Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Jack » 01/03/2025, 21:32

PWillis52 ha scritto: 01/03/2025, 20:53
Jack ha scritto: 01/03/2025, 20:08

Ma come fa a togliere sempre un centrale e mettere uno tra Acerbi e De Vrij braccetto? Lasciamo perdere che Bastoni è anche quello che ha giocato meglio ma non ho mai visto nessun cambiare fisso un centrale in una difesa a 3 perché un po' stanco o per farlo riposare 10 min

Stesso errore fatto contro la Juve.
Ha appena dichiarato che l'ha tolto perché in quel settore è in sofferenza non avendo più mancini, in pratica per gestirlo.
E lo togli all'82esimo per risparmiargli 10 minuti in tutto?!? 
Penso sempre di più che i cambi li prepari prima della partita

Sì poi in questo ultimo mese abbiamo giocato talmente tante partite visto che in Champions eravamo già passati, una a settimana ma c'è stato anche il recupero e la Coppa Italia in cui ovviamente ha fatto turnover. Senza contare che al ritmo e con l'intensità che ci sta mettendo l'Inter in queste partite manca solo che parli seriamente di gente stanca.

Io non credo usciranno col Feyenoord e tra un mese magari Thuram & Calhanoglu tornano decenti e quindi da oggi non credo l'Inter sia più la favorita per il campionato. A differenza dell'Atalanta il Napoli ha un calendario più facile e chi vincerà tra due settimane tra Atalanta e Juve per me sarà la terza che si giocherà lo scudetto. 

A me quello che fa incazzare è che siamo più o meno in media punti Leicester, per il livello di questa serie a è un mezzo disastro. Non credo sia solo colpa di Inzaghi perchè l'atteggiamento ogni volta che si poteva andare in testa o come oggi vincere una se non decisiva quasi quello è colpa dei giocatori che hanno vinto un campionato e a quanto pare sono a posto così a parte Lautaro che anche quando gioca male si impegna almeno.

Per quello sono curioso di vedere in Champions quale sarà l'approccio perchè o fanno schifo e allora ci sono tante valutazioni da fare oppure Inzaghi va verso fine ciclo a livello di rapporto coi giocatori o nel tenere un gruppo, motivarlo. E' ovvio che Bastoni si incazza ogni volta che viene sostituito senza motivo; prendiamo Arnautovic, ha quasi sempre fatto schifo ma nelle ultime sembra tornato un minimo in forma. Ed entra Correa con cui ha litigato qualche giorno fa. Perchè Taremi ha giocato male, invece Correa classico uomo da big match per grinta e voglia di vincere.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 01/03/2025, 21:58

Jack ha scritto: 01/03/2025, 21:32
PWillis52 ha scritto: 01/03/2025, 20:53

Stesso errore fatto contro la Juve.
Ha appena dichiarato che l'ha tolto perché in quel settore è in sofferenza non avendo più mancini, in pratica per gestirlo.
E lo togli all'82esimo per risparmiargli 10 minuti in tutto?!? 
Penso sempre di più che i cambi li prepari prima della partita

Sì poi in questo ultimo mese abbiamo giocato talmente tante partite visto che in Champions eravamo già passati, una a settimana ma c'è stato anche il recupero e la Coppa Italia in cui ovviamente ha fatto turnover. Senza contare che al ritmo e con l'intensità che ci sta mettendo l'Inter in queste partite manca solo che parli seriamente di gente stanca.

Io non credo usciranno col Feyenoord e tra un mese magari Thuram & Calhanoglu tornano decenti e quindi da oggi non credo l'Inter sia più la favorita per il campionato. A differenza dell'Atalanta il Napoli ha un calendario più facile e chi vincerà tra due settimane tra Atalanta e Juve per me sarà la terza che si giocherà lo scudetto. 

A me quello che fa incazzare è che siamo più o meno in media punti Leicester, per il livello di questa serie a è un mezzo disastro. Non credo sia solo colpa di Inzaghi perchè l'atteggiamento ogni volta che si poteva andare in testa o come oggi vincere una se non decisiva quasi quello è colpa dei giocatori che hanno vinto un campionato e a quanto pare sono a posto così a parte Lautaro che anche quando gioca male si impegna almeno.

Per quello sono curioso di vedere in Champions quale sarà l'approccio perchè o fanno schifo e allora ci sono tante valutazioni da fare oppure Inzaghi va verso fine ciclo a livello di rapporto coi giocatori o nel tenere un gruppo, motivarlo. E' ovvio che Bastoni si incazza ogni volta che viene sostituito senza motivo; prendiamo Arnautovic, ha quasi sempre fatto schifo ma nelle ultime sembra tornato un minimo in forma. Ed entra Correa con cui ha litigato qualche giorno fa. Perchè Taremi ha giocato male, invece Correa classico uomo da big match per grinta e voglia di vincere.

