Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2762
- 5932
Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
Non so se avete avuto lo stesso problema con la telecronaca SKY. Tutti i 90 minuti solo a una voce con Caressa. Scelta editoriale coraggiosa per la finale oppure avranno avuto qualche problema tecnico?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5493
- 6275
ride_the_lightning ha scritto: 01/06/2025, 1:13 Non so se avete avuto lo stesso problema con la telecronaca SKY. Tutti i 90 minuti solo a una voce con Caressa. Scelta editoriale coraggiosa per la finale oppure avranno avuto qualche problema tecnico?
Ahia (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10143
- 4560
ride_the_lightning ha scritto: 01/06/2025, 1:13 Non so se avete avuto lo stesso problema con la telecronaca SKY. Tutti i 90 minuti solo a una voce con Caressa. Scelta editoriale coraggiosa per la finale oppure avranno avuto qualche problema tecnico?
Su TV8 zio Beppe si sentiva

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2762
- 5932
Ah @Whatarush dici che quello che bofonchiava tre parole sgrammaticate, sospiri e tesseva lodi scritte con ChatGPT al PSG ogni 15 minuti era lo Zio? Poi al novantesimo proprio andato via l’audio.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1541
- 2310
Però non l'ho sentito neanche piangere.
Siete prevenuti, era già scoraggiato dopo 20 min, non ho mai visto una finale così a senso unico. E pure lui mi sa...
Siete prevenuti, era già scoraggiato dopo 20 min, non ho mai visto una finale così a senso unico. E pure lui mi sa...
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2762
- 5932
Ci sarebbe mancato.
Per me neutrale SKY ha offerto una telecronaca pietosa, ma capita quando editorialmente fai la scelta di schierarti al 200% per una squadra su due. Manco fosse stata la Nazionale. Ma è un problema sistemico. Come allestire uno studio TV8 con Savino e Zenga lol.
È proprio qui che si vede quello che si diceva post Barcellona: coinvolgimento enfatico è una cosa (non quella del duo), fare gli ultra che vogliono solo un risultato finale, è un altro. E non è la professione di alcun telecronista (in teoria).
Per me neutrale SKY ha offerto una telecronaca pietosa, ma capita quando editorialmente fai la scelta di schierarti al 200% per una squadra su due. Manco fosse stata la Nazionale. Ma è un problema sistemico. Come allestire uno studio TV8 con Savino e Zenga lol.
È proprio qui che si vede quello che si diceva post Barcellona: coinvolgimento enfatico è una cosa (non quella del duo), fare gli ultra che vogliono solo un risultato finale, è un altro. E non è la professione di alcun telecronista (in teoria).
-
- Hero Member
- 8880
- 14757
ride_the_lightning ha scritto: 01/06/2025, 9:17 Ci sarebbe mancato.
A posteriori scelta che ha fatto godere il doppio

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2762
- 5932
Finalmente ascoltato il parere dei tifosi di fare silenzio e sentire i suoni ambientali dallo stadio (tipo dopo ogni gol)
- negher
- Pro
- 345
- 5193
Momento top di ieri sera.
inizio gara, squadre che stanno entrando, Zanetti e Pastore portano in campo la coppa.
Caressa "Beppe, quando si entra in campo la coppa bisogna guardarla si o no?"
Porcozio "Non lo so Fabio, non ho mai giocato una finale di champions"
Io morto.
inizio gara, squadre che stanno entrando, Zanetti e Pastore portano in campo la coppa.
Caressa "Beppe, quando si entra in campo la coppa bisogna guardarla si o no?"
Porcozio "Non lo so Fabio, non ho mai giocato una finale di champions"
Io morto.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6291
- 2792
- Contatta:
Wolvie contro Vanzini e Ride contro Sky (e Bergomi)...tutto nella norma
Devo ancora vedere entrambi GLI eventi del weekend

