Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
809

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da ThunderUP! » 16/06/2025, 15:19

datruth34 ha scritto: 1750063906[/url] user_id=6453]
nolian ha scritto:non sono d'accordo
voi tra l'altro siete passati da Smart a Jrue che nessuno dei due è Nash, ma insomma...
e "completate" con Brown, Tatum, White, Pritchard
praticamente avete a roster 5 giocatori che sanno fare qualcosa

se sta gente non la hai, poi ti trovi con un attacco sterile, privo di risorse
Bane è ovviamente un netto upgrade per i Magic anche sotto sto punto di vista
ma restano anni luce distanti dai livelli dei team di vertice con o sensa un giocatore (generalmente la PG) ditato di spiccato playmaking

questi han fatto una stagione con Paolo e Frants a inventarsi qualcosa
ora saranno Paolo, Frantz e Bane, ovviamnte meglio di prima, e altrettanto ovviamente siamo a livelli insufficienti se vuoi puntare a competere nell'anno in cui i C's hanno un chiaro gap

Nel 2022 quando facemmo finale White era lontano anni luce da quello che è adesso, altrimenti i nostri avrebbero due anello al dito. Brown è migliorato come playmaking ma oggi è sotto Bane da quel punto di vista e la versione 2022 non ne parliamo.
Ci sono tanti modi per costruire le squadre, secondo me voi state andando nella direzione corretta.
Il tempo ce lo dirà. Tra l'altro sottovalutate Bane come trattatore.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
sicuro del grassetto? (Lo chiedo in maniera non polemica )

io ho osservato Bane nel primo turno contro OKC e a livello di playmaking è parso quantomeno rivedibile ..
il rapporto assist/to era abbastanza preoccupante 

Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
15
107

Messaggio da Peter » 16/06/2025, 15:39

Non so se avremmo potuto prendere di meglio con lo stesso pacchetto sul mercato... ma so che Bane ha 26 e mi pare un ottimo innesto che aggiunge esattamente ciò che ci manca... e lo abbiamo preso senza dare via nessuno di quelli che reputiamo validi per il futuro. Per me va benissimo così, almeno torniamo a giocare per qualcosa!

Poi certo per essere davvero da titolo serviranno altre cose, a cominciare da un coach all'altezza che è la mia prima grossa preoccupazione.

Il vero problema è che abbiamo finito le scelte da cedere, ma la panchina con quelli che ci rimangono mi pare tutto tranne che affidabile... però Bane come presa mi piace, nulla da dire!

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 16/06/2025, 15:42

casper-21 ha scritto: 16/06/2025, 13:22 Ma Wendell Carter ha fatto così schifo in stagione? (non credo di aver visto Orlando più di un paio di volte)
Perché tra playin e turno con Boston è stato nettamente il vostro miglior giocatore dopo le due stars.
per quello che ho visto e letto io
la miglior difesa la esprimono con Goga (oppure con Isaac)
appena han bisogno di punti nel ruolo di C, l'unica risposta è MoWagner

WC è una specie di via di mezzo tra quelli sopra, meno bravo nelle loro specialità, più bravo nelle loro carenze
il punto non + se e quanto faccia schifo
il punto è che gli han dato un contratto che lo rende un non-asset

l'avessero tenuto senza rinnovo, sarebbe stato un giocatore in contract-year (o una scadenza) che è un asset di un certo valore
con il rinnovo, se pur non esorbitante, non c'è un singolo team che possa volerlo

questo è

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 16/06/2025, 16:27

ThunderUP! ha scritto: 16/06/2025, 15:19
Nel 2022 quando facemmo finale White era lontano anni luce da quello che è adesso, altrimenti i nostri avrebbero due anello al dito. Brown è migliorato come playmaking ma oggi è sotto Bane da quel punto di vista e la versione 2022 non ne parliamo.
Ci sono tanti modi per costruire le squadre, secondo me voi state andando nella direzione corretta.

io ho osservato Bane nel primo turno contro OKC e a livello di playmaking è parso quantomeno rivedibile ..

