Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'invecchiamo noi, s'invecchieranno pure loro? [Brady]

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
pippo77
Pro
Pro
298
563

Re: C'invecchiamo noi, s'invecchieranno pure loro? [Brady]

Messaggio da pippo77 » 14/04/2026, 18:05

Wolviesix ha scritto: 14/04/2026, 10:30
pippo77 ha scritto: 13/04/2026, 19:33 L'argomentazione è proprio quella che tu ogni tanto riporti e di cui in questo post te ne sbatti la ciolla...
E' uno sport di squadra.la squadra si deve armonizzare in tutti i suoi elementi e componenti.
Manning(quando non nevicava)veniva a Foxboro a dipingere football...spesso e volentieri i Colts perdevano lo stesso.
Perché? perché segnava in 30 secondi e risbatteva la D in campo subito? perché le sue D non erano nemmeno lontanamente paragonabili agli attacchi che lui esigeva gli venissero confezionati? E alla via così.
Perchè non aveva Belichick.
Brady, probabilmente instradato dal CS inizialmente, riusciva,per quanto nei poteri di un singolo giocatore, a contribuire a mettere a proprio agio ogni compagno ,anche quello della difesa paradossalmente.
Il problema con questo ragionamento è che viene usato a targhe alterne.
Vincevano e giocavano bene = merito suo e dei suoi poteri magici, perdevano = gurpa degli altri, vabbè.
C'è un mondo in cui Vinatieri sbaglia nel 2001, Billy Cundiff segna un chip shot nel 2011, Marlon McCree non fa fumble nel 2007, nonricordochi dei Packers non droppa l'intercetto a fine primo tempo che due giocate dopo porta al TD di Scotty Miller (?) nel 2020 e Brady ha giocato QUATTRO Super Bowl in meno. Quattro giocate singole eh, non quattro partite.
A cui si aggiungono Malcolm Butler e la presa di Edelman con Atlanta.
Sei giocate e Tom Brady passerebbe da 10 Super Bowl giocati e 7 vinti a 6 giocati e 4 vinti. E sicuramente dimentico qualcosa.
Che è comunque un CV incredibile, sia chiaro, ma fa capire quanto i suoi successi siano stati definiti nel bene e nel male da margini ridottissimi (al contrario di Rodgers la cui difesa concedeva 30+ in ogni Championship e tanti saluti), motivo per cui non possono essere considerate un punto a suo favore. A meno che non pensiate che la giocata di Butler sia merito suo anzichè di Ernie Adams e dello stesso Butler, o che sia stato lui a permettere al calcio di Vinatieri di entrare, e allora andate a comprare il sale magico di Do Nascimento.
Fantaman ha scritto: 13/04/2026, 20:02 e i suoi amichetti e compagnia scelsero Tampa x il clima o perché c’era lui?
Ma certo perchè c'era lui.
Era comunque una squadra talentuosa ma disfunzionale, negli anni prima di lui 7-9 5-11 5-11. 
12 anni senza play off, cultura perdente, era un progetto da rifondare.
Non era un progetto da rifondare, era una squadra talentuosa (non vinci 7 partite su 16 col tuo QB che lancia 30 INT se sei scarso) che hai ulteriormente puntellato tra lui, draft e altri, ai nastri di partenza erano una macchina da guerra. Ma fa comodo per la narrazione raccontare che erano un branco di seghe portate avanti da lui.
Infatti qua dentro c'era chi come il sottoscritto li ha dati per favoriti fin dal giorno 1.
Manning, che ho adorato , a 43 anni era già in pantofole altro che ribaltare una franchigia ( e lalongevità non è casuale, è anch’essa mentalità, genetica e infortuni permettendo ovviamente)
Ho detto tranquillamente che la longevità è l'unica cosa che Brady ha su un Manning, che comunque ha lasciato un segno non indifferente anche a Denver (quest'anno tornati ai PO per la prima volta dal suo addio, 10 anni dopo, e prima di lui non vincevano dal 1998).
pippo77 ha scritto: 14/04/2026, 7:53 quando è arrivato Manning i Colts di Indianapolis avevano 15 anni.
SSS? :forza:
I Patriots andarono al SB 4 anni prima del draft di Brady (1996) e ci sono tornati 6 anni dopo il suo addio.
Ora dimmi come sono andati gli Indianapolis Colts pre e post Manning, nonostante secondo i più Andrew Luck sia stato un gran QB.
Vinatieri no,ma di Butler chi ti dice che il riposo nell' arco dell' anno non l'abbia favorito in quell' ultima giocata?
E nel SB coi Giants,2 giocate già fatte,l'int di Samuel e/o il sack di Thomas ed ora parleremmo di 1(2? perché ahimè io all'aspetto psicologico/morale credo) Super Bowl in più.
Nella partita con gli Eagles Brady WR non arriva su un lancio, metà colpa sua e metà del "QB"... Brady era comunque wide open....
Targe alterne....

