Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1582
1264

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da Manuel80 » 06/02/2025, 12:34

gloric ha scritto: 06/02/2025, 11:35
plax ha scritto: 06/02/2025, 8:24 Vabbè se lo cediamo per Butler non va bene.. Se resta non va bene.. 

No, scusami, hai ragione... era per dire: guarda se devono essere le lune di KD a salvarci dalle scelte dissennate del nostro FO  :forza:

Anch'io penso che alla fine resteremo così.

Non sono tanto sicuro, invece, che siamo da PO. Siamo disfunzionali come pochi. Ne abbiamo perse due in fila contro Portland, abbiamo concesso 43 punti in un quarto a OKC. Non è che siano episodi isolati o seratacce.

Aggiungo che da qui in avanti la schedule è una delle più ardue.

Ma poi, più in generale, la situazione in cui ci siamo messi ha senso se possiamo competere per l'anello, non per i play in o un primo turno di PO. Ribadisco, per me è necessario far saltare tutto il prima possibile. 

Direi l'esperimento è chiuso , e sia l'ora di riprendere un po' di scelte e ripartire , così pare accanimento terapeutico per una squadra che per quanto costa non ha prospettive.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 17:52

plax ha scritto: 06/02/2025, 12:22 Eppure boh,li metti insieme e si sciolgono

Senti, io quale sia il problema non lo so.

A me pare che manchino energia, coesione, intensità, sense of urgency. Il che è singolare per un roster assemblato per avere una finestra di, diciamo, cinque/dieci minuti.

Siamo vecchi. Cediamo immediatamente di testa, nel senso che quando le cose vanno male smettiamo di eseguire, e tutto diventa palla a Booker o KD, e speriamo che qualcosa succeda. In questo senso siamo male allenati (o non ci facciamo allenare), e non ho visto miglioramenti sensibili nel passaggio da Vogel a Bud.

Poi c'è Beal, che oltre a essere l'injury prone che sappiamo, non ha mai reso in misura anche solo lontanamente paragonabile allo status che gli dà il suo stipendio. Ma, come aveva scritto altrove mi pare @flash, quando fai quello che abbiamo cercato di fare noi (un roster in cui, di fatto, l'intero cap allocato su tre giocatori), hai bisogno che almeno uno dei tre sia una superstar vera (top 3-5 della lega). KD è stato di quel tier, anche se solo da un punto di vista tecnico, non di leadership. Booker e Beal no. E KD ha l'età che ha.

Inoltre, io speravo che l'alternanza di Booker e Beal come portatori di palla portasse risultati migliori. Invece ci uccidiamo da soli a furia di TO. Siamo in un equivoco tattico perenne in cui hai bisogno di far giocare insieme i tuoi big three perché, per come sei costruito, ogni tua possibilità dipende da loro; allo stesso tempo, però, due di quei tre giocatori si limitano a vicenda, e uno è costretto a depotenziarsi. Siamo insomma costruiti male nei tre pezzi principali, e la sensazione è che non ci siano movimenti secondari in grado di cambiare le cose.

D'altra parte, quello che per noi sarebbe bene fare (cedere Beal) non è, come questa deadline ci sta mostrando chiaramente, possibile. Questi siamo. Andremo avanti arrancando fino al momento in cui Ishbia si renderà conto di non saper fare quello che vorrebbe fare.

Io spero che questa stagione finisca presto. Era da quando la nostra PG era Tyler Ulis che non facevo tanta fatica a seguire questa squadra.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 18:15

gloric ha scritto: 06/02/2025, 17:52 In questo senso siamo male allenati (o non ci facciamo allenare), e non ho visto miglioramenti sensibili nel passaggio da Vogel a Bud.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 06/02/2025, 19:40

gloric ha scritto: 06/02/2025, 17:52
plax ha scritto: 06/02/2025, 12:22 Eppure boh,li metti insieme e si sciolgono

Senti, io quale sia il problema non lo so.

A me pare che manchino energia, coesione, intensità, sense of urgency. Il che è singolare per un roster assemblato per avere una finestra di, diciamo, cinque/dieci minuti.

Siamo vecchi. Cediamo immediatamente di testa, nel senso che quando le cose vanno male smettiamo di eseguire, e tutto diventa palla a Booker o KD, e speriamo che qualcosa succeda. In questo senso siamo male allenati (o non ci facciamo allenare), e non ho visto miglioramenti sensibili nel passaggio da Vogel a Bud.

