Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Mondiale per Club 2025

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: Mondiale per Club 2025

Messaggio da andreaR » 14/07/2025, 20:24

bacheca del Chelsea sempre più scintillante, dagli anni duemila hanno vinto ogni competizione esistente

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 14/07/2025, 20:37

L’utente Willis oggi:

Immagine

PS: gasa
Never Underestimate the Heart of a Champion

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 15/07/2025, 8:35

Ang88 ha scritto: 14/07/2025, 17:05

Comunque Trump veramente un deficiente durante la premiazione a non lasciar spazio.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/07/2025, 10:42

Minchia sì è anche portato il trofeo nell’ovale 😂 chissà cosa succederà durante le Olimpiadi
Never underestimate the heart of a champion.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 15/07/2025, 16:51

PWillis52 ha scritto: 14/07/2025, 18:01
lebronpepps ha scritto: 14/07/2025, 17:09 il post di @PWillis52 è stato sponsorizzato direttamente dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio, quando si fanno questi post siete pregati di mettere almeno l'hashtag #adv :forza:

eccolo qua in una foto d'archivio:

Immagine

No è che ti sei fissato con una cosa che non ha riscontri nella realtà.
Vai sereno continua pure : allenatori italiani scarsi brutti e cattivi invece quelli stranieri o sono forti (e moltissimi lo sono) oppure se fanno male in realtà sono solo vittime.
Sei fissato con sta cosa continua così  :forza:

cosa non avrebbe riscontri con la realtà? quindi il calcio italiano è un movimento all'avanguardia che non gira sempre attorno agli stessi nomi o amici di (basti vedere anche cosa è accaduto con la scelta del CT della Nazionale senza andare troppo lontano) e che non è vittima di un conservatorismo ad ogni livello? mi fa molto piacere :biggrin:

poi non ho mai detto che il calcio italiano sia tutto una merda e che all'estero è tutto bello, ad esempio mi sono goduto la vittoria dell'Europeo dopo 3 anni giocati ad altissimi livelli dalla Nazionale, mentre qua dentro non si faceva altro che sminuire e dire che era solo culo, ma a quanto pare certi discorsi si fanno a targhe alterne :biggrin:

poi l'Italia e il campionato italiano negli ultimi dieci anni hanno sicuramente espresso delle eccellenze (faccio una lista di esempi indicativa ma non esaustiva dato che ho capito che fare degli esempi rischia di essere spinoso  :icon_paper: ), penso all'Inter di Simone Inzaghi, alla parabola di Gasperini, al ciclo di Mancini in Nazionale fino alla vittoria dell'Europeo, ai primi tre anni di Allegri alla Juve, a Conte, al Sarri di Napoli quello che trovo insopportabile è la sopravvalutazione generale del livello medio degli allenatori italiani, i soliti nomi che continuano a girare e la mancanza totale di coraggio e di apertura verso influenze esterne, poi vedi un Udinese che va a prendere dal nulla Runjaic e fa gli stessi risultati se non migliori rispetto a quelli che otteneva negli ultimi anni con gli acclamati allenatori della tradizione, la speranza è che non sia un caso isolato e che possano aiutare, in questo senso, anche alcune delle proprietà straniere che stanno prendendo piede (le scelte del Como e del Parma sono abbastanza peculiari in questo senso). Poi queste cose a me non piacciono, a te magari si, va bene lo stesso  :thumbup:

ma del resto non mi sto inventando nulla considerando i post che leggo quando un altro allenatore della classe del '06 prende un'altra panchina in serie A :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 15/07/2025, 17:09

lebronpepps ha scritto: 15/07/2025, 16:51

Vai sereno continua pure : allenatori italiani scarsi brutti e cattivi invece quelli stranieri o sono forti (e moltissimi lo sono) oppure se fanno male in realtà sono solo vittime.

cosa non avrebbe riscontri con la realtà? quindi il calcio italiano è un movimento all'avanguardia che non gira sempre attorno agli stessi nomi o amici di (basti vedere anche cosa è accaduto con la scelta del CT della Nazionale senza andare troppo lontano) e che non è vittima di un conservatorismo ad ogni livello? mi fa molto piacere :biggrin:

poi non ho mai detto che il calcio italiano sia tutto una merda e che all'estero è tutto bello, ad esempio mi sono goduto la vittoria dell'Europeo dopo 3 anni giocati ad altissimi livelli dalla Nazionale, mentre qua dentro non si faceva altro che sminuire e dire che era solo culo, ma a quanto pare certi discorsi si fanno a targhe alterne :biggrin:

