Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9850

Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

Messaggio da Wolviesix » 16/07/2025, 11:31

Scena che mi è rimasta impressa nella mente e nel cuore.
Per poi dire "no vabbè ma mica è colpa nostra, noi non abbiamo provocato e istigato nessuno".

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 16/07/2025, 12:03

BruceSmith ha scritto: 16/07/2025, 10:31
Wolviesix ha scritto: 04/07/2025, 20:16 3 anni fa qualcuno ricorderà che uscì il documentario su Woodstock '99 (che consiglio)

come posso dimenticare?

chi avrebbe mai detto che sarebbe finita malissimo.

ps. qualcuno ha fatto notare che, prima di lamentarci della musica di oggi, dovremmo andare a leggere il lineup di quello che era considerato il concerto più importante del decennio. 😁

:lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao: 
Ma perchè ad un certo punto compare il nano di Twin Peaks?  :laughing: :laughing: :laughing:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 16/07/2025, 12:06

L'aveva invitato il papà di Yamal
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/07/2025, 12:48

Wolviesix ha scritto: 16/07/2025, 11:31 Scena che mi è rimasta impressa nella mente e nel cuore.
Per poi dire "no vabbè ma mica è colpa nostra, noi non abbiamo provocato e istigato nessuno".

e Durst fece anche peggio, lanciando l'assalto alle torrette delle tv (i pannelli li avevano staccati da lì con la gente che le faceva dondolare..)
anche i RHCP scaltrissimi con il loro falò (chi avrebbe mai detto che si sarebbe perso il controllo con migliaia di fiamme libere)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 16/07/2025, 13:43

Ah dici che la cover di "Fire" di Hendrix non è stata un'idea particolarmente intelligente? :forza:

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 16/07/2025, 14:07

È uno dei documentari che ho visto. Lo ricordo abbastanza.

Secondo me la cosa migliore da fare era razionare cibo ed acqua in maniera ancora più severa e chiudere con Anarchy in the U.S.A. dei (super guest stars) Sex Pistols e vedere che succedeva.

"Occasione sprecata"

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » 17/07/2025, 10:51

.Domani esce il teaser di ST.

Informazione che ho trovato sotto 'sto tweet

34 episodes in nine years is why this era of television sucks.

Poi, come detto, io ho spostato il mio baricentro di attenzione altrove per cui mi cambia poco.

Però ecco lol rimangono 34 episodi in 9 anni e rimane un cazzo di abominio.

Sarebbe stato carino (decente? Normale?) che il tutto si fosse già concluso qualche anno fa, quando le serie tv mi interessavano più di adesso. E ne avrei un ricordo più felice

Nel 2025 il mio pensiero è...ma inizieranno con "Negli Episodi Precedenti?!"

Lol

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/07/2025, 11:47

torrisone ha scritto: 17/07/2025, 10:51 .Domani esce il teaser di ST.

Informazione che ho trovato sotto 'sto tweet

34 episodes in nine years is why this era of television sucks.

Poi, come detto, io ho spostato il mio baricentro di attenzione altrove per cui mi cambia poco.

Però ecco lol rimangono 34 episodi in 9 anni e rimane un cazzo di abominio.

Per la macchina da soldi che rappresenta una serie come ST, è inevitabile che la tirino lunga all'inverosimile, anche se le idee sono finite anni fa (a me la prima stagione era anche piaciuta; già la seconda era una variazione sul tema che non inventava niente di nuovo).
È uno dei limiti strutturali delle serie tv.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » 17/07/2025, 13:10

Eeeee... no.

Mi hai perso.

Se una serie "è una macchina da $oldi" mi aspetto il prequel, la serie animata, il videogioco, i cappellini e le crocchette del gatto di tredici.

Non capisco come possa giovare ad una macchina da soldi tirarla avanti nove anni con buchi di anni in mezzo. Non ci arrivo.

Sono anziano e della scuola "battere il ferro finché è caldo".

Qui mi sembra che il fabbro sia morto ed il figlio non ha portato avanti l'attività di famiglia :)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/07/2025, 16:19

torrisone ha scritto: 17/07/2025, 13:10 Eeeee... no.