Poi c'è Beal, che oltre a essere l'injury prone che sappiamo, non ha mai reso in misura anche solo lontanamente paragonabile allo status che gli dà il suo stipendio. Ma, come aveva scritto altrove mi pare @flash, quando fai quello che abbiamo cercato di fare noi (un roster in cui, di fatto, l'intero cap allocato su tre giocatori), hai bisogno che almeno uno dei tre sia una superstar vera (top 3-5 della lega). KD è stato di quel tier, anche se solo da un punto di vista tecnico, non di leadership. Booker e Beal no. E KD ha l'età che ha.

Inoltre, io speravo che l'alternanza di Booker e Beal come portatori di palla portasse risultati migliori. Invece ci uccidiamo da soli a furia di TO. Siamo in un equivoco tattico perenne in cui hai bisogno di far giocare insieme i tuoi big three perché, per come sei costruito, ogni tua possibilità dipende da loro; allo stesso tempo, però, due di quei tre giocatori si limitano a vicenda, e uno è costretto a depotenziarsi. Siamo insomma costruiti male nei tre pezzi principali, e la sensazione è che non ci siano movimenti secondari in grado di cambiare le cose.

D'altra parte, quello che per noi sarebbe bene fare (cedere Beal) non è, come questa deadline ci sta mostrando chiaramente, possibile. Questi siamo. Andremo avanti arrancando fino al momento in cui Ishbia si renderà conto di non saper fare quello che vorrebbe fare.

Io spero che questa stagione finisca presto. Era da quando la nostra PG era Tyler Ulis che non facevo tanta fatica a seguire questa squadra.

be ma non era particolarmente complesso capire di che cosa avesse bisogno Booker per rendere al meglio, mi pare che nel vostro anno migliore ci fosse una vera PG di fianco a lui (certo, la migliore per carità). Altro che Beal, Durant ecc... Avete costretto il vostro giocatore di punta, perché quello Booker è, a giocare fuori dallo spartito dal cazzo di giorno 1 che è entrato nella lega.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 06/02/2025, 19:45

Tieni duro KD. 

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 06/02/2025, 21:19

Alla fine dumpato il contratto di nurkic e stop... 
Forse meglio così alla fine, vediamo se si riesce a tirar fuori qualcosa dai buyout altrimenti Quest estate ci siano creati un po' di spazio di manovra.. 

​​​​Forse micic si potrebbe provare per vedere se può dare una mano

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 21:59

Arvydas73 ha scritto: 06/02/2025, 19:40 Avete costretto il vostro giocatore di punta, perché quello Booker è, a giocare fuori dallo spartito dal cazzo di giorno 1 che è entrato nella lega.

A me, anche prima di CP3, era bastato vedergli accanto Rubio ( :piango: ). Poi, come abbiamo detto mille volte, Booker può fare il portatore di palla primario. Ma non può farlo sempre. E non può essere quello il suo primo utilizzo, perché diversamente finisci per togliergli efficacia. Ma tant'è.

Quando hanno preso Beal, l'idea, a quanto si era capito, era di alternarlo a Booker, come iniziatore. Non ha mai funzionato.

Ma già il fatto che abbiamo perseguito reiteratamente una via del genere ti dice quanto siamo sconclusionati, a livello gestionale.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 22:08

plax ha scritto: 06/02/2025, 21:19 Alla fine dumpato il contratto di nurkic e stop...

Con tanto di cessione della FRP 2026. Inevitabile.

Nel frattempo, shopping selvaggio di KD, che a questo punto ci lascerà in offseason. Da capire cosa vorranno fare con Booker. Io lo manderei a Est, a Orlando, tipo. In modo da non vederlo troppo spesso, e poter continuare a seguire i Suns senza eccessivo magone.

Perché Beal tocca tenerlo.

Da un punto di vista puramente sportivo la stagione è finita (non che sia mai veramente cominciata). Non oso immaginare il furore agonistico che i nostri big three metteranno sul parquet, ora che due di loro sono stati offerti a mezza lega in mezzo a una disperata ricerca di upgrade.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 22:14

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
117

Messaggio da plax » 06/02/2025, 22:31

gloric ha scritto: 06/02/2025, 22:08
plax ha scritto: 06/02/2025, 21:19 Alla fine dumpato il contratto di nurkic e stop...

