Quale è la reputazione di Lillard negli spogliatoi Nba???
Che apporto da?
Molte volte noi tifosi abbiamo impressioni diverse dal reale
PG o RW chi meglio nello spogliatoio?
Il 90% dei tifosi direbbe PG perché vede in RW uno fuori controllo, uno che non fa scelte intelligenti in campo.
Eppure chi sceglie PG sbaglia di grosso. Anzi PG ha spesso mostrato limiti di leadership. Ha avuto problemi coi compagni, al contrario di RW che non s'è trovato solo con LBj ma sempre professionale è rimasto e in tutte e altre occasioni lo han sempre descritto tutti (players e coaches) come un esempio
Avreste mai detto che James Johnson sarebbe stato il collante di uno spogliatoio? Eppure lo è
O Enes Kanter? Eppure lo è stato
Wade o Rondo?
Parlando di EX-lupetti, Rubio o Love?
Eppure è stato più uomo spogliatoio Love nel suo periodo più buio nei Cavs post LBJ che Jimmy nei suoi giorni migliori
Con Lillard non dico che non sia un buon esempio, ma non confondiamoci col campo. Butler è un trascinatore in campo, ma un pericolo in spogliatoio. Lasciamo perdere la parentesi ai Twolves, ma ai Bulls non era la guida dello spogliatoio (Hinrich, Noah prima e Rondo alla fine), e non lo è stato ai Miami (in cui lo era Haslem, che appena è partito, jimmone nostro ha sclerato)
Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
- nolian
- Hero Member
- 602
- 885
- Maple Wolves
- Rookie
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Vikings
- NBA Team: Timberwolves
- NHL Team: Maple Leafs
- 27
- 54
Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
nolian ha scritto: 03/07/2025, 22:08 Quale è la reputazione di Lillard negli spogliatoi Nba???
Che apporto da?
Il 90% dei tifosi direbbe PG perché vede in RW uno fuori controllo, uno che non fa scelte intelligenti in campo.
Eppure chi sceglie PG sbaglia di grosso. Anzi PG ha spesso mostrato limiti di leadership. Ha avuto problemi coi compagni, al contrario di RW che non s'è trovato solo con LBj ma sempre professionale è rimasto e in tutte e altre occasioni lo han sempre descritto tutti (players e coaches) come un esempio
Avreste mai detto che James Johnson sarebbe stato il collante di uno spogliatoio? Eppure lo è
Wade o Rondo?
Eppure è stato più uomo spogliatoio Love nel suo periodo più buio nei Cavs post LBJ che Jimmy nei suoi giorni migliori
Con Lillard non dico che non sia un buon esempio, ma non confondiamoci col campo. Butler è un trascinatore in campo, ma un pericolo in spogliatoio. Lasciamo perdere la parentesi ai Twolves, ma ai Bulls non era la guida dello spogliatoio (Hinrich, Noah prima e Rondo alla fine), e non lo è stato ai Miami (in cui lo era Haslem, che appena è partito, jimmone nostro ha sclerato)
Aspe, io non stavo dicendo che è da prendere come uomo spogliatoio.
Forse mi sono spiegato male.
A me interesserebbe la chance di schierare il Lillard giocatore ai Playoff 2026 e/o 2027, prima di tutto.
Se poi possiamo aspettarlo quell'anno che sta fuori mettendolo a fare da chioccia per i giovani, visto che abbiamo già coperto uno slot con letteralmente un assistente allenatore come Ingles che non può più stare in campo se non per le rimesse, è grasso che cola.
Tanto chi lo prende, lo prende al minimo, pagano i Bucks.
Meglio Lillard rotto e da aspettare che Westbrook sano per come la vedo io, a quel punto sì farei giocare Dillingham 20-25 a sera per capire che cosa abbiamo in lui (e sia chiaro che a me Dilly piace, ma non lo considero pronto a giocare quei minuti in un basket vincente) e tanti saluti.
- Maple Wolves
- Rookie
- MLB Team: Blue Jays
- NFL Team: Vikings
- NBA Team: Timberwolves
- NHL Team: Maple Leafs
- 27
- 54
Svelato il roster della Summer League.
Siamo fortissimi.
Dillingham - Shannon Jr. - Clark - Miller - Beringer
Conquistiamo Vegas

Siamo fortissimi.

