Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Olimpiadi 2026

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
412
1211
Contatta:

Re: Olimpiadi 2026

Messaggio da kachlex » 22/02/2026, 17:18

Tirando le somme, sarà che ho seguito parecchio, sarà la gita a Milano, ma devo dire un bel torneo.
Al di là del talento in gioco, tante partite belle e con risultato abbastanza in bilico, fin dai gironi.

Delusione: inevitabilmente Canada il cui risultato minimo era l'oro. Ma a parte questo in tutte le gare a eliminazione si sono messi in difficoltà "da soli" e in generale rimango della mia opinione che non abbiano trovato proprio un'amalgama.

Dietro metto la Svezia, che si è complicata la vita ai gironi ma che mi è sembrata sempre "leziosa", forse anche per le scelte del coach durante tutte le partite?

Positive: Slovacchia, nonostante il fatto che gli è bastato vincere con la Finlandia per poi vedersi spianata la strada fino alla finalina. Al di là dei risultati mi sono sembrati una buona squadra, con Slaf in testa ma qualche altro giovane o meno giovane in evidenza. Lo avevo sottovalutati ma son contento per loro e i loro tifosi.

Mi è piaciuta anche la Svizzera, che però ha trovato subito la Finlandia ai quarti.

Finlandia: partono male poi sempre in crescita, a tratti mi hanno impressionato, hanno rischiato con la Svizzera e rischiato di vincere con il Canada.

Anche i Cechi mi son piaciuti, passando da possibile delusione ai gironi a possibile sorpresa contro il Canada in una delle partite più emozionanti del torneo.

Come giocatori, sconfitta e goal mancati in finale a parte, credo che Celebrini meriti un posto nella squadra degli MVP. Forse il migliore del trio canadese? (Anche come effort)

Hellebuyck in porta
Hughes e Gudas in difesa
Celebrini Slafkovsky Necas

Così i primi cinque nomi che mi vengono in mente :)

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Gostis53
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1440
528

Messaggio da Gostis53 » 22/02/2026, 17:58

kachlex ha scritto: 22/02/2026, 17:18 Tirando le somme, sarà che ho seguito parecchio, sarà la gita a Milano, ma devo dire un bel torneo.
Al di là del talento in gioco, tante partite belle e con risultato abbastanza in bilico, fin dai gironi.

Delusione: inevitabilmente Canada il cui risultato minimo era l'oro. Ma a parte questo in tutte le gare a eliminazione si sono messi in difficoltà "da soli" e in generale rimango della mia opinione che non abbiano trovato proprio un'amalgama.

Dietro metto la Svezia, che si è complicata la vita ai gironi ma che mi è sembrata sempre "leziosa", forse anche per le scelte del coach durante tutte le partite?

Positive: Slovacchia, nonostante il fatto che gli è bastato vincere con la Finlandia per poi vedersi spianata la strada fino alla finalina. Al di là dei risultati mi sono sembrati una buona squadra, con Slaf in testa ma qualche altro giovane o meno giovane in evidenza. Lo avevo sottovalutati ma son contento per loro e i loro tifosi.

Mi è piaciuta anche la Svizzera, che però ha trovato subito la Finlandia ai quarti.

Finlandia: partono male poi sempre in crescita, a tratti mi hanno impressionato, hanno rischiato con la Svizzera e rischiato di vincere con il Canada.

Anche i Cechi mi son piaciuti, passando da possibile delusione ai gironi a possibile sorpresa contro il Canada in una delle partite più emozionanti del torneo.

Come giocatori, sconfitta e goal mancati in finale a parte, credo che Celebrini meriti un posto nella squadra degli MVP. Forse il migliore del trio canadese? (Anche come effort)

Hellebuyck in porta
Hughes e Gudas in difesa

Secondo me non si può non mettere anche l'altro Hughes...

Comunque dopo questa finale mi auguro che gli Avs non vincano la Stanley Cup né quest'anno né i prossimi (almeno fino alle Olimpiadi 2030)

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
53
105

Messaggio da bure » 22/02/2026, 18:47

Gostis53 ha scritto: 22/02/2026, 17:58
kachlex ha scritto: 22/02/2026, 17:18 Tirando le somme, sarà che ho seguito parecchio, sarà la gita a Milano, ma devo dire un bel torneo.

