Premier League 2025/26
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2793
- 6010
Re: Premier League 2025/26
Feticcio vero qui. Bei tempi questo forum quando non potevi toccare la Mens Sana.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2603
- 2490
Senza polemica @lebronpepps mi confermi vero che la differenza sia dovuta in gran parte all'incapacità degli allenatori della Serie A?

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1937
- 1688
ride_the_lightning ha scritto: 24/07/2025, 9:51 E manca ancora Xavi Simons. E pure sul fronte attacco dicono non basti Delap. Ci sta, dai.
Ecco, nulla di sorprendente.
Il loro problema è che comprano, danno contratti elevati e poi faticano a cedere.
Nkunku era un ottimo giocatore prima di andar lì, da loro prende £ 10.5 mln l'anno: come lo puoi mai piazzare?
Facendo un giro su Capology, leggo anche che Wes Fofana (nemmeno 15 presenze in Premier lo scorso anno) è il loro terzo giocatore più pagato a cifre molto simili a Nkunku. LOL
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6010
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
PWillis52 ha scritto: 24/07/2025, 11:45
Senza polemica @lebronpepps mi confermi vero che la differenza sia dovuta in gran parte all'incapacità degli allenatori della Serie A?
bravo, hai preso come esempio proprio un movimento che dopo anni a guardare il proprio ombelico ed il proprio modello stantio (anche con problemi extra campo per carità, non è che le motivazioni siano solo tecniche), ha iniziato la propria ascesa innovando e facendo qualcosa di nuovo rispetto alla propria tradizione calcistica (perchè non sono mica sempre stati questa roba qua), fino ad arrivare ad essere il campionato migliore al mondo che ha la possibilità di spendere certe cifre

movimento che è cresciuto anche grazie al lavoro ed alla contaminazione data da allenatori stranieri come Wenger, Mourinho (alle origini), Mancini, Guardiola, Klopp (in tempi più recenti) peraltro il tutto mentre noi ci facevamo i pompini a vicenda col campionato più difficile al mondo
poi sicuramente la Premier non è un modello perfetto (penso a quanto costa una partita ad esempio), sicuramente l'arrivo di capitali stranieri è stato agevolato anche dal sistema paese (e da questo punto di vista il movimento calcistico è stato abbastanza uno specchio dell'Italia come paese per certi versi, ma non è il topic della politica questo), per gusto personale poi la Premier mi appassiona il giusto e continuo a preferire un bel Cagliari-Hellas di lunedì, però riesco a scindere le due cose e riconoscere il lavoro che è stato fatto
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1937
- 1688
lebronpepps ha scritto: 24/07/2025, 16:35 per gusto personale poi la Premier mi appassiona il giusto e continuo a preferire un bel Cagliari-Hellas di lunedì, però riesco a scindere le due cose e riconoscere il lavoro che è stato fatto
Questa parte mi ha fatto ridere.
Non so perché ma immagino con che gusto ti vedi la sfida nella sfida Zappa - Tchatchoua sulla fascia rifiutando il MNF della Premier.
:biggrin:
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6010
Non ti piace fuckare sulle partite del Bolton Wanderers? Vergognati.
-
- Pro
- 2603
- 2490
lebronpepps ha scritto: 24/07/2025, 16:35PWillis52 ha scritto: 24/07/2025, 11:45
bravo, hai preso come esempio proprio un movimento che dopo anni a guardare il proprio ombelico ed il proprio modello stantio (anche con problemi extra campo per carità, non è che le motivazioni siano solo tecniche), ha iniziato la propria ascesa innovando e facendo qualcosa di nuovo rispetto alla propria tradizione calcistica (perchè non sono mica sempre stati questa roba qua), fino ad arrivare ad essere il campionato migliore al mondo che ha la possibilità di spendere certe cifre
movimento che è cresciuto anche grazie al lavoro ed alla contaminazione data da allenatori stranieri come Wenger, Mourinho (alle origini), Mancini, Guardiola, Klopp (in tempi più recenti) peraltro il tutto mentre noi ci facevamo i pompini a vicenda col campionato più difficile al mondo
poi sicuramente la Premier non è un modello perfetto (penso a quanto costa una partita ad esempio), sicuramente l'arrivo di capitali stranieri è stato agevolato anche dal sistema paese (e da questo punto di vista il movimento calcistico è stato abbastanza uno specchio dell'Italia come paese per certi versi, ma non è il topic della politica questo), per gusto personale poi la Premier mi appassiona il giusto e continuo a preferire un bel Cagliari-Hellas di lunedì, però riesco a scindere le due cose e riconoscere il lavoro che è stato fatto
Forse i grandi tecnici internazionali ci sono andati perché c'erano i soldi e di conseguenza i grandi giocatori.
Pensi che se in Italia ci fossero ancora i campioni assoluti (oltre alla possibilità di garantire agli allenatori gli stipendi che prendono) come negli 90-00 Pep, Klopp o chi per loro un giretto anche qua non se lo sarebbero fatto?
