Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da datruth34 » 02/05/2025, 12:51

phillino d.o.c ha scritto:Reaves subisce come tutti un extra pompaggio perché gioca nei Lakers. Come fu per Kuzma ai tempi e altri. Non lo paragono a Kuzma, che comunque ebbe un ruolo in una squadra da titolo, ma l'eco mediatico è a volte esagerato. È un borderline all-star in stagioni buone o starter di alto livello non credo sia definibile stella come a volte viene venduto

Sent from my CPH2409 using Tapatalk
Addirittura un borderline all star? È certamente uno che sa giocare a pallacanestro e pure bene ed è uno che tendenzialmente non si caga sotto.
Però definirlo borderline all star è, a mio parere, un po' eccessivo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 02/05/2025, 12:58

datruth34 ha scritto:
phillino d.o.c ha scritto:Reaves subisce come tutti un extra pompaggio perché gioca nei Lakers. Come fu per Kuzma ai tempi e altri. Non lo paragono a Kuzma, che comunque ebbe un ruolo in una squadra da titolo, ma l'eco mediatico è a volte esagerato. È un borderline all-star in stagioni buone o starter di alto livello non credo sia definibile stella come a volte viene venduto

Addirittura un borderline all star? È certamente uno che sa giocare a pallacanestro e pure bene ed è uno che tendenzialmente non si caga sotto.

Beh é uno che magari una stagione in carriera un all star game potrebbe farlo. Ma parliamo di best case scenario

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 02/05/2025, 13:43

phillino d.o.c ha scritto:
datruth34 ha scritto:Addirittura un borderline all star? È certamente uno che sa giocare a pallacanestro e pure bene ed è uno che tendenzialmente non si caga sotto.

Beh é uno che magari una stagione in carriera un all star game potrebbe farlo. Ma parliamo di best case scenario

Posto che nell'annata giusta tutto può succedere ma io come borderline all star vedo gente come CJ McCallum (non l'attuale ovviamente), Bane, Dejounte e Jamal Murray (questo poi è un all star a tuti gli effetti anche se non è mai stato convocato).
A oggi non vedo Reaves a livello dei sopracitati. A ovest poi trovo quasi impossibile che lo possa fare.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 02/05/2025, 13:50

phillino d.o.c ha scritto: 02/05/2025, 12:58
"datruth34" ha scritto:Addirittura un borderline all star? È certamente uno che sa giocare a pallacanestro e pure bene ed è uno che tendenzialmente non si caga sotto.

Quelle più che altro è un East case scenario  :biggrin:

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 02/05/2025, 13:59

PWillis52 ha scritto:
phillino d.o.c ha scritto: 02/05/2025, 12:58 Beh é uno che magari una stagione in carriera un all star game potrebbe farlo. Ma parliamo di best case scenario

Quelle più che altro è un East case scenario  Immagine
Forse un tempo, quest'anno sono rimasti fuori Porzingis, Trae Young, Haliburton, Banchero, Wagner, Adebayo, Barnes, Maxey, Embiid e LaMelo.
Per dire, Herro che quest'anno ha fatto la partita delle stelle è almeno una spanna sopra Reaves.
Io metto il mio euro sul fatto che non lo farà mai Immagine

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 02/05/2025, 15:31

PWillis52 ha scritto: 02/05/2025, 13:50
"phillino d.o.c" ha scritto: 02/05/2025, 12:58 Beh é uno che magari una stagione in carriera un all star game potrebbe farlo. Ma parliamo di best case scenario

Colpo di classe questo 😅
@BruceSmith 

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 02/05/2025, 15:53

datruth34 ha scritto: 02/05/2025, 13:43
"phillino d.o.c" ha scritto:Beh é uno che magari una stagione in carriera un all star game potrebbe farlo. Ma parliamo di best case scenario

Posto che nell'annata giusta tutto può succedere ma io come borderline all star vedo gente come CJ McCallum (non l'attuale ovviamente), Bane, Dejounte e Jamal Murray (questo poi è un all star a tuti gli effetti anche se non è mai stato convocato).
A oggi non vedo Reaves a livello dei sopracitati. A ovest poi trovo quasi impossibile che lo possa fare.

