Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
TracyMcGrady1
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Tampa Bay Lightning
Squadra di calcio: Juventus
11
33

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da TracyMcGrady1 » 25/03/2025, 10:54

Dopo aver visto la partita contro i Lakers, mi sono convinto che il prossimo anno sarà Black la nostra PG titolare. Non perchè lo desideri io, ma perchè penso che coaching staff e dirigenza si orienteranno in quella direzione, che ci piaccia o no.
Cmq ormai penso lo abbiano capito tutti: ci serve in campo una PG vera, non una PG fasulla tipo Suggs adattato li. Infatti parte titolare Joseph, anche se poi gioca pochi minuti in tutta la partita.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 25/03/2025, 11:08

Beh, ma Black/Suggs non mi sembra un cattivo back-court.
Sono abbastanza ben assorititi e KCP dalla panca è anche meglio.
Le ali sono ampiamente a posto e se Goga torna ai suoi livelli migliori...
Insomma, c'è di peggio.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 25/03/2025, 11:56

Lumen ha scritto: 25/03/2025, 11:08 Beh, ma Black/Suggs non mi sembra un cattivo back-court.
Sono abbastanza ben assorititi e KCP dalla panca è anche meglio.
Le ali sono ampiamente a posto e se Goga torna ai suoi livelli migliori...
Insomma, c'è di peggio.
non condivido affatto

Nè Suggs nè Black sono la PG che serve
Black viene dato PG, ma per quelle volte che l'ho visto io è un finalizzatore che vede pure poco i compagni (magari mi sbaglio eh, attendo pareri di chi l'ha visto piu di me)

non parlo di fenomeni, ma come per i lunghi, qui si investono decine di M di $ su profili sbagliati

Suggs è un punto fermo, io lo adoro, ma parliamo di uno che ha saltato 110 partite sulle 318 disponibili in 4 anni, sarebbero il 35%
è sbagliato dargli dell'injury prone? è sbagliato dire che tocca tenerne conto?

KCP va per i 32 e finirà per giocare sempre meno, come successo già a G.Harris (che sarebbe pure un anno più giovane)...
(aneddoto: la storia dei Magic "prevede" il copione delle SG prese dai Nuggets, solo che prima le prendevano e le facevano crescere, Afflalo prima, Fournier poi, più recentemente le prendiamo ancora valide e poi calano pur essendo ancora abbastanza giovani)
Se Joseph che sarebbe un ex-giocatore e che non è mai stato un Kidd o un Nash (eufemismo....parliamo di uno che non ha mai raggiunto i 4 assist di media eh!!!) fa tutta la differenza del mondo, ciò è indice di quanto siano messi male a playmaking sti Magic

non che fossero cose impreviste o imprevedibili
Siamo stati tre anni a commentare come Fultz cambiasse i magic dal giorno alla notte...ma aveva la pecca delle spaziature e degli acciacchi...

adesso io non so quanti soldi abbiano i magic da investire per l'estate
quindi se li avranno e prendessero qualcuno di funzionale nulla da eccepire
ma se non li avessero e vedessi un Giddey accasarsi da qualche parte per 30M o un modesto ridimensionato TyusJones per 15M
quando i Magic nel 2025-26 pagheranno
21.6 per KCP
13.1 per Cole
7.9 per Black
5.5 per Howard
(e ci sarebbe pure la TO da 7.5 su Harris)

questo è il problema dei Magic degli ultimi anni
capire su chi investire

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 25/03/2025, 12:19

Il problema di Black è: qual è il vero Anthony Black? Quello che ti fa ottime partite contro Lakers e Cleveland o quello che nella stragrande maggioranza delle partite di quest'anno combina poco e nulla?

Poi sì, considerando come ragiona Weltman ci possiamo rimettere l'orologio sul fatto che punterà su di lui.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 25/03/2025, 12:34

Horus ha scritto: 25/03/2025, 12:19 Il problema di Black è: qual è il vero Anthony Black? Quello che ti fa ottime partite contro Lakers e Cleveland o quello che nella stragrande maggioranza delle partite di quest'anno combina poco e nulla?

Poi sì, considerando come ragiona Weltman ci possiamo rimettere l'orologio sul fatto che punterà su di lui.
scusami Horus, ma quando combina buone partite, lo fa più come scorer o come playmaker?
perchè al di là della discontinuità io ci vedo un finalizzatore, per di più spesso mi sembra non vedere proprio dove e quando c'è il compagno libero

però il mio "campione" è limitato

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 25/03/2025, 13:48

nolian ha scritto: 25/03/2025, 12:34
Horus ha scritto: 25/03/2025, 12:19 Il problema di Black è: qual è il vero Anthony Black? Quello che ti fa ottime partite contro Lakers e Cleveland o quello che nella stragrande maggioranza delle partite di quest'anno combina poco e nulla?

scusami Horus, ma quando combina buone partite, lo fa più come scorer o come playmaker?
perchè al di là della discontinuità io ci vedo un finalizzatore, per di più spesso mi sembra non vedere proprio dove e quando c'è il compagno libero

però il mio "campione" è limitato

Anche quello dipende dalla giornata. Se è la giornata buona fa anche girare la palla bene, se è la giornata no, manco quello. Certo se devo essere sincero a me più che un play pare una guardia.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 25/03/2025, 16:54

Black è sicuramente una combo, più play di Suggs ma non IL play che ci serve
Lo scorso anno, nel periodo in cui è partito titolare sembrava più creatore, quest anno più finalizzatore
Secondo me partirà titolare perché deve farlo, la dirigenza non può ammettere di aver "sprecato" una 6° per un giocatore ibrido che esce dal pino 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 25/03/2025, 19:13

Sì combo direi che è la definizione perfetta e anche il paragone con Suggs rende bene per quello che si è visto. 

