Orlando Magic - #MagicTogether
- Horus
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 250
- 279
Re: Orlando Magic - #MagicTogether
Non so che pensare, perché se sono convinti di poter prendere qualcuno usando Anthony e Isaac direi che sono abbastanza scollati dalla realtà.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Io ho iniziato a seguire la NBA coi Magic di Shaq rookie, il mio primo tifo era per loro e i Jazz di Stockton Malone (solo dopo con KG sono subentrati i Timberwolves), ma da Hennigan prima e questa dirigenza attuale mi ha disaffezionato da questa squadra...
Però anche lo scorso anno misi in evidenza la zappa sui piedi dei contratti di Isaac e, di WC...
Come al solito sembravo il matto del villaggio...
Ora leggiamo che i Magic stanno cercando di appiccare una FRP futura per "trasformare" i pluriennali di Isaac e ColeAnthony in una scadenza...
Tranquilli, il prossimo anno sarà il turno di offrire una nuova pick per cedere WC
Nel frattempo è pronto il 90*3 a NAW?
Però anche lo scorso anno misi in evidenza la zappa sui piedi dei contratti di Isaac e, di WC...
Come al solito sembravo il matto del villaggio...
Ora leggiamo che i Magic stanno cercando di appiccare una FRP futura per "trasformare" i pluriennali di Isaac e ColeAnthony in una scadenza...
Tranquilli, il prossimo anno sarà il turno di offrire una nuova pick per cedere WC
Nel frattempo è pronto il 90*3 a NAW?
- TracyMcGrady1
- Newbie
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Tampa Bay Lightning
- Squadra di calcio: Juventus
- 11
- 33
Secondo me ci sono sostanzialmente due strade percorribili, se si vogliono scambiare quei due:
- Isaac ed Anthony vanno a fare il settimo e l'ottavo della rotazione di una potenziale contender, ma una potenziale contender che giocatore ha da darci in cambio che possa permetterci di fare il salto di qualità? Forse si potrebbe spuntare un Darius Garland da una situazione simile, giusto per farvi un esempio pratico.
- Riusciamo a trovare una squadra pronta a fare rebuilding, che quindi decide di cedere i propri top player per giocare le regular season dei prossimi 2/3 anni con 9/10 giocatori non fenomenali trovati in giro per la lega, e nel mezzo di questo gruppo sviluppa con calma dei giovani scelti al draft o presi via trade, in attesa di fare poi un upgrade del roster quando Isaac ed Anthony scadono, nel momento in cui considereranno il loro rebuilding pronto per il passo successivo. E qui Atlanta e Charlotte, che ricostruiscono intorno a Risacher e Miller, potrebbero fare al caso nostro, giusto per farvi un altro esempio pratico.
- Isaac ed Anthony vanno a fare il settimo e l'ottavo della rotazione di una potenziale contender, ma una potenziale contender che giocatore ha da darci in cambio che possa permetterci di fare il salto di qualità? Forse si potrebbe spuntare un Darius Garland da una situazione simile, giusto per farvi un esempio pratico.
- Riusciamo a trovare una squadra pronta a fare rebuilding, che quindi decide di cedere i propri top player per giocare le regular season dei prossimi 2/3 anni con 9/10 giocatori non fenomenali trovati in giro per la lega, e nel mezzo di questo gruppo sviluppa con calma dei giovani scelti al draft o presi via trade, in attesa di fare poi un upgrade del roster quando Isaac ed Anthony scadono, nel momento in cui considereranno il loro rebuilding pronto per il passo successivo. E qui Atlanta e Charlotte, che ricostruiscono intorno a Risacher e Miller, potrebbero fare al caso nostro, giusto per farvi un altro esempio pratico.
-
- Rookie
- NBA Team: Chicago Bulls
- 70
Posto che quei 2 sono già un problema per i Magic che non sono una contender ma cmq una squadra competitiva ..