Diciamo che le stats sono vicine ai sopracitati, 20+5+5 più o meno che è da border line all star, Poi sicuramente quelli che hai citato tu sono giocatori più forti. Detto questo, è questione di semantica, che faccia o no l'all star game nella sua carriera diciamo che non si è fatto una gran pubblicità contro Minnesota. 😀

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 02/05/2025, 16:12

Redondo15 ha scritto: 02/05/2025, 15:53
datruth34 ha scritto: 02/05/2025, 13:43 Posto che nell'annata giusta tutto può succedere ma io come borderline all star vedo gente come CJ McCallum (non l'attuale ovviamente), Bane, Dejounte e Jamal Murray (questo poi è un all star a tuti gli effetti anche se non è mai stato convocato).

Diciamo che le stats sono vicine ai sopracitati, 20+5+5 più o meno che è da border line all star, Poi sicuramente quelli che hai citato tu sono giocatori più forti. Detto questo, è questione di semantica, che faccia o no l'all star game nella sua carriera diciamo che non si è fatto una gran pubblicità contro Minnesota. 😀
tornando in tema, pur non avendo brillato contro i Timberwolves, viene dalla sua miglior stagione in carriera
pertanto se hai capito che non può essere il "compagno di reparto" di Doncic, allora meglio tradarlo questa estate che tra 6 o 12 mesi quando, con un ruolo ridimensionato (per la convivenza con Luka) avrà numeri inferiori

PS: mi piace chi ha tirato in mezzo il paragone con Herro, presumo con lo Herro di qualche anno fa...
ecco direi che sia un paragone che ci sta, a me Herro non ha mai entusiasmato e lodai Riley quando in sede di rinnovo gli sbattè in faccia la realtà che prima del rinnovo multimilionario (che poi comunque ha avuto, anche se non ricordo se lo stesso anno) doveva guadagnarsi il quintetto...però, nonostante il mio essere moderatamente hater di Herro, lo ritenevo già all'epoca uno dal talento maggiore rispetto a Reaves

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 02/05/2025, 18:40

Non so come qualcuno potesse avere fiducia di poter allungare la serie, per me eravamo spacciati e sarà per quello che ad oggi non è che che l'abbia tanto su con JJ.
Non scherziamo sul fatto che con Davis chissà dove saremmo andati... si e no ai play-in probabilmente
Di sicuro JJ ha perso lo scontro tra allenatori ma questa gara5 è stata la ciliegina sulla torta sulla bravura di Finch piuttosto che la debacle di Redick a mio avviso.
Gobert è stato un fattore ma non è stato Shaq. Non è stato molto coinvolto nel gioco né mi sembra abbia portato chissà che blocchi; semplicemente andava direttamente sotto canestro e stazionava là pronto a prendere il rimbalzo. Con Hayes sarebbe cambiato qualcosa? Non credo. Nel senso, la nostra difesa era sempre smossa e in rotazione, Hayes chissà dove sarebbe finito.
Era sempre smossa perché se stavamo a uomo avevamo troppo punti deboli. La nostra tendenza a switchare spesso avrà anche limitato alcuni nostri difetti ma in questa serie ha permesso che loro scegliessero chi attaccare. Non che ci volesse tanto a cercarli i mismatch: non solo Doncic e Reaves ma ad esempio Randle andava a nozze anche con Vincent. Battuti dovevamo andare in aiuto e via con tutte le tarantelle che chissà dove avrebbero fatto finire Hayes
Per ovviare si passava alla zona, lo sapevamo da mesi. In gara5 Finch ha messo su una 1-3-1 a cui non siamo mai riusciti a dare una risposta.
In punta Edwards, con 2 dei nostri addosso a cercare di togliergli palla dalle mani.
I 3 larghi, bassi ma non in angolo. Di solito uno si alzava per offrire un passaggio più facile ad Ant appena scattava il blitz, uno cambiava lato/stazionava in angolo, il più importante tagliava dentro dal lato debole andando sulla linea del tiro libero. Se la palla arrivava a lui erano cazzi
Gobert come ultimo a prendere i rimbalzi o come possibile target degli alley-oop.
(per 2 quarti c'abbiamo provato con la zona, uscendone massacrati e mi sembra siamo tornati a uomo che tanto stavano tirando malissimo)

