Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Re: Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/06/2025, 10:48

Mul4 ha scritto: 12/06/2025, 10:38
aeroplane_flies_high ha scritto: 31/05/2025, 15:22 Dopo i primi tre (ma occhio che Bailey potrebbe aver dato alcune risposte sospette durante le interviste a Chicago...) secondo me c'è un tier composto da: Maluach, Edgecombe e Tre Johnson.
Knueppel e Fears sono un appena dietro a mio parere, il primo perché atleticamente non eccezionale, il secondo perché un po' sospetto al tiro da lontano (28% da tre al college, anche se ai liberi tira bene e potrebbe migliorare dalla lunga).

Per un play è veramente poco soprattutto nel gioco moderno e se non è particolarmente fisicato

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/06/2025, 20:49 Pare che i Sixers abbiano deciso di andare su Edgecombe con la 3

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... Interested

Secondo me è una mossa di Morey per prendere qualche asset
Mi sembra un titolare solido ma nulla che può cambiare una franchigia.
Scommetterei più sul tiro di Johnson o su Bailey

Vediamo

Fears "iversonesco" per ball handling e capacità di andare a centro area... Credo possa diventare un giocatore molto interessante e le % da tre miglioreranno.

Edgecombe alla tre sarebbe una "bella" sorpresa per me

Nel frattempo usciti i primi 13 inviti alla green room
https://sport.sky.it/nba/2025/06/11/dra ... i-invitati
+1 perché Noa Essengue è ancora impegnato nei playoffs

This is the lottery!

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 12/06/2025, 16:15

Ma secondo voi, Edgecombe c'entra bene con Maxey ?
Può essere un backcourt sensato ?

Io Edgecombe lo vedrei bene a Charlotte, a fare in difesa quel che LaMelo proprio non vuol fare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 13/06/2025, 10:23

Radiofreccia ha scritto: 12/06/2025, 16:15 Ma secondo voi, Edgecombe c'entra bene con Maxey ?
Può essere un backcourt sensato ?

Io Edgecombe lo vedrei bene a Charlotte, a fare in difesa quel che LaMelo proprio non vuol fare.

Secondo me si, ottimo difensore, ottima mentalità

Alla 3 però non c'è il prospetto giusto

Johnson è un grande attaccante, ha un bel wingspan ma chissà se difende
Edgecombe è una guardia e non è molto alto, se fosse un pelino più alto sarebbe una presa sicura
Bailey potrebbe essere Cam Reddish cosi come Bridges

però siamo sicuri che alla 2 gli Spurs prendano Harper che forse fa scopa con quelli che hanno?

(Harper a Phila potrebbe giocare anche assieme a 2 tra Maxey, Mc Cain e Grimes)

A.I.3
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
9

Messaggio da A.I.3 » 16/06/2025, 10:22

Phila vuole salire alla 2 per prendere Harper 

probabilmente mossa sprecata perché i spurs non è detto che sceglieranno Harper o comunque sceglieranno qualcosa che posso interessare ai bucks?

ma Harper o comunque scelte sotto Cooper possono diventare all star o non c’è tanto potenziale?
ho letto che sotto Harper quindi dalla 3 in poi non c’è tutta questa qualità 

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 16/06/2025, 10:37

A.I.3 ha scritto: 16/06/2025, 10:22 Phila vuole salire alla 2 per prendere Harper 

probabilmente mossa sprecata perché i spurs non è detto che sceglieranno Harper o comunque sceglieranno qualcosa che posso interessare ai bucks?

ma Harper o comunque scelte sotto Cooper possono diventare all star o non c’è tanto potenziale?
ho letto che sotto Harper quindi dalla 3 in poi non c’è tutta questa qualità 

secondo me lo fanno per far capire che la scelta può essere venduta

Intanto la delegazione sixers, presente anche Maxey, è andata da Edgecombe

quindi faranno annusare a Charlotte o chi c'è sotto che lo prendiamo per prendere qualche altro asset 

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 17/06/2025, 11:06

Avete visto giocare Ryan Kalkbrenner e Maxime Raynaud? Pare che i Suns siano interessati a uno di loro alla 29

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 17/06/2025, 11:32

DrGonz0 ha scritto: 17/06/2025, 11:06 Avete visto giocare Ryan Kalkbrenner e Maxime Raynaud? Pare che i Suns siano interessati a uno di loro alla 29

viewtopic.php?p=4227320&hilit=raynaud#p4227320

Ryan Kalkbrenner è protagonista assoluto del college basket da 5 anni, puntualmente e ripetutamente difensore dell'anno (credo 4 in fila) e nel primo quintetto della Big East, quindi giocatore che orma si conosce a memoria.
Difensore da centro area con braccia lunghe, cervello e discreta mobilità, molto meno se portato sul perimetro, dove i piedi sono quello che sono. In attacco per me molto più adatto al college, lo vedo troppo lento e macchinoso per il piano di sopra. Però può metterla da fuori, anche se non è ancora da considerare un tiratore affidabile. Fino all'anno scorso se ne parlava come di un primo giro, ora mi sembra lo caghino di meno, nonostante sia reduce dall'ennesimo ottima stagione. Per me poco adatto, ma spero di sbagliare.  