L'importante è che quando il Liverpool passeggerà contro qualche italiana tu ci venga a sottolineare che il motivo è la modernità del calcio di Slot. Il fatto che da solo spenda tanto quanto tutte le top-5 italiane per acquistare giocatori in effetti è marginale.
P.S. anch'io, se proprio guardavo una partita di Lunedì, preferivo un Parma-Cagliari perché attendevo che un cross sbilenco del magico Augello si trasformasse in assist per darmi la vittoria al fanta

-
- Rookie
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 9
Non conosco bene ne eze ne Madueke, ma se penso che lo United ha speso mbeumo 82 e noi meno per Gyokeres mi fa stare tranquillo… certo noi siamo un club superiore al momento con Champions e possibilità di vittoria della premier superiore però voglio dire…
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6010
Gyökeres sarà da vedere come si adatterà alla PL - detto che allo Sporting CP lì davanti faceva di tutto, mentre Arteta io credo proprio che lo abbia scelto (anche sopra Sesko) perché lo vuole come finalizzatore puro, cioè fare quello che te la butta dentro. Vediamo.
Madueke come dicevo prima - ha delle qualità innegabili atleticamente, corsa, dribbling, crearsi l'occasione. Ed è davvero un pezzo pregevole che sta dietro a Saka nelle gerarchie. Certo essendo anche lui un'ala destra, fa aumentare il grosso "?" dell'Arsenal ovverosia che è una squadra che offensivamente è molto sbilanciata a destra (e quindi prevedibile). Saka e Ødegaard dialogano lì, Nwaneri pure si sviluppa sul centro-destra, mentre a sinistra hai Martinelli/Trossard. I pesi non sono uguali proprio per la qualità dei singoli.
Di Martinelli ne stiamo discutendo: per me è un buon elemento, ma sta mancando l'appuntamento con lo step decisivo di qualità nella carriera e di occasioni ne ha: vuoi per la titolarità, vuoi comunque che gli avversari lavorano spesso e volentieri su infastidire per l'appunto il versante destro di gioco. Per continuità le ha mancate. Trossard sembra avere un piede fuori dall'Emirates, non son così convinto che resti.
Alla fine l'acquisto lì a sx ti manca, ma di nomi forti forti e che non alzano cifre esorbitanti non ci stanno in giro. Quindi Eze dal Crystal pare il compromesso giusto. La vera domanda è: è un netto upgrade a Martinelli? Insidiare la sua titolarità? Su questo boh.
Madueke come dicevo prima - ha delle qualità innegabili atleticamente, corsa, dribbling, crearsi l'occasione. Ed è davvero un pezzo pregevole che sta dietro a Saka nelle gerarchie. Certo essendo anche lui un'ala destra, fa aumentare il grosso "?" dell'Arsenal ovverosia che è una squadra che offensivamente è molto sbilanciata a destra (e quindi prevedibile). Saka e Ødegaard dialogano lì, Nwaneri pure si sviluppa sul centro-destra, mentre a sinistra hai Martinelli/Trossard. I pesi non sono uguali proprio per la qualità dei singoli.
Di Martinelli ne stiamo discutendo: per me è un buon elemento, ma sta mancando l'appuntamento con lo step decisivo di qualità nella carriera e di occasioni ne ha: vuoi per la titolarità, vuoi comunque che gli avversari lavorano spesso e volentieri su infastidire per l'appunto il versante destro di gioco. Per continuità le ha mancate. Trossard sembra avere un piede fuori dall'Emirates, non son così convinto che resti.
Alla fine l'acquisto lì a sx ti manca, ma di nomi forti forti e che non alzano cifre esorbitanti non ci stanno in giro. Quindi Eze dal Crystal pare il compromesso giusto. La vera domanda è: è un netto upgrade a Martinelli? Insidiare la sua titolarità? Su questo boh.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1937
- 1688
A.I.3 ha scritto: 24/07/2025, 17:36 Non conosco bene ne eze ne Madueke, ma se penso che lo United ha speso mbeumo 82 e noi meno per Gyokeres mi fa stare tranquillo… certo noi siamo un club superiore al momento con Champions e possibilità di vittoria della premier superiore però voglio dire…
Lo Utd fa acquisti completamente a caso perché avrebbe tremila necessità diverse ed invece ha già speso una caterva di soldi tra esterno dx e attaccante, però va detto che Mbeumo a 24 anni ha fatto una stagione da 20 gol e 8 assist al Brentford, giocando appunto esterno dx.
Insomma, c'è di peggio.
Poi magari va lì e fa cagare.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1937
- 1688
ride_the_lightning ha scritto: 24/07/2025, 18:03 Quindi Eze dal Crystal pare il compromesso giusto. La vera domanda è: è un netto upgrade a Martinelli? Insidiare la sua titolarità? Su questo boh.
Diciamo che il pezzo grosso del Palace l'ha preso già il Bayern un annetto fa, ma comunque Eze è un gran bel giocatore con buoni margini di miglioramento (non eccelsi, non è che parliamo di un 20enne), secondo me.