Sono troppo cari e fragili perchè una contender decida di rischiarci, specialmente con le restrizioni che comporta il secondo apron, a meno che non torni indietro un pacco peggiore.
Già più fattibile l'idea di trovare qualche squadra in rebuild che si accolli i loro contratti, ma in quel caso devi pagare per il disturbo.
Sono troppo cari e fragili perchè una contender decida di rischiarci, specialmente con le restrizioni che comporta il secondo apron, a meno che non torni indietro un pacco peggiore.
Già più fattibile l'idea di trovare qualche squadra in rebuild che si accolli i loro contratti, ma in quel caso devi pagare per il disturbo.
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 152
- 111
I Memphis Grizzlies scambiano Desmond Bane con gli Orlando Magic in cambio di Kentavious Caldwell-Pope, Cole Anthony e 4 prime scelte non protette più un pick swap al 1° giro
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
alexandriy ha scritto: 15/06/2025, 17:28 I Memphis Grizzlies scambiano Desmond Bane con gli Orlando Magic in cambio di Kentavious Caldwell-Pope, Cole Anthony e 4 prime scelte non protette più un pick swap al 1° giro
Quindi il win mode di Weltman è il panic button. Quattro prime scelte per rimediare alla cazzata di aver firmato KCP.
Il problema ovviamente non è l'uso delle pick, perché si spera che da qui al 2030 Orlando non debba ragionare sul draft, ma le cazzate si pagano e, appunto, la cazzata di firmare KCP l'abbiamo pagata cara. Che poi per carità Bane non è manco male, ma è evidente che Weltman si è trovato all'angolo e l'hanno preso per la gola.
-
- Hero Member
- 571
- 1533
Horus ha scritto: 15/06/2025, 17:39alexandriy ha scritto: 15/06/2025, 17:28 I Memphis Grizzlies scambiano Desmond Bane con gli Orlando Magic in cambio di Kentavious Caldwell-Pope, Cole Anthony e 4 prime scelte non protette più un pick swap al 1° giro
Quindi il win mode di Weltman è il panic button. Quattro prime scelte per rimediare alla cazzata di aver firmato KCP.
Manca ancora qualcosa chiaramente ma come scritto sull'altro topic Suggs-Bane-Wagner-Banchero è un'ottima base. Sarà dura però migliorare, in caso ve la giocate con tutti, se no tante pick per farsi un giro alle fc.
Io comunque credo che non vi manchi tanto però sarà difficile giocare bene e far girare la squadra innescando i big con la tipologia di giocatori che continuano a prendere.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Jack ha scritto: 15/06/2025, 17:51Horus ha scritto: 15/06/2025, 17:39
Manca ancora qualcosa chiaramente ma come scritto sull'altro topic Suggs-Bane-Wagner-Banchero è un'ottima base. Sarà dura però migliorare, in caso ve la giocate con tutti, se no tante pick per farsi un giro alle fc.
Io comunque credo che non vi manchi tanto però sarà difficile giocare bene e far girare la squadra innescando i big con la tipologia di giocatori che continuano a prendere.
Sì, sicuramente è un upgrade e Bane si abbina anche bene a questo roster che ha un'identità difensiva. Il peccato è che per sistemare gli errori della scorsa estate ora resta quasi nulla (facciamo pure nulla) per prendere un playmaker. Non resta che sperare in Suggs e Black.
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 429
- 292
Se i Magic cercano un play direi che Suggs è il nome da spendere visto che da 2 giocherebbe Bane
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
4 FRP + N. swap è il prezzo pagato per Gobert tre anni fa, o qualcosa di simile a quello pagato per JrueHoliday (se ricordo bene) poco prima.
In entrambi i casi parliamo di due giocatori intorno ai 30, che garantivano un certo livello difensivo personale e di squadra
Più recentemente Bridges è stato pagato 5 FRP, e in questo caso è più "vicino" all'età di Bane
Ma la sensazione è che tutti questi abbiano "dimostrato" più di quanto non abbia fatto Bane
Tant'è, basta guardare le analogie e guardiamo i fatti.