Quest'anno l'Inter non è la squadra migliore, siamo stati messi sotto come gioco troppe volte. 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 01/03/2025, 22:04

mario61 ha scritto: 01/03/2025, 21:58
Jack ha scritto: 01/03/2025, 21:32

Quest'anno l'Inter non è la squadra migliore, siamo stati messi sotto come gioco troppe volte. 

Allora sarà una tra Napoli o quelle altre dietro la squadra migliore.

Hanno tutte creato meno, segnato meno e preso più o meno tutte gli stessi gol ma siamo stati messi sotto più volte degli altri non si sa bene quando. Per me sono tutte scuse e semplicemente si sta facendo meno di quanto si potrebbe. Avevamo Raspadori e Politano contro, il Napoli ha fatto 41 gol in 27 partite + i due a quel difensore che per sfiga è dovuto entrare perchè il Parma aveva finito i cambi. 

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12576
2198

Messaggio da Hobbit83 » 01/03/2025, 22:25

albizup ha scritto: 01/03/2025, 20:04 Come fa a togliere Bastoni? Convinto che avrebbe fatto un miracolo pure su Billing se fosse stato in campo. Partita incredibile la sua
​​​​​

E' uscito e sembrava molto stanco. Forse rischiava di rompersi anche lui? Boh.
Però, onestamente, non l'avrei tolto mai.

A parte questo, se a una squadra che gioca il 3-5-2 si rompono 4 laterali su 5, quella squadra è fottuta. Aggiungiamoci che di nuovo abbiamo l'asse centrale rotto o in guarigione ed ecco che non teniamo un pallone.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 01/03/2025, 23:28

Per me ha tolto Bastoni dopo che ha sclerato contro il guardalinee dopo che gli ha fischiato fallo mi sembra su Lobo con la spallata.
Aveva paura di restare in 10
Sono cose che fa il Limone
you dont' win silver, you lose gold...

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Messaggio da marat77 » 01/03/2025, 23:50

Jack ha scritto: 01/03/2025, 20:06

Non c'è un titolare del Napoli meglio dell'Inter, forse giusto Mctominay perché Mkhitaryan è vecchio però l'intensità e la voglia sono di un altro pianeta. Non che ci voglia tanto ma siamo a 82 in proiezione contro questo Napoli, Atalanta, Juve e Milan.

mah Buongiorno per me all’Inter sarebbe titolare(con Bastoni non al posto di Bastoni).
E anche Lobotka visto il Chalanoglu di quest’anno.
per il resto in alcuni ruoli il divario è più ridotto di quanto forse pensi. In altri ovviamente più ampio. 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 02/03/2025, 0:27

marat77 ha scritto: 01/03/2025, 23:50

Non c'è un titolare del Napoli meglio dell'Inter, forse giusto Mctominay perché Mkhitaryan è vecchio però l'intensità e la voglia sono di un altro pianeta. Non che ci voglia tanto ma siamo a 82 in proiezione contro questo Napoli, Atalanta, Juve e Milan.

mah Buongiorno per me all’Inter sarebbe titolare(con Bastoni non al posto di Bastoni).
per il resto in alcuni ruoli il divario è più ridotto di quanto forse pensi. In altri ovviamente più ampio. 

Mc Tominay Anguissa e Buongiorno giocherebbero sicuramente, e altri sono allo stesso livello dei nostri (es. Meret), avessimo noi gli attaccanti di riserva che ha il Napoli, Raspadori e Simeone sono meglio dei nostri attaccanti di riserva.
non sottovalutiamo gli altri, quest'anno non siamo superiori, anzi.  Quest'anno dei nostri centrocampisti sta giocando bene solo Barella, gli attaccanti negli scontri diretti non si sono visti.  

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 02/03/2025, 0:53

Buongiorno sì ma visto che nella difesa a 3 viene messo lui come braccetto Bastoni è l'unico più forte in tutta la serie A. Sul turco però contare gli ultimi mesi è come contare il Lobotka dell'anno scorso. E l'anno con Spalletti sembrava da Real Madrid per i primi quattro mesi. E Kvara il più forte di tutti. Parlo in generale del valore dei singoli.

