L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Bonaz
- Hero Member

- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 13213
- 3769
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Non direi
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 444
- 2669
Ho messo la stufa a pellet in montagna.
volevo fare un ordine consistente quest’estate con consegna per non dover portarlo sempre su.
detto ciò vedo sacchi a 8€/15kg (pellet1) fino a 3€ ogni 15 kg (e commerce legna)
cambia così tanto nella qualità?
volevo fare un ordine consistente quest’estate con consegna per non dover portarlo sempre su.
detto ciò vedo sacchi a 8€/15kg (pellet1) fino a 3€ ogni 15 kg (e commerce legna)
-
Gio
- Pro

- 43
- 2033
Quello che cambia e` la composizione dei pellet, A1 pruduce una quantita minore di ceneri rispetto a gli altri (3 e B) il resto e` il tipo di legno usato, abete, acero o altro .... quello e` piu una questione di odore e btu.BomberDede ha scritto: 26/04/2026, 13:27 Ho messo la stufa a pellet in montagna.
- andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knicks
- 3411
- 6029
due sere fa ha preso fuoco il garage di un condomino, stava caricando l'auto elettrica, un cortocircuito e via l'inferno, garage suo distrutto (sticazzi) l'appartamento sopra inagibile perchè ha fatto saltare via il pavimento della zona notte e l'impianto elettrico, io sono al secondo piano sopra il garage in questione, balcone annerito dal fumo su due lati (il garage aveva una finestra essendo ad angolo) muro del condominio esterno brasato, tutta la parte comune interna per accedere ai garage nera di fuliggine e poi i garage, fra cui il mio, completamente annerito, adesso i garage sono inagibili per ordinanza dei carabinieri (o vigli del fuoco non ricordo bene), di danni pesanti non ne abbiamo avuti, sicuramente una bella strisciata marrone nelle mutande quando ho aperto la finestra della camera e vedere tutto il fumo, ma ho preso bambina, moglie e cane e siamo usciti da casa, nessun ferito, una notte fuori per tutto il condominio.
Detto ciò e visto che il garage di fatto è inagibile e non posso verificare se sia cotto qualcosa dal calore, se non sicuramente le canaline dell'impianto elettrico nuovo appena fatto e pagato all'elettricista due settimane fa (
), in ste situazioni che procedure ci sono ? perchè a due giorni dall'avvenimento l'amministratore condominiale non si è visto e siamo tutti un pò fermi
edit: voci di corridoio dicono che non abbia l'assicurazione scoppio incendio, è proprietario della casa ma non ha il mutuo quindi non è obbligato da quello ad averla (follia)
Detto ciò e visto che il garage di fatto è inagibile e non posso verificare se sia cotto qualcosa dal calore, se non sicuramente le canaline dell'impianto elettrico nuovo appena fatto e pagato all'elettricista due settimane fa (
edit: voci di corridoio dicono che non abbia l'assicurazione scoppio incendio, è proprietario della casa ma non ha il mutuo quindi non è obbligato da quello ad averla (follia)
- Elway
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 121
- 502
se non sbaglio l'assicurazione scoppio incendio te la mette qualsiasi banca obbligatoriamente nel contratto di mutuo. quando questo finisce, la polizza decade e sta a te rinnovarla
you dont' win silver, you lose gold...
- Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16896
- 2177
- Contatta:
Innanzitutto, mi spiace tanto per la situazione.andreaR ha scritto: 16/05/2026, 13:05 due sere fa ha preso fuoco il garage di un condomino, stava caricando l'auto elettrica, un cortocircuito e via l'inferno, garage suo distrutto (sticazzi) l'appartamento sopra inagibile perchè ha fatto saltare via il pavimento della zona notte e l'impianto elettrico, io sono al secondo piano sopra il garage in questione, balcone annerito dal fumo su due lati (il garage aveva una finestra essendo ad angolo) muro del condominio esterno brasato, tutta la parte comune interna per accedere ai garage nera di fuliggine e poi i garage, fra cui il mio, completamente annerito, adesso i garage sono inagibili per ordinanza dei carabinieri (o vigli del fuoco non ricordo bene), di danni pesanti non ne abbiamo avuti, sicuramente una bella strisciata marrone nelle mutande quando ho aperto la finestra della camera e vedere tutto il fumo, ma ho preso bambina, moglie e cane e siamo usciti da casa, nessun ferito, una notte fuori per tutto il condominio.
Detto ciò e visto che il garage di fatto è inagibile e non posso verificare se sia cotto qualcosa dal calore, se non sicuramente le canaline dell'impianto elettrico nuovo appena fatto e pagato all'elettricista due settimane fa (), in ste situazioni che procedure ci sono ? perchè a due giorni dall'avvenimento l'amministratore condominiale non si è visto e siamo tutti un pò fermi
Essendo andata fuoco l'auto, credo che possa coprire l'RC auto. Altrimenti, visto che non è assicurato, si deve andare in tasca, con tempi biblici.
