è il prossimo che dirà di no a Petrucci per la nostra nazionale?BruceSmith ha scritto: 25/06/2026, 9:56 scoperto la storia dei genitori di Nate Ament..
While Mukankuranga was fortunate to be in Italy at the time of the Rwandan genocide, her mother and numerous other family members still in Rwanda were murdered. Mukankuranga became an Italian citizen thanks to the Italian family that moved her over and adopted her.“When I finished nursing school, that’s when genocide happened with Rwanda,” Mukankuranga said. “They killed everybody. My mother, my brother, my two sisters, my uncles, my cousin. Everybody got killed except me, my two sisters, who are now in Italy, and one brother who stayed in Rwanda. Everything was completely finished and I was there [in Italy] by then.
“My adoptive parents [Marco Tangheroni and Patrizia Paoletti], they didn’t have any kids. I was there by myself in that family when they see everybody there and nobody left. That’s why they decided to adopt me, and I become their kid. And I become Italian. Everything I have is from Italy.”
https://andscape.com/features/the-baske ... ily-story/
Draft 2026: Vado dai mormoni, devo scopare di nascosto o Mamma butta la pasta?
- casper-21
- Pro

- 989
- 2334
Re: Draft 2026: Vado dai mormoni, devo scopare di nascosto o Mamma butta la pasta?
-
Raptor Longe
- Senior

- NBA Team: Clippers
- 1084
- 219
Re: Draft 2026: Vado dai mormoni, devo scopare di nascosto o Mamma butta la pasta?
Sono il team che ha trasformato Gordon in un cecchino da tre punti. Scommessa che diventa un vice Gordon ed un suo sostituto fra un paio di anni?aeroplane_flies_high ha scritto: 25/06/2026, 7:56Boh, potenzialmente giocatore con tante tools, ma non mi ha mai entusiasmato, sembra gli manchi sempre un cent per fare un euro."Raptor Longe" ha scritto: 25/06/2026, 2:41 Gran presa dei Nuggets con la 35, Brazile è un giocatore che vedo bene nel loro sistema.
Certo i secondi giri in tempo di NIL sono un po' così...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7875
- 16305
- Contatta:
esattamente.casper-21 ha scritto: 25/06/2026, 12:07 Quindi è il prossimo che dirà di no a Petrucci per la nostra nazionale?![]()
che poi Nate probabilmente in italia ci ha fatto giusto le ferie, al massimo..
però.
in questi tempi di remigrazione, richiamare in azzurro un ragazzo che ha il papà mozzarella statunitense e la mamma italiana molto scura, mi darebbe soddisfazione.
- rafaga
- Rookie

- NBA Team: Sacramento Kings
- 15
- 63
Sì, è vero, Burries è più "shooter" che PG, infatti è bravissimo nell'uscire dai blocchi ed ha un ottimo tiro da fuori ma pecca nel ball handling.casper-21 ha scritto: 25/06/2026, 8:23Morez Johnson però giocava 4 solo perchè era nella squadra di Aday Mara.rafaga ha scritto: 25/06/2026, 0:18 Mi lascia invece un pò perplesso la scelta dei Mavs, ovvero Johnson Jr (che è una PF) quando potevano prendere un'ottima PG come Burries visto che Kyrie ne ha 34 suonati e proviene dall'ennesimo grave infortunio.
L'anno prima ad Illinois ha sempre giocato da 5, e quando lo spagnolo sedeva lui giocava da 5. Per me può fare tranquillamente il centro nell'nba odierna, anche se come rim protector non è eccezionale. Però sono veramente pochi i lunghi che sanno difendere il p'n'r come lui.
E Burries da pg non funziona proprio benissimo, perchè il ball handling non è eccezionale. Infatti ad Arizona faceva principalmente la sg, dove rendeva molto meglio, e giocava da principale portatore di palla solo quando usciva Jaden Bradley.
Però Dallas ha già Gafford e Lively nello stesso spot e in quello di PG soltanto Kyrie (34) e un acerbo Nembhard (nonostante abbia mostrato sprazzi interessanti come assist-man).
Gafford è stato rifirmato lo scorso anno e Lively proviene da due stagioni travagliate per via degli infortuni ma è ancora giovane.
E' lo spot di PG quello a mio avviso più carente e anche se Burries è più una SG che però a volte sa adattarsi a PG come faceva ad Arizona, io avrei preso lui.
A meno che il FO dei Mavs non abbia già deciso di tradare uno fra Gafford e Lively, per me non ha molto senso come scelta visto che nello spot di PG sono più carenti.
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" 
- aeroplane_flies_high
- Hero Member