Che poi, Black o non Black, resta il fatto che i Magic hanno un solo schema: isolamento (Banchero o Wagner) e poi vada come vada.
Insomma, con Black che fa punti la squadra rende meglio semplicemente perché almeno c'è qualcuno che riesce a fare punti dalla panchina e a sfruttare i movimenti causati da quegli isolamenti, ma per il resto che sia in campo o che giochi beni lo 'schema' di gioco resta sempre quello.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 25/03/2025, 19:21

Horus ha scritto: 25/03/2025, 19:13 Sì combo direi che è la definizione perfetta e anche il paragone con Suggs rende bene per quello che si è visto. 

Che poi, Black o non Black, resta il fatto che i Magic hanno un solo schema: isolamento (Banchero o Wagner) e poi vada come vada.
Insomma, con Black che fa punti la squadra rende meglio semplicemente perché almeno c'è qualcuno che riesce a fare punti dalla panchina e a sfruttare i movimenti causati da quegli isolamenti, ma per il resto che sia in campo o che giochi beni lo 'schema' di gioco resta sempre quello.

Ieri abbiamo vinto e farlo contro i Lakers rende tutto più bello, ma nel primo tempo quando facevamo un azione in attacco, a turno potevamo togliere tutti i 4 quando avevamo la palla Franz e Paolo che tanto non servivano 

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 26/03/2025, 10:51

Secondo me se Philadelphia dovesse confermare la pick potremmo essere buoni partner per una trade

Voi avete Wagner che è ridondante con Banchero (o Banchero stesso e se i gm hanno le palle si potrebbe lavorare a un Maxey x Banchero, io da tifoso Phila però non lo farei)

Noi avremmo la pick e i top a parte Flagg son tutti PG, abbiamo Mc Cain, dovremmo rifirmare Grimes quindi dovremmo avere abbondanza nel back court

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 26/03/2025, 13:01

Mul4 ha scritto: 26/03/2025, 10:51 Secondo me se Philadelphia dovesse confermare la pick potremmo essere buoni partner per una trade

Voi avete Wagner che è ridondante con Banchero (o Banchero stesso e se i gm hanno le palle si potrebbe lavorare a un Maxey x Banchero, io da tifoso Phila però non lo farei)

Noi avremmo la pick e i top a parte Flagg son tutti PG, abbiamo Mc Cain, dovremmo rifirmare Grimes quindi dovremmo avere abbondanza nel back court
😂😂😂😂

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 28/03/2025, 17:00

Di questa partita la cosa più bella è che Gary Harris è stato in campo per 25 possessi offensivi e ha toccato palla due volte, di cui un rimbalzo.

Lui vabbé è quello che è, ma se in una partita in cui tiri col 16% da tre non la passi mai ad uno dei pochi che quantomeno un minimo di prende, allora vuol dire che c'è un problema enorme in panchina.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 29/03/2025, 7:29

Horus ha scritto: 28/03/2025, 17:00 Di questa partita la cosa più bella è che Gary Harris è stato in campo per 25 possessi offensivi e ha toccato palla due volte, di cui un rimbalzo.

Lui vabbé è quello che è, ma se in una partita in cui tiri col 16% da tre non la passi mai ad uno dei pochi che quantomeno un minimo di prende, allora vuol dire che c'è un problema enorme in panchina.
Sembra il post che ho fatto su un gruppo telegram
Non riuscire a gestire un attacco contro questa Dallas è imbarazzante 
Io spero che il prossimo anno, oltre i giocatori, si cambi anche qualcosa in panchina

Peter
Rookie
Rookie
15
107

Messaggio da Peter » 01/04/2025, 11:38

DH-12 ha scritto: 29/03/2025, 7:29
Horus ha scritto: 28/03/2025, 17:00 Di questa partita la cosa più bella è che Gary Harris è stato in campo per 25 possessi offensivi e ha toccato palla due volte, di cui un rimbalzo.

Sembra il post che ho fatto su un gruppo telegram
Non riuscire a gestire un attacco contro questa Dallas è imbarazzante 
Io spero che il prossimo anno, oltre i giocatori, si cambi anche qualcosa in panchina
Concordo, siamo oggettivamente inguardabili in attacco. Abbiamo penso per distacco il peggior attacco della NBA senza contare che, pur essendo la peggior squadra da 3 punti della lega per distacco, come numeri di triple prese rapportate al totale di numeri di tiri effettuati, siamo diciottesimi. Quindi pur tirando di merda da 3 tiriamo molto di più di altre 12 squadre che tirano meglio di noi. Non ci vuole Einstein per capire che il nostro sistema offensivo è penoso.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 01/04/2025, 16:46

Questa notte Isaac, da Silva, Bitadze e Harris hanno fatto la bellezza di 0 tiri in quattro. 

Per il resto vale sempre il solito discorso che diventa particolarmente evidente quando dall'altra parte c'è una squadra difende e quindi tutti i limiti del roster vengono a galla con buona pace di chi ha fatto questa squadra pensando che per vincere è sufficiente difendere e poi fare isolamenti.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”