Conquistiamo Vegas

-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 11
- 39
Maple Wolves ha scritto: 04/07/2025, 2:52 Svelato il roster della Summer League.
Siamo fortissimi.
Conquistiamo Vegas
Ho pensato esattamente la stessa cosa! Mi sa che la vedrò
- casper-21
- Pro
- 828
- 1862
Maple Wolves ha scritto: 03/07/2025, 20:59 Domanda potenzialmente anche piu divisiva di KD:
prendereste Lillard?
35 anni tra 10 giorni, fuori almeno fino ai PO 2026, potenzialmente anche fino all'inizio della stagione 2026-2027, quando di anni ne avra' 36.
Milwaukee e' costretta a pagarlo 50M a stagione per le prossime 2 stagioni fuori dal cap, chi lo prende gli da' un minimo salariale e praticamente glielo paga Milwaukee.
Lillard puo scegliere dove andare tra tutte le 29 squadre eccetto Milwaukee, quindi ipotizziamo che scelga proprio noi dal mazzo (un'ipotesi secondo me con chance ridicole, intorno all'1%)...
Io lo prenderei subito anche se non dovesse mai giocare, anche piu di Brogdon, Westbrook o una PG attualmente svincolata che invece puo giocare dal giorno 1. Anche come presenza in panchina/nello spogliatoio, prima di poter effettivamente entrare in campo potenzialmente ai PO e completarci. Lillard/Ant/McDaniels/Randle/Gobert sarebbe il quintetto migliore della nostra storia.
Se abbiamo occupato uno slot con Ingles, perche non dovremmo per Lillard?
Premesso che come dici se va al minimo, quindi con possibilità di andare ovunque, le chances che venga a Minneapolis per me non sono nemmeno quell'1%, sono proprio lo zero assoluto (se dovessi scommettere non va neppure in una contender, per me tra Miami e ritorno a Portland), quindi è solamente pour parler.
Io non so come sia messo Lillard, perchè in regular season l'anno scorso l'avrò visto forse 1 volta. Nei playoffs invece, anche prima dell'infortunio, è stato qualcosa di osceno, e se devo vedere quel tipo di giocatore è no immediato. Le cifre della rs sono ancora buone, ma dopo un infortunio del genere come si torna a quell'età? Perchè vero che non stiamo parlando di un giocatore a cui serve particolare atletismo, ma già in difesa non si muoveva, così cosa diventa? Poi ok, capisco che il senso, avendolo al minimo, sia quello di farlo entrare dalla panchina, se segna subito due triple sta dentro, se no esce immediatamente, ma lui vorrà/accetterà un ruolo del genere?
Poi non credo neanche sia uno che firmerà per due anni al minimo. Mi dà l'idea che vedrà se c'è una squadra pronta a dargli il minimo quest'anno, rischiando pure di non vederlo mai in campo, e poi nel caso tornare a decidere per l'anno successivo. Oppure potrebbe proprio decidere di stare fermo, e magari cercare un contratto a febbraio se vede di essere avanti nel recupero dall'infortunio. Ma direttamente due anni al minimo per me non lo fa.
- casper-21
- Pro
- 828
- 1862
Il nostro reparto lunghi per la summer league però fa veramente cagare. Ma cagare molto eh. :biggrin:
Ho visto gli altri roster e per me ce ne sono parecchi molto più forti.
Ho visto gli altri roster e per me ce ne sono parecchi molto più forti.
- nolian
- Hero Member
- 602
- 885
secondo me Lillard non firmerà con nessunoMaple Wolves ha scritto: 04/07/2025, 2:37nolian ha scritto: 03/07/2025, 22:08 Quale è la reputazione di Lillard negli spogliatoi Nba???
Che apporto da?
Wade o Rondo?
Aspe, io non stavo dicendo che è da prendere come uomo spogliatoio.
Forse mi sono spiegato male.
A me interesserebbe la chance di schierare il Lillard giocatore ai Playoff 2026 e/o 2027, prima di tutto.
Se poi possiamo aspettarlo quell'anno che sta fuori mettendolo a fare da chioccia per i giovani, visto che abbiamo già coperto uno slot con letteralmente un assistente allenatore come Ingles che non può più stare in campo se non per le rimesse, è grasso che cola.
Tanto chi lo prende, lo prende al minimo, pagano i Bucks.
Meglio Lillard rotto e da aspettare che Westbrook sano per come la vedo io, a quel punto sì farei giocare Dillingham 20-25 a sera per capire che cosa abbiamo in lui (e sia chiaro che a me Dilly piace, ma non lo considero pronto a giocare quei minuti in un basket vincente) e tanti saluti.
se proprio a febbraio si sentirà in forma, valuterà di firmare per gli sgoccioli della stagione e per i PO col team che sarà messo meglio ed interessato
ma onestamente la ritengo una opzione che chiunque non lo odia, gli sconsiglierebbe
troppo grande il rischio di ricadute
fatta sta premessa, e non conoscendo Lillard fuori dal campo e contando anche la sommatoria di
- recupero da un infortunio pesante
- recupero alla sua età
- mancanza di pregressi in cui entra dal pino e incide in pochi minuti
direi assolutamente no, non lo prenderei manco al minimo
come uomo-spogliatoio (assistente allenatore) mi fido di TC e Finch che hanno "scelto" Ingles
non ritengo che Lillard a 36anni ed al rientro da un tendine d'achille possa incidere in maniera positiva
nè in campo nè fuori dal campo
non è un astio nei suoi confronti, a Portland era un giocatore che mi esaltava e "tifavo" per lui nei Bucks
ma non vedo un singolo motivo per pensare che possa aiutarci
fiducia su Dillingham dal day1
se proprio non va come si spera, allora si corre ai ripari a febbraio (chissà quante cose saran cambiate da qui a febbraio...)
nel frattempo si può riempire il vuoto a roster con un play simil-McLaughin. Non intendo lui, intendo uno che non pretende minuti, che non vuol strafare in campo e che è ordinato e non spreca. Uno che insomma quando è in campo non lo noti perchè non fa danni
-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 11
- 39
Pare che Giddey chieda 150x5. Non so se in giro per la lega possa esserci qualcuno disposto a darglieli. Possibile accetti un annuale per poi ritentare il prossimo anno?