Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4264
4459

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 13/05/2025, 8:05

Manuel80 ha scritto: 12/05/2025, 21:31
frog ha scritto: 12/05/2025, 20:03 2 punti in 4 partite tra Monza e Venezia, non serve aggiungere altro.

:stressato:

Ma oggi bene così eh!
A parte che dopo giovedì si sconfitta era da metterci la casa, ma vincere c'era il rischio di fare di nuovo la coppetta maledetta, che però ti porta via tempo per viaggi e allenamenti.
Per me ultime due se mette 4-5 giovani fa solo che bene

@dario hanno attivato opzione probabilmente per placate la spinta di delegittimazione di qualche dirigente con 3-4 giornalisti che spingono per de rossi

Dici che perdere in casa col Bologna di Italiano senza colpo ferire, passerebbe come una cosa da niente ?

frog
Hero Member
Hero Member
4264
4459

Messaggio da frog » 13/05/2025, 8:15

darioambro ha scritto: 12/05/2025, 21:05 Come diceva Andreotti "a pensar male si commette peccato, ma spesso ci  si azzecca", credo che le motivazione facciano la differenza, non lo dico solo io ma Amoruso e Malusci,  magari esagero, partita decisa a tavolino sennò non si spiegano certe prestazioni di molti giocatori, geniale rinnovare un allenatore prima della fine della stagione in estate ci sarà un bel clima per lui.

Io credo invece che se Kean non avesse avuto i suoi casini e si fosse presentato carico a pallettoni in questo finale di stagione, ieri saremmo scesi in campo per vincere e ci troveremmo a 2 punti dalla Champions con davanti molte squadre che devono affrontare scontri diretti e partite non semplici.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 13/05/2025, 8:20

frog ha scritto: 13/05/2025, 8:05
Manuel80 ha scritto: 12/05/2025, 21:31

Ma oggi bene così eh!
A parte che dopo giovedì si sconfitta era da metterci la casa, ma vincere c'era il rischio di fare di nuovo la coppetta maledetta, che però ti porta via tempo per viaggi e allenamenti.
Per me ultime due se mette 4-5 giovani fa solo che bene

@dario hanno attivato opzione probabilmente per placate la spinta di delegittimazione di qualche dirigente con 3-4 giornalisti che spingono per de rossi

Dici che perdere in casa col Bologna di Italiano senza colpo ferire, passerebbe come una cosa da niente ?

Vedremo, penso che anche facendo 6 punti si dovrebbe stare fuori da tutto comunque.
Però aldilà di chi sarà l'allenatore io dico che non è partecipare alla conference ( EL mi pare impossibile visto distacco) che convince Kean o De Gea o Dodo a rimanere, e nonostante sia un torneo che porta poco,ti costringe ad avere una rosa più lunga, e a spezzare la settimana, perché comunque viaggi, non ti alleni e spesso non puoi giocare il lunedì.
Per una società che alla fine sul mercato prende quasi sempre gli scarti delle altre, sarebbe interessante vedere se per 1 anno puoi concentrare gli sforzi su 16-17; giocatori, avendo sempre la settimana per preparare la partita, e vedere se così facendo riesci a lottare per il 4-5° posto.

Poi magari qualcuno dovrà chiedere conto anche a Pradé e non solo a Palladino perché di certe scelte

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 13/05/2025, 8:23

frog ha scritto: 13/05/2025, 8:15
darioambro ha scritto: 12/05/2025, 21:05 Come diceva Andreotti "a pensar male si commette peccato, ma spesso ci  si azzecca", credo che le motivazione facciano la differenza, non lo dico solo io ma Amoruso e Malusci,  magari esagero, partita decisa a tavolino sennò non si spiegano certe prestazioni di molti giocatori, geniale rinnovare un allenatore prima della fine della stagione in estate ci sarà un bel clima per lui.

Io credo invece che se Kean non avesse avuto i suoi casini e si fosse presentato carico a pallettoni in questo finale di stagione, ieri saremmo scesi in campo per vincere e ci troveremmo a 2 punti dalla Champions con davanti molte squadre che devono affrontare scontri diretti e partite non semplici.

Sicuro è stato un punto di svolta

frog
Hero Member
Hero Member
4264
4459

Messaggio da frog » 13/05/2025, 8:32

Manuel80 ha scritto: 13/05/2025, 8:20
frog ha scritto: 13/05/2025, 8:05

Vedremo, penso che anche facendo 6 punti si dovrebbe stare fuori da tutto comunque.
Però aldilà di chi sarà l'allenatore io dico che non è partecipare alla conference ( EL mi pare impossibile visto distacco) che convince Kean o De Gea o Dodo a rimanere, e nonostante sia un torneo che porta poco,ti costringe ad avere una rosa più lunga, e a spezzare la settimana, perché comunque viaggi, non ti alleni e spesso non puoi giocare il lunedì.
Per una società che alla fine sul mercato prende quasi sempre gli scarti delle altre, sarebbe interessante vedere se per 1 anno puoi concentrare gli sforzi su 16-17; giocatori, avendo sempre la settimana per preparare la partita, e vedere se così facendo riesci a lottare per il 4-5° posto.

Poi magari qualcuno dovrà chiedere conto anche a Pradé e non solo a Palladino perché di certe scelte

Condivido in pieno il tuo ragionamento, non ne facevo un discorso di Europa, ormai quella è bella e andata, era proprio il fatto di trovarsi di fronte Italiano, ancora in corsa per la Champions, magari con la coppa in mano e dopo tutti i discorsi e i paroloni volati a dicembre, ci caliamo le braghe e lo lasciamo vincere in pantofole ?