Però va detto che non è proprio un esterno sx: può giocare lì, un po' più largo, ma al Palace stanziava sulla trequarti con enormi libertà di creare gioco e muoversi a piacimento.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6010
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
PWillis52 ha scritto: 24/07/2025, 17:17lebronpepps ha scritto: 24/07/2025, 16:35
Forse i grandi tecnici internazionali ci sono andati perché c'erano i soldi e di conseguenza i grandi giocatori.
Pensi che se in Italia ci fossero ancora i campioni assoluti (oltre alla possibilità di garantire agli allenatori gli stipendi che prendono) come negli 90-00 Pep, Klopp o chi per loro un giretto anche qua non se lo sarebbero fatto?
L'importante è che quando il Liverpool passeggerà contro qualche italiana tu ci venga a sottolineare che il motivo è la modernità del calcio di Slot. Il fatto che da solo spenda tanto quanto tutte le top-5 italiane per acquistare giocatori in effetti è marginale.
P.S. anch'io, se proprio guardavo una partita di Lunedì, preferivo un Parma-Cagliari perché attendevo che un cross sbilenco del magico Augello si trasformasse in assist per darmi la vittoria al fanta
ma non ho mai detto che il Liverpool batte le squadre italiane per il calcio moderno di Slot (al massimo ci si potrebbe chiedere perchè il Liverpool prenda Slot dal Feyenoord anzichè i nostri bravissimi allenatori, ma quello è un altro discorso ancora)
ti ho spiegato in maniera che credevo chiara (ma a quanto pare no), di come sti soldi in Inghilterra non è che siano piovuti dal cielo, ma sono arrivati perchè sono stati in grado di innovare il loro modello e di non fare le cose sempre nella stessa maniera perchè si è sempre fatto così, perchè appunto sono diventati il principale campionato al mondo, non è che sia sempre stato così
nel loro processo di crescita rientra anche (non solo ma anche) l'andare a prendere allenatori dall'esterno (ti ho fatto gli esempi di Wenger all'Arsenal e di Mourinho al Chelsea ad esempio che vanno in anni in cui ancora non era la Premier attuale ed il loro contributo ha avuto una grande influenza in quella che sarebbe stata la Premier negli anni successivi) che portano aria fresca ed idee nuove anzichè le solite minestre riscaldate di allenatori con esperienza o ex giocatori/bandiere del club
poi che gli allenatori più importanti vadano lì per i soldi è pacifico, sarebbe intelligente da parte di chi i soldi non ce li ha compensare con un minimo di fantasia in più anzichè fare sempre le stesse scelte e prendere sempre gli stessi nomi, ma evidentemente vuol dire chiedere troppo

-
- Pro
- 2603
- 2490
lebronpepps ha scritto: 25/07/2025, 12:57PWillis52 ha scritto: 24/07/2025, 17:17
ma non ho mai detto che il Liverpool batte le squadre italiane per il calcio moderno di Slot (al massimo ci si potrebbe chiedere perchè il Liverpool prenda Slot dal Feyenoord anzichè i nostri bravissimi allenatori, ma quello è un altro discorso ancora)
ti ho spiegato in maniera che credevo chiara (ma a quanto pare no), di come sti soldi in Inghilterra non è che siano piovuti dal cielo, ma sono arrivati perchè sono stati in grado di innovare il loro modello e di non fare le cose sempre nella stessa maniera perchè si è sempre fatto così, perchè appunto sono diventati il principale campionato al mondo, non è che sia sempre stato così
nel loro processo di crescita rientra anche (non solo ma anche) l'andare a prendere allenatori dall'esterno (ti ho fatto gli esempi di Wenger all'Arsenal e di Mourinho al Chelsea ad esempio che vanno in anni in cui ancora non era la Premier attuale ed il loro contributo ha avuto una grande influenza in quella che sarebbe stata la Premier negli anni successivi)
poi che gli allenatori più importanti vadano lì per i soldi è pacifico, sarebbe intelligente da parte di chi i soldi non ce li ha compensare con un minimo di fantasia in più anzichè fare sempre le stesse scelte e prendere sempre gli stessi nomi, ma evidentemente vuol dire chiedere troppo
Lo hai spiegato in modo chiaro, l'ho capito ma non lo condivido.
Se torniamo ai primi anni 90 il calcio inglese era veramente monotematico come proposta, e lì si posso concordare si siano un attimo aperti alle idee che venivano da fuori. Non mi pare il calcio italiano attuale sia così chiuso in sé stesso ed arretrato come idee di gioco, per te si.
La Premier poi è diventata il campionato economicamente più importante al mondo, grazie a stadi, diritti tv ecc. e di conseguenza sono arrivati i top sia come manager che come giocatori.
Continuo quindi a pensare che prima bisogna spingere su i veri motivi per cui il calcio italiano non è più al livello di una volta (stadi, diritti tv e fatturato in generale).
Qua parliamo di squadre che spendono senza pensieri 80M per giocatori che fanno una bella stagione e 40 per le riserve. Nel frattempo da noi Juve e Milan finiranno col fare una colletta per pagare insieme lo stipendio di Vlahovic.