-------------------------------
I magic investono tutto quello che hanno da investire in una sola trade
Una trade in cui "superano" quello che si sapeva essere un brutto investimento (KCP) per fare un upgrade (un gigante upgrade!) nello stesso ruolo
Il quartetto Suggs, Bane, Franz, Paolo fa paura, si spera resti sano (vedere lo storico delle due guardie), e sicuramente gli infortuni recenti incidono nelle scelte.
Tatum fuori, Lillard idem (che significa soprattutto che i Bucks non competereanno), 76ers incognita totale ma con PG in declino.
Va in finale Indiana che ha semi-stelle, gioco corale e nessun superbig
C'è NY con rotazione corta e cambio di coach...
...
Come puoi non provare a sfruttare l'occasione che il caso ti propone? Questa potrebbe essere la cosa scatenante che ha stimolato la trade e soprattutto l'all in
Penso, pur nella loro incapacità, che WesHam abbiano "chiesto" Ja, Memphis abbia ribattuto con Bane e si siano trovati a trattare di quante swap mettere...
Ora la questione è una sola
Ok sto quartetto, ma poi?
Diciamo che i movimenti sono quasi terminati perché tutti gli altri, TUTTI, sono "pesi" e non asset in sede di mercato!!!
WC, Isaac, Black, Howard
Di asset solo Goga e forse DaSilva
Goga è da tenere (e MoWagner è da rifirmare secondo me)
Non so se abbiano soldi da spendere
Ma la mancanza di playmaking nei PO sarà più importante che in regular, questo è innegabile
Quindi non so se riusciranno a trovare un play con quel che hanno
Non so neanche se riusciranno a capire l'importanza della questione, visti i precedenti
In entrambi i casi parliamo di due giocatori intorno ai 30, che garantivano un certo livello difensivo personale e di squadra
Più recentemente Bridges è stato pagato 5 FRP, e in questo caso è più "vicino" all'età di Bane
Ma la sensazione è che tutti questi abbiano "dimostrato" più di quanto non abbia fatto Bane
Tant'è, basta guardare le analogie e guardiamo i fatti.
-------------------------------
I magic investono tutto quello che hanno da investire in una sola trade
Una trade in cui "superano" quello che si sapeva essere un brutto investimento (KCP) per fare un upgrade (un gigante upgrade!) nello stesso ruolo
Il quartetto Suggs, Bane, Franz, Paolo fa paura, si spera resti sano (vedere lo storico delle due guardie), e sicuramente gli infortuni recenti incidono nelle scelte.
Tatum fuori, Lillard idem (che significa soprattutto che i Bucks non competereanno), 76ers incognita totale ma con PG in declino.
Va in finale Indiana che ha semi-stelle, gioco corale e nessun superbig
C'è NY con rotazione corta e cambio di coach...
...
Come puoi non provare a sfruttare l'occasione che il caso ti propone? Questa potrebbe essere la cosa scatenante che ha stimolato la trade e soprattutto l'all in
Penso, pur nella loro incapacità, che WesHam abbiano "chiesto" Ja, Memphis abbia ribattuto con Bane e si siano trovati a trattare di quante swap mettere...
Ora la questione è una sola
Ok sto quartetto, ma poi?
Diciamo che i movimenti sono quasi terminati perché tutti gli altri, TUTTI, sono "pesi" e non asset in sede di mercato!!!
