Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
110
201

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Knighterrant » 12/02/2025, 0:21

lebronpepps ha scritto: 10/02/2025, 16:29
e dire che sul forum di PlayItUsa mi assicuravano fosse un paese allo sbando a differenza nostra, sicuramente deve essere merito del re

Io nel dubbio ho iniziato a studiare spagnolo da un anno, se tutto va bene un altro paio e saluto tutto e tutti
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1156
2332

Messaggio da mario61 » 12/02/2025, 0:43

e dire che sul forum di PlayItUsa mi assicuravano fosse un paese allo sbando a differenza nostra, sicuramente deve essere merito del re
.  Questa me la sono persa, chi è che ce l’aveva con la Spagna?  È un paese vivo, a differenza di noi, negli ultimi decenni è andato molto meglio cdi noi, anche se è strutturalmente piuttosto fragile (troppo legato all’ immobiliare e con una industria manifatturiera molto inferiore alla nostra)

mario61
Pro
Pro
1156
2332

Messaggio da mario61 » 12/02/2025, 18:55

chissà che combinano, aver premesso che è esclusa ogni entrata dell'Ucraina nella Nato non mi sembra una buona premessa negoziale (non è detto che poi sarebbe entrata, ma se non altro era un elemento negoziale), se devo metterci due lire, congelano la situazione attuale in attesa della caduta di Zelenski e di un tentativo di Finlandizzazione dell'Ucraina.  Da intendersi, non penso che nessuno potesse far meglio di congelare la situazione, il problema sono le garanzie all'indipendenza futura dell'Ucraina che penso non verranno date.

Mi pare che gli Stati Uniti di Trump non possano dare più alcuna lezione morale alla Russia di Putin (mi sembra che di fatto Trump adotti Putin come modello).  Prevedo una veloce normalizzazione dei rapporti Usa Russia.

Del resto se uno vuole annettersi la Groenlandia non può fare lo schizzinoso sull'Ucraina

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9874
4473

Messaggio da Whatarush » 12/02/2025, 19:43

mario61 ha scritto: 12/02/2025, 18:55 Prevedo una veloce normalizzazione dei rapporti Usa Russia.

Su con la vita mario: le prime vere prospettive di distensione, se non di pace, da non so quanti anni a questa parte dovrebbero far rallegrare...o no? 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1357
3376

Messaggio da Leviathan » 12/02/2025, 19:46

mario61 ha scritto: 12/02/2025, 18:55 Prevedo una veloce normalizzazione dei rapporti Usa Russia.

Prevedi bei cetrioli per la vostra bell'Europa del cazzo. Tanto ormai ci siete abituati che anche senza vasellina dite "grazie Ursula! grazie Bruxelles!"

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1094
1762

Messaggio da PLATOON » 12/02/2025, 19:47

Whatarush ha scritto: 12/02/2025, 19:43

Su con la vita mario: le prime vere prospettive di distensione, se non di pace, da non so quanti anni a questa parte dovrebbero far rallegrare...o no? 
Whata ma l'idea di pace di Trump (e Putin) è il ritorno alla guerra fredda. Due/tre superpotenze a spartirsi il mondo ed il resto tutti servi.
Il prossimo passo sarà distruggere l'Ue grazie ai sovranisti utili idioti e ritorno ai singoli stati ognuno per sè più facile da manipolare secondo i propri scopi.
Io tremo solo all'idea, in uno scenario del genere l'Italia dura sei mesi da sola. 
Spero che l'UE apra gli occhi e tenga duro.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
9874
4473

Messaggio da Whatarush » 12/02/2025, 19:57

PLATOON ha scritto: 12/02/2025, 19:47
Whatarush ha scritto: 12/02/2025, 19:43 Su con la vita mario: le prime vere prospettive di distensione, se non di pace, da non so quanti anni a questa parte dovrebbero far rallegrare...o no? 
Whata ma l'idea di pace di Trump (e Putin) è il ritorno alla guerra fredda. Due/tre superpotenze a spartirsi il mondo ed il resto tutti servi.
Il prossimo passo sarà distruggere l'Ue grazie ai sovranisti utili idioti e ritorno ai singoli stati ognuno per sè più facile da manipolare secondo i propri scopi.
Io tremo solo all'idea, in uno scenario del genere l'Italia dura sei mesi da sola. 

Ma la UE è un ectoplasma, dai.
Quasi ogni singola decisione degli ultimi anni ha significato darsi altrettante zappate nei piedi.
Tener duro per me dovrebbe significare fare le barricate per difendere i propri interessi: io invece sono eoni che vedo le barricate per scavarsi una fossa sempre più profonda. E non capisco..