Ps:come sempre mentre io sto fermo in attesa il cb @BruceSmith mi anticipa intercetta e se ne fa fino in fondo....
Colpa di Brady,lancio lento e corto.
Ultima modifica di pippo77 il 14/04/2026, 18:20, modificato 1 volta in totale.

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 14/04/2026, 18:10

Wolviesix ha scritto: 14/04/2026, 10:30
pippo77 ha scritto: 13/04/2026, 19:33 L'argomentazione è proprio quella che tu ogni tanto riporti e di cui in questo post te ne sbatti la ciolla...
E' uno sport di squadra.la squadra si deve armonizzare in tutti i suoi elementi e componenti.
Manning(quando non nevicava)veniva a Foxboro a dipingere football...spesso e volentieri i Colts perdevano lo stesso.
Perché? perché segnava in 30 secondi e risbatteva la D in campo subito? perché le sue D non erano nemmeno lontanamente paragonabili agli attacchi che lui esigeva gli venissero confezionati? E alla via così.
Perchè non aveva Belichick.
Brady, probabilmente instradato dal CS inizialmente, riusciva,per quanto nei poteri di un singolo giocatore, a contribuire a mettere a proprio agio ogni compagno ,anche quello della difesa paradossalmente.
Vincevano e giocavano bene = merito suo e dei suoi poteri magici, perdevano = gurpa degli altri, vabbè.
C'è un mondo in cui Vinatieri sbaglia nel 2001, Billy Cundiff segna un chip shot nel 2011, Marlon McCree non fa fumble nel 2007, nonricordochi dei Packers non droppa l'intercetto a fine primo tempo che due giocate dopo porta al TD di Scotty Miller (?) nel 2020 e Brady ha giocato QUATTRO Super Bowl in meno. Quattro giocate singole eh, non quattro partite.
Sei giocate e Tom Brady passerebbe da 10 Super Bowl giocati e 7 vinti a 6 giocati e 4 vinti. E sicuramente dimentico qualcosa.
Che è comunque un CV incredibile, sia chiaro, ma fa capire quanto i suoi successi siano stati definiti nel bene e nel male da margini ridottissimi (al contrario di Rodgers la cui difesa concedeva 30+ in ogni Championship e tanti saluti), motivo per cui non possono essere considerate un punto a suo favore. A meno che non pensiate che la giocata di Butler sia merito suo anzichè di Ernie Adams e dello stesso Butler, o che sia stato lui a permettere al calcio di Vinatieri di entrare, e allora andate a comprare il sale magico di Do Nascimento.
Fantaman ha scritto: 13/04/2026, 20:02 e i suoi amichetti e compagnia scelsero Tampa x il clima o perché c’era lui?
Era comunque una squadra talentuosa ma disfunzionale, negli anni prima di lui 7-9 5-11 5-11. 
12 anni senza play off, cultura perdente, era un progetto da rifondare.
Non era un progetto da rifondare, era una squadra talentuosa (non vinci 7 partite su 16 col tuo QB che lancia 30 INT se sei scarso) che hai ulteriormente puntellato tra lui, draft e altri, ai nastri di partenza erano una macchina da guerra. Ma fa comodo per la narrazione raccontare che erano un branco di seghe portate avanti da lui.
Infatti qua dentro c'era chi come il sottoscritto li ha dati per favoriti fin dal giorno 1.
Manning, che ho adorato , a 43 anni era già in pantofole altro che ribaltare una franchigia ( e lalongevità non è casuale, è anch’essa mentalità, genetica e infortuni permettendo ovviamente)
Ho detto tranquillamente che la longevità è l'unica cosa che Brady ha su un Manning, che comunque ha lasciato un segno non indifferente anche a Denver (quest'anno tornati ai PO per la prima volta dal suo addio, 10 anni dopo, e prima di lui non vincevano dal 1998).
pippo77 ha scritto: 14/04/2026, 7:53 quando è arrivato Manning i Colts di Indianapolis avevano 15 anni.
SSS? :forza:
I Patriots andarono al SB 4 anni prima del draft di Brady (1996) e ci sono tornati 6 anni dopo il suo addio.
Ora dimmi come sono andati gli Indianapolis Colts pre e post Manning, nonostante secondo i più Andrew Luck sia stato un gran QB.
Chissà se Manning avrebbe accettato "certi aspetti" del gioco di Belichick :forza:

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 14/04/2026, 18:13

Fantaman ha scritto: 14/04/2026, 11:52
Wolviesix ha scritto: 14/04/2026, 10:30 Perchè non aveva Belichick.

