Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
15
107

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Peter » 16/04/2025, 14:57

casper-21 ha scritto: 16/04/2025, 9:31 Mi ha fatto morire Cole Anthony che chiedeva il challenge su ogni singola rimessa e Mosley che non lo ha mai accontentato. :biggrin:
Tra l'altro avrebbe avuto sempre ragione. :biggrin:

E' una precisa strategia quella di non bruciare mai i challenge e tenerli per gli ultimi minuti della partita. In molti  casi quest'anno anche su casi chiarissimi non lo chiamavano per paura di non averlo alla fine... non so sinceramente se sia la scelta giusta però è così.

TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
11
33

Messaggio da TracyMcGrady1 » 18/04/2025, 16:58

ChatGPT dice questo (e mi trova d'accordo):

Sebbene gli Orlando Magic abbiano mostrato segnali di crescita, le probabilità di battere i Boston Celtics nella serie di playoff del primo turno del 2025 sono piuttosto basse.​

Analisi della serie
  • Record stagionale: I Celtics hanno concluso la stagione regolare con un impressionante record di 61 vittorie e 21 sconfitte, mentre i Magic hanno chiuso con un bilancio equilibrato di 41-41
  • Scontri diretti recenti: Nella stagione regolare 2024-25, i Magic hanno vinto due delle tre partite contro i Celtics, inclusa una vittoria per 96-76 il 9 aprile 2025
  • Fattore campo: I Celtics godono del vantaggio del fattore campo, avendo un solido record casalingo di 28-13, mentre i Magic hanno avuto difficoltà in trasferta con un record di 19-22
  • Esperienza nei playoff: Boston vanta una maggiore esperienza nei playoff, con giocatori come Jayson Tatum e Jaylen Brown che hanno già affrontato situazioni ad alta pressione. I Magic, guidati da Paolo Banchero, sono una squadra più giovane e meno esperta in contesti di playoff
Conclusione

Sebbene i Magic abbiano dimostrato di poter competere con i Celtics durante la stagione regolare, la combinazione di esperienza, profondità del roster e vantaggio del fattore campo rende Boston la favorita per avanzare nella serie. Tuttavia, la recente vittoria dei Magic contro i Celtics suggerisce che potrebbero rendere la serie più competitiva del previsto.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/04/2025, 19:13

Io fatico a capire il pessimismo in questo topic. Avete una stella al terzo anno di NBA e un altro giocatore di assoluto valore.
Avete una squadra che difende per davvero, roba rara in Nba. Gli infortuni sarebbero una scusa? Tra banchero e Wagner avranno saltato 50 partite, Suggs stagione finita. Senza tutti questi guai secondo me vi sareste giocati il terzo posto a est con NY.
Non conosco la situazione delle vostre pick ma se le avete tutte in estate le possibilità sono illimitate.
L'anno scorso è mancato poco per mandare a casa i Cavs.
Vorrei capire cosa ci sarebbe poi di così tanto negativo se doveste uscire 4-1 contro i Celtics. Anche i finalisti NBA sono andati a casa con lo stesso punteggio.
Costruire in casa, come sta facendo Orlando, è operazione più lunga e faticosa ma porta risultati.
Con un paio di mosse giuste siete tra le top a est in breve tempo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 18/04/2025, 23:22

datruth34 ha scritto: 18/04/2025, 19:13 Io fatico a capire il pessimismo in questo topic. Avete una stella al terzo anno di NBA e un altro giocatore di assoluto valore.
Avete una squadra che difende per davvero, roba rara in Nba. Gli infortuni sarebbero una scusa? Tra banchero e Wagner avranno saltato 50 partite, Suggs stagione finita. Senza tutti questi guai secondo me vi sareste giocati il terzo posto a est con NY.
Non conosco la situazione delle vostre pick ma se le avete tutte in estate le possibilità sono illimitate.
Vorrei capire cosa ci sarebbe poi di così tanto negativo se doveste uscire 4-1 contro i Celtics. Anche i finalisti NBA sono andati a casa con lo stesso punteggio.
Costruire in casa, come sta facendo Orlando, è operazione più lunga e faticosa ma porta risultati.

il pessimismo è legato a cosa pensa lo staff di questo roster

l'impressione, le dichiarazioni, e le mosse di mercato van tutte nella stessa direzione: quella che presume che hai già nel roster tutto quel che serve per vincere a tutti i livelli

hanno speso tanti soldi per KCP che è un buonissimo difensore, ma in realtà manco il migliore sugli esterni
hanno speso soldi per rinnovare Isaac che sarà potenzialmente un difensore elitè nba ma di fatto è uno da 15' a sera per 50-60 partite
hanno speso soldi per rinnovare WC che anche se parte starter non è il miglior C in difesa (Bitazde) e non è il miglior C in attacco (MoWagner), e infine non è manco il migliore nel coniugare entrambe (Isaac)...di fatto i Magic spendono per il ruolo di C quanto un elitè player nba (siamo sopra i 45M) senza avere uno dei primi 25C nba
i Magic avevano carenze in playmaking e non han firmato alcun play, il finale di stagione con Suggs (che play non è) s'è messo in mostra Joseph (non Nash eh!)
nel frattempo han toppato le scelte con Howard e con Black che dire? non è un play manco lui e come guardie han già la coppia Suggs-KCP (e ci sarebbe anche Harris)