Ed ecco che le mie preoccupazioni prendono quota: non abbiamo una PG affidabile perchè siamo moderni e giochiamo positionless, con 3/4 giocatori diversi che portano palla, ok va bene, mi adatto a questa cosa. Ma se nessuno di questi 3/4 è in grado di gestire la boccia ed ammassiamo TO e non spaziamo bene e non ci muoviamo bene eccetera, facciamo la stessa identica fine fatta nelle ultime due stagioni.
Ecco perchè avrei preferito il vecchio caro generale in campo che sa sempre cosa fare, mette in ritmo gli altri e segna quando c'è da segnare, soprattutto da fuori. Ma ormai è andata cosi.

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 16/06/2025, 16:32

nolian ha scritto: 16/06/2025, 15:42
casper-21 ha scritto: 16/06/2025, 13:22 Ma Wendell Carter ha fatto così schifo in stagione? (non credo di aver visto Orlando più di un paio di volte)
Perché tra playin e turno con Boston è stato nettamente il vostro miglior giocatore dopo le due stars.
per quello che ho visto e letto io
la miglior difesa la esprimono con Goga (oppure con Isaac)
appena han bisogno di punti nel ruolo di C, l'unica risposta è MoWagner

WC è una specie di via di mezzo tra quelli sopra, meno bravo nelle loro specialità, più bravo nelle loro carenze
il punto non + se e quanto faccia schifo
il punto è che gli han dato un contratto che lo rende un non-asset

l'avessero tenuto senza rinnovo, sarebbe stato un giocatore in contract-year (o una scadenza) che è un asset di un certo valore
con il rinnovo, se pur non esorbitante, non c'è un singolo team che possa volerlo

questo è

Guarda, se sono io il GM, considero WCJ fuori rosa, prendendo in prestito la definizione dal calcio. Scambio Suggs con una PG importante, mettiamo che ci ricavo Lamelo Ball. A questo punto, il mio quintetto è:
  • Lamelo Ball
  • Desmond Bane
  • Franz Wagner
  • Paolo Banchero
  • Goga Bitadze
Dalla panchina mi tengo Black, Da Silva e Moe Wagner, cercando di scambiare WCJ ed Isaac per qualcuno che mi completi la panchina, dando la precedenza a chi sa mettere punti soprattutto da fuori.
Probabilmente, mi gioco un anno di CP3 come faro della second unit e come mentore di questo roster cmq ancora molto giovane.
Ultima modifica di TracyMcGrady1 il 17/06/2025, 15:09, modificato 1 volta in totale.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 16/06/2025, 16:32

ThunderUP! ha scritto:

È 'ingiusto' prendere una serie dove sostanzialmente era l'unico in grado di creare dal palleggio contro una delle migliori difese della storia NBA.
Anyway, ognuno ha le sue opinioni e il suo modo di vedere il basket.
Il tempo ci dirà se la spesa per Bane avrà prodotto il ritorno sperato o meno.
In RS ha chiuso 5.3 assist a fronte di 2.4 TO. Considerate le caratteristiche del giocatore mi sembra un buon rapporto.
Ci metterei la firma se Brown producesse un rapporto di questo tipo.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
809

Messaggio da ThunderUP! » 16/06/2025, 16:50

datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 16:32
"ThunderUP!" ha scritto: sicuro del grassetto? (Lo chiedo in maniera non polemica )

È 'ingiusto' prendere una serie dove sostanzialmente era l'unico in grado di creare dal palleggio contro una delle migliori difese della storia NBA.
In RS ha chiuso 5.3 assist a fronte di 2.4 TO. Considerate le caratteristiche del giocatore mi sembra un buon rapporto.

no, che fosse l'unico in grado di creare dal palleggio no, perchè la palla in mano la portava principalmente Morant, però la creazione di gioco di Bane mi ha lasciato quantomeno perplesso.. se vuoi lasciar perdere la serie contro OKC, al play-in contro Dallas (che praticamente ha un backcourt da G-League) fa 9 assist e 6 turnover..
Insomma, a me pare evidente che sia un giocatore che abbia delle caratteristiche precise e in quelle sia veramente elitario (e quelle caratteristiche mancavano ai Magic), se invece lo han preso convinti che possa esser lui a tener la palla in mano per un discreto minutaggio io dico meh

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 16/06/2025, 16:59

ThunderUP! ha scritto: 16/06/2025, 16:50
datruth34 ha scritto: 16/06/2025, 16:32 È 'ingiusto' prendere una serie dove sostanzialmente era l'unico in grado di creare dal palleggio contro una delle migliori difese della storia NBA.

