Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da datruth34 » 18/06/2025, 13:24

Arvydas73 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 18/06/2025, 11:24 L'unica cosa che manca rispetto ai nostri è il non avere esperienza di playoff run profonde. I nostri all'età di Banchero avevano già due ECF.
Ma potrebbe essere un dettaglio, i Pacers sono apparentemente usciti a sorpresa.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
eh però i Jays avevano intorno contorno decisamente più funzionale ed erano allenati anni luce meglio: due cose che nella parabola di crescita di un giocatore contano un pochino
Infatti hanno ottenuto risultati migliori ma l'idea di costruzione dei Magic sta seguendo lo stesso tracciato.
I Magic saltano i due passaggi Hayward/Kyrie e Kemba andando direttamente allo step successivo.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 18/06/2025, 13:43

Ma per me si è fuori strada sul paragone coi C's e sul presunto piagnisteo

Sul paragone perché non c'è analogia nella costruzione del team, ci può essere sul modello di gioco? Forse si o forse no (non basta l'idea dei 4 trattatori di palla per creare una analogia), ma comunque niente di più
Sennò viene fuori che i Timberwolves stan copiando i C's con 4 o5 trattatori (Conley, Edwards, NAW, DDV, Randle) quando invece è palese che non è così.

Sul piagnisteo francamente ho letto un solo commento negativo e tutti positivi sul fit di Bane
Ho letto perplessità sul prezzo pagato che è indubbiamente alto e perplessità legate appunto alla mancanza di un play vero, ma soprattutto legate al fatto che non è un roster fatto e finito per contendere, correlato (perché non è questa la critica) all'assenza di ulteriori asset da poter usare

Non ho letto piagnistei
Non ho letto critiche feroci (come ad esempio ne ho fatte io sia per il rinnovo di Isaac che per quello di WC, sui quali ho avuto stra-ragione, ma non divaghiamo)
Poi leggere sto commenti sui presunti piagnistei da parte di tifosi C's che si lamentano e si tirano fango addosso anche da campioni in carica fa sorridere

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 18/06/2025, 15:09

Si ma infatti sta invasione continua di tifosi di altre squadre non la capisco. Peraltro, a me non frega un tubo di paragonare la mia squadra ai Celtics, che non mi sono neanche mai stati simpatici. Solo Golden State riceve la mia più immensa ammirazione per quanto fatto vedere negli ultimi 12/13 anni, in particolare Stephen Curry per me è veramente un grandissimo idolo che invidio tanto alla squadra della baia.

Personalmente mi interessa solo vedere un roster dei Magic ed un coaching staff che, secondo me, possa portare al titolo.
Poi, non essendo un professionista nel mondo del basket, sbaglierò sicuramente il 99% delle mie disamine, ma anche di questo non me ne frega un tubo perchè in fondo il divertimento di essere un tifoso risiede proprio in questi piccoli dettagli qui. 😜

Detto ciò...realisticamente, qualcuno di voi, si aspetta altre trade e/o movimenti in free agency, al netto delle poche possibilità che ci danno lo spazio salariale e le regole restrittive varie?

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 18/06/2025, 15:54

Io credo che manchi qualche passaggio a chi non segue i Magic.

Weltman gestisce la squadra da sette anni. Sette anni in cui non si è mai mosso sul mercato (manco per far la squadra che mette il cap in cambio di scelte) e tutti gli anni ha seguito sempre lo stesso schema, ovvero accumulare giocatori con le stesse caratteristiche (fisico e difesa) con la convinzione, ribadita in più occasioni, che la difesa vince e le doti atletiche non si insegnano.

Sette anni in cui i Magic sono stati costantemente tra i peggiori attacchi di tutta la lega; e sette anni così non capitano per caso, ma sono appunto il frutto di un'idea di basket leggermente fuori dal mondo perfettamente resa dagli schemi offensivi usati dai Magic negli ultimi anni (isolamento e zero circolazione di palla).