Tampa sarà stata anche una squadra talentuosa e non da rifondare ma di fatto non andava ai PO dal 2007 prima di Brady. Se sei talentuosa ma fai 7 vittorie quando va bene … o 5 ( nei due anni prima ), vuol dire che hai una mentalità perdente. Lui ha cambiato il trend, aiutato da altri ovviamente dopo tutto resta uno sport di squadra, ma il catalizzatore resta lui e se sui Pats fai il discorso del essere arrivati al SB prima e dopo di lui, di certo non lo puoi dire x Tampa, che ha 2 apparizioni in tutto.. una aimè nel 2002 e l’altra con Brady! Fine 
No questo vale solo per Manning ai Colts e in parte ai Broncos

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 14/04/2026, 18:17

torrisone ha scritto: 14/04/2026, 15:29 Questo thread si alimenta ciclicamente per quel coso là d'oltreoceano che prende quel che gli piace e si fa i suoi pipponi. La gente gli risponde (ed è un piacere farlo perchè quando raccogli ciliegie ne viene sempre una attaccata che smonta esattamente quel che voleva dire con la sua ciliegia...)

Tipo tot messaggi fa, clamoroso.

Solita solfa Brady con difesone fortone, lui di complemento, bla bla bla, se fosse il goat avrebbe fatto questo e quèlo, bla bla

Poco dopo si cambia "campo di gioco", si gioca a "io se dovessi scegliermi il Qb mi prenderei Vintage Aronne"

E ri poco dopo la combo classica "Le difese di GB facevano acqua, poro Aronne"

Tàc.

Ciliegia servita.

Ma super mega vintage Rodgers totale nel prime quando "la sua difesa" buscava 30 punti lui sul tabellone quanti ne metteva?

Una volta quel coso là ha tirato fuori una roba DELIRANTE sul SB, %, championships, ecc. Mi sanguinava il naso.
Era detrimentale a Brady rispetto a, che so, Montana.
Figuratevi io, cinquantenne italiano che sanguino per i 49ers che mi toccherebbe ricordargli che Montana bene bravo e tutto con % e numeri immacolati al SB salvo che non ci è andato tipo tre anni filati (con SQUADRONE) perchè usciva tre anni filati alle wild card o giù di lì. Upset clamorosi, ripassate epiche. Quello Barry non conta nè?

Allora o si accetta che letteralmente Tom Brady in ragione di una carriera enorme (ventennale) stravincente (multi anelli) è definito/conosciuto come "il Qb" da gente che addirittura non ha mai visto una partita NFL in vita sua (ed è così, lo so perchè li conosco di persona, mi spiaze) oppure si continua ad alimentare che le super stats avanzate dicono che il suo coefficiente totale a gennaio è un onesto 78 mentre tizio e caio e sempronio hanno 89 83 e 81 e sono meglio di lui e lui è bravi eh però è quarto.

Sta bene.

Io nelle le squadre che tifo datemi sempre i Brady e fatemi festeggiare spesso e volentieri, che poi anni dopo se vedo barry che schiuma perchè Gutierrez-Sanchez era meglio ma il kicker ha fatto palo godo anche il doppio.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Si,ma "chi ha fatto palo?"(SupermegaCit.) :laughing:

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
482
822

Messaggio da Fantaman » 14/04/2026, 20:42

torrisone ha scritto: 14/04/2026, 15:29
Allora o si accetta che letteralmente Tom Brady in ragione di una carriera enorme (ventennale) stravincente (multi anelli) è definito/conosciuto come "il Qb" da gente che addirittura non ha mai visto una partita NFL in vita sua (ed è così, lo so perchè li conosco di persona, )

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Sono certo che troverai comunque qualcuno che ti risponderebbe…. Perché è stato il marito di Gisele… quindi.. 