appena avranno rifirmato il trio Paolo-Franz-Suggs avranno uno dei cap più intasati della nba

e non si saranno rinforzati di una virgola

ecco il pessimismo del topic

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 19/04/2025, 17:39

nolian ha scritto:
datruth34 ha scritto: 18/04/2025, 19:13 Io fatico a capire il pessimismo in questo topic. Avete una stella al terzo anno di NBA e un altro giocatore di assoluto valore.

il pessimismo è legato a cosa pensa lo staff di questo roster

l'impressione, le dichiarazioni, e le mosse di mercato van tutte nella stessa direzione: quella che presume che hai già nel roster tutto quel che serve per vincere a tutti i livelli

hanno speso tanti soldi per KCP che è un buonissimo difensore, ma in realtà manco il migliore sugli esterni
hanno speso soldi per rinnovare Isaac che sarà potenzialmente un difensore elitè nba ma di fatto è uno da 15' a sera per 50-60 partite
hanno speso soldi per rinnovare WC che anche se parte starter non è il miglior C in difesa (Bitazde) e non è il miglior C in attacco (MoWagner), e infine non è manco il migliore nel coniugare entrambe (Isaac)...di fatto i Magic spendono per il ruolo di C quanto un elitè player nba (siamo sopra i 45M) senza avere uno dei primi 25C nba
i Magic avevano carenze in playmaking e non han firmato alcun play, il finale di stagione con Suggs (che play non è) s'è messo in mostra Joseph (non Nash eh!)
nel frattempo han toppato le scelte con Howard e con Black che dire? non è un play manco lui e come guardie han già la coppia Suggs-KCP (e ci sarebbe anche Harris)

appena avranno rifirmato il trio Paolo-Franz-Suggs avranno uno dei cap più intasati della nba

Ma non è così che funziona la NBA di oggi. I contratti di cui ti lamenti oggi sono roba che va via senza problemi.
Un paio di questi l'anno prossimo fanno tre mesi o un'annata buona e subito e diventano appetibili.
Le situazioni disperate sono altre, tipo quella dei Sixers.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 19/04/2025, 18:39

datruth34 ha scritto: 19/04/2025, 17:39
"nolian" ha scritto:il pessimismo è legato a cosa pensa lo staff di questo roster

Ma non è così che funziona la NBA di oggi. I contratti di cui ti lamenti oggi sono roba che va via senza problemi.
Un paio di questi l'anno prossimo fanno tre mesi o un'annata buona e subito e diventano appetibili.
Le situazioni disperate sono altre, tipo quella dei Sixers.

ma cosa dici @datruth ?
WC appetibile ?
Isaac appetibile
KCP appetibile (come scadenza anche si, ma per avere cosa in cambio?)

Il punto è che han dato soldi a giocatori che non sono appetibili in se
E non lo sono perché non messi in luce nel sistema magic
Il motivo del punto precedente è che non sono in realtà così funzionali col sistema magic

Chiunque abbia visto 10 partite negli ultimi due anni sa che con bitazde il team in difesa è molto meglio che con WC
In attacco WC non da nulla in più che faccia la differenza 
Appena esce uno dei due ventellisti per compensare in attacco WC non è la risposta, l'unico valido è MoWagner

Isaac ha autonomia di 15' a sera, dovrebbe avere un contratto di uno da 15' a sera 

KCP se Black fosse cresciuto come la dirigenza sperava, sarebbe stato il cambio di Suggs
E loro hanno fatto l'unico investimento estivo (e 22M/anno) in quell che è il cambio de tuo terzo miglior giocatore
Uno che se tutto avesse funzionato giocherebbe si e no 15' a sera 

Altro che appetibili

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
140

Messaggio da FRLaker » 19/04/2025, 19:17

La chiave è la crescita e la salute di Banchero, Wagner e suggs. 
Se fanno un ulteriore step il contorno giusto prima o poi si trova. 
Di contratti scambiabili ne hanno tra Anthony, kcp, bitadze, mo Wagner ecc
Black potrebbe essere interessante per qualcuno in sede di trade. 
Hanno pure tante pick mi pare 
Se aggiungono un altro big diventano forti forti
Io andrei su trae Young che è quello che manca alla squadra e in linea con l'arco temporale. 
Young Suggs Wagner Banchero Isaac/Bitadze sarebbe un bel quintetto. 
Da vedere se hanno voglia di pagare la luxury 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 19/04/2025, 19:20

Perché l'altra faccia della medaglia, come avrai modo di vedere durante la serie, è una squadra che ha praticamente un solo schema (palla a Banchero e Wagner, isolamento e vada come vada) e una serie di comprimari dall'apporto quasi nullo nella metà campo avversaria.