WC, Isaac, Black, Howard
Di asset solo Goga e forse DaSilva
Goga è da tenere (e MoWagner è da rifirmare secondo me)
Non so se abbiano soldi da spendere
Ma la mancanza di playmaking nei PO sarà più importante che in regular, questo è innegabile
Quindi non so se riusciranno a trovare un play con quel che hanno
Non so neanche se riusciranno a capire l'importanza della questione, visti i precedenti
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1354
- 1250
penso che nella testa di Mosley la PG titolare sia Suggs, con tutti i benefici e le conseguenze che porta... pagato decisamente troppo ma Bane è una buona acquisizione, con le caratteristiche giuste (lui si) per abbinarsi agli altri 3
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
penso che si sia tutti d'accordo che Bane è una ottima acquisizione per i Magic
penso che si sia tutti d'accordo che finalmente abbiano puntanto so un esterno capace di essere un fattore offensivo (e al contempo difende pure)
penso che si sia tutti d'accordo che possono fare 50W anche senza alcun play, "ruotando" -si fa per dire- Suggs, Paolo e lo stesso Bane come "playmaker"
però poi nei PO gli avversari ti studiano e se non hai altro vai in difficoltà
perchè con carenza di playmaking puoi compensare in regular, non nei PO
comunque non credo che ci sia un solo utente/tifoso scontento di aver acquisito una SG del valore di Bane
la questione ora è capire quali altre mosse faranno e/o potranno fare
PS: aaaahhhhhhh se solo non avessero rinnovato Isaac e WC ...vi immaginate quanto maggior spazio di manovra avrebbero ora?
penso che si sia tutti d'accordo che finalmente abbiano puntanto so un esterno capace di essere un fattore offensivo (e al contempo difende pure)
penso che si sia tutti d'accordo che possono fare 50W anche senza alcun play, "ruotando" -si fa per dire- Suggs, Paolo e lo stesso Bane come "playmaker"
comunque non credo che ci sia un solo utente/tifoso scontento di aver acquisito una SG del valore di Bane
PS: aaaahhhhhhh se solo non avessero rinnovato Isaac e WC ...vi immaginate quanto maggior spazio di manovra avrebbero ora?
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 583
Esattamente il 30 di aprile discutevano in una chat Celtics delle prossime mosse dei Magic. Tutti stavano su Trae o profili simili, io invece scrissi che secondo me il fit perfetto per voi sarebbe stato Bane.
Esattamente come sul topic dei Celtics ho insistito per anni nel dire che a Boston sarebbe servita gente come Brogdon o Holiday.
I Magic si muovono, a mio avviso giustamente, nella modalità Stevens e non in quella Ainge.
E questa non è una mossa per rimediare all'errore KCP, che era chiaramente una mossa intermedia.
L'errore che fanno in molti è giudicare troppo spesso le mosse di alcuni GM come 'definitive'.
KCP sarebbe potuto andare anche meglio ma questa mossa sarebbe arrivata comunque.
Potrà sembrare un filo overpaid ma a est adesso siete competitivi.
A mio avviso non avreste potuto scegliere meglio!
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Esattamente come sul topic dei Celtics ho insistito per anni nel dire che a Boston sarebbe servita gente come Brogdon o Holiday.
I Magic si muovono, a mio avviso giustamente, nella modalità Stevens e non in quella Ainge.
E questa non è una mossa per rimediare all'errore KCP, che era chiaramente una mossa intermedia.
L'errore che fanno in molti è giudicare troppo spesso le mosse di alcuni GM come 'definitive'.
KCP sarebbe potuto andare anche meglio ma questa mossa sarebbe arrivata comunque.
Potrà sembrare un filo overpaid ma a est adesso siete competitivi.
A mio avviso non avreste potuto scegliere meglio!
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Dal punto di vista del fit Bane è proprio perfetto, perché nel momento in cui si decidere di tenere Suggs non c'erano molte alternative e Bane ha proprio tutte le caratteristiche che servono.
Quanto all'overpaid, diciamo che non è un problema in sé (Lewis fu un overpaid clamoroso ma era esattamente ciò che serviva), ma il fatto che per rimediare al pasticcio fatto con KCP non resta molto margine per sistemare la second unit attualmente formata da Black e Howard.
