Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
negher
Pro
Pro
345
5200

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da negher » 04/07/2025, 13:19

Granchio ha scritto: 09/06/2025, 11:28 Ultima cosa, che ho dimenticato di scrivere

I colleghi di Sinner ed Alcaraz che ieri hanno visto questa partita devono veramente preoccuparsi
Personalmente ne ero già ampiamente convinto, credo che la partita di ieri abbia fatto capire anche a chi sostiene che i vari Draper, Musetti etc si stiano avvicinando che non sono lontani, sono lontanissimi, il terzo arriva decimo
Il primo punto della partita di ieri è un manifesto programmatico, giocato ad una velocità ed intensità clamorose, ed era la terra, figuriamoci sul cemento. Certo, ci sono altri giocatori che possono avere momenti a quello standard, ma appunto, momenti…questi 2 hanno tenuto questo livello per 5 ore e mezza….
Qualche 1000 può prendere altre vie (pochi), ma negli slam la vedo impossibile. Tra l’altro il loro l’avversario più credibile ha 38 anni…

Riprendo il post di Granchio.
L'erba e particolare e si presta anche a degli upset ma questa moria di giocatori di alto ranking mi fa pensare che quelli che scrivevi a qualcuno è entrato in testa.
Uno Zverev che di suo non è un cuor di leone secondo me l'idea del "non vincero' mai uno slam visto che tanto appena becco uno dei due è game over" ce l'ha scolpita a fuoco dopo la finale di Parigi.
Draper mi pare un'altro che magari pensava di essere vicino al vertice ma che potrebbe aver avuto un brusco risveglio... 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3756

Messaggio da Granchio » 04/07/2025, 13:38

negher ha scritto: 04/07/2025, 13:19
Granchio ha scritto: 09/06/2025, 11:28 Ultima cosa, che ho dimenticato di scrivere

I colleghi di Sinner ed Alcaraz che ieri hanno visto questa partita devono veramente preoccuparsi
Personalmente ne ero già ampiamente convinto, credo che la partita di ieri abbia fatto capire anche a chi sostiene che i vari Draper, Musetti etc si stiano avvicinando che non sono lontani, sono lontanissimi, il terzo arriva decimo
Il primo punto della partita di ieri è un manifesto programmatico, giocato ad una velocità ed intensità clamorose, ed era la terra, figuriamoci sul cemento. Certo, ci sono altri giocatori che possono avere momenti a quello standard, ma appunto, momenti…questi 2 hanno tenuto questo livello per 5 ore e mezza….
Qualche 1000 può prendere altre vie (pochi), ma negli slam la vedo impossibile. Tra l’altro il loro l’avversario più credibile ha 38 anni…

Riprendo il post di Granchio.
L'erba e particolare e si presta anche a degli upset ma questa moria di giocatori di alto ranking mi fa pensare che quelli che scrivevi a qualcuno è entrato in testa.
Uno Zverev che di suo non è un cuor di leone secondo me l'idea del "non vincero' mai uno slam visto che tanto appena becco uno dei due è game over" ce l'ha scolpita a fuoco dopo la finale di Parigi.
Draper mi pare un'altro che magari pensava di essere vicino al vertice ma che potrebbe aver avuto un brusco risveglio... 

Che i loro colleghi sappiano che se quei due competono sul serio ci sono margini ridottissimi per gli altri penso sia un dato di fatto
Aspetterei però a trarre conclusioni rispetto al disastro di Wimbledon perché credo ci siano contingenze un po’ particolari
Zverev più che un tennista in crisi, dalle dichiarazioni sembra una persona in difficoltà. Medvedev è in calo da mesi, Musetti non era in condizione, Draper si è scontrato con la maledizione dei britannici a Wimbledon, Rune e’ un enigma irrisolvibile etc.
Però ad esempio Fritz è uscito fuori da 2 trappoloni niente male (Mpetschi e Diallo incubo vero…), Shelton sta andando avanti…
Vediamo come finisce questo Wimbledon (anche se ad oggi la finale sembra scritta) e soprattutto vediamo come va lo US Open perché lì ad esempio Alcaraz non è detto che tenga il livello sia tecnico che fisico (Sinner vista la pausa invece sicuramente si) e magari qualcuno potrebbe inserirsi
Certo, se a Londra e New York dovessimo trovarci sempre quei 2 in finale sarebbe molto bello per noi in quanto spettatori ma un po’ deprimente per gli altri. La superiorità di Sinner ed Alcaraz è indiscutibile, ma New York è solitamente uno slam che riserva sorprese, se anche lì arrivano loro 2, beh, auguri