Dall'altro lato finché Vando non si sogna neanche di tirare, ogni suo minuto in campo facilita lo stare in campo di Gobert dall'altro lato.
Come fai a far uscire il francese? Puntandolo in iso... peccato che abbiamo visto che non riusciamo a cavarci niente di buono manco da quello. La "mossa Kleber" me la spiego solo in questa maniera: volontà di restare spaziati e con l'area aperta cercando di non andare troppo sotto coi centimetri (entra per DFS la prima volta e per Vincet la seconda)

Io ci vedo meriti di Finch nella nostra sconfitta

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 02/05/2025, 21:30

Intanto LeBron non perde il vizio e fa uscire i rumors dove potrebbe firmare per altro team quando tutto il mondo sa che il culo da Los Angeles non lo vuole muovere

Maverick81
Senior
Senior
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 02/05/2025, 23:42

An MRI on Thursday revealed that Lakers star LeBron James suffered a Grade 2 MCL sprain in his left knee in the fourth quarter of Game 5, a league source told ESPN on Friday. The injury entails a three-to-five-week recommended recovery timeline, the source told ESPN.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/05/2025, 21:17

casper-21 ha scritto: 02/05/2025, 15:31
PWillis52 ha scritto: 02/05/2025, 13:50

Colpo di classe questo 😅
@BruceSmith 

pwill talento purissimo, però non difende (cit.)

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 04/05/2025, 10:28

BruceSmith ha scritto: 03/05/2025, 21:17
casper-21 ha scritto: 02/05/2025, 15:31

Colpo di classe questo 😅
@BruceSmith 

pwill talento purissimo, però non difende (cit.)

Di sloveno ho anche il rapporto con gli arbitri e una cura del fisico discutibile 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2025, 10:14

GecGreek ha scritto: 01/05/2025, 11:09
Noodles ha scritto: 01/05/2025, 9:44 Mi spiace ma per come la vedo io non si può non criticare Jj reddick per questa serie di playoff.
Così come ha preso tanti complimenti meritati per la stagione in corso (notevole soprattutto la parte di Rs nella quale con davis rotto abbiamo tenuto il record in positiva).

Se la squadra migliore (e i lakers sulla carta lo sono) col fattore campo perde 4a1 non è accettabile.
Soprattutto se consideriamo di aver avuto il miglior James ai playoff degli ultimi 3anni e un doncic che ha sfoderato grandi prestazioni (nonostante non fosse al 100%).

Nelle prime due gare il piano di richiamare ossessivamente gobert ad uscire sui cambi è stata na gran cazzata, perché ha bloccato il nostro attacco e ha messo nella serie uno di quelli che andava più di tutti TOLTO da questa sfida. L ha invitato a fare ciò che sa far meglio. Da gara 3 capisce che bisogna ritornare ad attaccare in maniera più fluida e lì è stato sfigato per il virus di doncic nel mentre in gara 4 non toglie nessuno dei titolari per 24 minuti filati, altra follia.
Ieri con Gobert che sembra Shaquille Oneal si ravvede solo nei minuti finali mettendo dentro...kebler :lmao:

Non ci ha capito nulla, mi spiace.
Minnesota è un ottimo team difensivo ma in attacco ha parecchie lacune che non siamo stati in grado di sfruttare.

