Jack con me sfondi una porta aperta sul concetto di contender o non contenderJack ha scritto: 27/05/2025, 13:57 Non sono d'accordo perché nessuno è mai da titolo a sentire i tifosi delle singole squadre. Squadre che fanno finali di conference non sono da titolo ma quest'anno vincerà una tra Okc, NY e Indiana che 12 mesi fa erano da titolo? Denver gli anni prima dell'anello? Warriors post KD possiamo fare tutti finta che era ovvio ne vincessero un altro ma non era affatto così, i Bucks?
Se una squadra è arrivata in finale di conference non certo per colpi di culo come Minnie l'anno scorso e se non perde nessuno perché in scadenza per me deve riprovarci. Se non sbaglio hanno dato via una o due pick (1 pick 2031 che non serviva comunque questanno e una swap 2030) per il rookie che non so quanto forte diventerà ma di sicuro non serviva a niente quest'anno.
sicuramente hai letto miei post in cui dico che qualunque team da 50W circa è una contender a prescindere, dato che poi dipende dal momento, dagli accoppiamenti, infortuni, fortuna ecc...
tuttavia sembra ancora sfuggirti quell'aspetto che tu stesso riporti e che ho evidenziato in rosso
Se di SloMo guardiamo solo le statistiche allora è un elemento rimpiazzabile, se guardiamo cosa faceva in campo e come metteva in ordine in compagni (oltre che la presenza in spogliatoio) allora capisci che la sua perdita era importantissima
In minor misura, ma anch'essa importante era quella di McLaughin
nolian ha scritto: 04/07/2024, 10:16 Ingles non farà mai i 25' di Anderson, anche se ne prende il posto
rispetto ad Anderson può offrire un tiro da fuori migliore, anche se va per i 37-38 anni
concordo anche io che non vedrà più di 10-12' in regular season, e che nei PO sparirà dalla rotazione (salvo poter essere utilizzato per fare rimesse nel clutch o per avere 5 tiratori)
credo però che lo abbiano preso anche come uomo-spogliatoio oltre che per avere un elemento esperto in rotazione per la regular
anche perchè le alternative sono grezze e inesperte (L.Miller? Minott? o il rookie di quest'anno)
su PJ Dozier francamente ho poche speranze, credo che possa finire per essere tagliato, non penso che abbia pssibilità di finire in rotazione
questo l'ho scritto a luglionolian ha scritto: 08/07/2024, 6:18 Perdiamo anche McLaughlin che va ai Kings
Mi aspettavo che lo avessimo trattenuto almeno per un anno con Dillingham rookie
Vediamo se Connelly lo rimpiazzerà
Ingles naturale sostituto di Anderson secondo chiunque, evidentemente è molto più un ex-giocatore di quanto si pensasse, dato che è diventato uno che entrava per le rimesse e basta dopo appena un paio di manciate di partite
di McLaughin nessuno che non segue i TW se ne era accorto, ma gira che ti gira era sempre lui la PG-garanzia-dal-pino, lui e non Milton e non Morris sicuramente più talentuosi
questo l'ho scritto il giorno della trade, prima ancora che Connelly spiegasse la trade in press conference (confermando sostanzialmente quanto pensavamo) e sono stato il primo a puntare il dito su NAW e Reid (di questi sbagliando però l'anno di scadenza) per capire il senso della tradenolian ha scritto: 28/09/2024, 15:50 ...omissis...
Cerchiamo di capirne il senso:
lasciamo stare Randle, che è un palese downgrade, più che per i numeri per la compatibilità con Gobert (peggiore di KAT), ma anche con Edwards...
La chiave della trade risiede nei nomi di DDV e NAW
NAW è la chiave, perchè dopo KyleAnderson sarebbe stato il prossimo che non avremmo potuto rifirmare (scade a giugno e "va per un contratto il triplo di quanto prende ora, Anderson non siamo riusciti a tenerlo neanche allo stesso prezzo del contratto precedente)
La chiave è questa: coi contratti di Edwards, McDaniels, Gobert, KAT, non puoi permetterti manovre (ok), ma il fatto è che non puoi neanche rifirmare i gregari.
