Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 17/07/2025, 14:08

Manuel80 ha scritto: 17/07/2025, 12:13
BruceSmith ha scritto: 15/07/2025, 11:30

bentornato al Mister della semi CL con Origi, Messias, Pobega, Krunic & Saelemakers.

dopo di te, solo pianto e stridore di denti (cit.)

Qui Saelemakers ad averlo eh

Secondo gli espertoni del tifo viola, l'anno scorso avessimo avuto solo un mister decente avremmo lottato con il Napoli per lo scudo, quindi la rosa dev'essere di prim'ordine.  :icon_paper:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1576
1263

Messaggio da Manuel80 » ieri, 6:11

frog ha scritto: 17/07/2025, 14:08
Manuel80 ha scritto: 17/07/2025, 12:13

Qui Saelemakers ad averlo eh

Secondo gli espertoni del tifo viola, l'anno scorso avessimo avuto solo un mister decente avremmo lottato con il Napoli per lo scudo, quindi la rosa dev'essere di prim'ordine.  :icon_paper:

Si quando arriveranno di nuovo 7-8-9 diranno sempre che la colpa è dell'allenatore 🤣

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » ieri, 12:44

sono contento che sul rapporto tra Italiano e il tifo viola alla fine siete giunti alle mie conclusioni :forza:

ma pure cacciare Palladino mi pare sia stata una bella cazzata, vediamo Pioli come va

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » ieri, 12:57

Manuel80 ha scritto: ieri, 6:11 Si quando arriveranno di nuovo 7-8-9 diranno sempre che la colpa è dell'allenatore 🤣

era colpa dell'allenatore anche da noi (quando arrivavamo 2). 
e infatti poi siamo arrivati 7-8-9. (più tendenti al 9 che al 7)

sono l'unico a vedere delle analogie?   :penso:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » ieri, 14:24

lebronpepps ha scritto: ieri, 12:44 sono contento che sul rapporto tra Italiano e il tifo viola alla fine siete giunti alle mie conclusioni :forza:

ma pure cacciare Palladino mi pare sia stata una bella cazzata, vediamo Pioli come va

Alla fine entrambi se ne sono andati, nonostante un'opzione per l'anno successivo, allenare a Firenze dev'essere uno stress non indifferente, comunque la volgata diceva sostanzialmente che Italiano ha fatto le nozze con i fichi secchi, mentre Palladino è un incapace con un culo enorme.

Anche se riconosco in Italiano una migliore preparazione, anche solo per l'esperienza maggiore che vanta, io Palladino lo preferivo all'Italiano visto a Firenze, perchè mi sembrava più pragmatico, come ho già scritto numerose volte, l'ottusità che ha mostrato il mister del Bologna in certe partite quando sedeva sulla panchina viola e la perseveranza nel commettere gli stessi errori di gestione delle partite, mi ha fatto incazzare come raramente mi è capitato guardando la Fiorentina.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » ieri, 15:05

frog ha scritto: ieri, 14:24
lebronpepps ha scritto: ieri, 12:44 sono contento che sul rapporto tra Italiano e il tifo viola alla fine siete giunti alle mie conclusioni :forza:

Alla fine entrambi se ne sono andati, nonostante un'opzione per l'anno successivo, allenare a Firenze dev'essere uno stress non indifferente, comunque la volgata diceva sostanzialmente che Italiano ha fatto le nozze con i fichi secchi, mentre Palladino è un incapace con un culo enorme.

Anche se riconosco in Italiano una migliore preparazione, anche solo per l'esperienza maggiore che vanta, io Palladino lo preferivo all'Italiano visto a Firenze, perchè mi sembrava più pragmatico, come ho già scritto numerose volte, l'ottusità che ha mostrato il mister del Bologna in certe partite quando sedeva sulla panchina viola e la perseveranza nel commettere gli stessi errori di gestione delle partite, mi ha fatto incazzare come raramente mi è capitato guardando la Fiorentina.

È stressante si allenare in una piazza dove i tifosi credono si debba competere con le big ma big non si è.
Anche qui dentro si contestava un allenatore perché perdeva le finali, come prevedevo già allora il problema di perderle senza di lui ve lo siete tolto non arrivandoci.
Come struttura di squadra negli ultimi anni siete dietro a Inter, Napoli, Juve, Atalanta, Milan, Roma, Lazio ed ora anche Bologna.
Basterebbe farsene una ragione o quantomeno se presume di dover andare in Champions prendersela con chi la squadra la fa.
Vedremo ora se Pioli porterà quel qualcosa in più per inserirsi tra quelle, perché poi in classifica i punti che ballano tra quelle 3-4 posizioni potrebbero non essere molti.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1576
1263

Messaggio da Manuel80 » ieri, 15:59

frog ha scritto: ieri, 14:24

Premesso che le finali sono dipese dai tabelloni, il Betis non era inferiore ai greci e a West ham, essenzialmente sempre al primo ostacolo vero sei caduto, tra i due ho preferito Palladino , perlomeno ti sei tolto lo sfizio di battere tutte le big,tranne il Napoli.
Più che altro con Italiano era un po' frustrante che sembravamo sempre allo stesso punto.
Con Palladino non sappiamo come sarebbe andato il secondo e terzo anno.
Personalmente credo il problema stia in chi fa la squadra, quindi non credo cambierà molto con Pioli.

Lindo
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
24

Messaggio da Lindo » 18 minuti fa

La Fiorentina con Palladino è arrivata sesta, non ottava o nona.
Nono è arrivato il Bologna, che però ha raggiunto i suoi obiettivi, la Fiorentina no. E' una questione di risultati, non di numeri.
De Gea ha rinnovato mezz'ora dopo che Palladino si è dimesso: siamo sicuri che il mister fosse così amato dai giocatori? Alcuni li ha impiegati certamente male.
Italiano bisogna solo ringraziarlo, basterebbe vedere il centrocampo dell'ultimo suo anno e verificare che fine hanno fatto (Arthur, Duncan, Bonaventura, Maxime Lopez ecc). Poi il diavolo sta nei dettagli, con noi in finale di Coppa Italia ha incontrato un Inter molto forte, col Bologna ha trovato un Milan allo sbando. Di contro, il Betis è certamente più forte sia del West Ham che dell'Olympiakos (peraltro in finale quest'anno c'era il Chelsea, non paragoniamo neppure). Gli si può imputare solo la seconda finale di Conference, eravamo più forti dei greci e dovevamo vincere, invece è stata una partita giocata davvero male, a parte i primi venti minuti, e la responsabilità è anche dell'allenatore.
Nel calcio molto aziendale di oggi la graduatoria spesso la fa il budget. Commisso è stato chiarissimo fin dall'inizio, si spenderà di più quando si fatturerà di più. De Laurentiis a Napoli, bacino d'utenza nettamente superiore a Firenze, ha vinto lo scudetto al diciannovesimo anno di presidenza. 
Stagione attuale. Ovviamente si ragiona sulla carta e il mercato dura ancora un mese e mezzo. Per me stanno lavorando bene. Sono stati presi giocatori forti e/o di prospettiva. Va bene anche Padre Pioli, che ora ha ancora più esperienza ad alto livello. Le premesse sono buone, poi come sempre giudicherà il campo.

Rispondi

Torna a “Calcio”