GecGreek ha scritto: 01/05/2025, 11:09
Noodles ha scritto: 01/05/2025, 9:44
Mi spiace ma per come la vedo io non si può non criticare Jj reddick per questa serie di playoff.
Così come ha preso tanti complimenti meritati per la stagione in corso (notevole soprattutto la parte di Rs nella quale con davis rotto abbiamo tenuto il record in positiva).
Se la squadra migliore (e i lakers sulla carta lo sono) col fattore campo perde 4a1 non è accettabile.
Soprattutto se consideriamo di aver avuto il miglior James ai playoff degli ultimi 3anni e un doncic che ha sfoderato grandi prestazioni (nonostante non fosse al 100%).
Nelle prime due gare il piano di richiamare ossessivamente gobert ad uscire sui cambi è stata na gran cazzata, perché ha bloccato il nostro attacco e ha messo nella serie uno di quelli che andava più di tutti TOLTO da questa sfida. L ha invitato a fare ciò che sa far meglio. Da gara 3 capisce che bisogna ritornare ad attaccare in maniera più fluida e lì è stato sfigato per il virus di doncic nel mentre in gara 4 non toglie nessuno dei titolari per 24 minuti filati, altra follia.
Ieri con Gobert che sembra Shaquille Oneal si ravvede solo nei minuti finali mettendo dentro...kebler
Non ci ha capito nulla, mi spiace.
Minnesota è un ottimo team difensivo ma in attacco ha parecchie lacune che non siamo stati in grado di sfruttare.
Ok le soluzioni non sono molte ma hayes meritava più considerazione, non esiste che in una gara in cui gobert sta massacrando tutti lui non giochi manco un minuto.
Ripeto, grande annata la sua ...ma in queste 5 partite finch lo ha portato a scuola.
Io prenderei più atto che con il senno di poi non eravate la squadra più forte, nemmeno sulla carta. Loro hanno 8 giocatori di cui si possono fidare, voi 5. Loro hanno dei limiti, ma molto più difficili da sfruttare dell'evidente carenza di cm nel pitturato dei Lakers. Ant ha fatto un bello step up di playmaking e ha giocato con una maturità in attacco più simile a quella di Doncic che di alcune sue precedenti uscite. Questi Lakers erano costruiti male, perché costruiti in corsa e con una trade annullata. E lo sapevamo tutti che lo eravate, francamente.
Se la vedi partendo da questo punto di vista, tutto ha molto più senso: che ti sfugga di mano Gobert è più un sintomo che la coperta è corta. Poi gli episodi finiti male (nonfischio su Luka in gara 4, qualche layup sbagliato di troppo etc) per la squadra che in realtà è sfavorita influiscono molto. Ad esempio: Denver ha praticamente fatto la stessa cosa con 24 minuti filati degli stessi giocatori, a loro gli episodi sono andati nel verso giusto e gara 4 l'hanno vinta allo scadere. Vuol dire tanto.
Con questo non voglio assolvere del tutto JJ Cazzorosso. Ad esempio di sfruttare il gioco off ball di LeBron attirando il cambio Gobert ne scrissi proprio con te Nooda, mi pare dopo gara 3 o 2, e si son visti con continuità solo nella seconda metà di gara 5.
secondo me i lakers sono squadra più forte di minnesota, ma non perchè han avuto un record migliore per tutta la stagione, ma più che altro perchè james è arrivato in grandi condizioni a questi playoff, non lo rivedevo così da molto tempo.
poi son d'accordo sul fatto che il roster è incompleto e questo ha avuto un peso, ma jj reddick non ha saputo sfruttare appieno ciò che aveva, ha preso scelte estreme ed è stato troppo nervoso. In generale la sua gestione mi è sembrata proprio da classico coach inesperto che abbotta il petto e continua a fare il presuntuoso anche se le sue scelte sono mediocri.
ha affrontato la serie con superficialità, prendendo una sbandata enorme in gara 1 ma non ha apportato granchè alla gara 2 poi vinta, più perchè il livello di intensità dei suoi è stato alto, che per scelte tattiche migliori.
tutto il tempo a minneapolis a far portare palla a doncic, che è sempre arrivato sui finali di partita sfinito, ma dico gabe vincent è così scarso che non può fare 3 minuti di playmaking? per poi rientrare nel panic mode di gara 4 e solamente spalle al muro a metà gara 5 ha cominciato davvero a cambiare il modo di attaccare. Too late.
Hotel Supramonte ha scritto: 01/05/2025, 14:28
Si può dire che con il monociglio sano oggi eravate al secondo turno?
si può dire eccome.
non ho capito perchè ti hanno insultato in questo modo.
con Davis eravamo sicuramente dotati di meno attacco, ma eravamo una squadra molto più funzionale e sotto canestro avremmo avuto una copertura totalmente diversa. Sarebbe bastato ? Non ne ho idea.
forse no, sarebbe dipeso molto dalle sue condizioni, che sono precarie di natura.
però è un punto di vista da considerare, visto che i lakers in stagione con Davis erano su un record da 60% .
per il futuro ovviamente meglio avere
Donciccio, ma si può dire tranquillamente che questa trade nell'immediato ha sconquassato i nostri equilibri.