Jack The Sack
Pro
Pro
1217
987

Messaggio da Jack The Sack » 15/04/2026, 0:26

Tutte ste pagine a parlare del vecchio Tom che campeggia accanto allo schermo sul quale si vanno componendo queste parole in forma di funko pop e nessuno che dice - @torrisone mi meraviglio di te - che il GOAT, l'unico ed il solo è un ragazzo da Starkville, Missisipi, out of la gloriosa ed illustre Missisipi valley state university.
Jerry Lee Rice

Immagine

Vega
Senior
Senior
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Milwaukee Bucks
65
187
Contatta:

Messaggio da Vega » 15/04/2026, 14:52

Wolviesix ha scritto: 13/04/2026, 15:48 La longevità è un indubbio merito di Brady rispetto per esempio a Peyton che l'ultimo anno era uno zombie, però quest'anno Rivers dopo 5 anni è tornato a giocare.
Quest'anno Rodgers a 42 anni ha messo numeri migliori del Brady pari età (2019).
numeri migliori parliamone. 

nel 2021 Brady ha lanciato 5316 yard + 43 td  (43 anni) 
312 yard per game, 13-4 i Buccaneers. 

vediamo che numeri mette Rodgers la prossima stagione. 

Vega
Senior
Senior
65
187
Contatta:

Messaggio da Vega » 15/04/2026, 14:59

comunque sia essere annoverato costantemente tra i top qb in NFL per due decenni pieni ti pone molto in alto nella classifica dei top di sempre. 
io direi almeno sul podio. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
14522
10521

Messaggio da Wolviesix » 16/04/2026, 8:45

Vega ha scritto: 15/04/2026, 14:52
Wolviesix ha scritto: 13/04/2026, 15:48 La longevità è un indubbio merito di Brady rispetto per esempio a Peyton che l'ultimo anno era uno zombie, però quest'anno Rivers dopo 5 anni è tornato a giocare.
Quest'anno Rodgers a 42 anni ha messo numeri migliori del Brady pari età (2019).
numeri migliori parliamone. 

nel 2021 Brady ha lanciato 5316 yard + 43 td  (43 anni) 
312 yard per game, 13-4 i Buccaneers. 

vediamo che numeri mette Rodgers la prossima stagione. 

Io però ho scritto espressamente che parlavo del 2019. :biggrin:

Vega
Senior
Senior
65
187
Contatta:

Messaggio da Vega » 16/04/2026, 11:15

Wolviesix ha scritto: 16/04/2026, 8:45 Io però ho scritto espressamente che parlavo del 2019. :biggrin:
certo, ma perchè limitarci al 2019 quando possiamo misurare la longevità dei due anche dopo quella data?  :biggrin:

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 16/04/2026, 20:11

Vega ha scritto: 16/04/2026, 11:15
Wolviesix ha scritto: 16/04/2026, 8:45 Io però ho scritto espressamente che parlavo del 2019. :biggrin:
certo, ma perchè limitarci al 2019 quando possiamo misurare la longevità dei due anche dopo quella data?  :biggrin:

Come perché? :forza:
Ma che domande fai? :naughty:
Ma insomma, come ti permetti di cambiare le condizioni del teorema?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
14522
10521

Messaggio da Wolviesix » 17/04/2026, 0:50

Perchè Rodgers ha 42 anni e non possiamo paragonare le stagioni di Brady dopo i 42 anni con qualcosa che non esiste.
Che poi Rodgers quest'anno non lanci 5000+ yard e 40+ TD pass lo penso anche io.

pippo77
Pro
Pro
298
563

Messaggio da pippo77 » 17/04/2026, 8:41

Wolviesix ha scritto: 17/04/2026, 0:50

Perchè Rodgers ha 42 anni e non possiamo paragonare le stagioni di Brady dopo i 42 anni con qualcosa che non esiste.
Che poi Rodgers quest'anno non lanci 5000+ yard e 40+ TD pass lo penso anche io.
Stai cercando un compromesso/patteggiamento?
Brady Goat tranne che nella stagione dei suoi 42 anni? :forza:
Comunque "qualcosa che non esiste" è una statistica interessantissima di per sé....
Parliamo di campi in cui probabilmente nessun altro QB arriverà ,non ci saranno metri di paragone, però lui non è il più grande lo stesso :forza:

Vega
Senior
Senior
65
187
Contatta:

Messaggio da Vega » 17/04/2026, 10:32

Wolviesix ha scritto: 17/04/2026, 0:50 Perchè Rodgers ha 42 anni e non possiamo paragonare le stagioni di Brady dopo i 42 anni con qualcosa che non esiste.
assolutamente, era per dire che la carriera di Brady non si ferma al 2019, va oltre quella data e con numeri da top qb. 

poi l'anno più o meno buono capita a tutti, nessuno escluso. però insomma, avercene di qb così a 43 anni  :biggrin:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
14522
10521

Messaggio da Wolviesix » 14/06/2026, 20:53

Rispondi

Torna a “NFL”