plax ha scritto: 06/02/2025, 12:22
Eppure boh,li metti insieme e si sciolgono
Senti, io quale sia il problema non lo so.
A me pare che manchino energia, coesione, intensità, sense of urgency. Il che è singolare per un roster assemblato per avere una finestra di, diciamo, cinque/dieci minuti.
Siamo vecchi. Cediamo immediatamente di testa, nel senso che quando le cose vanno male smettiamo di eseguire, e tutto diventa palla a Booker o KD, e speriamo che qualcosa succeda. In questo senso siamo male allenati (o non ci facciamo allenare), e non ho visto miglioramenti sensibili nel passaggio da Vogel a Bud.
Poi c'è Beal, che oltre a essere l'injury prone che sappiamo, non ha mai reso in misura anche solo lontanamente paragonabile allo status che gli dà il suo stipendio. Ma, come aveva scritto altrove mi pare
@flash, quando fai quello che abbiamo cercato di fare noi (un roster in cui, di fatto, l'intero cap allocato su tre giocatori), hai bisogno che almeno uno dei tre sia una superstar vera (top 3-5 della lega). KD è stato di quel tier, anche se solo da un punto di vista tecnico, non di leadership. Booker e Beal no. E KD ha l'età che ha.
Inoltre, io speravo che l'alternanza di Booker e Beal come portatori di palla portasse risultati migliori. Invece ci uccidiamo da soli a furia di TO. Siamo in un equivoco tattico perenne in cui hai bisogno di far giocare insieme i tuoi big three perché, per come sei costruito, ogni tua possibilità dipende da loro; allo stesso tempo, però, due di quei tre giocatori si limitano a vicenda, e uno è costretto a depotenziarsi. Siamo insomma costruiti male nei tre pezzi principali, e la sensazione è che non ci siano movimenti secondari in grado di cambiare le cose.
D'altra parte, quello che per noi sarebbe bene fare (cedere Beal) non è, come questa deadline ci sta mostrando chiaramente, possibile. Questi siamo. Andremo avanti arrancando fino al momento in cui Ishbia si renderà conto di non saper fare quello che vorrebbe fare.
Io spero che questa stagione finisca presto. Era da quando la nostra PG era Tyler Ulis che non facevo tanta fatica a seguire questa squadra.