Hellebuyck in porta
Hughes e Gudas in difesa

Secondo me non si può non mettere anche l'altro Hughes...
per il GWG (in cui è sembrato chiudere gli occhi e tirare a caso beccando il 5-hole, ma magari mi sbaglio) e cos'altro?

tra l'altro era stato fortunato poco prima a non fargliela perdere lui con un doppio errore.

kachlex
Hero Member
Hero Member
412
1211
Contatta:

Messaggio da kachlex » 22/02/2026, 18:51

Most Valuable Player
Connor McDavid, CAN

Tournament Directorate Three Best Players
Best Goalkeeper: Connor Hellebuyck, USA
Best Defender: Quinn Hughes, USA
Best Forward: Connor McDavid, CAN

Media All-Star Team
Goalkeeper: Connor Hellebuyck, USA
Defender: Quinn Hughes, USA
Defender: Cale Makar, CAN
Forward: Connor McDavid, CAN
Forward: Macklin Celebrini, CAN
Forward: Juraj Slafkovsky, SVK

Questi i voti (se non sbaglio prima del secondo tempo della finale).
Per quel che valgono McDavid sarà contento di un altro MVP con finale persa, detto questo al netto dei punti macinati nei gironi mi è parso ben lontano da essere il migliore. Idem Makar, oggi croce e delizia, prima di oggi comunque non dominante come sa essere.

Immagine
Immagine

Scaramanga
Senior
Senior
374
492

Messaggio da Scaramanga » 22/02/2026, 19:09

Se The Athletic fosse una testata seria, James Mirtle avrebbe già sfornato una articolo / Brogesso (Cit.) ad Armstrong e Cooper :truzzo:

Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

kachlex
Hero Member
Hero Member
412
1211
Contatta:

Messaggio da kachlex » 22/02/2026, 19:36

Copertina di questo torneo?

Immagine

Immagine
Immagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
33
342

Messaggio da jovocop » 23/02/2026, 7:38

Bellissima copertina e onore ai vincitori. alla fine il portiere è parte fondamentale della squadra - pure la mia ragazza che puó contare sulle dita di una mano il numero di partite di hockey che ha visto he ha capito fin dall'inizio che Binner è una pippa  :forza:

Spero la partita l'abbiate vista tutti.tornare alla NHL sembrerà come tornare agli anni 80 in termini di velocità di gioco.

Quanto è cambiata la vita di Hughes in due mesi. Da una franchigia senza possibilità alla medaglia d'oro olimpica 

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
255
492

Messaggio da JS_53 » 23/02/2026, 21:50

Helle ha fatto una parata incredibile su Toews per il resto ha fatto il suo, che fa sempre. Per me gli USA hanno vinto meritatamente, tutto il torneo il Canada ha dimostrato di essere una linea e le altre attente a non fare cazzate, mi aspettavo di più. Gli USA dietro con la pipa in bocca. 
Immagine

Lindo
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
34

Messaggio da Lindo » 24/02/2026, 12:51

Viste dal vivo Italia Svezia, Germania Danimarca e Svezia Lettonia, molto altro dal divano. Le Olimpiadi sono bellissime, c'era un clima internazionale e di festa, molto bella anche l'arena. Spero di andare anche nel 2030 (ostriche, vino rosato e partita...).
Torneo dignitosissimo dei nostri, tenuto conto del gap notevole con gli avversari. Squadra ordinata, disciplinata, che ha mollato poco. C'era il forte rischio di prendere quattro imbarcate. Chissà che non ci sia qualche possibilità di salvarsi ai mondiali. 
Mi ritrovo nell'analisi di kachlex, soprattutto la Svezia ha deluso. La prima linea del Canada fa spavento ma le partite non si vincono da soli, vero McDavid? USA più squadra. Delle "seconde linee" bene la Danimarca, la ritroveremo a Friburgo. 

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
33
342

Messaggio da jovocop » 24/02/2026, 13:29

Ci hanno messo meno di 1 ora a diventare piú che odiosi. Kash Patel nello spogliatoio e Trump in video chiamata - sempre nello spogliatoio - a denigrare la squadra delle donne - che hanno vinto la stessa medaglia se non sbaglio.

Speriamo vengano zittiti tra 2 anni

Scaramanga
Senior
Senior
374
492

Messaggio da Scaramanga » 24/02/2026, 15:03

Appena viste le convocazioni del Canada avevo sentito il solito profumo di Country Club. Non sono stato smentito.
Armstrong e Cooper deludenti per motivi diversi.

Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

Lindo
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
34

Messaggio da Lindo » 25/02/2026, 15:52

A corredo: il supplementare 3 contro 3 toglie tutto il pathos.

Rispondi

Torna a “NHL”