Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Super Bowl LIX - #1 Kansas City Chiefs vs #2 Philadelphia Eagles

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl LIX?

Sondaggio concluso il 10/02/2025, 0:02

Kansas City Chiefs
21
54%
Philadelphia Eagles
18
46%

Voti totali: 39

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
154
1196
Contatta:

Re: Super Bowl LIX - #1 Kansas City Chiefs vs #2 Philadelphia Eagles

Messaggio da vikings11 » 12/02/2025, 9:58

Wolviesix ha scritto: 12/02/2025, 8:26 Io avrei da ridire su "i WR adesso li ha", l'altra sera c'erano:
JuJu reietto da PIT e NE
Worthy rookie vediamo cosa diventerà
la salma di Nuk
Hollywood Brown
Justin Watson

Insomma...

Wolvie, ho scritto questo perchè con Hollywood e Worthy sembra aver costruito un discreto feeling, e considerando che il primo ha saltato diversi mesi per infortunio non è da escludere che possa contribuire parecchio nella prox stagione; in più dovrebbe recuperare Rice.

JuJu lo considero comunque abbastanza affidabile, almeno come WR3.

Su Nuk concordo, ormai lontano parente di ciò che era una volta, e anche nel SB è stato protagonista di un droppone assurdo.

a mio parere il problema maggiore è capire quanto gli schemi del passing game siano "schiavi" della presenza di Kelce; oggettivamente domenica notte sembrava proprio avessero lasciato a casa il piano B, il C, il D, insomma, parevano essere sprovvisti di piani di riserva

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13617
9675

Messaggio da Wolviesix » 12/02/2025, 10:00

JuJu quest'anno ha accumulato 18 ricezioni per 231 yard in 14 partite, altro che WR3 affidabile, questo è un WR6 forse.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
154
1196
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 12/02/2025, 10:11

torrisone ha scritto: 12/02/2025, 8:52 ...comunque ieri su X mi è arrivata la classica coppia di tweet con i giocatori in scadenza delle squadre arrivate al SB:

ecco, il discorso WR Chiefs "li ha / non li ha" si semplifica perché ne scadono tantissimi, quasi tutti.

Quindi non li ha.

scadono Nuk, JuJu, Hardman, Watson e Hollywood, che probabilmente cercheranno di rinnovare se non chiede il mondo, almeno credo.

Restano sicuramente a roster Worthy, Rice e, se vogliamo, pure Skyy Moore.

lelomb ha scritto: 12/02/2025, 9:20 E comunque pure sti cazzi dei wr, non possono andare avanti un'altra stagione fottendo la lega con 2 tackle impresentabili che dovrebbero esser flag automatica ogni due snap.

E pure al centro quel poco di solidità che c'era è stato pesantemente incrinato dalla partita di domenica.

Ecco, qui proprio guardando alle scadenze, va segnalato che arrivano a fine contratto entrambe le OG titolari, Caliendo e Smith, e il LT di riserva Humphries.
Potrebbero riportare Thuney all'interno e andare a cercare almeno un LT più performante.

....
Pro
Pro
544
647

Messaggio da .... » 12/02/2025, 11:18

Io sono molto scettico sulla presunta fine dell'era Chiefs.

Ci sono similitudini tra la sconfitta di domenica e quella di alcune stagioni fa contro i Bucs e quelle similutidini hanno nome e cognome: OL.
Quella OL 2020 era stata funestata da infortuni, vicende off the field, ma in una sola offseason i Chiefs sono stati in grado di rinforzarla e si sono ripresentati al SB per tre anni di seguito vincendone due.

La situazione oggi è simile, se saranno in grado di dare a Mahomes una OL decente non c'è motivo per non credere che i Chiefs saranno ancora tra le squadre da battere nel 2025....considerando anche che Bills e Ravens sono animali da RS e quando si arriva al dunque contro Mahomes e soci hanno ZERO possibilità di vincere.

