PWillis52 ha scritto:Pove ha scritto: 07/06/2025, 9:06
Ho letto questo commentato su X che spiega molto bene quale sia la situazione di valore e rapporti di forza tra Sinner, Alcaraz e Nole
'Dirò una cosa che può sembrare una contraddizione, ma non lo è:
Il Djokovic di ieri avrebbe battuto chiunque, anche Alcaraz credo, ma non Sinner. Il Sinner di ieri non è sufficiente per battere Alcaraz domenica. E questo Sinner lo sa."
Questo il riassunto degli ultimi 5 scontri diretti tra i 3:
#Djkovic vs #Alcaraz 4 - 1
#Alcaraz vs #Sinner 4 - 1
#Sinner vs #Djokovic 4 -1
Bell'analisi. In effetti è condivisibile.
Andrebbe aggiunto che contro chiunque non sia uno degli altri due :
Sinner vince SEMPRE ma proprio SEMPRE;
Alcaraz molto spesso;
Nole ormai fatica sempre contro i top10-20 contro cui è favorito ma rischia ogni singola partita.
Quindi Sinner è decisamente il più forte dei 3 e commenti come i tuoi in ogni singolo turno stufano e non poi puoi pretendere di avere credibilità quando vuoi scrivere seriamente.
Ti dirò, a me il Nole visto ieri non è sembrato molto differente da quello della finale olimpica o da quello dei quarti di finale agli AO2025, quindi non sapremo mai con Alcaraz come sarebbe potuta andare ma il dubbio che avrebbe potuto vincere anche ieri sera quelle ultime due partite lo lasciano..sui livelli di forza tra i 3 mi pare chiaro che i 2 giovani siano tennisticamente superiori a Nole, però per qualche motivo Alcaraz lo soffre molto più di Sinner (probabilmente a livello psicologico) e ci ha perso anche quando era nettamente favorito, nel rapporto di forza tra Sinner e Alcaraz invece io vedo lo spagnolo superiore tennisticamente, e anche psicologicamente adesso dopo le ultime vittore, lo stesso Sinner ieri sera ne ha parlato nel post match, se giocano entrambi al 100% per me Alcaraz è il favorito su qualsiasi superficie.
Non credo infatti che sia un caso che nei 4 Slam vinti da Alcaraz in ben 2 volte abbia trovato e battuto Sinner, mentre nei suoi 3 Slam vinti Sinner non non si sia mai trovato Alcaraz sul cammino, anche perché quando Alcaraz affronta Sinner di cali di concentrazione è difficile che ne abbia.
Sinner a differenza di Alcaraz, al momento, ha dimostrato una superiorità netta nella continuità delle prestazioni che gli evita sconfitte ai primi turni contro i Van De Zanschulp o i Monfils di turno e gli permette di arrivare praticamente in fondo ad ogni torneo (e infatti la differenza di punti in classifica ATP è evidente considerando che Sinner è stato anche fermo per 3 mesi).
Sulla questione commenti direi che sia abbastanza evidente quando si scrivono cagate scaramantiche o quando si parli seriamente..