Da questo punto di vista Bane è una gradita sorpresa, ma per arrivare ad una mossa del genere abbiamo dovuto aspettare la serie tragica di sconfitte del 2025 con Weltman disperato, le prime neanche tanto velate contestazioni dopo il totale immobilismo, e l'incazzatura dell'entourage di Banchero. Solo dopo tutto ciò (mettiamoci sopra una serie di PO in cui si è vista una squadra che faceva sanguinare gli occhi quando aveva la palla) Weltman si è deciso a fare qualcosa e siccome il margine era pochissimo ha premuto il tasto all-in, sapendo che se il prossimo anno non si passa il primo turno lui ad Orlando ha chiuso (e forse ha chiuso proprio in senso assoluto).

All'atto pratico i Magic iniziano il prossimo anno con una squadra interessante, resta il fatto che, come pronosticato da tutti qui, per recuperare si è dovuto mettere sul piatto tanto, lasciando una situazione salariale critica che non lascerà particolare margine di manovra anche perché, avendo inizialmente dei piani diversi, Weltman ha usato il cap per dei contratti che ad oggi non hanno senso (Isaac e WCJ).

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 18/06/2025, 16:03

TracyMcGrady1 ha scritto: 18/06/2025, 15:09 Si ma infatti sta invasione continua di tifosi di altre squadre non la capisco.
io invece tendo a non capire perché non si possa scrivere su topic dedicati se non con certificato di tifo. C'è una sorta di proprietà intellettuale? 
Chi voglia parlottare nel topic Clippers che oramai puzza di cadavere è il benvenuto eh

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 18/06/2025, 16:59

Arvydas73 ha scritto: 18/06/2025, 16:03
TracyMcGrady1 ha scritto: 18/06/2025, 15:09 Si ma infatti sta invasione continua di tifosi di altre squadre non la capisco.
io invece tendo a non capire perché non si possa scrivere su topic dedicati se non con certificato di tifo. C'è una sorta di proprietà intellettuale? 
Chi voglia parlottare nel topic Clippers che oramai puzza di cadavere è il benvenuto eh

Ma infatti, alla fine si parla e ci scambia punti di vista, e poi mica possiamo togliere a Longinus la possibilità di venire a tifare per l'anello dei Clippers  :laughing:

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/06/2025, 17:13

Scusate ma qui nessuno sta dicendo che i Magic debbano fare come i Celtics.
Ma, siccome io da tifoso ho sempre sostenuto che Ainge avesse sbagliato nelle prese di Kyrie e Kemba, similitudine con Trae per esempio, e invece richiedevo gente come Brogdon o Holiday (alla fine sono arrivati entrambi), vedo nella presa di Bane lo stesso Path
Tutto qui, poi i sette anni lasciano il tempo che trovano. Qua i conti si fanno da quando c'è la coppia Banchero/Wagner.

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 19/06/2025, 9:07

Horus ha scritto: 18/06/2025, 15:54 Io credo che manchi qualche passaggio a chi non segue i Magic.

Weltman gestisce la squadra da sette anni. Sette anni in cui non si è mai mosso sul mercato (manco per far la squadra che mette il cap in cambio di scelte) e tutti gli anni ha seguito sempre lo stesso schema, ovvero accumulare giocatori con le stesse caratteristiche (fisico e difesa) con la convinzione, ribadita in più occasioni, che la difesa vince e le doti atletiche non si insegnano.

Sette anni in cui i Magic sono stati costantemente tra i peggiori attacchi di tutta la lega; e sette anni così non capitano per caso, ma sono appunto il frutto di un'idea di basket leggermente fuori dal mondo perfettamente resa dagli schemi offensivi usati dai Magic negli ultimi anni (isolamento e zero circolazione di palla).

Da questo punto di vista Bane è una gradita sorpresa, ma per arrivare ad una mossa del genere abbiamo dovuto aspettare la serie tragica di sconfitte del 2025 con Weltman disperato, le prime neanche tanto velate contestazioni dopo il totale immobilismo, e l'incazzatura dell'entourage di Banchero. Solo dopo tutto ciò (mettiamoci sopra una serie di PO in cui si è vista una squadra che faceva sanguinare gli occhi quando aveva la palla) Weltman si è deciso a fare qualcosa e siccome il margine era pochissimo ha premuto il tasto all-in, sapendo che se il prossimo anno non si passa il primo turno lui ad Orlando ha chiuso (e forse ha chiuso proprio in senso assoluto).