Quindi di fatto perderesti un pezzo all'anno: Kyle Anderson nel 2024, NAW nel 2025, Reid nel 2026...senza rimpiazzarli se con con improbabili seconde scelte o firme al minimo (Ingles)
inoltre non dimentichiamoci la situazione playmaker
Conley ha un anno in più, viene da 76 partite giocate, non ne giocava cosi tante da ben 11 anni, ergo è tutt'altro che scontato che riesca a giocarne cosi tante in stagione
Dillingham è ancora acerbo (19anni) e al momento è più pronto a fare la SG che non a creare per i compagni...
Come ho scritto giorni/settimane fa, Edwards dovrebbe crescere in costruzione di gioco per sopperire a Morris-McLaughin che erano quei giocatori diligenti che non fan danni e mettono in ritmo gli altri...
DDV non solo ha un contratto più lungo di NAW (che quindi potremo lasciar andare o tradare all'occorrenza), ma è un tiratore dall'arco migliore, ed è migliore anche come aiuto-playmaker, in difesa siamo più o meno sugli stessi livelli.
Non è un caso che lo volevamo già 1-2 anni fa
La pick a quanto pare è poca cosa, molto protetta, ma è un asset anche questo, può tornare utile in situazioni simil-Dillingham
Per me Connelly ha capito che salvo improbabili exploit, quest'anno non saremmo stati più forti dello scorso anno
e l'anno dopo ancora sarebbe stato uguale (dato che avresti perso pezzi importanti rimpiazzandoli con seconde scelte o firme al minimo)
Connelly ha quindi fatto una trade che presumibilmente ti mantiene sulla soglia delle 50W (diciamo che questo è l'obiettivo) per più anni
Nel frattempo hai un contratto più malleabile (Randle) che tra l'altro è una quasi-scadenza, quindi un buon asset finanziario, la possibilità di trasformare un minus-di-mercato (NAW che scade senza poterlo rifirmare) in un possibile plus (puoi tradarlo a febbraio), e ovviamente acquisisci un asset dai Pistons, che per quanto protetto, è pur sempre un asset che prima non avevi
Quindi confermo quanto detto, le FC sono un ottimo risultato, naturalmente facilitato da fattori non dipendenti da noi, ma questo resta
aggiungo solo una contestualizzazione, altrimenti, senza contesto, si può leggere la situazione dal punto di vista sbagliato
Estate 2024, tutti a parlare di come i Nuggets stiano sprecando il prime di Jokic perdendo pezzi, BruceBrown e JeffGreen prima, KCP poi, senza rimpiazzarli con alcuno
come è stato detto nel topic dei Timberwolves, i lupi aveva una situazione tale che si sarebbero avviati verso la stessa strada, senza però aver vinto un titolo
prima vanno via SloMo e McLaughin, poi NAW e Reid...e ti ritrovi come i Nugs, più scarsi e con meno palmares dei Nugs
Non c'era possibilità che i TW con KAT ripercorressero una stagione come la precedente, non senza quel cervello in campo che è SloMo e quell'altro assistente-cervellino di McLaughin. E no, neanche con un superDillingham, che in Summer League pareva più una SG, e che comunque ha 19anni e pesa quanto un arrosticino abruzzese
di contro invece che OKC dominasse la regular era ampiamente previsto (magari non da 68W, ma sicuro erano in favoriti in regular) con lo switch Giddey-Caruso e l'aggiunta di Hartenstein, ma soprattutto con un anno di esperienza in più di JDubb, Chet, Cason...
scusa la lungaggine, io qui la chiudo, argomento pluri-trattato
volevo solo riepilogare il tutto per chi non segue i TW