Mi hai perso.

Se una serie "è una macchina da $oldi" mi aspetto il prequel, la serie animata, il videogioco, i cappellini e le crocchette del gatto di tredici.

Non capisco come possa giovare ad una macchina da soldi tirarla avanti nove anni con buchi di anni in mezzo. Non ci arrivo.

Sono anziano e della scuola "battere il ferro finché è caldo".

Qui mi sembra che il fabbro sia morto ed il figlio non ha portato avanti l'attività di famiglia :)

È semplicemente un'altra strategia di vendita, per dirla in marchettarese :biggrin:

Le piattaforme non lanciano tutti i loro prodotti nello stesso modo. Alcune serie sono un appuntamento fisso stagionale, altre escono in maniera più diradata ma - appunto per quello - vengono pompate come eventi imperdibili, con una concentrazione promozionale di fuoco che ripetuta ogni anno diventerebbe stucchevole (nei prossimi mesi prepariamoci a ritrovarci i personaggi di ST anche quando andiamo al cesso).

Immagino che con ST abbiano optato per questa seconda strada (non lo so eh, magari hanno avuto problemi con le sceneggiature o altro). Anche perché le piattaforme hanno abbattuto il concetto fruizione immediata, lo stesso prodotto viene recuperato negli anni da nuovi utenti e resta vivo. Il ferro non si riscalda tutto insieme in un unico momento, per riprendere la tua metafora.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 17/07/2025, 17:05

Ma credo che con ST il discorso sia molto semplice, anche senza fare una ricerca e dati sottomano: ha talmente fruttato TANTO (ma tipo caps lock cattere 400) a Netflix a livello di guadagni, che non importa quanti anni ci impieghino a tirare fuori nuove stagioni. Ha avuto quel livello di forza, impatto e traino lì. Poi possono venire fuori tutti i cavilli "tecnici" tipo incrociare eventuali nuovi impegni di lavoro dei vari attori e attrici diventati intanto celebrità o tornati sulla cresta dell'onda. 

2016 - 2025 sono 9 anni in cui se ne parla e in cui Netflix ci ha costruito un universo di ricavi, la serie è diventata semplicemente un di cui, non il mezzo principale, si auto gestisce e auto genera guadagni così. E ci mettono pure l'ultimo carico da 90 finale ora.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 17/07/2025, 22:22

Ma quali sarebbero le serie appuntamento fisso stagionale tra quelle "di grido"?
Mi pare solo The Bear tra quelle di successo riesca a sfornare una stagione - breve - all'anno.
1923 ci ha messo due anni tra fine prima stagione e inizio seconda.
Yellowstone un anno e 10 mesi per i 6 episodi conclusivi (ma qui c'è stata la polemica Sheridan-Costner).
House of the Dragon prima stagione 2022, seconda 2024, terza 2026.
ST la quarta stagione era a metà 2022.
La seconda stagione di Fallout uscirà un anno e 8 mesi dopo la prima.
Tra la prima e la seconda stagione di Squid Game sono passati 3 anni.
White Lotus ha fatto 3 stagioni in 4 anni.
One Piece uscirà la seconda stagione dopo 3 anni dalla prima.
E' un antologico ma la quinta stagione di True Detective uscirà 13 anni dopo la prima.

Probabilmente dimentico qualche serie ma tutte tra l'altro con massimo 10 episodi.
Io capisco i vostri discorsi ma a me sembra che siamo arrivati a un punto morto, per alcune delle serie che ho citato non serve chissà che post produzione o effetti speciali, eppure per fare 8 episodi servono anni.
E io penso proprio che il pubblico "occasionale" così facendo si disaffezioni/perda interesse (so che non vale niente ma nel mio piccolo i miei genitori han mollato proprio ST dopo che si erano divorati la prima stagione).
Oggi è ricominciato Star Trek Strange New Worlds, due anni dopo la seconda stagione. Ma io posso ricordarmi qualcosa?

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » oggi, 10:16

Sono uscite le durate degli

"Episodi"

del

"Telefilm"

Stranger Things

Credo che la risposta alla domanda "perché ci mettete tre anni?" sia lì.

Babba Bia.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”