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1872

Messaggio da Pove » 04/07/2025, 14:39

che genialata..solo a Wimbledon

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3756

Messaggio da T-Time » 04/07/2025, 17:53

Sciagurato Bellucci regala 2 set a un Norrie poco più che discreto (l'inglese aveva giocato molto meglio vs Tiafoe)
Tanti disastri nei punti importanti da parte di Mattia 
Peccato 
Still taking my time to perfect the beat

T-Time
Hero Member
Hero Member
3339
3756

Messaggio da T-Time » 04/07/2025, 19:20

Altra L dovuta all'inesperienza 
Mi collego su Darderi-Thompson nel 3° set col nostro che martella da fondo e l'aussie che come unico schema ha buttarsi a rete
Bella partita anni '90, contrasto di stili lampante
Darderi vince facile il 3° set, pare in grande forma fisica, l'australiano arranca
A inizio quarto Darderi non sfrutta palle break, subito dopo si fa brekkare come un pollo con 3 gratuiti di dritto e da lì la partita gli scivola via.
Un gran peccato, ne aveva molto di più in ottica quinto set

Con quel dritto e quel servizio comunque l'italo-argentino può crescere ancora parecchio, specie sul veloce 

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 04/07/2025, 20:49

Pove ha scritto: 03/07/2025, 21:05 138, 733, 125..questa la classifica degli avversari dei primi 3 turni di Alcaraz...Cinà domani al Challenger di Modena affronterà JM Cerundulo, n.112 al Mondo.

Su erba

Fognini b. Nardi in 3 set
Tarvet b. Vukic in 4 set
Struff b. Martinez Portero 6-1 6-2 6-2

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4454

Messaggio da frog » ieri, 15:03

Martinez gioca con un servizio anni '70, probabilmente problemi alla spalla, poveretto, è come correre i 100 metri con i mocassini.

Coriolanus
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
15
84

Messaggio da Coriolanus » ieri, 15:42

Ma Bertolucci non commenta più su sky?

frog
Hero Member
Hero Member
4261
4454

Messaggio da frog » ieri, 16:48

Coriolanus ha scritto: ieri, 15:42 Ma Bertolucci non commenta più su sky?

A Roma c'era 

T-Time
Hero Member
Hero Member
3339
3756

Messaggio da T-Time » ieri, 17:39

Visto niente oggi, per cui mi limito a un: 
Cobolli  :notworthy: :notworthy:

Annientato Mensik, è #20 nella live  :shocking:
Incredibile che stagione sta facendo questo ragazzo, peraltro dopo un inizio anno pessimo 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2907
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » ieri, 19:25

Si andrà al quinto per Sonego. Speriamo

cocciaretto che ha buttato via un’occasione irripetibile per me. Bolelli Vavassori out
Never underestimate the heart of a champion.

frog
Hero Member
Hero Member
4261
4454

Messaggio da frog » ieri, 20:47

Lorenzo il magnifico   :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: ​​​​​​​

T-Time
Hero Member
Hero Member
3339
3756

Messaggio da T-Time » ieri, 20:53

Sonego oltre i suoi limiti  :notworthy:
Nel quinto set è morto e risorto un paio di volte, prima di dominare il super tie-break 
Bravissimo, altra grande run in uno Slam dopo l'AO
Per il terzo Slam di fila trova l'Everest Shelton  :stressato:
Cobolli invece affronta un Cilic in grande spolvero
Dura dura per entrambi, ma insomma, 3 italiani agli ottavi senza avere né Musetti né Berrettini, sembra un sogno  :forza:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1872

Messaggio da Pove » oggi, 9:04

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rispondi

Torna a “Sportmania”