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 13/05/2025, 14:58

Ah beh, ideale sarebbe batterlo e poi perdere a Udine mandando in campo i pulcini 😂
Ma mi pare la Fiorentina abbia spento

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 14/05/2025, 23:10

Un saluto al topic da Iraniano.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 15/05/2025, 6:15

Ufficiale che era la fiorentina che portava sfiga!

frog
Hero Member
Hero Member
4264
4459

Messaggio da frog » 15/05/2025, 9:59

Manuel80 ha scritto: 15/05/2025, 6:15 Ufficiale che era la fiorentina che portava sfiga!

Adesso manca solo che venga a vincere a Firenze e arrivi non si sa come in Champions.  :forza:

A parte tutto, sarà un estate complicatuccia per Palladino, posto che Pradè sembra godere del posto fisso, temo che a ottobre saremo già alla ricerca di un nuovo Mister.

A mente fredda, considerando tutti i difetti del duo, gioverebbe sempre ricordare che Kean è a Firenze grazie a Palladino, mentre De Gea non si sa come, grazie a Pradè, quindi qualche qualità nascosta i due ce l'hanno pure.

Ultima cosa, il mercato di gennaio era stato da molti considerato molto soddisfacente, me compreso, a posteriori si è rivelato piuttosto deludente.

Abbiamo avuto quantità da Folorunsho, qualche sprazzo da Fagioli, il nulla da Zaniolo, pochissimo da Ndour e un buon contributo da Pablo Mari.

Addirittura mi sento di dire che Sottil e sciagura Ikone li davanti avrebbero fatto meglio dei neoacquisti.

Poi leggo che sicuramente verrà rimandato al Milan Adli, mentre si sta ragionando su Fagioli, bene se vediamo quanto hanno inciso i due sul gioco della Viola, io non avrei dubbi nel riscattare il primo rispetto al secondo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8905
14774

Messaggio da lebronpepps » 15/05/2025, 10:14

quello che dovevo dire su Italiano l'ho detto a suo tempo, è inutile anche venire qui adesso a fare il "ve l'avevo detto" della situazione :biggrin:

la rosa di quest'anno della Fiorentina è nettamente la migliore dalla prima metà di stagione del primo anno di Italiano comunque, avere un centravanti ed un portiere di alto livello è una cosa che in serie A istantaneamente ti porta dei punti, ma sono stati presi anche altri giocatori di rendimento

ciò detto, io darei un secondo anno a Palladino, per essere al primo anno in una squadra come la Fiorentina mi pare abbia mostrato delle cose interessanti e si è saputo rialzare nei momenti in cui la sua gestione sembrava al capolinea, non sono cose da dare per scontate, a volte ci dimentichiamo che anche gli alleantori come i calciatori possono migliorare con gli anni

se poi ci dovessero essere problemi con Pradè, mi sa che il problema è Pradè a questo punto

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 15/05/2025, 11:28

Io al Bologna invidio Sartori non Italiano, che ritengo un buon allenatore, e sicuramente migliorerà ancora,come Palladino, ma per me la rosa del Bologna ha molte più alternative, ed è molto più omogenea di quella viola.
Che più o meno equivale a dire andiamo a prendere scarti dalle big, per un Kean che va bene trovi Zaniolo che va male, trovi diversi che vanno male, e siccome hanno ingaggi pesanti, spendi senza avere giocatori di proprietà.
Anche io preferisco Adli a Fagioli, ma parliamo comunque di uno spesso rotto e che al 60° è cotto.lo riscatto se posso fare per Sottil, altrimenti con 10 milioni devi essere in grado di prendere uno discreto in quel ruolo e che giochi 90'
Cioè essenzialmente Sartori trova a cifre accessibili calciatori che poi vendendoli fanno fare mercato al club, Pradé prende diritti di riscatto di gente che poi non tiene e ricomincia, inoltre lavora sempre con gli stessi procuratori.
Il Bologna ha fatto bene pure con Motta e farà bene con chi verrà dopo italiano
Alla fiorentina si vive sempre alla giornata e i risultati sono stati comunque mediocri ( tanto che i punteggi di questi 4 anni sono simili, e in coppa sempre al primo ostacolo vero siamo caduti)
Ecco io vorrei che Commisso cambiasse il modo di costruire la squadra, è logico che i big devi venderli, viste richieste di ingaggio, ma devi essere bravo a farlo e reinvestire in calciatori, non in fee degli agenti per prendere Zaniolo in prestito

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 16/05/2025, 9:05

Un buon motivo per cacciare Palladino per sarebbe se in queste due partite non desse spazio ai giovani, Martinelli Rubino ecc

frog
Hero Member
Hero Member
4264
4459

Messaggio da frog » 18/05/2025, 21:39

Per non dare un rigore del genere devono avergli regalato minimo la Coppa Italia   :dohut0:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1574
1262

Messaggio da Manuel80 » 18/05/2025, 22:12

frog ha scritto: 18/05/2025, 21:39 Per non dare un rigore del genere devono avergli regalato minimo la Coppa Italia   :dohut0:

Ma davvero incredibile
Comunque finalmente cominciano a contestare pure i burattinai

frog
Hero Member
Hero Member
4264
4459

Messaggio da frog » 18/05/2025, 22:15

E il pareggio con un fuorigioco assurdo da non fischiare.

Rispondi

Torna a “Calcio”