Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Super Bowl LIX - #1 Kansas City Chiefs vs #2 Philadelphia Eagles

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl LIX?

Sondaggio concluso il 10/02/2025, 0:02

Kansas City Chiefs
21
54%
Philadelphia Eagles
18
46%

Voti totali: 39

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Malik Monk
2616
5706

Re: Super Bowl LIX - #1 Kansas City Chiefs vs #2 Philadelphia Eagles

Messaggio da ride_the_lightning » 10/02/2025, 21:53

torrisone ha scritto: 10/02/2025, 16:28
"ride_the_lightning" ha scritto:
No, torri, no. E sono totalmente a favore del branding minimale, ma c'è una sequenza di errori grossolani e un'esecuzione atroce. Peggior grafica pro mai vista.

Beh, spiegami [errori] ed [esecuzione] io non ho capito a cosa ti riferisci, non l'ho visto in diretta.

Il giorno dopo VEDO caratteri grossi e stats qb , se era errato il punteggio (rotfl) il conteggio timeout (...) e le stats qb in quel momento non lo so.

Io parlo di visuale su schermo semplice e pura , chiedo venia.

Sono arrivato al punto che in un videogioco prima cosa che faccio è andare ad ingrandire i sottotitoli, pensa come son messo.

(Schermo 37 pollici)

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Detto che è tutta sensibilità mia personale. Nel branding siamo nell’era dell’iper semplificazione (loghi, logotipi, qualsiasi cosa che abbia a che fare con un’identità visiva). Si sta recuperando qualcosina di carattere dopo anni di appiattimento, anche nelle scelte tipografiche - però la linea tracciata in continuità è questa qui. E di base se eseguita bene è efficace e mi trova anche d’accordo. L’esempio principale di case history riuscita è la Premier League, ma anche LaLiga che ha lavorato appositamente in sintonia con lo sponsor EA per rendere l’interfaccia più ludica e videogioco, cercando di diminuire gli ingombri e spettacolarizzare le micro animazioni. Entrambi casi riusciti (meno il logo compresso della Liga ma vabbè altra storia).

NFL ha sempre avuto degli scorebug molto “bulky” e abbastanza pasticciati, un po’ vecchia scuola - alla americana. Quindi di base vedere colori piatti, ridurre ancor più l’impatto a video dello scorebug non è un’idea malvagia. Ma l’esecuzione viene totalmente a mancare:

- Font scelto alla base appare cheap. Sembra un Arial in grassetto e le dimensioni sono usate in modo squilibrato rispetto alle proporzioni delle tinte piatte che fanno da background.

- Irritante la cornice sulle squadre KC e PHI di colore a contrasto (giallo per i Chiefs e grigio per gli Eagles) che si impasta, non emerge ed è futile come dettaglio piazzato così. Non risalta.

- L’assenza di ombre nelle stat a scomparsa. Madre mia quando uscivano le stat laterali a comparsa dei giocatori erano orripilanti. Zero ombre a contrasto, sto corsivo sempre bold. Leggibilità rivedibile che si mangiava a tratti con le linee del campo.

- Animazioni a comparsa/scomparsa (tipo dei down) davvero troppo base. Fatte con un’animazione standard insipida. È il Super Bowl, se vuoi uno scorebug personalizzato almeno fallo bene.

- In generale tutte ste proporzioni alla tastiera Brondi grosso “meh”.

Fine. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
66
594

Messaggio da cecaro » 10/02/2025, 22:04

io devo ammettere che quel tipo di grafica mi dava l'impressione che stavano ancora trasmettendo lo spot della IFL :forza:
Immagine Immagine Immagine

First Down
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
85
22

Messaggio da First Down » 10/02/2025, 22:23

Di solito la grafica del superbowl diventa la grafica “ufficiale” della stagione successiva. Quindi mi sa che ce la dovremo tenere… anche se la grafica precedente della fox mi piaceva ancora meno.
La migliore per me rimane quella della CBS

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2504

Messaggio da torrisone » 10/02/2025, 23:45

Vi ringrazio per le risposte/feedback sulla grafica.

Sono arrivate sulla mia TL di X delle repliche "sembra fatto con Excel" e la gente si è messa a ricrearlo con Excel.

È identico. <3

Ecco perché mi è piaciuto al primo sguardo :)

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

....
Pro
Pro
544
647

Messaggio da .... » 11/02/2025, 13:23

Come descrivere la sconfitta degli Swifties in una traccia musicale:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13617
9675

Messaggio da Wolviesix » 11/02/2025, 14:41

Avrei optato per the last great american dynasty.

....
Pro
Pro
544
647

Messaggio da .... » 11/02/2025, 16:33

Wolviesix ha scritto: 11/02/2025, 14:41 Avrei optato per the last great american dynasty.

Non la conosco  :nonsa:

Per la forza bruta con cui gli Eagleas hanno disassemblato i Chiefs credo che "Piece by Piece" sia la traccia che descrive meglio ciò che è successo l'altra notte (IMHO).

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
63

Messaggio da Grossmann » 11/02/2025, 22:03

Due impressioni qua e là.

Uno dei SB più brutti della storia. Non c'è mai stata partita, lo show di metà partita poca roba e in generale l'atmosfera quest'anno per me si è sentita molto meno. 

