Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Alex Zanardi

l'evento sportivo dell'estate
Rispondi
urca1
Rookie
Rookie
1142
134

Alex Zanardi

Messaggio da urca1 » 12/05/2026, 20:01

Scrivo questo post dopo parecchi giorni dalla notizia, un po' sorpreso che nel forum non se ne sia parlato.

E lo pubblico in tre 3D diversi (sempre che non dispiaccia ai Mod), perché questa persona può più che degnamente occuparli tutti, essendo stato protagonista nel Motorsport, nella Formula 1 e alle Olimpiadi.

Parlo, ovviamente, di Alex Zanardi, morto il 1 maggio.

Ma, è inutile specificarlo, il valore di quest'uomo trascende la sua carriera sportiva e interessa il valore della persona nella sua pienezza.

Zanardi è stata una di quelle persone che consentono di conservare, nonostante tutto, un poco di ottimismo per il destino che ci attende come specie.

Un uomo che, semplicemente vivendo come ha fatto, permette di classificare organismi pluricellulari come Trump, Putin, Netanyahu, Xi Jinping, Kim Jong-Un, ma anche Munsk, Tiel e un'infinità di altri, purtroppo, niente più delle MCG (merde con le gambe).

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
465
243
Contatta:

Re: Alex Zanardi

Messaggio da MP3 » 12/05/2026, 22:56

devo ammettere che la notizia mi ha colpito molto.
Non ho problemi a dire che è sempre stato un mito per me.
Sono talmente tante le cose che ha fatto dopo l'incidente che faccio fatica a trovare quella migliore di tutte: guidare una vettura con i pedali senza avere più le gambe, iniziare una nuova disciplina e dominarla, e poi l'ultima quella dell'ironman.
ecco proprio ironman è la parola giusta perchè una persona del genere è più vicina ad un super eroe che ad un essere umano ed è per questo che ho sempre pensato di rivederlo dopo essere sopravvissuto ad un frontale con un camion.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1251
1860

Messaggio da Buccaneer » 13/05/2026, 10:40

....un grande.
Dovrei scrivere tante cose, ma al momento non mi vengono...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Luca Var
Pro
Pro
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
91

Messaggio da Luca Var » 13/05/2026, 11:03

Più delle corse in macchina, mi resta la sua "seconda vita" dopo l'incidente, le medaglie paraolimpiche  e il ruolo da presentatore in Sfide, raccontate con delicatezza e sapienza. E' stato veramente sfortunato, dopo il primo incidente si era decisamente rifatto una vita, mi è spiaciuto un sacco. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
3169
2838

Messaggio da PWillis52 » 15/05/2026, 9:41

La notizia della sua morte mi ha davvero colpito. 
L'ho dicevo a casa: meno male che quel weekend ero via qualche giorno, fossi stato a casa e avessi seguito quanto trasmesso in tv avrei pianto per 2 giorni interi.
Una vita davvero incredibile la sua. Detto senza mezze misure una sfortuna davvero eccessiva per un uomo che aveva già dimostrato di saper andare oltre una cosa grande come quella dell'incidente in auto.
Ricordo nitidamente i giorni dell'ultimo incidente, ero davvero triste perché non puoi non pensare che non sia giusta una cosa così.
Conosco indirettamente, fratello di una collega, un ragazzo che si è stato davvero ispirato a lui e pratica diversi sport sulla sedia a rotelle. Immagino di persone come lui ce ne siano molte altre.
Grande Alex !!!  :notworthy:

Rispondi

Torna a “Speciale Olimpiadi”