Ok le soluzioni non sono molte ma hayes meritava più considerazione, non esiste che in una gara in cui gobert sta massacrando tutti lui non giochi manco un minuto.

Ripeto, grande annata la sua ...ma in queste 5 partite finch lo ha portato a scuola.
Io prenderei più atto che con il senno di poi non eravate la squadra più forte, nemmeno sulla carta. Loro hanno 8 giocatori di cui si possono fidare, voi 5. Loro hanno dei limiti, ma molto più difficili da sfruttare dell'evidente carenza di cm nel pitturato dei Lakers. Ant ha fatto un bello step up di playmaking e ha giocato con una maturità in attacco più simile a quella di Doncic che di alcune sue precedenti uscite. Questi Lakers erano costruiti male, perché costruiti in corsa e con una trade annullata. E lo sapevamo tutti che lo eravate, francamente.
Se la vedi partendo da questo punto di vista, tutto ha molto più senso: che ti sfugga di mano Gobert è più un sintomo che la coperta è corta. Poi gli episodi finiti male (nonfischio su Luka in gara 4, qualche layup sbagliato di troppo etc) per la squadra che in realtà è sfavorita influiscono molto. Ad esempio: Denver ha praticamente fatto la stessa cosa con 24 minuti filati degli stessi giocatori, a loro gli episodi sono andati nel verso giusto e gara 4 l'hanno vinta allo scadere. Vuol dire tanto.

Con questo non voglio assolvere del tutto JJ Cazzorosso. Ad esempio di sfruttare il gioco off ball di LeBron attirando il cambio Gobert ne scrissi proprio con te Nooda, mi pare dopo gara 3 o 2, e si son visti con continuità solo nella seconda metà di gara 5.

secondo me i lakers sono squadra più forte di minnesota, ma non perchè han avuto un record migliore per tutta la stagione, ma più che altro perchè james è arrivato in grandi condizioni a questi playoff, non lo rivedevo così da molto tempo.
poi son d'accordo sul fatto che il roster è incompleto e questo ha avuto un peso, ma jj reddick non ha saputo sfruttare appieno ciò che aveva, ha preso scelte estreme ed è stato troppo nervoso. In generale la sua gestione mi è sembrata proprio da classico coach inesperto che abbotta il petto e continua a fare il presuntuoso anche se le sue scelte sono mediocri.
ha affrontato la serie con superficialità, prendendo una sbandata enorme in gara 1 ma non ha apportato granchè alla gara 2 poi vinta, più perchè il livello di intensità dei suoi è stato alto, che per scelte tattiche migliori.
tutto il tempo a minneapolis a far portare palla a doncic, che è sempre arrivato sui finali di partita sfinito, ma dico gabe vincent è così scarso che non può fare 3 minuti di playmaking? per poi rientrare nel panic mode di gara 4 e solamente spalle al muro a metà gara 5 ha cominciato davvero a cambiare il modo di attaccare. Too late.

Hotel Supramonte ha scritto: 01/05/2025, 14:28 Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno? 

si può dire eccome.
non ho capito perchè ti hanno insultato in questo modo.
con Davis eravamo sicuramente dotati di meno attacco, ma eravamo una squadra molto più funzionale e sotto canestro avremmo avuto una copertura totalmente diversa. Sarebbe bastato ? Non ne ho idea.
forse no, sarebbe dipeso molto dalle sue condizioni, che sono precarie di natura.
però è un punto di vista da considerare, visto che i lakers in stagione con Davis erano su un record da 60% .

per il futuro ovviamente meglio avere Donciccio, ma si può dire tranquillamente che questa trade nell'immediato ha sconquassato i nostri equilibri.