I Chiefs dopo una scoppola simile penso che abbiano chiuso il loro ciclo vincente. Vero che Mahomes è giovane ma ammesso che non cambi franchigia temo che per lui rivincere un anello sia difficile. 
Neanche vado ad addentrarmi con paragoni simil Patriots di Brady. Questa volta per contratti, star che oggettivamente avranno un anno in più sulle spalle (Chris Jones e Kelce su tutti) e contraccolpo psicologico di questa partita... mi sa che non li vedremo più vincere.
Magari mi sbaglierò ma gli Eagles mi sembrano una corazzata anche nei prossimi anni, nella AFC prima o poi i Bills con questo core arriveranno in fondo e non escluderei neanche Baltimore dai giochi.

Non mi interessa far partire il funerale dei Chiefs, dico solo che sarei sorpreso di vederli alzare il Lombardi da qui a pochi anni.

Sugli Eagles non ho parole. Sistema perfetto, avrebbero vinto la partita anche con Tim Tebow al posto di Hurts

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2781
7560
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/02/2025, 22:51

Se il Panza ha ancora voglia di allenare, con questo Mahomes, un paio di draft bene fatti e sono ancora al top.

Su Hurts: non è un mammasantissima del giochino, ma è cmq un grande QB....e con Tebow o anche solo con un Love non so se avremmo vinto.
Forse la gara strana del SB, ma non saremmo lì davanti a tutti.
Avrà anche una grande squadra dietro, nessun dubbio, ma due SB di cui uno da MVP a 26 anni in 4 da starter non è proprio robetta.

Ieri Spags l'ha evidentemente sfidato a vincere con il suo braccio e le sue gambe e, a parte un intercetto, ha fatto di tutto e bene. 
E l'ha vinta

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
154
1196
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 11/02/2025, 23:05

Hurts, messo nel contesto giusto come è ora, con un gran RB che gli toglie tanta pressione, è sicuramente valido, come bravi sono stati Moore e Sirianni a gestire i momenti critici quando, Brown in primis, qualcuno si lamentava che arrivavano pochi palloni ricevibili; concordo in pieno sul fatto che non sia un mammasantissima, ma il periodo passato nel sistema di Oklahoma gli ha permesso di costruirsi l'attuale carriera NFL, se rimaneva in Alabama temo seriamente che avrebbe fatto fatica a farsi spazio al piano di sopra.

Su Mahomes, devono prendergli almeno un paio di OL decenti, perchè i WR adesso li ha.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
66
594

Messaggio da cecaro » 11/02/2025, 23:35

vikings11 ha scritto: 11/02/2025, 23:05 Hurts, messo nel contesto giusto come è ora, con un gran RB che gli toglie tanta pressione, è sicuramente valido, come bravi sono stati Moore e Sirianni a gestire i momenti critici quando, Brown in primis, qualcuno si lamentava che arrivavano pochi palloni ricevibili; concordo in pieno sul fatto che non sia un mammasantissima, ma il periodo passato nel sistema di Oklahoma gli ha permesso di costruirsi l'attuale carriera NFL, se rimaneva in Alabama temo seriamente che avrebbe fatto fatica a farsi spazio al piano di sopra.

Su Mahomes, devono prendergli almeno un paio di OL decenti, perchè i WR adesso li ha.

e l'anno prossimo la coppia Rice-Worthy potrebbe essere davvero un rebus per le difese, però devono dare un upgrade al running game, non possono andare avanti sempre con i passaggini laterali
Immagine Immagine Immagine

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
154
1196
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 11/02/2025, 23:44

cecaro ha scritto: 11/02/2025, 23:35 e l'anno prossimo la coppia Rice-Worthy potrebbe essere davvero un rebus per le difese, però devono dare un upgrade al running game, non possono andare avanti sempre con i passaggini laterali

Sui runner, Pacheco pre infortunio il suo lo faceva, Hunt è un altro tipo di RB, più pesante e macchinoso nei movimenti, anche perchè comunque sono anni che naviga in NFL e qualche passo lo ha perso.
In ogni caso, domenica notte, annichiliti entrambi e nullo pure il contributo di Perine, che nel contesto Bengals funzionava mente a KC è sparito presto dai radar.

Insomma, bisogna vedere se il 10 ha recuperato bene dall'infortunio, ma certamente un'aggiunta nel backfield non sarebbe malvagia.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13617
9675

Messaggio da Wolviesix » 12/02/2025, 8:26

Io avrei da ridire su "i WR adesso li ha", l'altra sera c'erano:
JuJu reietto da PIT e NE
Worthy rookie vediamo cosa diventerà
la salma di Nuk
Hollywood Brown
Justin Watson

Insomma...

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2504

Messaggio da torrisone » 12/02/2025, 8:52

...comunque ieri su X mi è arrivata la classica coppia di tweet con i giocatori in scadenza delle squadre arrivate al SB:

ecco, il discorso WR Chiefs "li ha / non li ha" si semplifica perché ne scadono tantissimi, quasi tutti.

Quindi non li ha.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18308
7136

Messaggio da lelomb » 12/02/2025, 9:20

E comunque pure sti cazzi dei wr, non possono andare avanti un'altra stagione fottendo la lega con 2 tackle impresentabili che dovrebbero esser flag automatica ogni due snap.

E pure al centro quel poco di solidità che c'era è stato pesantemente incrinato dalla partita di domenica.

Rispondi

Torna a “NFL”