Comunque il Napoli non ha mica una rosa scarsa, anzi però a me non sembra stia facendo questo gran campionato, con la media punti attuale andrebbe a 80 punti a fine campionato; Inzaghi secondo me per il materiale che ha a disposizione dovrebbe avere un bel vantaggio, la Juve domani penso vincerà contro il Verona e andrà a 2 punti di media a partita, più o meno come l'Atalanta. 

Simeone al Napoli ha 6 gol in 75, Raspadori grazie alle ultime partite è arrivato a 10 in 78, sono numeri inferiori a Correa, Arnautovic e Sanchez che non voglio minimamente difendere eh, non è questo il discorso e non vedo l'ora vadano via ma si trovano troppe scuse e sento troppe poche critiche nei confronti di Inzaghi e dei giocatori. Bellissimo scudetto l'anno scorso giocando alla grande ma sui 4 anni non lo so, vediamo in questo finale di stagione, da oggi inizio ad essere poco ottimista e da tifoso spero di sbagliarmi ovviamente.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/03/2025, 1:42

Hobbit83 ha scritto: 01/03/2025, 22:25
albizup ha scritto: 01/03/2025, 20:04 Come fa a togliere Bastoni? Convinto che avrebbe fatto un miracolo pure su Billing se fosse stato in campo. Partita incredibile la sua
​​​​​

A parte questo, se a una squadra che gioca il 3-5-2 si rompono 4 laterali su 5, quella squadra è fottuta. Aggiungiamoci che di nuovo abbiamo l'asse centrale rotto o in guarigione ed ecco che non teniamo un pallone.

Però Inzaghi si è lamentato molto di questa situazione (prima, poi si fa male dimarco e ok) sugli esterni e inizia la partita e ci sono i due titolari. Cioè capiamoci, emergenza è un'altra roba. Voi siete abituati bene perché per MERITO avete avuto pochi infortuni negli anni, ma c'è gente che giocava gli scontri diretti con terzini messi a centrocampo, tutte le difese fuori e di alibi non ne ha mai avuti. 

Chi ha il grosso rammarico di questa fase di campionato è l'Atalanta che ha buttato via punti in partite facili. Voi con il calendario che avete, vero pieno di impegni, rimanete saldamente in controllo di questo campionato. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 02/03/2025, 8:26

Hobbit83 ha scritto: 01/03/2025, 22:25
​​​​​

l'Inter si è presentata ieri con l'11 titolare, e Pavard in panchina per scelta tecnica. 
Era il Napoli quello con problemi di formazione reali.
È l'Inter che ora avrà un calendario più impegnativo, come numero di impegni.
Doveva tenere duro altri 10 minuti ed ora la classifica avrebbe tutt'altra faccia, e togli Bastoni per gestirlo?  Aldilà del fatto che il gol potevi prenderlo comunque è una scelta senza senso.

​​​​

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Messaggio da marat77 » 02/03/2025, 9:41

Jack ha scritto: 02/03/2025, 0:53

Buongiorno sì ma visto che nella difesa a 3 viene messo lui come braccetto Bastoni è l'unico più forte in tutta la serie A. Sul turco però contare gli ultimi mesi è come contare il Lobotka dell'anno scorso. E l'anno con Spalletti sembrava da Real Madrid per i primi quattro mesi. E Kvara il più forte di tutti. Parlo in generale del valore dei singoli.

Buongiorno al Torino giocava centrale nella difesa a 3 quando è andato via Bremer.
E li sarebbe titolare anche all’Inter.
Lobotka Chala io parlavo di oggi.
non ieri e non l’altro ieri.
Anche per le condizioni di Chala.
il mio ragionamento era se ieri Inzaghi avesse avuto a disposizione anche i giocatori del Napoli chi avrebbe messo titolare?

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 02/03/2025, 9:51

marat77 ha scritto: 02/03/2025, 9:41
Jack ha scritto: 02/03/2025, 0:53

Buongiorno al Torino giocava centrale nella difesa a 3 quando è andato via Bremer.
E li sarebbe titolare anche all’Inter.
Lobotka Chala io parlavo di oggi.
non ieri e non l’altro ieri.
Anche per le condizioni di Chala.
il mio ragionamento era se ieri Inzaghi avesse avuto a disposizione anche i giocatori del Napoli chi avrebbe messo titolare?

Ieri anche Meret visto che non c'era Sommer. E se parliamo di condizioni attuali Thuram non è in un gran momento quindi anche Lukaku. Però conoscendo Inzaghi Buongiorno al primo anno all'Inter in un big match al posto di Acerbi non lo darei per sicuro. Come McTom al posto dell'armeno che sembrerebbe scontato ma anche lì vorrei vedere.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 02/03/2025, 10:06

Pareggio che secondo me va anche un po' strettino al Napoli che di fatto ha subito un gol su giocatona di Di Marco e poi ha rischiato poco e nulla, nel secondo tempo praticamente nulla. Se la squadra di Conte avesse trovato il pareggio 10-15 minuti prima, probabilmente avremmo anche perso, per cui mi accontento del pareggio per via dell'andamento della partita, non per altro.