no, che fosse l'unico in grado di creare dal palleggio no, perchè la palla in mano la portava principalmente Morant, però la creazione di gioco di Bane mi ha lasciato quantomeno perplesso.. se vuoi lasciar perdere la serie contro OKC, al play-in contro Dallas (che praticamente ha un backcourt da G-League) fa 9 assist e 6 turnover..
Insomma, a me pare evidente che sia un giocatore che abbia delle caratteristiche precise e in quelle sia veramente elitario (e quelle caratteristiche mancavano ai Magic), se invece lo han preso convinti che possa esser lui a tener la palla in mano per un discreto minutaggio io dico meh

E lo stesso identico discorso vale per Suggs. Quindi, al momento, non abbiamo un singolo giocatore di backcourt a roster in grado di creare gioco.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 17/06/2025, 8:11

Comunque un non detto di questa trade è che i Magic a livello salariale possono restare così solo per il prossimo anno, per cui è un all-in sul prossimo anno.
A questo punto non mi meraviglierei se la scelta di declinare le opzioni per Harris e Joseph sia legata alla possibilità di usare la MLE.

Peter
Rookie
Rookie
15
107

Messaggio da Peter » 17/06/2025, 8:59

Horus ha scritto: 17/06/2025, 8:11 Comunque un non detto di questa trade è che i Magic a livello salariale possono restare così solo per il prossimo anno, per cui è un all-in sul prossimo anno.
A questo punto non mi meraviglierei se la scelta di declinare le opzioni per Harris e Joseph sia legata alla possibilità di usare la MLE.
Sicuramente quest'anno puntiamo a fare bene ad est visto che mancano Tatum e Lillard e la corsa sembra più facile .. però penso e spero che ci sia un piano pluriennale. Per lo meno fino a che scadrà il contratto di Suggs, la nostra non penso proprio sia una squadra pronta per vincere anche solo per questioni anagrafiche

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 17/06/2025, 11:44

Vorrei esprimere la mia opinione sulla trade a freddo,con pacatezza ma altresì ragionevolezza: peggior trade della storia della franchigia,una delle peggiori mai viste in Nba.
Un saluto.

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 17/06/2025, 14:51

Longinus ha scritto: 17/06/2025, 11:44 Vorrei esprimere la mia opinione sulla trade a freddo, con pacatezza ma altresì ragionevolezza: peggior trade della storia della franchigia,una delle peggiori mai viste in Nba.
Un saluto.

E non ci dici come mai pensi questo? Sono curioso.
Cmq faccio parte di molti gruppi legati agli Orlando Magic in Facebook e sono quasi tutti entusiasti. Il tema dominante è che nella NBA di oggi le squadre hanno diversi trattatori di palla e non esistono più i play alla Chris Paul, senza andare troppo indietro nel tempo per scomodare John Stockton. Quindi aggiungere Bane a Banchero, Wagner e Suggs crea grande hype. Dipende molto anche dal coach e dal tipo di gioco che riesce a sviluppare con il materiale umano che ha in mano, ma Mosley non mi convince proprio al 100%.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/06/2025, 11:17

Divideranno i compiti in 4 esattamente come fanno i Celtics. I giocatori che lavorano duramente d'estate migliorano eh?
Tutte questo piagnisteo lo conservo e lo tirerò fuori al momento opportuno.
Già quest'anno, senza gli infortuni, sareste stati nella mischia a est.
Secondo me non avete ben chiaro il reale valore della vostra squadra.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/06/2025, 11:24

L'unica cosa che manca rispetto ai nostri è il non avere esperienza di playoff run profonde. I nostri all'età di Banchero avevano già due ECF.
Ma potrebbe essere un dettaglio, i Pacers sono apparentemente usciti a sorpresa.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1355
1250

Messaggio da Arvydas73 » 18/06/2025, 13:18

datruth34 ha scritto: 18/06/2025, 11:24 L'unica cosa che manca rispetto ai nostri è il non avere esperienza di playoff run profonde. I nostri all'età di Banchero avevano già due ECF.
Ma potrebbe essere un dettaglio, i Pacers sono apparentemente usciti a sorpresa.

eh però i Jays avevano intorno contorno decisamente più funzionale ed erano allenati anni luce meglio: due cose che nella parabola di crescita di un giocatore contano un pochino

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”