Va detto che nell'ultima parte della stagione è andata un po' meglio con Joseph starter e Black più incisivo, ma le lezioni di cardio di Harris, WCJ e KCP qui ormai sono famose.

Il pessimismo, comunque, non è tanto legato alla situazione del roster, perché si può sempre aggiustare il tiro, il problema è la mente di chi l'ha creato. Concettualmente Weltman è proprio l'opposto di Stevens, ovvero immobilismo totale per paura di 'perdere' le trade e ferma convenzione che l'unica cosa veramente importante siano le doti fisiche.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 21/04/2025, 10:09

Vabbé niente di nuovo sotto al sole. Difesa dura (secondo me pure troppo perché così è normale che ci siano infortuni) e attacco che va e viene, vivendo e morendo intorno a Banchero e Wagner, con momenti di totale blocco (tipo l'inizio del terzo quarto). Continuano poi gli inspiegabili schemi offensivi di Mosley, tra cui il grande classico che prevede passare metà aziona palleggiando a metà campo nella speranza che ad un certo punto compaia Mosè aprendo la difesa avversaria come il mar rosso.

Peccato che la classica lezione cardio di Harris sia stata rovinata da quel rimbalzo, perché sarebbe stata l'ennesima masterclass.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 21/04/2025, 10:13

Leggendo il topic vi ho sempre sentito lamentarvi della qualità del vostro attacco: stamattina a ho visto gara 1 a Boston e ho capito che non esageravate. Madre De Dios che non gioco clamoroso, siamo proprio al tre passanti in campo, palla a uno dei due scorer e gli altri coi popcorn in mano. Ad allenare così sono buoni tutti.

Ps Paolino a mettere la boccia nel cesto è tanta tanta roba, non ho idea se sappia fare anche altro visto che non sembra essere richiesto al momento

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 21/04/2025, 12:03

Horus ha scritto: 21/04/2025, 10:09 Vabbé niente di nuovo sotto al sole. Difesa dura (secondo me pure troppo perché così è normale che ci siano infortuni) e attacco che va e viene, vivendo e morendo intorno a Banchero e Wagner, con momenti di totale blocco (tipo l'inizio del terzo quarto). Continuano poi gli inspiegabili schemi offensivi di Mosley, tra cui il grande classico che prevede passare metà aziona palleggiando a metà campo nella speranza che ad un certo punto compaia Mosè aprendo la difesa avversaria come il mar rosso.

Peccato che la classica lezione cardio di Harris sia stata rovinata da quel rimbalzo, perché sarebbe stata l'ennesima masterclass.
Purtroppo ai PO queste lacune si vedono ancora di più e la cosa che spaventa di più è che Boston ha vinto senza premere l'acceleratore con Tatum e Brown a mezzo servizio
Si dice che la difesa faccia vincere i campionati, ma avere uno straccio di schema che ti faccia fare punti non sarebbe così malaccio 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 21/04/2025, 20:47

Arvydas73 ha scritto: 21/04/2025, 10:13 Leggendo il topic vi ho sempre sentito lamentarvi della qualità del vostro attacco: stamattina a ho visto gara 1 a Boston e ho capito che non esageravate. Madre De Dios che non gioco clamoroso, siamo proprio al tre passanti in campo, palla a uno dei due scorer e gli altri coi popcorn in mano. Ad allenare così sono buoni tutti.

Ps Paolino a mettere la boccia nel cesto è tanta tanta roba, non ho idea se sappia fare anche altro visto che non sembra essere richiesto al momento

E conta che ieri era pure una giornata 'buona', perché abbiamo visto anche di peggio.  :laughing:

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 24/04/2025, 12:20

La devo ancora vedere, ma dal box score noto che ancora una volta KCP si è guadagnato la pagnotta. Biyombo il tuo regno come peggior firma FA dei Magic sta per finire!

Peter
Rookie
Rookie
15
107

Messaggio da Peter » 24/04/2025, 15:15

Io non riesco nemmeno a guardarle ste partite, tanto so già come andrà finire la questione. Purtroppo oggi siamo una squadra con troppi troppi limiti offensivi. Sia per colpa del roster oggettivamente poco talentuoso sia per colpa del coach ovviamente. Poi c'è sempre il quesito a cui è difficile rispondere ora... Franz e Paolo sono fatti per giocare insieme?

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 24/04/2025, 16:54

Peter ha scritto:Io non riesco nemmeno a guardarle ste partite, tanto so già come andrà finire la questione. Purtroppo oggi siamo una squadra con troppi troppi limiti offensivi. Sia per colpa del roster oggettivamente poco talentuoso sia per colpa del coach ovviamente. Poi c'è sempre il quesito a cui è difficile rispondere ora... Franz e Paolo sono fatti per giocare insieme?
Certo che sì, il basket odierno vuole proprio questi prototipi di giocatore. Devono chiaramente migliorare nel tiro da fuori.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”