Vinatieri no,ma di Butler chi ti dice che il riposo nell' arco dell' anno non l'abbia favorito in quell' ultima giocata?Wolviesix ha scritto: 14/04/2026, 10:30Perchè non aveva Belichick.pippo77 ha scritto: 13/04/2026, 19:33 L'argomentazione è proprio quella che tu ogni tanto riporti e di cui in questo post te ne sbatti la ciolla...
E' uno sport di squadra.la squadra si deve armonizzare in tutti i suoi elementi e componenti.
Manning(quando non nevicava)veniva a Foxboro a dipingere football...spesso e volentieri i Colts perdevano lo stesso.
Perché? perché segnava in 30 secondi e risbatteva la D in campo subito? perché le sue D non erano nemmeno lontanamente paragonabili agli attacchi che lui esigeva gli venissero confezionati? E alla via così.
Il problema con questo ragionamento è che viene usato a targhe alterne.Brady, probabilmente instradato dal CS inizialmente, riusciva,per quanto nei poteri di un singolo giocatore, a contribuire a mettere a proprio agio ogni compagno ,anche quello della difesa paradossalmente.
Vincevano e giocavano bene = merito suo e dei suoi poteri magici, perdevano = gurpa degli altri, vabbè.
C'è un mondo in cui Vinatieri sbaglia nel 2001, Billy Cundiff segna un chip shot nel 2011, Marlon McCree non fa fumble nel 2007, nonricordochi dei Packers non droppa l'intercetto a fine primo tempo che due giocate dopo porta al TD di Scotty Miller (?) nel 2020 e Brady ha giocato QUATTRO Super Bowl in meno. Quattro giocate singole eh, non quattro partite.
A cui si aggiungono Malcolm Butler e la presa di Edelman con Atlanta.
Sei giocate e Tom Brady passerebbe da 10 Super Bowl giocati e 7 vinti a 6 giocati e 4 vinti. E sicuramente dimentico qualcosa.
Che è comunque un CV incredibile, sia chiaro, ma fa capire quanto i suoi successi siano stati definiti nel bene e nel male da margini ridottissimi (al contrario di Rodgers la cui difesa concedeva 30+ in ogni Championship e tanti saluti), motivo per cui non possono essere considerate un punto a suo favore. A meno che non pensiate che la giocata di Butler sia merito suo anzichè di Ernie Adams e dello stesso Butler, o che sia stato lui a permettere al calcio di Vinatieri di entrare, e allora andate a comprare il sale magico di Do Nascimento.
Ma certo perchè c'era lui.Fantaman ha scritto: 13/04/2026, 20:02 e i suoi amichetti e compagnia scelsero Tampa x il clima o perché c’era lui?Non era un progetto da rifondare, era una squadra talentuosa (non vinci 7 partite su 16 col tuo QB che lancia 30 INT se sei scarso) che hai ulteriormente puntellato tra lui, draft e altri, ai nastri di partenza erano una macchina da guerra. Ma fa comodo per la narrazione raccontare che erano un branco di seghe portate avanti da lui.Era comunque una squadra talentuosa ma disfunzionale, negli anni prima di lui 7-9 5-11 5-11.
12 anni senza play off, cultura perdente, era un progetto da rifondare.
Infatti qua dentro c'era chi come il sottoscritto li ha dati per favoriti fin dal giorno 1.Ho detto tranquillamente che la longevità è l'unica cosa che Brady ha su un Manning, che comunque ha lasciato un segno non indifferente anche a Denver (quest'anno tornati ai PO per la prima volta dal suo addio, 10 anni dopo, e prima di lui non vincevano dal 1998).Manning, che ho adorato , a 43 anni era già in pantofole altro che ribaltare una franchigia ( e lalongevità non è casuale, è anch’essa mentalità, genetica e infortuni permettendo ovviamente)
I Patriots andarono al SB 4 anni prima del draft di Brady (1996) e ci sono tornati 6 anni dopo il suo addio.pippo77 ha scritto: 14/04/2026, 7:53 quando è arrivato Manning i Colts di Indianapolis avevano 15 anni.
SSS?![]()
Ora dimmi come sono andati gli Indianapolis Colts pre e post Manning, nonostante secondo i più Andrew Luck sia stato un gran QB.
E nel SB coi Giants,2 giocate già fatte,l'int di Samuel e/o il sack di Thomas ed ora parleremmo di 1(2? perché ahimè io all'aspetto psicologico/morale credo) Super Bowl in più.
Nella partita con gli Eagles Brady WR non arriva su un lancio, metà colpa sua e metà del "QB"... Brady era comunque wide open....
Targe alterne....
Ps:come sempre mentre io sto fermo in attesa il cb @BruceSmith mi anticipa intercetta e se ne fa fino in fondo....
Colpa di Brady,lancio lento e corto.