P.S. Mi viene il dubbio che chi scriveva (qui e altrove) che le franchigie AFC erano due spanne avanti rispetto a quelle NFC perchè avevano QB come Herbert, Allen, Mahomes, Burrow, Lamar ha preso l'ennesima fregatura...e mi viene il dubbio che pure una squadra come i Rams (che nell'ultimo mese è stata fantastica e possiede una DL che ha poco da invidiare da quella degli Eagles) se la sarebbe giocata con questi Chiefs.

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
157
368

Messaggio da Geronimo » 12/02/2025, 11:55

Grossmann ha scritto: 11/02/2025, 22:03 Due impressioni qua e là.

Uno dei SB più brutti della storia. Non c'è mai stata partita, lo show di metà partita poca roba e in generale l'atmosfera quest'anno per me si è sentita molto meno. 

I Chiefs dopo una scoppola simile penso che abbiano chiuso il loro ciclo vincente. Vero che Mahomes è giovane ma ammesso che non cambi franchigia temo che per lui rivincere un anello sia difficile. 

...

Anch'io, mentre guardavo la partita Caporetto dei Chiefs avevo la sensazione della fine di un ciclo, se non di un'era. Se non altro, per l'età di un po' di protagonisti.

Però non dimentichiamo che Mahomes ha tutte le carte in regola per essere dominante per tutta la carriera, nonostante qualche insolito errore domenica scorsa. Bisogna vedere se riescono a costruirgli attorno un'altra squadra vincente.

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
63

Messaggio da Grossmann » 12/02/2025, 12:19

Io non sono d'accordo sul discorso OL. Allegretti alla fine era un top e si è visto con Washington quest'anno. 
Poi il problema non mi pare neanche tanto la OL ad essere sincero perché se arrivi in fondo perdendo una partita in stagione significa che la linea è tutto sommato valida altrimenti non fai questi numeri. 

Per me i punti di domanda sono sul reparto ricevitori (sostituto di Kelce e un WR di stazza) e in generale sulla DL. 

Poi non sarei così sicuro che i Bills ai playoff avranno sempre zero chance. A dimostrazione del fatto che anche quest'anno ne hanno avute parecchie e su quel 4 e 1 chissà... 

Poi il periodo storico non mi sembra esattamente lo stesso del dominio Patriots dove c'erano si squadre buone ma il talento era minore nei ruoli chiave. 
Ora hai Phila che è obbiettivamente una squadra senza precedenti che possono giocare per 8/9 yds invece che 10 grazie alla touche push. Nella AFC hai lo stesso una serie di squadre che se aggiungono profondità o qualche veterano nel posto giusto possono fare un ulteriore salto di qualità. E poi hai le squadre guidate da QB giovani (Texans e Was su tutte) che possono ancora salire di colpi. 

E metteteci anche l'incognita Reid se continua o meno. Tutti questi motivi per essere sereni non ne vedo. Vengono già da 3 draft di livello e per la legge dei grandi numeri prima o poi uno lo sbagliano

multiple
Pro
Pro
588
821
Contatta:

Messaggio da multiple » 12/02/2025, 12:43

Ma Reid ha manifestato una qualche intenzione di smettere? Non vedo perché dovrebbe farlo...

pippo77
Pro
Pro
228
429

Messaggio da pippo77 » 13/02/2025, 5:21

Wolviesix ha scritto: 12/02/2025, 8:26 Io avrei da ridire su "i WR adesso li ha", l'altra sera c'erano:
JuJu reietto da PIT e NE
Worthy rookie vediamo cosa diventerà
la salma di Nuk
Hollywood Brown
Justin Watson

Insomma...