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3484
- 1570
Me lo auguro per luiRaptor Longe ha scritto: 25/06/2026, 12:11Sono il team che ha trasformato Gordon in un cecchino da tre punti. Scommessa che diventa un vice Gordon ed un suo sostituto fra un paio di anni?aeroplane_flies_high ha scritto: 25/06/2026, 7:56
Boh, potenzialmente giocatore con tante tools, ma non mi ha mai entusiasmato, sembra gli manchi sempre un cent per fare un euro.
Certo i secondi giri in tempo di NIL sono un po' così...
Me lo auguro per i Nuggets
Per lo auguro anche per te
Personalmente ho sempre valutato Aaron Gordon un giocatore eccezionale ben prima che arrivasse a Denver.
Capisco quello che dici, sul fatto che giocare in un sistema e soprattutto giocare con Jokic aiuti! Ma ho visto Brazile un po' di volte nell' ultimo anno (e qualche volta anche prima, mi pare abbia giocato anche a Auburn prima di farsi il crociato) e non mi ha mai entusiasmato per continuità e solidità, anche se gli ho visto fare singole giocate ragguardevoli.
Ma mi sono sempre chiesto: uno che fa una roba del genere, perché non domina le partite? Parliamo di uno che al college ormai era un veterano...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member

- 3484
- 1570
Eh no, ha vissuto in Toscana se non ricordo male per un periodo praticamente adottato dalla famiglia citata nell' articolo.BruceSmith ha scritto: 25/06/2026, 13:20esattamente.casper-21 ha scritto: 25/06/2026, 12:07 Quindi è il prossimo che dirà di no a Petrucci per la nostra nazionale?![]()
però.
in questi tempi di remigrazione, richiamare in azzurro un ragazzo che ha il papà mozzarella statunitense e la mamma italiana molto scura, mi darebbe soddisfazione.
Avevo letto la sua storia qualche mese fa, mi pareva di ricordare che "mamma Patrizia" fosse una sorta di seconda mamma per lui e la genitrice naturale, ma da quello che è stato postato sembra invece sia proprio orfano.
P.s.
Chiedo venia, confermo che non è orfano, la mamma ha vissuto in Italia da rifugiata dal 1994 con questa famiglia che è diventata parte del parentado per lei e i suoi figli una volta che si è sposata con Ament padre.
Lui effettivamente è americano 100% con passaporto italiano per lo status di rifugiata della madre.
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7875
- 16305
- Contatta:
se la signora è stata adottata, è italiana iure sanguinis.
-
Mul4
- Senior

- NBA Team: Philadelphia 76
- 12
- 174
Ament è venuto in Italia solo una volta ma sente quasi quotidianamente la nonna italiana che stravede per luiaeroplane_flies_high ha scritto: 25/06/2026, 15:00Eh no, ha vissuto in Toscana se non ricordo male per un periodo praticamente adottato dalla famiglia citata nell' articolo.BruceSmith ha scritto: 25/06/2026, 13:20
esattamente.
però.
Avevo letto la sua storia qualche mese fa, mi pareva di ricordare che "mamma Patrizia" fosse una sorta di seconda mamma per lui e la genitrice naturale, ma da quello che è stato postato sembra invece sia proprio orfano.
P.s.
Chiedo venia, confermo che non è orfano, la mamma ha vissuto in Italia da rifugiata dal 1994 con questa famiglia che è diventata parte del parentado per lei e i suoi figli una volta che si è sposata con Ament padre.
Lui effettivamente è americano 100% con passaporto italiano per lo status di rifugiata della madre.
https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/d ... a-99b75af7
"Io lo so che vuole parlare di mio nipote - dice subito al telefono a La Nazione, con la voce carica di gioia, perché i traguardi di famiglia sono speciali per tutti, sopratutto per una nonna premurosa e tanto innamorata dei nipoti -. Nate per me è una grandissima soddisfazione, è una ragazzo speciale, davvero, una persona bella."
Anche lui vorrà giocare nel dream team, ma se non fosse bravo abbstanza e la nostra squadra fosse competitiva sognare è gratis
- Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 2088
- 1934
Eh beh...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 2088
- 1934
Sto provando con tutto me stesso a non gasarmi per Cameron Carr, che sta giocando una Summer League meravigliosa coi Lakers. Però appunto trattandosi di Summer League non voglio crearmi la minima aspettativa, anche se appunto è abbastanza complesso così.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi