Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 28/06/2025, 11:35

Yamaha, con moto su misura per Quartararo ha costruito una moto mostro per il time attack, ora però le manca la parte più importante, il passo gara.

Bene Pecco, questo weekend o mai più per lui, è la sua pista preferita in assoluto, come lo era per Rossi. Deve assolutamente fare il massimo dei punti possibili.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 28/06/2025, 15:23

Bella sprint, quest'anno non è il peggior mondiale da non so quanti anni, no no, non succede niente altro che quello visto oggi a parte quando piove ovviamente.

Alex ormai non lo sopporto, veramente weak a livelli che non ricordo di nessun altro pilota nella storia, neanche mezza staccata prova.

A differenza di Bagnaia DiGia mi sa che ha fatto il click con la 2025, non mi stupirei fosse il terzo pilota in pista da qua in poi e magari potrebbe anche giocarsi il terzo posto con Pecco nel mondiale. Peccato per Quartararo ma aveva il podio a qualche decimo e ci sta con la gomma usata.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 28/06/2025, 15:26

Vedendo come va l'Aprilia con Bezzecchi davvero inspiegabile la scelta di Martin... Possibile che ha davvero scelto solo per soldi di passare dall'attuale seconda moto del lotto all'ultima?

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
167

Messaggio da nkola » 28/06/2025, 20:04

Jack ha scritto: 28/06/2025, 15:23 Bella sprint, quest'anno non è il peggior mondiale da non so quanti anni, no no, non succede niente altro che quello visto oggi a parte quando piove ovviamente.

Alex ormai non lo sopporto, veramente weak a livelli che non ricordo di nessun altro pilota nella storia, neanche mezza staccata prova.

A differenza di Bagnaia DiGia mi sa che ha fatto il click con la 2025, non mi stupirei fosse il terzo pilota in pista da qua in poi e magari potrebbe anche giocarsi il terzo posto con Pecco nel mondiale. Peccato per Quartararo ma aveva il podio a qualche decimo e ci sta con la gomma usata.
alex sta diventando spudorato.... nel terzo settore era apiccicato e mai provato..
nel quarto  settore prima della scicane, marquez copriva sempre bene tenendosi largo e frenando sempre forte..

nn so se la ducati rimamarra' contenta a lungo di sta coppia di famiglia... che alla fine non fanno mai lotta ma solo trenino e piano piano offuscano il nome ducati con il nome marquez

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 28/06/2025, 20:27

nkola ha scritto: 28/06/2025, 20:04
Jack ha scritto: 28/06/2025, 15:23 Bella sprint, quest'anno non è il peggior mondiale da non so quanti anni, no no, non succede niente altro che quello visto oggi a parte quando piove ovviamente.

alex sta diventando spudorato.... nel terzo settore era apiccicato e mai provato..
nel quarto  settore prima della scicane, marquez copriva sempre bene tenendosi largo e frenando sempre forte..

nn so se la ducati rimamarra' contenta a lungo di sta coppia di famiglia... che alla fine non fanno mai lotta ma solo trenino e piano piano offuscano il nome ducati con il nome marquez

Ma perchè mai Alex dovrebbe prendersi rischi? Secondo nel mondiale con un team privato, Gresini in lotta con VR46 per il secondo posto nel mondiale team... Non ne vale la pena rischiare e perdere punti e soldini preziosi... Va benissimo così per lui e per Nadia.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 28/06/2025, 20:43

Vado controcorrente come mi piace tanto e dico che domani se Alex domani ha una chance REALE di mettersi davanti a Marc ci prova senza se e senza ma.

Ma ha bisogno di una chance reale in un posto reale. Tipo curva 1. (Che è a dx, btw)

Qua la fate passare come un sorpasso nel t3 di Assen è 'na bazzeccola e non l'ha fatto perché è suo fratello e c'ha la sudditanza.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 28/06/2025, 20:59

torrisone ha scritto: 28/06/2025, 20:43
Qua la fate passare come un sorpasso nel t3 di Assen è 'na bazzeccola e non l'ha fatto perché è suo fratello e c'ha la sudditanza.

Qua immagino lo si dica perché non ci ha provato proprio mai finora.
E mi scuso se commento avendo smesso di seguire questa stagione dopo 2-3 gp.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 28/06/2025, 21:17

Leviathan ha scritto: 28/06/2025, 20:27
nkola ha scritto: 28/06/2025, 20:04

Ma perchè mai Alex dovrebbe prendersi rischi? Secondo nel mondiale con un team privato, Gresini in lotta con VR46 per il secondo posto nel mondiale team... Non ne vale la pena rischiare e perdere punti e soldini preziosi... Va benissimo così per lui e per Nadia.

Lasciamo perdere Levia che non riesco a capire mai se trolla o parla sul serio, io spero non la seconda ma ho seri dubbi.

Perchè dici spudorato?

A me sembra semplicemente uno che non vuole correre rischi in un anno in cui se stava tranquillo nell'unica gara lunga di tutto il mondiale in cui ha piovuto era -16/24 da Marc dopo 19 manche. Per la cronaca ha fatto il giro veloce prima di cadere quindi decisamente non l'ha presa con calma in quelle condizioni.

Tutte le altre gare a memoria se levi gli errori è arrivato tra 0,8 e che ne so 1,8 sec da uno dei primi tre/quattro della storia, ora non dico debba buttare via gare su gare e chiaramente sarà cresciuto sapendo di essere il fratello scarso però in certe piste va fore e se sei a mezzo sec stando dietro coi consumi gomme etc. prima o poi dovrai provarci, no? Se non ho contato male sono 13 le volte in cui vorrei essere come PWillis e invece continuo a guardare uno che sta dietro e non fa neanche un accenno di staccata. Sarei curioso di sapere la media del distacco e quanti giri ha fatto dietro sotto il secondo, mai vista una roba del genere perchè parliamo del secondo che non prova a vincere. Vediamo domani, se DiGia azzecca la partenza chissà se ha qualche possibilità.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 28/06/2025, 21:21

torrisone ha scritto: 28/06/2025, 20:43 Vado controcorrente come mi piace tanto e dico che domani se Alex domani ha una chance REALE di mettersi davanti a Marc ci prova senza se e senza ma.

Ma ha bisogno di una chance reale in un posto reale. Tipo curva 1. (Che è a dx, btw)

Speriamo finora ha avuto solo 13 occasioni su 8 piste diverse per trovare quel posto. 

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
167

Messaggio da nkola » 28/06/2025, 22:23

Jack ha scritto: 28/06/2025, 21:17
Leviathan ha scritto: 28/06/2025, 20:27

Lasciamo perdere Levia che non riesco a capire mai se trolla o parla sul serio, io spero non la seconda ma ho seri dubbi.

Perchè dici spudorato?

A me sembra semplicemente uno che non vuole correre rischi in un anno in cui se stava tranquillo nell'unica gara lunga di tutto il mondiale in cui ha piovuto era -16/24 da Marc dopo 19 manche. Per la cronaca ha fatto il giro veloce prima di cadere quindi decisamente non l'ha presa con calma in quelle condizioni.

Tutte le altre gare a memoria se levi gli errori è arrivato tra 0,8 e che ne so 1,8 sec da uno dei primi tre/quattro della storia, ora non dico debba buttare via gare su gare e chiaramente sarà cresciuto sapendo di essere il fratello scarso però in certe piste va fore e se sei a mezzo sec stando dietro coi consumi gomme etc. prima o poi dovrai provarci, no? Se non ho contato male sono 13 le volte in cui vorrei essere come PWillis e invece continuo a guardare uno che sta dietro e non fa neanche un accenno di staccata. Sarei curioso di sapere la media del distacco e quanti giri ha fatto dietro sotto il secondo, mai vista una roba del genere perchè parliamo del secondo che non prova a vincere. Vediamo domani, se DiGia azzecca la partenza chissà se ha qualche possibilità.
non e' facile ed anche rischiosa e fa bene per i punti e per il suo team, e poi  marquez stacca sempre molto forte....

cmq sta di fatto che con pecco,  si butta sempre appena se lo trova davanti.. col fratello ancora non l ha fatto  dall inizio dell anno (eccetto forse sul dritto del mugello quando era in battaglia anche con pecco..).

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 28/06/2025, 22:59

Alex maggiordomo. Che scandalo. Magari ora che arriva Liberty, fanno un po' di pulizia di catalani e gli danno una svegliata.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 29/06/2025, 10:17

Mi sfugge chi sostiene il contrario.
Ah se volete sapere il motivo per cui quest'anno è così noioso il motivo è semplice: Pecco Lagnaia, dipinto come campione dai media italiani che bazzicano le moto e come principale rivale di MM per quest'anno, dopo aver vinto due mondiali per la grazia ricevuta di avere in mano la moto nettamente più forte e dei compagni di scuderia che stendiamo un velo pietoso, si sta dimostrando il pilota mediocre quale è, finendo regolarmente dietro il compagno di squadra, dietro uno con la moto dell'anno scorso, e ultimamente anche dietro un pilota di team satellite con la stessa moto.
Ieri senza la caduta di Fabio sarebbe finito pure dietro alla Yamaha.
Per fortuna ci sono i Marquez che vi danno da parlare per non pensarci.
Tra l'altro nella maggior parte delle gare Marc ha chiuso con distacchi sopra il secondo su Alex ma per voi se l'avesse attaccato boh, magicamente gli sarebbe finito davanti a fine gara? :laughing:
Gare lunghe in cui han fatto 1-2.
Thailandia: +1.7s
Argentina: +1.3s
Inghilterra - qua han fatto terzo e quinto con 1 decimo di distacco, che scandalo! Anche Morbidelli però ha ricevuto indicazione dal Vale di scansarsi finendo quarto.
Aragon: +1.1s
Mugello: +1.9s

Però tirandogli 2-3 staccate sarebbe finito davanti.

Immagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 10:53

Immagina abitare in un cervello dove un tre volte campione del mondo, 30 vittorie in classe regina "con la moto migliore" (che ha sviluppato lui e ha iniziato a vincere mondiali con lui perché da Stoner a lui con gli altri Ducati si è attaccata al cazzo) è "dipinto dai media come un campione"

Ovviamente ha vinto perché gli altri sono delle seghe ed il supereroe era senza un braccio e cieco perché sennò prendeva una moto mediocre e lo batteva.

Qua uno che non si sente l'anteriore, stacca due metri prima e fa quinto è un coglione sopravvalutato.

Quell'altro quando non aveva la moto, si schiantava 6 volte in un fine settimana in Germania e va a cercarsi la moto migliore per tornare a competere/vincere è un eroe ed un santo.

Eh ma quando la moto faceva schifo o si sfracellava o finiva ottavo.

"Eh ma era curpa della Honda"

Io sono d'accordissimo che sta mancando la concorrenza a Marquez/Ducati, detesto quando si bastonano le persone che cacano.

Se applicassimo lo stesso simpaticissimo metro di giudizio in altri ambiti sportivi coi "pupilli" otterremmo risultati interessanti ma non divaghiamo.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:00

Avrei dovuto smettere di leggere su Pecco Lagnaia dipinto come campione dai media. Avete una fissa coi media che scegliete di leggere o seguire che bisognerebbe perdere tempo e rifletterci sopra. Questa modo di vedere la MotoGP è nato più o meno con Valentino e tutti quelli a cui stava sul cazzo Valentino e che tifano Marquez adesso lo utilizzano, a me sembra talmente stupido credere che uno che vince due mondiali è mediocre ma contento tu. Per anni era scarso Pedrosa, prima Biaggi e Capirossi e poi Dovizioso ma anche Lorenzo. Tutti scarsi sono, anzi in particolare proprio quelli che finiscono secondi o terzi. Il bello di questo ragionamento è che di conseguenza neanche Rossi e Marquez sono chissà che se quelli sono i loro avversari capirai che vittorie sono, non ci vuole niente a battere gente scarsa e mediocre se sei un fenomeno.

E' una narrazione e un modo di vivere le corse da tifoso ma devo averlo già scritto altre volte a me sembra ridicolo. Specie da chi credeva che Marquez che fosse finito, non ricordo se eri tra quelli ma la maggior par dei suoi tifosi sì e ora grandi spiegazioni su perchè Marquez sia meglio di Pecco, ma dai chi l'avrebbe mai detto, wtf.

Sui distacchi è arrivato anche sotto il secondo nelle sprint e non ci ha mai provato, io non ho mai pensato abbia ricevuto indicazioni da nessuno né l'ho mai scritto quindi boh continua pure a scrivere cose a caso ma se arriva spesso tra gli 8 decimi e fino a 1,2 non dirmi che non c'era modo di tentare qualcosa specie in una motogp moderna in cui nessuno vuole stare dietro per troppi giri, è migliorato il problema del consumo rispetto agli anni scorsi ma nella gestione gomme se lasci quello più forte di te davanti, tranquillo a girare non arriverà una vittoria a meno che lui non vada giù da solo. 

Questa è una cosa che non ho mai visto fare a nessuno ma libero di credere che Alex non poteva tentare un sorpasso dopo 15 gare in cui tre quarti dei giri li avrà fatti tra il mezzo sec e poco più di 1.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 29/06/2025, 11:01

Tutto bello se non fosse che io gli ultimi anni di MM in Honda pensavo sinceramente fosse finito e non fosse colpa (solo) della moto, cosa che tra l'altro Jack ancora mi rinfaccia. ¯\_(ツ)_/¯
Potremmo anche dire che se la moto l'ha sviluppata lui gli alibi su anteriore posteriore gomma sterzo cazzi mazzi siano a zero ma passiamo oltre.

EDIT: ecco appunto.

Rispondi

Torna a “Sportmania”