Però era un typo bellissimo. Fatto bene a lasciarlo.Jonson ha scritto: 20/06/2026, 22:47volevo modificare "parente" :-)Jonson ha scritto: 20/06/2026, 19:07 Ciao a tutti di nuovo!!!
continiamo il mio catalogo delle domande "strane" (per esser buoni) :-)
nuova perla: qualcuno sa dirmi la differenza tra un parente e un rilievo? Voglio dire...la conosco. Dovrebbe essere la capacità di tenere per 100 lanci o giù di lì...ma cisono altre sfumature che fanno prendere questa decisione o contribuiscono?
La varietà dei lanci? O diciamo il numero dj lanci che un lanciatore ha nel proprio "cassetto "?
Domanda che avevo da un po...ma ieri è tornata alla ribalta quando senzatela ha chiuso la vittoria con i pirati. Lui qualche hanno fa, era una speranza di un buon partente..poi relegato a rilievo (anno buono con 7 vittorie e ERA 2.27)...speranza almeno solo per me.. si intende
grazie
Grazie comunque per la risposta
PS spesso dunque è la "stamina" perché penso che chi abbia due/tre tipi di lanci, li deve fare veramente con alta precisione in quanto penso i battitore se li aspettino...
Sicuramente il command è fondamentale. Lanciare esattamente dove vuole il pitcher.
Sulla varietà ricordo quando arrivo a Boston Daisuke Matsuzaka, noto come Dice-K, che apparentemente aveva ben otto lanci, incluso il leggendario gyro ball.
Dice-K uno dei pochi nella storia con titoli nelle World Series, nelle Japan Series (2) e nel WBC (2). Ha pure vinto il Koshien nel 1998 facendo robe incredibili. Ha lanciato 23 stagioni tra MLB e NPB (1999-2021). Un grandissimo.
Per lanciare così a lungo da partente, oltre ad avere tanti lanci, devi saperti continuamente reinventare. La sua 4-seamer toccò i 97 mph a Boston, ma poi fisiologicamente calò. Dopo otto anni in MLB ritornò in Giappone e nel 2018 fu Comeback Player of the Year.