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8674
14467

Messaggio da lebronpepps » 12/02/2025, 19:59

mario61 ha scritto: 12/02/2025, 0:43
.  Questa me la sono persa, chi è che ce l’aveva con la Spagna?  È un paese vivo, a differenza di noi, negli ultimi decenni è andato molto meglio cdi noi, anche se è strutturalmente piuttosto fragile (troppo legato all’ immobiliare e con una industria manifatturiera molto inferiore alla nostra)

se n'era parlato post elezioni e post disastro di Valencia :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1094
1762

Messaggio da PLATOON » 12/02/2025, 20:17

Whatarush ha scritto: 12/02/2025, 19:57
PLATOON ha scritto: 12/02/2025, 19:47

Quasi ogni singola decisione degli ultimi anni ha significato darsi altrettante zappate nei piedi.
Tener duro per me dovrebbe significare fare le barricate per difendere i propri interessi: io invece sono eoni che vedo le barricate per scavarsi una fossa sempre più profonda. E non capisco..

Quindi meglio tornare ai singoli stati, ognuno la sua moneta (ah la lira da svalutare, che bei tempi....), barriere doganali, scomparsa del libero scambio a livello europeo, politica estera sottozero (se quella europea è zero).
Mi immagino poi la forza contrattuale che possiamo avere da un punto di vista politico....la forza di competere da soli nel campo energetico (con tutte le risorse che abbiamo di petrolio, gas e terre rare), le meravigliose manovre economiche che potremo fare senza quella palla al piede del Pnrr usando i miliardi di soldi che incasseremo emettendo obbligazioni a tutto spiano (tanto non ci sarà più stà stronzata del vincolo di bilancio, potremo fare debiti su debiti senza rendere conto a nessuno). La nostra potenza industriale si sprigionerà in tutta la sua potenza, ritorneranno le acciaierie, gli stabilimenti automobilistici saranno a pieno regime....Cosa cazzo ci stiamo perdendo....

Whatarush
Hero Member
Hero Member
9874
4473

Messaggio da Whatarush » 12/02/2025, 21:10

PLATOON ha scritto: 12/02/2025, 20:17
Whatarush ha scritto: 12/02/2025, 19:57

Quindi meglio tornare ai singoli stati, ognuno la sua moneta (ah la lira da svalutare, che bei tempi....), barriere doganali, scomparsa del libero scambio a livello europeo, politica estera sottozero (se quella europea è zero).
Mi immagino poi la forza contrattuale che possiamo avere da un punto di vista politico....la forza di competere da soli nel campo energetico (con tutte le risorse che abbiamo di petrolio, gas e terre rare), le meravigliose manovre economiche che potremo fare senza quella palla al piede del Pnrr usando i miliardi di soldi che incasseremo emettendo obbligazioni a tutto spiano (tanto non ci sarà più stà stronzata del vincolo di bilancio, potremo fare debiti su debiti senza rendere conto a nessuno). La nostra potenza industriale si sprigionerà in tutta la sua potenza, ritorneranno le acciaierie, gli stabilimenti automobilistici saranno a pieno regime....Cosa cazzo ci stiamo perdendo....

No.
Ma tra von der Leyen e Orban possibile che non esista altro modo di stare al mondo?
Perchè poi se si persiste nel metodo della valchiria tisica è normalissimo che ognuno sia tentato di farsi i cazzi propri. 

mario61
Pro
Pro
1156
2332

Messaggio da mario61 » 12/02/2025, 21:31

. A me viene in mente il patto Molotov -Ribbentroop, pensa un po’.  Mi sembra che di pacifico in Trump e Putin non ci sia proprio niente. Casomai cambiano i bersagli.  

negher
Pro
Pro
345
5081

Messaggio da negher » 13/02/2025, 7:17

Trump porta la pacificazione.
Finalmente verranno salvati i sudeti malorussi, e non è detto che un giorno tutta la Cecoslovacchia Ucraina non torni tedesca russa

il passato che ritorna, cosa potrà mai andare storto?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4112
4278

Messaggio da frog » 13/02/2025, 10:02

Noto con piacere che nessuno sta cagando il minus habens.   :icon_paper:

Ange86
Senior
Senior
141

Messaggio da Ange86 » 13/02/2025, 10:46

Senza parlare con una delle parti in causa?

Basta decidersi. L'altra volta sollevazione perché avevano fatto il vertice senza invitare la Russia. Adesso invece hanno parlato Trump e Putin ed è tutto ok?

negher
Pro
Pro
345
5081

Messaggio da negher » 13/02/2025, 11:15

Ange86 ha scritto: 13/02/2025, 10:46

Senza parlare con una delle parti in causa?

Basta decidersi. L'altra volta sollevazione perché avevano fatto il vertice senza invitare la Russia. Adesso invece hanno parlato Trump e Putin ed è tutto ok?

Perchè mi sembra ormai assodato che l'Ucraina non è parte del conflitto ma solamente il campo di gioco di una disputa che prima era Europa/USA  Vs  Russia e che ora è diventata Europa Vs USA/Russia.  
Con l'attuale disparità di forze non c'è piu' da combattere ma solo decidere chi prende cosa, Putin i territori e Trump le risorse di cui ha bisogno.
L'Europa puo' poco o nulla ormai se non subire passivamente anche perché le groupie di destra che ormai hanno preso il potere un po' dappertutto hanno tutto l'interesse a lasciare che i cani grossi loro amici si facciano gli affari loro sperando che cada qualche ossicino anche per loro.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”