Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
14527
10524

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2026, 10:59

Absolute Power è un crossover che non c'entra niente con l'universo Absolute, è ambientato nell'universo classico. :forza:
Ho letto qualche tie in e non mi sono piaciuti più di tanto ma devo dire che sono diventato abbastanza insofferente verso queste storie secondarie, la coppia Waid-Mora mi piace molto quindi magari mi recupererò l'evento principale. Anche DC KO non dev'essere male, anche se un mio amico non ha apprezzato gli altri del mio giro di consigli sono pro (anche uno di solito molto critico) e i voti su Goodreads rispecchiano questo sentimento.

Invece sulla linea Absolute come fatto in passato non posso che spendere ottime parole.
Ho letto per ora solo i volumi 1 di Batman, Superman e Wonder Woman (ho in pila tutti i rispettivi volumi 2) e ho da leggere il volume 1 di Martian Manhunter che dicono tutti essere il migliore del lotto.
E vedendo il livello dei primi 3 non posso che essere gasato (magari poi avrò aspettative troppo alte e non lo apprezzerò più di tanto, vedremo).
Per motivi diversi secondo me le serie che ho letto meritano tanto, a parte forse Superman si distaccano particolarmente dalla versione canonica del personaggio (specie Wonder Woman che va molto su magia ed esoterismo), ottimi scrittori, bravi disegnatori, storie belle e coinvolgenti, non scimmiottano l'universo originale come faceva spesso invece la prima linea Ultimate di 20 anni fa e vivono di vita propria.
Per me tanta roba e super consigliati tutti e 3.
Martian Manhunter lo scrive Deniz Camp che è uno dei nomi più caldi e in voga degli ultimi anni, quindi ci sta sia apprezzato, la sua Ultimates è bella.
Absolute Flash e Green Lantern sono quelli meno apprezzati del lotto e non li ho ancora letti ma comunque mi dicono essere serie molto valide, anche se non al livello delle altre.
Però con Ewing (scrittore di GL) ho un rapporto contrastante, quindi vedremo, in ogni caso amo i personaggi quindi recupererò anche quelle.

Nota poi da collezionista: con gli anni sono passato a preferire gli HC ai TP, e DC offre entrambe le opzioni, preferisco spendere qualche euro in più per il cartonato con sovracoperta che sono anche sicuro mi arrivi in condizioni migliori del brossurato.
Invece Marvel anche con la linea Ultimate fa solo TP, il che mi infastidisce un po'.
Tanto so già che quando usciranno gli Omnibus o simili di Ultimate Spider-Man/X-Men/Black Panther ci cascherò dentro con tutte le scarpe.

Pozz4ever
Hero Member
Hero Member
940
2293

Messaggio da Pozz4ever » 15/06/2026, 11:32

ma scusa, ho letto male io o l'universo absolute è partito da absolute power?

Pozz4ever
Hero Member
Hero Member
940
2293

Messaggio da Pozz4ever » 15/06/2026, 11:37

Pozz4ever ha scritto: 15/06/2026, 11:32 ma scusa, ho letto male io o l'universo absolute è partito da absolute power?
boh, me l'ho ritrovo scritto dappertutto cmq che l'universo absolute nasce dalle ceneri di absolute power  :biggrin:
poi in ogni caso l'avrei letto cmq come crossover, però così ho letto...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
14527
10524

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2026, 12:59

Sì hai ragione, e il bello che avevo verificato su Wikipedia la pagina dell'evento per non dire castronerie, e comunque... :biggrin:

"Read Absolute Power: All-In for the full explanation" dicono su reddit, dovrebbe essere questo:
https://www.panini.it/shp_ita_it/dc-all ... -it08.html

Che non dovrebbe essere nel volume di Absolute Power.
Comunque puoi leggere serenamente le nuove serie senza il crossover.

Pozz4ever
Hero Member
Hero Member
940
2293

Messaggio da Pozz4ever » 15/06/2026, 13:51

ah no no, il volume di absolute power è l'evento in sè e senza tie in... leggevo su dcleaguers che si diceva di aspettare eventualmente un omnibus, ma onestamente io li detesto per dimensioni e costi, per cui secondo me se ci si accontenta basta questo... e poi le serie come dicevi tu

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
14527
10524

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2026, 15:07

Sulle dimensioni poco da farci, bisogna abituarcisi (e io parzialmente l'ho fatto, nonostante restino scomodi), ma sui prezzi su Amazon trovi spesso offerte da 30-40% di sconto. Con in più il cambio euro-dollaro favorevole fai dei begli affari.
Poi su eBay di recente ho preso un Omnibus del Cap di Brubaker a 24$, ho pagato praticamente il doppio di spedizione. :forza:
Però bisogna essere disposti a leggere in originale.
Tra l'altro preferisco nettamente gli Omnibus americani con le sovracoperte lucide che quelli italiani con le sovracoperte opache.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”