Devo ancora vedere entrambi GLI eventi del weekend
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2762
- 5932
Nono fermi tutti - io non ce l'ho con un'emittente (SKY) ho anche amici o ex colleghi che stimo che ci lavorano lì dentro, dietro le quinte, sono contro lo zio Beppe. L'odio va ben canalizzato se no si disperde l'energia inutilmente.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5493
- 6275
ride_the_lightning ha scritto: 01/06/2025, 19:46 Nono fermi tutti - io non ce l'ho con un'emittente (SKY) ho anche amici o ex colleghi che stimo che ci lavorano lì dentro, dietro le quinte, sono contro lo zio Beppe. L'odio va ben canalizzato se no si disperde l'energia inutilmente.
Non sono omofobo, ho anche amici gay (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1178
- 3453
- Contatta:
Non ho ascoltato la telecronaca del dinamico duo, ero in un pub di Lione (dove, peraltro, mi aspettavo di trovare molta più ostilità nei confronti del Paris), ma a parziale discolpa dello zio, non credo ci sia cosa peggiore per una seconda voce di una partita virtualmente chiusa dopo venti minuti. Passi letteralmente gli altri settanta a ripetere in salse diverse le stesse tre cose.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2762
- 5932
Capisco quel che dici Bluto, ma snì. Avere il groppo in gola dal ventesimo perché sei sotto 2-0 e parlare con i denti stretti ogni volta, quando interpellato, ripetendo non tanto due/tre cose, ma proprio frasi generiche sul PSG. Eeeeeh questi sono fortissimi.
Eeeeeh bravissimi. Cioè guarda che pressione. Così in sequenza, beh, questo o è essere scarsi nel proprio mestiere (e non credo che lo sia Bergomi) oppure essere inadeguato alla situazione visto il risultato che stava uscendo fuori in campo. Senso unico per senso unico puoi arricchire con dettagli sul PSG. Aneddoti. Boh, dirmi anche solo che Doué l'hanno preso a 50M dal Rennes. Nulla di tutto ciò. Anzi una cosa ha detto: dietrotuttiora sul 4-0. @lebronpepps
Purtroppo dal 20esimo è stata una scelta editoriale, quella sì di SKY di mettere Caressa-Bergomi, che non ha pagato, fin dal monologo sul cerchio della vita iniziale. Palese perché avessero fatto sta scelta, gli è tornata indietro con gli interessi. Ed è proprio per questo che dovresti mantenere l'enfasi, ma la professionalità e non il tifo mascherato a passione.
È un club, non la Nazionale, quindi i toni funerei per un 5-0 a me fanno solo ridere.
Eeeeeh bravissimi. Cioè guarda che pressione. Così in sequenza, beh, questo o è essere scarsi nel proprio mestiere (e non credo che lo sia Bergomi) oppure essere inadeguato alla situazione visto il risultato che stava uscendo fuori in campo. Senso unico per senso unico puoi arricchire con dettagli sul PSG. Aneddoti. Boh, dirmi anche solo che Doué l'hanno preso a 50M dal Rennes. Nulla di tutto ciò. Anzi una cosa ha detto: dietrotuttiora sul 4-0. @lebronpepps
Purtroppo dal 20esimo è stata una scelta editoriale, quella sì di SKY di mettere Caressa-Bergomi, che non ha pagato, fin dal monologo sul cerchio della vita iniziale. Palese perché avessero fatto sta scelta, gli è tornata indietro con gli interessi. Ed è proprio per questo che dovresti mantenere l'enfasi, ma la professionalità e non il tifo mascherato a passione.
È un club, non la Nazionale, quindi i toni funerei per un 5-0 a me fanno solo ridere.
-
- Hero Member
- 559
- 1513
Detto che Bergomi è proprio scarso e chiunque pensi il contrario non lo ascolta da 10 anni perchè non ci azzecca mai ma mai io non capisco critiche del genere. Se si parla in generale ancora ancora mi sta bene a livello teorico, non ho idea se in altri paesi funziona così (di sicuro le telecronache Nba e quelli in studio che prendono 10+ mln all'anno per continuare a non capirci un cazzo non mi sembrano meglio se devo essere onesto e adesso arriva Jordan che meglio non dica cosa penso a chiunque sia convinto che potrà essere interessante sentire cosa avrà da dire) ma se guardi sport su qualsiasi tv italiana a me sembra tutto così che sia finale di champion's, motori, adesso tennis, da sempre.
E per quello che vedo, per il tifo e come la vivono tutti in Italia a me sembra la scelta editoriale giusta, a nessuno frega niente degli aneddoti, c'è chi tifa e chi tifa contro e quindi avanti così. Psg vince la Champion's, morti, feriti, arresti, fosse successo a Napoli andavano avanti per giorni, è una sfilza di abitudini e luoghi comuni. Al di là che da tifoso sono tutto meno che felice del risultato nei giorni prima ero più tranquillo di tutti gli juventini e milanisti che conosco. E saranno gli stessi che si lamentano di Bergomi che peraltro parla sempre poco con zero storie, aneddoti.
E per quello che vedo, per il tifo e come la vivono tutti in Italia a me sembra la scelta editoriale giusta, a nessuno frega niente degli aneddoti, c'è chi tifa e chi tifa contro e quindi avanti così. Psg vince la Champion's, morti, feriti, arresti, fosse successo a Napoli andavano avanti per giorni, è una sfilza di abitudini e luoghi comuni. Al di là che da tifoso sono tutto meno che felice del risultato nei giorni prima ero più tranquillo di tutti gli juventini e milanisti che conosco. E saranno gli stessi che si lamentano di Bergomi che peraltro parla sempre poco con zero storie, aneddoti.