Ho visto squadre a caso vincere con ancora meno,molto molto meno @BruceSmith 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7046
15303
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2025, 10:59

pippo77 ha scritto: 13/02/2025, 5:21 Ho visto squadre a caso vincere con ancora meno,molto molto meno @BruceSmith 

quando hai un patrizio o un tommasino puoi impegnare altrove le tue risorse economiche.
(e se per caso passa di lì un tyreek o un randy vengono fuori dei numeri rilevanti)

a proposito di analogie: hanno vinto e perso entrambi contro phila. :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13055
9271

Messaggio da azazel » 13/02/2025, 12:09

BruceSmith ha scritto: 13/02/2025, 10:59 a proposito di analogie: hanno vinto e perso entrambi contro phila. :forza:

Bravi, a metà. :sad: 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7046
15303
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2025, 12:44

azazel ha scritto: 13/02/2025, 12:09

è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti.

quando ho letto il post di pippo, ho pensato di rilinkare per la milionesima volta il tuo articolo sui ricevitori di Brady.
a volte basta poco per guadagnarsi un imperituro apprezzamento. :forza:

pippo77
Pro
Pro
228
429

Messaggio da pippo77 » 13/02/2025, 22:25

BruceSmith ha scritto: 13/02/2025, 12:44
azazel ha scritto: 13/02/2025, 12:09

è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti.

quando ho letto il post di pippo, ho pensato di rilinkare per la milionesima volta il tuo articolo sui ricevitori di Brady.
a volte basta poco per guadagnarsi un imperituro apprezzamento. :forza:

Riposta riposta...tanto chi deve leggere già sa ma continuerà a fare orecchie da mercante 
Vecchio cuore patriota @Wolviesix 

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9874
4473

Messaggio da Whatarush » 14/02/2025, 10:54

Grossmann ha scritto: 12/02/2025, 12:19 Io non sono d'accordo sul discorso..etc etc

Non si possono condividere i tuoi post sui Chiefs semplicemente perché nel ruolo chiave del giochino hanno un tizio di 29 anni che è un top ever. Questo li rende in automatico una contender per almeno altri 5 anni a venire, salvo catastrofici infortuni.

Poi chiaramente per confermarsi al massimo livello servono alcune delle cose che hai elencato.
Ma, come dire, sono già più avanti di (molti) altri.

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
63

Messaggio da Grossmann » 15/02/2025, 16:15

Whatarush ha scritto: 14/02/2025, 10:54
Grossmann ha scritto: 12/02/2025, 12:19 Io non sono d'accordo sul discorso..etc etc

Non si possono condividere i tuoi post sui Chiefs semplicemente perché nel ruolo chiave del giochino hanno un tizio di 29 anni che è un top ever. Questo li rende in automatico una contender per almeno altri 5 anni a venire, salvo catastrofici infortuni.

Poi chiaramente per confermarsi al massimo livello servono alcune delle cose che hai elencato.
Ma, come dire, sono già più avanti di (molti) altri.

ovviamente sono anni e dinamiche diverse però pensai la stessa identica cosa dopo che Marino perse il SB e finì la carriera senza giocarne un altro. 

Questo solo per dire che nel football ci sono tanti fattori che possono indirizzarti un'intera franchigia. 

Il problema non sono tante altre squadre ma per battere questi Eagles (che potenzialmente se girano qualche altra vite potrebbero pure essere meglio) ci vuole ben altro rispetto a qualche ritocco.
La squadra che gioca il football più solido sono indubbiamente loro. Sia per la difesa che per il fatto che giocano per 8yds al posto di 10 (touche push). 

E l'altra cosa che può succedere è che qualche altra squadra buona in AFC peschi l'anno buono oppure riesca tramite draft e varie a fare un ulteriore salto di qualità (i Bills su tutte per me). 

Quindi ecco più che darli per morti (cosa che ho precisato subito) dico che non dipendono esclusivamente dalle loro scelte e potrebbero finire in un limbo che dura qualche anno. 

Tenendo anche conto che la linea d'attacco è difficile rafforzarla con un paio di draft 

....
Pro
Pro
544
647

Messaggio da .... » 15/02/2025, 16:21

Parliamo della stessa squadra che ha finito la stagione 16-2 perdendo l'ultima partita schierando le riserve delle riserve ?

Rispondi

Torna a “NFL”