PauloSousa26
Newbie
Newbie
10

Messaggio da PauloSousa26 » 05/05/2025, 10:34

Noodles ha scritto: 05/05/2025, 10:14
GecGreek ha scritto: 01/05/2025, 11:09
Io prenderei più atto che con il senno di poi non eravate la squadra più forte, nemmeno sulla carta. Loro hanno 8 giocatori di cui si possono fidare, voi 5. Loro hanno dei limiti, ma molto più difficili da sfruttare dell'evidente carenza di cm nel pitturato dei Lakers. Ant ha fatto un bello step up di playmaking e ha giocato con una maturità in attacco più simile a quella di Doncic che di alcune sue precedenti uscite. Questi Lakers erano costruiti male, perché costruiti in corsa e con una trade annullata. E lo sapevamo tutti che lo eravate, francamente.
Se la vedi partendo da questo punto di vista, tutto ha molto più senso: che ti sfugga di mano Gobert è più un sintomo che la coperta è corta. Poi gli episodi finiti male (nonfischio su Luka in gara 4, qualche layup sbagliato di troppo etc) per la squadra che in realtà è sfavorita influiscono molto. Ad esempio: Denver ha praticamente fatto la stessa cosa con 24 minuti filati degli stessi giocatori, a loro gli episodi sono andati nel verso giusto e gara 4 l'hanno vinta allo scadere. Vuol dire tanto.

Con questo non voglio assolvere del tutto JJ Cazzorosso. Ad esempio di sfruttare il gioco off ball di LeBron attirando il cambio Gobert ne scrissi proprio con te Nooda, mi pare dopo gara 3 o 2, e si son visti con continuità solo nella seconda metà di gara 5.

secondo me i lakers sono squadra più forte di minnesota, ma non perchè han avuto un record migliore per tutta la stagione, ma più che altro perchè james è arrivato in grandi condizioni a questi playoff, non lo rivedevo così da molto tempo.
poi son d'accordo sul fatto che il roster è incompleto e questo ha avuto un peso, ma jj reddick non ha saputo sfruttare appieno ciò che aveva, ha preso scelte estreme ed è stato troppo nervoso. In generale la sua gestione mi è sembrata proprio da classico coach inesperto che abbotta il petto e continua a fare il presuntuoso anche se le sue scelte sono mediocri.
ha affrontato la serie con superficialità, prendendo una sbandata enorme in gara 1 ma non ha apportato granchè alla gara 2 poi vinta, più perchè il livello di intensità dei suoi è stato alto, che per scelte tattiche migliori.
tutto il tempo a minneapolis a far portare palla a doncic, che è sempre arrivato sui finali di partita sfinito, ma dico gabe vincent è così scarso che non può fare 3 minuti di playmaking? per poi rientrare nel panic mode di gara 4 e solamente spalle al muro a metà gara 5 ha cominciato davvero a cambiare il modo di attaccare. Too late.

A me Lebron , posto infortunio vs Boston, mi è sempre sembrato un pò fuori fase rispetto a quello pre-infortunio sinceramente. Pre Boston , fondamentalmente, era nella lista dei top 5 candidati MVP. 
Ma lì credo che il discorso sia più ampio.
A un'atleta , seppur epico , di 40 anni non puoi chiedere il lavoro difensivo che gli è stato chiesto da un certo punto in avanti della RS. Non gli puoi chiedere di fare a sportellate contro i lunghi avversari. Non lo puoi spremere per 35/36/37 minuti in RS o per più di 40 minuti ai Playoff e avere l'aspettativa che possa essere ancora determinante in entrambe le metà campo.
In questa serie , a tratti, in attacco si riposava proprio.

Naturalmente diventa un cane che si morde la coda poi il tutto, perchè se Lebron poi va a prende i suoi 50 milioni e passa l'anno è anche difficile poi costruire qualcosa di tanto diverso intorno.
L'estate dei Lakers , quindi, passerà molto da quello che deciderà Lebron con la sua Player Option.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”