Con tanto di cessione della FRP 2026. Inevitabile.

Nel frattempo, shopping selvaggio di KD, che a questo punto ci lascerà in offseason. Da capire cosa vorranno fare con Booker. Io lo manderei a Est, a Orlando, tipo. In modo da non vederlo troppo spesso, e poter continuare a seguire i Suns senza eccessivo magone.

Perché Beal tocca tenerlo.

Da un punto di vista puramente sportivo la stagione è finita (non che sia mai veramente cominciata). Non oso immaginare il furore agonistico che i nostri big three metteranno sul parquet, ora che due di loro sono stati offerti a mezza lega in mezzo a una disperata ricerca di upgrade.

Se cedi booker (non credo lo faranno) devi darlo a Houston e riprenderti le Pick 

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 06/02/2025, 22:36

gloric ha scritto: 06/02/2025, 21:59
Arvydas73 ha scritto: 06/02/2025, 19:40 Avete costretto il vostro giocatore di punta, perché quello Booker è, a giocare fuori dallo spartito dal cazzo di giorno 1 che è entrato nella lega.

A me, anche prima di CP3, era bastato vedergli accanto Rubio ( :piango: ). Poi, come abbiamo detto mille volte, Booker può fare il portatore di palla primario. Ma non può farlo sempre. E non può essere quello il suo primo utilizzo, perché diversamente finisci per togliergli efficacia. Ma tant'è.

Quando hanno preso Beal, l'idea, a quanto si era capito, era di alternarlo a Booker, come iniziatore. Non ha mai funzionato.

Ma già il fatto che abbiamo perseguito reiteratamente una via del genere ti dice quanto siamo sconclusionati, a livello gestionale.

si ma Beal è un trattato re di palla perfino peggiore... Oltre a portarsi in dote una bara di contratto che la metà basta con annessa no trade clause. Vabbè oramai parliamo di cose fatte, mi dispiace solo perché capisco perfettamente come vi sentite e non è un bell'andare sportivamente parlando ovviamente, sarà CP3 che porta sfiga...

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 22:37

plax ha scritto: 06/02/2025, 22:31 Se cedi booker (non credo lo faranno) devi darlo a Houston e riprenderti le Pick

Preferirei a Est. Ma se necessario va bene anche così.

Se vuoi tenere Booker, puoi utilizzare una parte del ritorno di KD per il dump di Beal. Ma siamo sicuri che Devin voglia ricominciare un'altra volta da capo? Ha 28 anni, è in pieno prime. L'Ovest è una giungla. Che garanzie possono dargli, i Suns?

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 22:42

Arvydas73 ha scritto: 06/02/2025, 22:36 si ma Beal è un trattato re di palla perfino peggiore... Oltre a portarsi in dote una bara di contratto che la metà basta con annessa no trade clause.

Eh, all'epoca si sperava che potesse essere un minimo più efficiente di quello che si è rivelato. E che in un contesto che si supponeva vincente potesse rendere più di quanto si era visto a Washington.

Dire che non è andata bene è un understatement.

Io spero solo che il muro contro cui siamo andati a sbattere in questa deadline faccia almeno parzialmente rinsavire la proprietà. Non si può lavorare in questo modo. Tra l'altro, non possiamo incolpare nessuno, se non noi stessi, della situazione in cui ci troviamo.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 06/02/2025, 22:44

Qui, un buon quadro della situazione attuale, mi pare.

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 06/02/2025, 23:03

gloric ha scritto: 06/02/2025, 22:42
Arvydas73 ha scritto: 06/02/2025, 22:36 si ma Beal è un trattato re di palla perfino peggiore... Oltre a portarsi in dote una bara di contratto che la metà basta con annessa no trade clause.

Eh, all'epoca si sperava che potesse essere un minimo più efficiente di quello che si è rivelato. E che in un contesto che si supponeva vincente potesse rendere più di quanto si era visto a Washington.

Dire che non è andata bene è un understatement.

Io spero solo che il muro contro cui siamo andati a sbattere in questa deadline faccia almeno parzialmente rinsavire la proprietà. Non si può lavorare in questo modo. Tra l'altro, non possiamo incolpare nessuno, se non noi stessi, della situazione in cui ci troviamo.

Ci avete provato come noi con westbrook ed è finita allo stesso modo

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”