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 17/06/2025, 11:54

Sempre puntualissimo ed esaustivo!

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1833
1045

Messaggio da gloric » 17/06/2025, 13:49

No, davvero, Casper, dovremmo trovare una maniera di remunerare la tua partecipazione a questo forum (e a questo topic)   :forza:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 17/06/2025, 18:47

Io continuo a vedere mock draft teroricamente affidabili con Knueppel alla #4,alla #5 o alla #6, e continuo a rimanere perplesso..
Secondo me che vada prima di uno o addirittura due tra Edgecombe, Bailey e TreJ è abbastanza folle considerando oltretutto l'aridità di talento che c'è in roster come Utah o Wasinghton...
A me Knueppel continua a sembrare uno che potrà sicuramente avere un futuro in NBA come tiratore letale sugli scarichi, ma più di una terza/quarta opzione offensiva in un team serio io non ci vedo.. e solitamente quel tipo di giocatore non lo chiami mai nelle prime 5 a meno di draft completamente vuoti di talento

poi sul fatto che tra un anno potremo essere qui a dirci che ha avuto una stagione migliore di Bailey è pure plausibile, per caratteristiche di gioco nel giusto contesto può rendere prima di altri, però a quel punto del draft non puoi guardare il breve termine a mio avviso

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/06/2025, 9:44

Intanto si ampliano gli inviti alla green room:

Noa Essengue, Collin Murray-Boyles, Thomas Sorber, Liam McNeeley, Nolan Traore and Will Riley were part of the second batch of players invited by the NBA league office to take in the draft in New York City with their families, joining Cooper Flagg, Dylan Harper, Ace Bailey, VJ Edgecombe, Tre Johnson, Khaman Maluach, Jeremiah Fears, Kon Knueppel, Kasparas Jakucionis, Egor Demin, Carter Bryant, Derik Queen and Asa Newell.

siamo a 19, guess who's missing?
Jase Richardson, che sembrava potesse essere materiale quasi da top10 prima della Combine...
altri 5 inviti in arrivo comunque... Coward, Sterling, mi sembrano molto probabili in questo ultimo gruppetto.

Nel frattempo sembra che Ace Bailey stia scivolando... nell'ultimo mock ESPN addirittura lo danno alla 6... pare che le interviste fatte non abbiano impressionato (già alla Combine erano usciti report in tal senso), oltre al fatto di aver rifiutato parecchi workout e di non aver ancora visitato i Sixers...

Su Knueppel, ricordo di aver visto una partita in cui il commentatore riportava un colloquio con un suo allenatore: se devo andare in guerra prendo Knueppel e poi degli altri...
giocatore non eccelso come stazza nè come atletismo, ma ottimo tiratore, ottimo IQ, sa passare la palla, sa muoversi in campo su due lati... 
Alcuni lo danno addirittura alla 4

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 18/06/2025, 17:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/06/2025, 9:44
Su Knueppel, ricordo di aver visto una partita in cui il commentatore riportava un colloquio con un suo allenatore: se devo andare in guerra prendo Knueppel e poi degli altri...
giocatore non eccelso come stazza nè come atletismo, ma ottimo tiratore, ottimo IQ, sa passare la palla, sa muoversi in campo su due lati... 

Ma tu lo vedi bene così in alto?
A me sembra il classico giocatore che potrebbe fare benissimo in un roster già ben strutturato dove lui abbia un suo ruolo definito, se finisce in un roster povero di talento dove gli si aumentano le responsabilità offensive non lo vedo per nulla bene

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/06/2025, 18:57

ThunderUP! ha scritto: 18/06/2025, 17:05
aeroplane_flies_high ha scritto: 18/06/2025, 9:44

Ma tu lo vedi bene così in alto?
A me sembra il classico giocatore che potrebbe fare benissimo in un roster già ben strutturato dove lui abbia un suo ruolo definito, se finisce in un roster povero di talento dove gli si aumentano le responsabilità offensive non lo vedo per nulla bene

Nel mio personalissimo taccuino (cit.) lo vedo un po' più dietro, 6-8 a spanne, ma io non vedo come si allena, com'è fuori dal campo, etc.

Io, ancora lo scorso anno, mi ero cestisticame innamorato di Bailey, che al momento sembrerebbe invece non riscuotere tanti consensi... Lo davo in lotta per la prima assoluta con Flagg...

Io vedo ancora delle sorprese possibili, fin dalla 2
Ormai manca una settimana...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/06/2025, 7:33

Bailey cancella il workout con Philadelphia.
È l' unico giocatore americano a non aver condotto un singolo workout.
Potrebbe comunque finire ai Sixers che hanno scelto pure Maxey e McCain senza provino privato.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 19/06/2025, 12:02

Non va ai workout perché ha qualcosa da nascondere ?
Magari un infortunio con cui sta facendo i conti ?

Anche se mi sembrerebbe strano se non uscisse fuori una notizia simile.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”