poi l'Italia e il campionato italiano negli ultimi dieci anni hanno sicuramente espresso delle eccellenze (faccio una lista di esempi indicativa ma non esaustiva dato che ho capito che fare degli esempi rischia di essere spinoso  :icon_paper: ), penso all'Inter di Simone Inzaghi, alla parabola di Gasperini, al ciclo di Mancini in Nazionale fino alla vittoria dell'Europeo, ai primi tre anni di Allegri alla Juve, a Conte, al Sarri di Napoli quello che trovo insopportabile è la sopravvalutazione generale del livello medio degli allenatori italiani, i soliti nomi che continuano a girare e la mancanza totale di coraggio e di apertura verso influenze esterne, poi vedi un Udinese che va a prendere dal nulla Runjaic e fa gli stessi risultati se non migliori rispetto a quelli che otteneva negli ultimi anni con gli acclamati allenatori della tradizione, la speranza è che non sia un caso isolato e che possano aiutare, in questo senso, anche alcune delle proprietà straniere che stanno prendendo piede (le scelte del Como e del Parma sono abbastanza peculiari in questo senso). Poi queste cose a me non piacciono, a te magari si, va bene lo stesso  :thumbup:

ma del resto non mi sto inventando nulla considerando i post che leggo quando un altro allenatore della classe del '06 prende un'altra panchina in serie A :forza:

Secondo me, come un po' in tutti i settori, c'è il famoso declino che solo noi con Giannino abbiamo provato a fermare  :biggrin:.

E' indubbio che fino ad un decennio fa, la tattica in Italia era mediamente superiore al resto del mondo, dopo la generazione degli Ancelotti, Conte, Allegri, Sarri, Gasperini, Ranieri e se vogliamo anche Mancini pur con tutti i distinguo del caso, non abbiamo sfornato eccellenze.
Lo stesso De Zerbi è stato dipinto come un fenomeno più per il fatto che veniva dalla nostra scuola che non per l'effettivo valore, mi sento di dire che pur non amandolo molto, Italiano è probabilmente uno dei pochi che ha dimostrato qualità tra le nuove leve.

Poi noi abbiamo l'aggravante del mondo sommerso dei procuratori che inevitabilmente finiscono per proporre sempre gli amici degli amici e la meritocrazia è messa un po' in disparte, come in quasi tutti i campi in Italia.

Credo però che il caso Maresca debba essere inquadrato in maniera diversa, in una piazza di provincia appena retrocessa dalla serie A, non puoi permetterti troppi fronzoli ed esperimenti, ma devi fare risultato, credo che lui avesse troppo poca esperienza per quella panchina e la separazione abbia fatto bene ad entrambi.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 15/07/2025, 19:28

lebronpepps ha scritto: 15/07/2025, 16:51

Il calcio italiano è una cosa, il livello tattico medio degli allenatori italiani è un'altra cosa.
Quello del livello degli allenatori qualora fosse un problema, e qui le opinioni di tutti sono rispettabili, in una classifica delle criticità non lo metterei molto alto. 
A leggere i tuoi continui accenni tu si.
Che in Italia l'aspetto tattico sia curato di più lo dicono tutti i protagonisti, anche internazionali, del gioco.
Segnalo però che nel calcio, come nella gran parte degli sport, la differenza la fanno gli interpreti. 
Se inverti le rose tra Inzaghi e Kompany per me Limone non esce mai. Poi se tra 5 anni tra Bayern e City Kompany vince 4 Champions non cambia nulla nel discorso.
Sui soliti nomi si, poi anche in Premier salta ancora fuori Moyes, quest'anno nella media classifica c'erano Vanoli e Runjaic. Non mi sembrano il classico usato sicuro.
Per dire a Nicola sinceramente mi sfugge così ci sarebbe da rimproverargli in relazione a dove ha allenato?

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1804

Messaggio da PLATOON » 15/07/2025, 20:44

Secondo me state dando troppa importanza ad un torneo alla stregua di un birra Moretti internazionale... Un calderone di squadre spompate, scazzate, che non avevano voglia di sbattersi, altre invece in gran forma fisica come se fosse l'obiettivo dell'anno, sudamericane al top ed assetate di soldi, ambienti irreali, caldo ed umidità opprimenti.... 
a me il Chelsea è sembrato solo con una gran forma fisica non ci ho visto delle grandi genialate di Maresca sinceramente.... 
poi lui, come Luis Enrique, pare che allenassero una banda di sbarbatelli, ma Chelsea e Psg faranno giocate pure i giovani ma sono due società che spendono centinaia e centinaia di milioni come se  niente fosse..... I londinesi quanti calciatori gabbo a roster..... 
Stendiamo un velo pietoso sul perché si è fatta questa pagliacciata 

Rispondi

Torna a “Calcio”