Dopo l'uscita di Di Marco avremmo potuto giocare con un 4-4-2 con Dumfries comunque a destra e l'armeno a sinistra, con in messo Barella e Zielinski, avremmo adattato solo un giocatore ad un ruolo diverso e avremmo comunque potuto tenere botta, cercando di pungere un po' davanti. C'è stata molta confusione per alcuni minuti in campo e anche se stremato non avrei tolto Bastoni (a meno che non lo avesse chiesto lui) e soprattutto non avrei messo Correa in un secondo tempo dove era chiaro che bisognava lottare e che stavamo puntando tutto sul gol fatto. Avrei messo Arnautovic o Taremi, magari potevano gestire qualche pallone e far salire la squadra un po'...Correa cosa avrebbe dovuto fare?

E' possibile che questo campionato sarà incerto fino alla fine e speriamo di vincerlo, ma in ogni caso mi aspetto almeno 7-8 acquisti in estate, perchè abbiamo tanta gente ormai a fine carriera e tanta gente inutile che va sostituita : Acerbi, Asllani, Frattesi, Zalewski, Arnautovic, Correa, Taremi. Lo stesso Chala in caso di offerte alte (difficile dopo questa stagione) lo farei partire. Miky già quest'anno avrebbe dovuto fare qualche panca in più...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 02/03/2025, 10:20

per me giusto Buongiorno e uno tra McTom e Anguissa fa il titolare in questa Inter, se poi ci si mette anche il fatto che il Napoli era pieno di infortunati e l'Inter tolto Sommer ha messo la formazione tipo direi che era lecito aspettarsi una spallata al campionato, tanto più considerando il discorso del monte ingaggi più alto della serie A

al Napoli fa il centravanti titolare uno che due anni fa all'Inter pareva in via di bollitura e che è stato sostituito egregiamente con Thuram (e tutti qui dentro direi che rifarebbero quel cambio 100 volte)

mettiamoci pure il discorso di Kvara che è come se l'Inter avesse ceduto Lautaro sostituendolo con Jovic a gennaio a completare il quadro

poi sicuramente noi valutiamo certi giocatori più forti di quelli che sono grazie al fatto che li vediamo con Inzaghi che massimizza il valore di tutti, però l'Inter nel suo complesso la valutiamo come squadra allenata da Inzaghi, non come giocatori in astratto, per cui rimane la squadra (e la rosa) più forte del campionato, il giorno che non sarà più allenata da Inzaghi valuteremo la rosa in un altro modo :biggrin:

in tutto ciò guardando il bicchiere mezzo pieno siete ancora in testa alla classifica e nelle prossime avete comunque un calendario non impossibile (Monza, Atalanta di cui ormai avete il numero di targa da anni, Udinese che potrebbe essere tosta, poi Parma e Cagliari) per cui dovreste rimanere avanti se non fate cazzate

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 02/03/2025, 10:42

Quello che preoccupa è la condizione fisica deficitaria di molti elementi chiave della squadra. Il nostro gioco con Inzaghi si basa sulla corsa, sull’aggressività verso i portatori di palla avversari, con recuperi e verticalizzazioni fulminee, se vengono a mancare queste basi diventiamo lenti e prevedibili nel giro palla.

I tre di centrocampo sono sempre stati il punto di forza dell’Inter di Inzaghi, in questa seconda parte di stagione non abbiamo mai avuto il miglior Chalanoglu, alle prese con continui problemi muscolari e Miki e’ invecchiato ragazzi, non ha più il grande rendimento avuto fino allo scorso anno e avrebbe bisogno di giocare meno.
A ciò aggiungiamoci il Thuram fuori condizione dell’ultimo periodo e il dado e’ tratto, nessuna delle punte di riserva è in grado di sostituirlo, sia come valore che come tipologia di giocatore.

Le riserve di centrocampo abbassano notevolmente il livello della squadra, e’ inutile girarci intorno, Asllani e Frattesi stanno deludendo oltre misura e Zielinski dovrebbe giocare di più dall’inizio, quando subentra fatica ad entrare in partita.

Inzaghi ha le sue colpe, soprattutto nella gestione della partita e nei cambi, cosa che è sempre stata un suo limite, insieme a quello di essere mono-modulo
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”