All'atto pratico i Magic iniziano il prossimo anno con una squadra interessante, resta il fatto che, come pronosticato da tutti qui, per recuperare si è dovuto mettere sul piatto tanto, lasciando una situazione salariale critica che non lascerà particolare margine di manovra anche perché, avendo inizialmente dei piani diversi, Weltman ha usato il cap per dei contratti che ad oggi non hanno senso (Isaac e WCJ).

Concordo su tutto, anche se ormai sapete bene che avrei preferito un profilo di giocatore leggermente diverso da Bane ma, voglio dire, in se per se il giocatore mi piace molto, chiaramente meglio lui che KCP e ci metto dentro pure Cole Anthony che, obiettivamente, non ha mai inciso come speravamo, non è neanche riuscito a diventare un sesto uomo solido, affidabile e continuo.

Riguardo Isaac e WCJ, la speranza è che vengano scambiati. Non ci crederete ma, da quanto leggo in giro sulla rete, pare che mercato ne abbiano, soprattutto il secondo.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 19/06/2025, 9:22

TracyMcGrady1 ha scritto: 19/06/2025, 9:07 Riguardo Isaac e WCJ, la speranza è che vengano scambiati. Non ci crederete ma, da quanto leggo in giro sulla rete, pare che mercato ne abbiano, soprattutto il secondo.
si spera allora che venga ceduto quanto prima, perchè da quando è arrivato a oggi il suo valore secondo me è calato di brutto

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 19/06/2025, 12:13

TracyMcGrady1 ha scritto: 18/06/2025, 15:09
Chi voglia parlottare nel topic Clippers è il benvenuto 

Eccomi

Arvydas73
Pro
Pro
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 19/06/2025, 14:03

Longinus ha scritto: 19/06/2025, 12:13
Chi voglia parlottare nel topic Clippers è il benvenuto 

Eccomi
quando vuole maestro, è sempre un piacere 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 19/06/2025, 14:13

Per parlare di Clippis ma senza andare OT si potrebbe dire che per aggiungere playmaking e mentalità vincente con una sola mossa ci sarebbeun FA come CP3 

Arvydas73
Pro
Pro
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 19/06/2025, 14:19

PWillis52 ha scritto: 19/06/2025, 14:13
Arvydas73 ha scritto: 18/06/2025, 16:03 io invece tendo a non capire perché non si possa scrivere su topic dedicati se non con certificato di tifo. C'è una sorta di proprietà intellettuale? 

Per parlare di Clippis ma senza andare OT si potrebbe dire che per aggiungere playmaking e mentalità vincente con una sola mossa ci sarebbeun FA come CP3 
e come darti torto... 

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 20/06/2025, 10:26

Tyus Jones is a borderline starter, a low-turnover guard who can shoot three at a high clip. He's also relatively small in height and stature, which can compromise a playoff defense.
While he can rack up assists, he's not a Ja Morant or Kyrie Irving attacking guard applying constant drive pressure. But he's super-stable, easy to fit on almost any team and looking for a pay raise after money ran dry last season, and he ended up with the Suns on the minimum.
Everything he does well fits the Orlando Magic's needs. What he doesn't, the Magic provides with a big, tough, long physical roster.

Prediction: The Orlando Magic, who need ball-handing and shooting, pick up Jones for the TMLE.

Da Bleacher Report. Ottimo innesto per noi. Qualcuno in questo forum si aspettava di firmarlo già la scorsa estate.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 20/06/2025, 10:47

Arvydas73 ha scritto: 19/06/2025, 14:19
PWillis52 ha scritto: 19/06/2025, 14:13

e come darti torto... 

Scordi che per vincere serve un Sistema 

4 atleti che difendano, corrano, la piazzino da tre ed un grande floor general in grado id spararne 25 all'occorrenza...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”