Raptor Longe ha scritto: 07/02/2025, 1:01 Senza voler inserirmi in discorsi che mi interessano poco.
Ma Doncic attualmente pare pesi fra i 120 e 125 kg.
Significa che è almeno 15-20 chilogrammi sopra il suo peso forma di 105 chili.
E Doncic ha una struttura fisica che non è molto facile da "snellire."
Giustamente voi dite: "Si mette in tiro per due mesi e ritorna in forma."
La domanda è: "Lui vuole mettersi in forma?"
Un giocatore che in 5 anni di NBA non ha mostrato minimamente la voglia di tirarsi a lucido fisicamente, a cui dovevano scippare la birra di mano mentre festeggiava. Siamo sicuri che i Lakers riusciranno a farlo lavorare bene, facendogli tenere una dieta ferrea?
Poi è un fenomeno, magari anche con 15 chili di più ti tira il 50ello, per carità.
La sensazione che ho avuto da questa trade, posto che semplicemente i Mavs possono aver fatto una enorme cazzata, ma non è che Doncic sia un giocatore a cui non frega proprio nulla di allenarsi?
Che nonostante sia un top NBA, sia anche una patata bollente fra carattere, poca attitudine all'allenamento e poca voglia difensiva in campo?
Queste sono le domande che mi sto ponendo dopo la trade (non guardate il fatto che tifo Clippers, sto cercando solo di analizzare lucidamente la questione).
Che poi a prescindere per i Lakers sia una presa assoluta, anche solo per l'immagine e per la possibilità che continui a fare il fenomeno per i prossimi 10 anni, secondo me è pacifico.
La risposta è semplice : no è stato tradato perché dietro c'è tutto un complotto che ha come scopo finale quello di risollevare una lega ormai allo sbando.
A quanto pare senza che noi ingenuotti(cit.) ce ne accorgessimo l'Nba stava andando in rovina : salvata in extremis dal passaggio di Luka ai Lakers.
E noi appassionati del ragionamento più semplice e banale(cit.) a credere alle notizie di una lega con franchigie dal valore sempre più alto. Qua invece abbiamo imparato che senza sta trade migliaia di persone sarebbero finite in mezzo ad una strada senza un lavoro a farsi di fentanyl.
Detto questo : quello che fai tu è l'unico ragionamento un pochino sensato che si possa fare. Chiaramente nemmeno così la trade ha senso lato Dallas.