La speranza è che Black (che all'epoca del draft veniva lodato per le sue capacità di playmaking) si ricordi come si fa il play.
Quanto all'overpaid, diciamo che non è un problema in sé (Lewis fu un overpaid clamoroso ma era esattamente ciò che serviva), ma il fatto che per rimediare al pasticcio fatto con KCP non resta molto margine per sistemare la second unit attualmente formata da Black e Howard.
La speranza è che Black (che all'epoca del draft veniva lodato per le sue capacità di playmaking) si ricordi come si fa il play.
- TracyMcGrady1
- Newbie
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Tampa Bay Lightning
- Squadra di calcio: Juventus
- 11
- 33
nolian ha scritto: 16/06/2025, 9:07 penso che si sia tutti d'accordo che Bane è una ottima acquisizione per i Magic
Eccomi qui, probabilmente sono io l'unico tifoso scontento della trade per Desmond Bane. Vado ad argomentare.
Il giocatore in se mi piace molto, per carità, ma rimango coerente con quello che sostengo fortemente da più di un anno, ovvero che Suggs non sia una PG ma una SG che ti dà tanta intensità e difesa e che, anno dopo anno, sta migliorando in fase realizzativa ed al tiro dalla distanza, ma rimane lontano dall'eccellenza. Inoltre, ha sempre dimostrato fino ad ora di non essere bravo come regista e portatore di palla. Quindi, ad un certo punto, si può pensare che abbia un ceiling limitato per una squadra da titolo e allora lo si scambia per prendere Bane, che risulta un bell'upgrade nel ruolo, mettendo dentro al pacchetto anche qualche sacrificio sotto forma di prima scelta.
Ma non prendi Bane per metterlo di fianco a Suggs anzichè al suo posto, senò dimostri di non aver capito cosa serve davvero alla squadra dopo due anni di problemi sempre uguali che si ripetono, dimostri di non saper ascoltare quello che la tua stella Banchero per primo ti chiede da più di un anno, dimostri di non aver imparato nulla dall'errore fatto un anno prima con KCP andandolo a replicare, seppure Bane sia un giocatore complessivamente migliore.
Guardiamo la storia delle Finals degli ultimi 10 anni, senza andare troppo indietro e sforare in una epoca della pallacanestro ormai superata:
- Jrue Holiday
- Jamal Murray
- Stephen Curry
- Jrue Holiday
- Fred VanVleet
- Stephen Curry
- Stephen Curry
- Kyrie Irving
- Stephen Curry
Solo nel 2020, tra le tante anomalie di quell'anno, c'è stata anche l'anomalia di una squadra vincitrice delle Finals senza una PG di alto livello. Quest'anno se la stanno giocando SGA vs Haliburton, tanto per dire.
Perchè i nostri dirigenti non vedono queste cose e vanno sempre maledettissimamente controcorrente con lo standard vincente imposto dalla NBA? La lega va con i giocatori small e noi andiamo con i big, la lega tira da tre forsennatamente e noi non abbiamo tiratori da tre, la lega richiede un regista efficace che crei spaziature, inneschi i compagni e tiri bene dalla distanza, noi giochiamo senza regista.
Boh, io faccio davvero fatica a capire.
Inoltre, come dice giustamente Nolian, bisogna mettere un pò a posto la panchina ma gli asset da scambiare sono pressochè esauriti.
Mi spiace ragazzi, questa trade mi lascia più che perplesso. Arrivati a questo punto, solo uno scambio alla pari tra Suggs e una PG importante può ridarmi fiducia nel progetto.
E, a proposito del progetto, ho sempre più perplessità anche su Mosley, perchè do per scontato che sia decisamente d'accordo con le mosse dirigenziali e quindi sbaglia valutazione complessiva anche lui, a mio avviso.
Ultima modifica di TracyMcGrady1 il 16/06/2025, 10:14, modificato 2 volte in totale.