Non so se ci possa essere l'intervento della RC del condominio, con successiva rivalsa sull'assicurazione/condomino.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Fdb
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- 131
- 112
ieri avevo scritto un papiro ma non l'ha pubblicato, riprovo in breve.andreaR ha scritto: 16/05/2026, 13:05 due sere fa ha preso fuoco il garage di un condomino, stava caricando l'auto elettrica, un cortocircuito e via l'inferno, garage suo distrutto (sticazzi) l'appartamento sopra inagibile perchè ha fatto saltare via il pavimento della zona notte e l'impianto elettrico, io sono al secondo piano sopra il garage in questione, balcone annerito dal fumo su due lati (il garage aveva una finestra essendo ad angolo) muro del condominio esterno brasato, tutta la parte comune interna per accedere ai garage nera di fuliggine e poi i garage, fra cui il mio, completamente annerito, adesso i garage sono inagibili per ordinanza dei carabinieri (o vigli del fuoco non ricordo bene), di danni pesanti non ne abbiamo avuti, sicuramente una bella strisciata marrone nelle mutande quando ho aperto la finestra della camera e vedere tutto il fumo, ma ho preso bambina, moglie e cane e siamo usciti da casa, nessun ferito, una notte fuori per tutto il condominio.
Detto ciò e visto che il garage di fatto è inagibile e non posso verificare se sia cotto qualcosa dal calore, se non sicuramente le canaline dell'impianto elettrico nuovo appena fatto e pagato all'elettricista due settimane fa (), in ste situazioni che procedure ci sono ? perchè a due giorni dall'avvenimento l'amministratore condominiale non si è visto e siamo tutti un pò fermi
L'amministratore deve incaricare un tecnico qualificato che certifichi l'agibilità dei luoghi, quindi che sia sicuro sia a livello strutturale sia a livello impiantistico. Se il tecnico non rileverà nulla allora potrete riutilizzare da subito i locali, alternativamente dovrà indicare all'amministratore le opere da eseguire per il ripristino dei luoghi e questi dovrà farli eseguire per riottenere l'agibilità.
Particolare da non sottovalutare è se soggetto a normativa antincendio.
- andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knicks
- 3411
- 6029
l'auto è intatta, stava fuori dal garage attaccate con il cavo, quando è stato avvisato è riuscito a staccare e toglierla in tempo prima che prendesse fuoco anche quella, almeno quelloPaperone ha scritto: 19/05/2026, 11:41Innanzitutto, mi spiace tanto per la situazione.andreaR ha scritto: 16/05/2026, 13:05 due sere fa ha preso fuoco il garage di un condomino, stava caricando l'auto elettrica, un cortocircuito e via l'inferno, garage suo distrutto (sticazzi) l'appartamento sopra inagibile perchè ha fatto saltare via il pavimento della zona notte e l'impianto elettrico, io sono al secondo piano sopra il garage in questione, balcone annerito dal fumo su due lati (il garage aveva una finestra essendo ad angolo) muro del condominio esterno brasato, tutta la parte comune interna per accedere ai garage nera di fuliggine e poi i garage, fra cui il mio, completamente annerito, adesso i garage sono inagibili per ordinanza dei carabinieri (o vigli del fuoco non ricordo bene), di danni pesanti non ne abbiamo avuti, sicuramente una bella strisciata marrone nelle mutande quando ho aperto la finestra della camera e vedere tutto il fumo, ma ho preso bambina, moglie e cane e siamo usciti da casa, nessun ferito, una notte fuori per tutto il condominio.
Essendo andata fuoco l'auto, credo che possa coprire l'RC auto. Altrimenti, visto che non è assicurato, si deve andare in tasca, con tempi biblici.
Non so se ci possa essere l'intervento della RC del condominio, con successiva rivalsa sull'assicurazione/condomino.
cmq domani viene un ingegnere per fare il controllo della stabilità dei locali del garage, poi una serie di altre cose abbastanza lunghette, il mio vicino di sotto chissà per quanto ne avrà nel dover star fuori di casa
- Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3087
- 1756
- Contatta:
I prodotti per la pulizia delle unità esterne dei condizionatori quanto vanno lasciati agire prima di sciacquarli via?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7875
- 16304
- Contatta:
Luca, prima o poi riuscirò a rispondere (con cognizione di causa) ad una tua domanda. Forse.Luca79 ha scritto: 24/06/2026, 19:32 I prodotti per la pulizia delle unità esterne dei condizionatori quanto vanno lasciati agire prima di sciacquarli via?